JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI GLI ULTIMISSIMI VIDEO DELLA JUVENTUS. JUVE-NAPOLI 2-0: RIENTRA PAOLO DYBALA E CON CR7 FIRMA LA DOPPIETTA SUI PARTENOPEI MERCOLEDì 07 APRILE 2021 RECUPERO TERZA GIORNATA SERIE A
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI GLI ULTIMISSIMI VIDEO DELLA JUVENTUS: HIGHLIGHTS JUVE-NAPOLI 2-1 E HIGHLIGHTS U23-PISTOIESE-JUVENTUS 1-1. IMMAGINI, APPROFONDIMENTI, STATISTICHE, DICHIARAZIONI, CONFERENZE, INTERVISTE, DIETRO LE QUINTE: TUTTO SUL MONDO JUVENTUS

Tempo di lettura: 9 minuti

Ultimo aggiornamento 7 Aprile, 2021, 23:48:13 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI GLI ULTIMISSIMI VIDEO DELLA JUVENTUS IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI GLI ULTIMISSIMI VIDEO DELLA JUVENTUS IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATI

DALLE 02:38 ALLE 23:48 DI MERCOLEDì 07 APRILE 2021

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

DID YOU KNOW? JUVE-NAPOLI, MATCHDAY STATS
07 APRILE 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PRIMA VOLTA… Questa sarà la prima gara di un girone d’andata disputata dopo la rispettiva nel girone di ritorno (giocata lo scorso febbraio).
…E CENTOCINQUANTESIMA Questo sarà il 150° confronto tra Juventus e Napoli in Serie A: i bianconeri hanno collezionato 69 successi, contro i 33 degli azzurri, completano 47 pareggi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
NESSUN PAREGGIO DAL 2017 L’ultimo pareggio tra Napoli e Juventus in Serie A risale all’aprile 2017 (1-1 firmato Khedira e Hamsik): da allora quattro successi bianconeri e tre partenopei.
MA ATTENZIONE… Dalla prima stagione (2011/12) della serie di Scudetti consecutivi vinti dalla Juventus, nessuna squadra ha ottenuto più successi del Napoli contro i bianconeri in Serie A (cinque, come la Roma).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUVE OTTO SU NOVE La Juventus ha vinto otto delle ultime nove sfide casalinghe contro il Napoli in Serie A; l’unica sconfitta dei bianconeri nel parziale è arrivata ad aprile 2018: 0-1 firmato dal colpo di testa di Kalidou Koulibaly.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
88 PER CENTO La Juventus è la formazione che vanta la percentuale più alta di passaggi riusciti in questa Serie A (88%), il Napoli è terzo nella graduatoria (87%).
DUELS Napoli (54%) e Juventus (53%) sono due delle tre squadre che hanno vinto in percentuale più duelli nel campionato in corso, insieme al Milan (53%).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
DUE SQUADRE POCO FALLOSE Napoli (9.9) e Juventus (12.7) sono le due formazioni che hanno commesso meno falli in media nella Serie A 2020/21.
12 VOLTE FEDE Federico Chiesa ha segnato 12 gol con la Juventus in tutte le competizioni, 10 di questi sono arrivati dall’inizio del 2021; nel nuovo anno solare, si tratta dell’unico giocatore italiano attualmente in Serie A in doppia cifra di reti considerando tutte le competizioni.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PIRLO E GATTUSO Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo si sono affrontati una volta da giocatori in Serie A, in un Reggina-Milan 1-2, nell’aprile 2000, in cui Pirlo ha anche trovato il gol. Nel loro unico precedente da allenatori, ha avuto la meglio l’attuale tecnico del Napoli.

Numbers Juventus-Napoli mercoledì 07 aprile 2021 VIDEO CON TUTTE LE STATISTICHE DEGLI ULTIMI ANNI:

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

I CONVOCATI PER JUVE-NAPOLI
07 APRILE 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Si avvicina il fischio d’inizio di Juventus-Napoli, recupero della 3a giornata di Serie A. Di seguito la lista dei giocatori convocati da Mister Andrea Pirlo per la sfida dell’Allianz Stadium di oggi. Fischio d’inizio alle 18:45:
SZCZĘSNY
CHIELLINI
ARTHUR
RONALDO
PINSOGLIO
DE LIGT
RAMSEY
MORATA
BUFFON
ALEX SANDRO
MCKENNIE
DYBALA
DANILO
CHIESA
FELIX CORREIA
CUADRADO
RABIOT
DEMIRAL
BENTANCUR
DI PARDO
FAGIOLI
DRAGUSIN
KULUSEVSKI
FRABOTTA.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UNDER 23, PARI TRA PISTOIESE E JUVE
07 APRILE 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus Under 23 torna dalla trasferta in Toscana con un pareggio che muove la classifica. Il match contro la Pistoiese è terminato 1-1: al vantaggio firmato Marques al 68’ hanno risposto i padroni di casa con Chinellato su calcio di rigore, al minuto 85.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nel giorno del rientro di Franco Israel tra i pali, dopo quasi tre mesi di assenza per una frattura dello zigomo, e dell’esordio in Serie C di Matteo Anzolin, dopo più di un anno senza disputare gare ufficiali a causa di un brutto infortunio al ginocchio, la squadra di Mister Zauli torna a Torino con un po’ di rammarico per aver visto sfumare la vittoria sul finale, ma con un punto che le permette di salire all’ottavo posto in classifica a quota 47 (con ancora una partita da recuperare), a quattro lunghezze dalla Pergolettese undicesima e fuori dalla zona play-off.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA PARTITA VIDEO:

U23 Highlights Campionato Pistoiese-Juventus 1-1 Mercoledì 07 Aprile 2021

AVVISO PER ESTREMA E GIUSTA ED AGGIUNGO DOVEROSA CORRETTEZZA E TRASPARENZA, OLTRE CHE DEONTOLOGIA PROFESSIONALE PERSONALE: il video da me scaricato è incompleto poichè così è stato caricato da chi ha montato gli stessi Highlights, dunque la sua troncatura non è di mia responsabilità. La piena durata di 00:02:05 non include tutti gli Highlights:

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

L’avvio di gara vede la Juventus Under 23 partire meglio rispetto ai padroni di casa e al minuto 10, infatti, arriva il primo pericolo per la Pistoiese. Nordi è costretto a rifugiarsi in corner sul tiro-cross di Rosa e dagli sviluppi del calcio d’angolo l’estremo difensore dei toscani compie un bell’intervento sul colpo di testa a incrociare di Delli Carri. Due giri di orologio più tardi arriva la risposta della Pistoiese con il destro sul primo palo di Simonetti, deviato in corner da Israel, e nell’azione seguente arriva anche il tentativo di Mal che si conclude con un nulla di fatto.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Dopo un primo quarto d’ora vivace, le due squadre non riescono a creare occasioni nitide per sbloccare il risultato. Sul finale di prima frazione, però, i bianconeri ci provano due volte su calcio piazzato: con Brighenti prima e con Capellini poi, ma senza ottenere il risultato desiderato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’equilibrio continua ad accompagnare le due squadre. Per la formazione toscana Simonetti ha ancora un’occasione, da posizione favorevole, ma calcia alto sopra la traversa della porta difesa da Israel. Le due squadre, dunque, rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
In avvio di ripresa Mister Lamberto Zauli modella lo schieramento iniziale della sua squadra inserendo Marques al posto di Rosa, ma affiancando il neo entrato numero 9 a Brighenti e spostando sulla corsia di sinistra Aké, lasciando il solo Rafia ad agire sulla trequarti. Dopo pochi secondi dall’inizio del secondo tempo, però, i bianconeri operano un cambio obbligato sostituendo Gozzi con Alcibiade.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il copione della gara non cambia, con le due squadre che non riescono a essere incisive come vorrebbero. Al minuto 68, però, il match si sblocca dopo una bellissima azione costruita dalla Juve: Rafia, dal limite dell’area, trova il varco per servire in profondità Brighenti che, di prima, serve un assist perfetto a Marques da spingere soltanto in porta, 0-1. Nei successivi minuti, la Pistoiese non sembra riuscire a costruire occasioni pericolose per rientrare in partita, ma a cinque giri di orologio dal 90’ riesce a capitalizzare con Chinellato il calcio di rigore concesso dopo una mischia nell’area di rigore bianconera ed è 1-1.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juve non si scompone e con le forze fresche inserite da Mister Zauli nel corso della ripresa prova a tornare avanti nel punteggio, ma si avvicina soltanto al gol dell’1-2 con il colpo di testa di Aké che termina alto di un niente a pochi secondi dal fischio finale.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’ANALISI DI MISTER ZAULI
«Oggi ci portiamo a casa un punto che muove la classifica e che sicuramente ci servirà nel finale di stagione. Spiace, ovviamente, avere subìto il gol del pareggio sul finale, ma dobbiamo guardare gli aspetti positivi e uno di questi è l’essere riusciti a guadagnare un punto sull’undicesima in classifica consolidando la nostra posizione nella griglia per i play-off. Da domani, però, dovremo già concentrarci sulla prossima partita che ci attenderà tra quattro giorni in casa contro il Pontedera.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Come ho già detto più volte ai ragazzi, ci attende un finale di stagione intenso, ma sono sicuro che con il lavoro non potrà che essere positivo. Sono molto felice anche per il rientro in porta di Franco (Israel) dopo diversi mesi di assenza per la frattura dello zigomo e dell’esordio in Serie C di Matteo (Anzolin), giocatore che ho avuto modo di conoscere l’anno scorso in Primavera e che, purtroppo, si è dovuto fermare per oltre un anno a causa di un brutto infortunio al ginocchio».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL TABELLINO
Campionato di Serie C, Girone A – Recupero 31a giornata
Pistoiese – Juventus Under 23 1-1
Stadio “Marcello Melani” – Pistoia
Marcatori: 24’ st Marques (J), 40’ st rig. Chinellato (P).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Pistoiese: Nordi, Mazzarani (30’ st Pezzi), Valiani (cap.), Spinozzi (30’ st Maurizi), Romagnoli, Chinellato, Mal, Simonti (41’ st Stoppa), Baldan, Simonetti, Varga. A disposizione: Vivoli, Serra, Cerretelli, Lo Faso, Solerio, Giordano, Renzi, Tempesti, Romani. Allenatore: Stefano Sottili.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: Israel, Rosa (1’ st Marques), Peeters, Brighenti (cap.) (41’ st Compagnon), Capellini (26’ st Anzolin), Rafia (41’ st Miretti), Leone, Aké, Gozzi (5’ st Alcibiade), Barbieri, Delli Carri. A disposizione: Nocchi, Bucosse, Boloca, Troiano, Dabo, Pecorino, Mulazzi. Allenatore: Lamberto Zauli.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Arbitro: Tommaso Zamagni di Cesena (Assistenti: Paolo Laudato di Taranto e Giuseppe Centrone di Molfetta. Quarto ufficiale: Flavio Fantozzi di Civitavecchia).
Ammoniti: 15’ pt Simonetti (P), 22’ pt Gozzi (J), 37’ pt Rafia (J), 39’ pt Romagnoli (P), 33’ st Nordi (P).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Prossimo impegno:
Juventus U23 – Pontedera
Domenica 11 aprile, ore 12.30
Stadio “Giuseppe Moccagatta”, Alessandria.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
CR7 + DYBALA, LA JUVE STENDE IL NAPOLI
07 APRILE 2021
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Sei mesi e tre giorni dopo la data inizialmente designata, il 4 ottobre scorso, la Juventus supera il Napoli 2-1, grazie al gol nel primo tempo di Ronaldo, propiziato da un Chiesa ancora una volta strepitoso, alla rete di Dybala (bentornato!) nella ripresa e ad una prova di grande attenzione e solidità, non certo scalfita dal rigore di Insigne al 90′.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Highlights Serie A Recupero Giornata 3 Juventus-Napoli 2-1 Mercoledì 07 Aprile 2021 VIDEO:

MAGIA DI CHIESA, GOL DI RONALDO
Pirlo piazza in porta Buffon e rispetto alle ultime uscite sposta Chiesa sulla sinistra e alza Cuadrado sulla corsia di destra, dove alle sue spalle, Danilo torna a fare il terzino. E proprio una combinazione tra il colombiano e il brasiliano porta quest’ultimo a pennellare un cross delizioso che Ronaldo, in ottima posizione, sfiora solo, senza indirizzare in porta.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il Napoli risponde con un destro alto di Zilenski, poi arrivano il destro di Chiesa, deviato in angolo da Rrhamani e il colpo di testa di Rabiot a lato. Il tutto in neanche dieci minuti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I ritmi sono altissimi con le squadre che cercano subito la verticalizzazione, indulgendo nel giro palla solo quando gli avversari sono ormai schierati in difesa. Quando la Juve è costretta a farlo però, ci riesce perfettamente, anche perché il pallone arriva a Chiesa che, questa volta dalla destra, si “beve” Insigne e Hysai e mette il cross sul destro di Ronaldo a centro area. CR7 colpisce di prima intenzione e questa volta non perdona.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL RITORNO DELLA JOYA
Dopo il gol, la partita rimane vivace, anche se è meno elettrica e ora si cerca più di manovrare e mantenere il possesso palla. La Juve però rimane concentrata e pericolosa: Cuadrado si libera per il tiro dopo una serpentina e Meret blocca, mentre Morata arriva al traversone dalla destra, ma Chiesa calcia alto.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il Napoli, arriva solo una volta al tiro con Insigne, che da fuori area mette alto di poco e così si va al riposo con i bianconeri in vantaggio. Gli ospiti hanno un guizzo in avvio di ripresa, quando Insigne allarga per Di Lorenzo, che entra in area e spara un destro violento, respinto da Buffon, ma è ancora la Juve ad essere pericolosissima con il contropiede impostato da Ronaldo, rifinito da Morata e concluso da Cuadrado con un violento destro a lato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Gattuso prova un assetto ultra offensivo inserendo altre due punte, Osimhen e Politano, Pirlo risponde con McKennie e Dybala al posto di Cuadrado e Morata e non potrebbe esserci mossa migliore. Perché dopo un sinistro di Fabian Ruiz respinto da Buffon, quattro minuti dopo essere entrato in campo, Dybala inventa un sinistro a giro rasoterra che accarezza il palo e si infila, imparabile, alle spalle di Meret
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
INSIGNE ACCORCIA DAL DISCHETTO
Nel finale c’è spazio per Arthur, dentro per Chiesa e la gara rimane in controllo dei bianconeri. A due minuti dal termine però Osimhen termina a terra in area dopo un contrasto con Chiellini e il signor Mariani concede il rigore. Dal dischetto va Insigne che accorcia le distanze e a questo punto rimangono da giocare i quattro minuti del recupero. Il Napoli ci prova, ma la Juve respinge colpo su colpo, non rischia più nulla e quando il fischio finale decreta il 2-1, i tre punti sono un bottino tanto prezioso quanto meritato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUVENTUS-NAPOLI 2-1
RETI: Ronaldo 13′ pt, Dybala 28′ st, Insigne rig 45′ st
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUVENTUS
Buffon; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado (24′ st McKennie), Bentancur, Rabiot, Chiesa (35′ st Arthur); Morata (24′ st Dybala), Ronaldo
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Demiral, Frabotta, Dragusin, Di Pardo, Fagioli, Ramsey, Kulusevski
Allenatore: Pirlo
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Hysaj (31′ st Mario Rui); Fabian Ruiz (44′ st Petagna), Demme (9′ st Osimhen); Lozano (9′ st Politano), Zielinski, L. Insigne; Mertens (31′ st Elmas)
A disposizione: Ospina, Contini, Maksimovic, Manolas, Bakayoko, Lobotka, Cioffi
Allenatore: Gattuso
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ARBITRO: Mariani
ASSISTENTI: Tegoni, Bindoni
QUARTO UFFICIALE: Doveri
VAR: Di Paolo, Peretti
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
AMMONITI: 22′ pt Koulibaly, 9′ st Alex Sandro, 36′ st Rrahmani.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

LE IMMAGINI DI JUVENTUS-NAPOLI 2-1 MERCOLEDì 07 APRILE 2021

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

SALA STAMPA | I COMMENTI DOPO JUVE-NAPOLI
07 APRILE 2021

Conferenza Stampa Post Juventus-Napoli2-1 Mercoledì 07 Aprile 2021 VIDEO:

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Juventus-Napoli 2-1 Pirlo «Ottimo lo spirito di squadra» Mercoledì 07 aprile 2021 VIDEO:

Juventus-Napoli 2-1 Rabiot «Una vittoria importante» Mercoledì 07 Aprile 2021 VIDEO:

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Juventus-Napoli Danilo «Dobbiamo continuare così» Mercoledì 07 Aprile 2021 VIDEO:

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Con un gol per tempo la Juventus conquista, all’Allianz Stadium, tre punti importantissimi nel recupero della terza giornata di Serie A contro il Napoli. Mister Andrea Pirlo e Danilo hanno commentato così il 2-1 sui partenopei.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ANDREA PIRLO
«Abbiamo lasciato molti punti per strada perché non sempre abbiamo saputo essere incisivi, soprattutto in partite sulla carta più abbordabili e, in un campionato in cui tutte le squadre sono preparate al massimo, non te lo puoi permettere. Con lo spirito di oggi, con questa voglia di vincere e sacrificarsi per il compagno alla fine porti a casa i risultati. Oggi abbiamo scelto questo tipo di atteggiamento tattico, con Danilo a fare il centrocampista aggiunto per liberare spazio in ampiezza.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’abbiamo fatto bene, anche se non sempre abbiamo sfruttato la superiorità numerica in contropiede e quando hai queste occasioni devi fare gol. Dybala? Quando hai un giocatore come lui a disposizione cerchi di farlo giocare il più possibile, è sicuramente un valore aggiunto. Gli errori commessi serviranno per il futuro, ora abbiamo l’obiettivo di giocare al meglio queste dieci partite che restano e prepararci per la finale di Coppa Italia».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
DANILO
«Eravamo consapevoli dell’importanza di questa partita. Se quando bisogna soffrire sappiamo soffrire insieme, convinti di quello che facciamo, succede questo: vinciamo le partite giocando bene. Dobbiamo continuare così. Le grandi squadre sono quelle che sanno essere costanti, questa stagione abbiamo faticato a inanellare tanti risultati positivi, ma noi che siamo più esperti dobbiamo prendere per mano la squadra e aiutarla a mantenere la concentrazione e l’atteggiamento di oggi».   JUVENTUS   TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS   CALCIO   PIEMONTE   SERIE A IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

2 pensieri su “JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI GLI ULTIMISSIMI VIDEO DELLA JUVENTUS: HIGHLIGHTS JUVE-NAPOLI 2-1 E HIGHLIGHTS U23-PISTOIESE-JUVENTUS 1-1. IMMAGINI, APPROFONDIMENTI, STATISTICHE, DICHIARAZIONI, CONFERENZE, INTERVISTE, DIETRO LE QUINTE: TUTTO SUL MONDO JUVENTUS”

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.