Calcio tutte le notizie. Tutte, complete, approfondite,in tempo reale. LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE: TUTTE LE ULTIMISSIME SUL MONDO DEL CALCIO: LEGGI!

Tempo di lettura: 145 minuti

Ultimo aggiornamento 26 Novembre, 2021, 15:50:09 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 02:37 DI GIOVEDÌ 18 NOVEMBRE 2021

ALLE 15:50 DI VENERDÌ 26 NOVEMBRE 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Brozovic e De Vrij entrati nel mirino del Newcastle
I due interisti fanno gola alla nuova proprietà del club inglese
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2021
02:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Newcastle, che da alcune settimane è passato dalle mani dell’imprenditore Mike Ashley al PIF, PCP Capital Partners e RB Sports & Media, il fondo in mano al principe saudita Mohammed Bin Salman, patrimonio di proprietà della famiglia reale di Riad, sembra voler gettare le reti nella Serie A e in particolare a Milano.
Secondo l’edizione odierna del Times, infatti, il club dei ‘Magpies’ avrebbero fissato due obiettivi interisti: si tratta del centrale difensivo olandese Stefan De Vrij e del centrocampista croato Marcelo Brozovic.
Il primo è legato al club nerazzurro fino al 2023, il secondo fino al prossimo 30 giugno 2022.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Balata “tanti i giovani in B,aiuto a tutto il movimento”
N.1 Lega ‘molto soddisfatto’ del cammino della U21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2021
12:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Nel campionato di serie B cerchiamo di metterci al servizio del movimento calcistico italiano: abbiamo il 37% di giocatori che sono Under 23, il 71% quasi di italiani.
Questo credo che faccia bene a tutto il movimento e a tutto il calcio italiano”.
Così il presidente della Lega serie B, Mauro Balata, in una intervista a Raidue in cui, da capo delegazione della Under 21, ha anche stilato un bilancio del cammino degli azzurrini. “E’ estremamente positivo e noi siamo molto soddisfatti – le parole di Balata -. In 10 gare, sei vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, col Portogallo, nei quarti dello scorso girone di qualificazione, 21 gol fatti e 10 subiti, quindi mi sembra molto bene”.
“Nel girone di qualificazione in corso – ha proseguito -, abbiamo uno score di quattro vittorie e un solo pareggio purtroppo con la Svezia nella gara di Monza, dove pur avendo fatto una grande partita, poi gli ultimi minuti la Svezia ha pareggiato”. I risultati della squadra di Paolo Nicolato hanno permesso al ct, Roberto Mancini, di pescare nella rosa della rappresentativa giovanile. “Questo è molto bello perché questa è una delle funzioni principali dell’Under 21 – ha sottolineato Balata – cioè quella di alimentare anche la nazionale maggiore con questi piccoli grandi campioni che abbiamo e che sono giocatori italiani veramente di grande qualità”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A Palermo in scena il ‘pre-derby’ della solidarietà
Per raccolta di fondi dopo il nubifragio che ha colpito Catania
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PALERMO
18 novembre 2021
12:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si giocherà allo stadio Barbera di Palermo, l’11 dicembre alle 14,30, il ‘PreDerby del cuore’, la partita di beneficenza per raccogliere fondi a favore delle persone colpite dal nubifragio di Catania.
Alla vigilia della sfida del campionato di Serie C fra Catania e Palermo, di domenica 12 dicembre alle 14,30 al Massimino’, lo stadio palermitano ospiterà una partita-spettacolo fra artisti, ex calciatori di Palermo e Catania che si distribuiranno fra le due squadre.
Sulla panchina della rappresentativa palermitana siederà l’attore Tony Sperandeo, su quella catanese il conduttore tv Salvo La Rosa. A ideare la manifestazione l’inviato delle ‘Iene’, Ismaele La Vardera, e il musicista Roy Paci. Ad aprire la partita sarà il cantante Nek.
In campo andranno Ficarra e Picone, Roberto Lipari e Sergio Friscia, Stefania Petyx, Sasà Salvaggio, Lello Analfino, i Sansoni, Corrado Fortuna, Matranga e Minafò e i 4 gusti di Sicilia Cabaret, Toti e Totino, Totó Schillaci, Mario Incudine, Luigi Mastroianni, Stefano Piazza, Massimo Minutella e Gli Shakalab. Fra le vecchie glorie hanno già confermato la propria presenza Eugenio Corini, Stefano Sorrentino, Cristian Zaccardo, Andrea Barzagli, Simone Barone, Christian Terlizzi, Marco Biagianti, Davide Baiocco, Giuseppe Mascara e Nicola Le Grottaglie.
I biglietti saranno in vendita dal pomeriggio di lunedì 22 novembre sul circuito Vivaticket nell’intero territorio nazionale. Le curve costeranno 5 euro, in via di definizione i prezzi per gli altri settori. Il ricavato sarà destinato al ripristino e restyling dello storico mercato della Pescheria di Catania, una delle zone più colpite dagli allagamenti. La consegna del maxiassegno con la cifra dell’importo raccolto avverrà nel prepartita del derby di campionato Catania-Palermo che si disputerà l’indomani al “Massimino”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: El Shaarawy, il progetto Friedkin è ambizioso
Attaccante giallorosso, nonostante risultati c’è grande fiducia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
18 novembre 2021
13:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“C’è grande fiducia.
Anche negli scontri diretti persi, abbiamo dimostrato qualcosa di buono.

Siamo stati anche penalizzati dagli episodi, è vero, ma siamo i primi a essere consapevoli che potevamo fare di più”. Parola di Stephan El Shaarawy che, ai canali del club, ha parlato dell’avvio di stagione della Roma.
“Siamo dentro un processo di crescita che coinvolge tutti, c’è un programma ambizioso da parte della società e c’è grande voglia di riscatto. Ogni giorno sentiamo le ambizioni della proprietà” ha continuato l’attaccante giallorosso. Testa dunque a domenica: “Il Genoa può essere una buona opportunità per rialzarci e fare un filotto di partite positive”. Con Mourinho il feeling è nato subito: “Mi sta dando tanto. Con lui ho avuto una grande sintonia da subito e anche con il suo staff”. L’amore per la Roma, invece, non è mai andato via. “Quando sono andato in Cina l’ho capito subito: qui avevo trovato una famiglia”. Ora l’obiettivo per El Shaarawy è chiaro: ritrovare la Nazionale.
“Ci saranno anche i playoff e per me essere lì a marzo sarebbe una bella soddisfazione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Joao Felix ko, salterà la sfida contro il Milan
Fantasista Atletico Madrid ha subito un infortunio muscolare
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2021
15:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Oltre allo squalificato Antoine Griezmann, nella sfida di ritorno in Champions League contro il Milan, l’Atletico Madrid dovrà fare a meno di Joao Felix.
Il fantasista portoghese, come informano i canali ufficiali del club colchonero, ha subito una “lesione muscolare postraumatica con edema miofasciale al gemello interno”.
Nel comunicato del club madrileno non si fanno riferimenti alle tempistiche di recupero dall’infortunio, ma appare oltremodo difficile che il giocatore possa recuperare in tempo per il Milan. A rischio, ovviamente, anche la sfida della Liga in programma sabato contro l’Osasuna di Pamplona.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vezzali “noi rispettiamo regole, sono valore dello sport”
Sottosegretaria replica a N.1 Coni “prosegua con adempimenti”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2021
16:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il Dipartimento per lo Sport ha sempre agito in sintonia con le mie indicazioni e, soprattutto, in conformità con le leggi dello Stato, nel pieno rispetto delle regole, che rappresenta uno dei valori fondanti dello sport”.
La sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, replica così a Malagò in una dichiarazione.
“Il Dipartimento per lo Sport – prosegue – sulla pianta organica del Coni, ente pubblico, ha investito la Funzione Pubblica competente sul tema.
Ieri questa ha dato il suo parere e noi lo abbiamo trasmesso al Coni invitandolo a proseguire con gli adempimenti, ferma la necessità del pubblico concorso, come da legge”.   POLITICA   SPORT

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Sergio Ramos è pronto all’esordio con la maglia del PSG
Il difensore spagnolo da 4 mesi è alle prese con vari infortuni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2021
16:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sergio Ramos, dopo mesi di tribolazioni, è pronto a esordire con la maglia del Paris Saint-Germain.
Secondo L’Equipe, l’ex capitano del Real Madrid può scendere in campo sabato nella sfida contro il Nantes.
Lo spagnolo, che da qualche giorno è tornato ad allenarsi con il gruppo, sembra avere recuperato ed è pronto a dare il proprio contributo alla causa dopo quattro mesi trascorsi in infermeria. Sergio Ramos finora non è mai stato convocato dall’allenatore della formazione parigina, Mauricio Pochettino.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Dybala al JMedical, controlli al polpaccio
C’è attesa per gli esami ai quali viene sottoposto l’argentino
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 novembre 2021
16:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
C’è attesa per gli esami cui si sta sottoponendo Paulo Dybala.
L’attaccante della Juventus, tornato acciaccato dagli impegni con la sua Argentina, sta svolgendo in questi minuti le visite di controllo per capire l’entità del problema al polpaccio che ha accusato in Sud America.
E il tecnico Massimiliano Allegri aspetta di sapere se potrà contare o meno sulla Joya, considerando che i bianconeri giocheranno sabato a Roma contro la Lazio, martedì a Londra contro il Chelsea e sabato 27 in casa contro l’Atalanta.   VOLETE RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLA JUVENTUS? ALLORA CLICCATE QUI: JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS: TUTTE LE PARTITE INTERE, GLI HIGHLIGHTS, APPROFONDIMENTI, VIDEO, IMMAGINI, INTERVISTE, RETROSCENA, CURIIOSITÀ, STATISTICHE. TUTTO SUL MONDO BIANCONERO! DA NON PERDERE: SEGUI!   PIEMONTE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Napoli: Ounas infortunato, sarà assente con l’Inter
Elongazione al retto femorale per l’attaccante algerino
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
18 novembre 2021
16:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Elongazione del muscolo retto femorale sinistro.
E’ la diagnosi emessa dopo una visita specialista alla quale si è sottoposto il calciatore algerino Adam Ounas dopo il suo ritorno a Napoli, reduce dagli impegni con la Nazionale.

Ounas non potrà partecipare alla trasferta del Napoli che domenica pomeriggio sarà impegnato a San Siro contro l’Inter. Le condizioni dell’attaccante saranno valutate nei prossimi giorni per stabilire quando potrà riprendere la preparazione con i compagni di squadra.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina-Milan: Italiano, ci faremo trovare pronti
Il tecnico viola alle prese con le tante assenze in difesa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
18 novembre 2021
17:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Quale difesa contro il Milan? E’ un problema, abbiamo due squalifiche e un infortunio.
Avevamo pensato di aggregare Lucchesi dalla Primavera ma si è fatto male pure lui, è la maledizione che sta continuando.
Ci faremo trovare pronti, abbiamo delle soluzioni che stiamo provando”.
Così l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, in vista della gara di sabato al Franchi contro il Milan dove dovrà ‘inventarsi’ gran parte della difesa visto che dovrà fare a meno di quasi tutti i difensori centrali: Milenkovic e Quarta squalificati, Nastasic infortunato.
L’allenatore della Fiorentina, intervenuto sul sito ufficiale del club viola assieme all’allenatore della Primavera Alberto Aquilani e all’allenatore della Fiorentina femminile Patrizia Panico, ha poi aggiunto che “a Patrizia ruberei qualche scudetto perché ne ha vinti veramente tanti. Con Alberto ci incontriamo spesso tra amichevoli e situazioni di allenamento. Abbiamo scambiato anche opinioni – ha detto Italiano -. Con coach Panico meno, anche se abbiamo fatto uno spot insieme – ha detto poi ridendo -, con enormi difficoltà. Parlare di calcio però è sempre un piacere”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calciatrici afghane in Gb, Radrizzani “grati a Londra”
Dimostrazione calcio e sport fondamentali lotta violenze genere
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2021
18:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Siamo lieti e sollevati di sapere che la squadra di calcio femminile afgana, l’Afghan Women & Girls Development Football Team, è atterrata sana e salva nel Regno Unito insieme alle proprie famiglie e al loro ex capitano e leader Khalida Popal”.
E’ quanto afferma Andrea Radrizzani, Leeds United, Play for Change Charitable Trust: “Siamo fieri e orgogliosi degli sforzi fatti insieme a numerosi partner per mettere in salvo queste donne e le loro famiglie, e ci teniamo a ringraziare il governo britannico per aver reso possibile il loro trasferimento nel Regno Unito”.

“Il successo di questo intervento – aggiunge Radrizzani – è una dimostrazione di quanto il calcio, e lo sport in generale, possano essere fondamentali nella lotta alle discriminazione e alle violenze di genere, anche grazie ad una comunità forte e pronta a collaborare e a mobilitarsi per aiutare gli altri.
Grazie al supporto di Leeds United e di Play for Change Charitable Trust abbiamo l’opportunità e la possibilità di attivarci concretamente per donare nuovamente una speranza e un futuro sereno a queste giovani donne. Non vediamo l’ora di scendere in campo con loro e di vederle tornare a giocare”.    MONDO   POLITICA   CRONACA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Infortunio Immobile, Vialli: ‘Scorretto discutere medici azzurri’
Capodelegazione della Nazionale su questione sollevata da Lotito
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2021
20:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ ingiusto e scorretto mettere in dubbio la professionalità dello staff medico della Nazionale”.
Il capo delegazione azzurro, Gianluca Vialli, interviene, con una dichiarazione, sulla polemica innescata dalle dichiarazioni del presidente della Lazio Lotito sull’infortunio che ha impedito ad Immobile di partecipare alle ultime due gare della Nazionale.

“Pensavo – prosegue Vialli – che la dettagliata relazione del prof.Ferretti alla vigilia della partita dell’Olimpico avesse già fatto chiarezza sulle condizioni e sulla gestione dell’infortunio di Immobile. Come ho potuto accertare direttamente e come sempre avviene quando i calciatori sono chiamati in Nazionale, il nostro staff medico è stato professionale, scrupoloso e trasparente nel verificare e gestire le condizioni fisiche del calciatore”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: sollievo Dybala, tenta recupero per la Lazio
Solo affaticamento muscolare. Assenti Chiellini e Bernardeschi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
19 novembre 2021
10:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dybala aveva già rassicurato tutti all’uscita dal J Medical.
“Sto bene” aveva confidato ai tifosi che lo aspettavano all’esterno del centro medico nella pancia dell’Allianz Stadium nel primo pomeriggio, dopo essersi sottoposto ad esami strumentali per valutare le condizioni del polpaccio.
E anche il responso finale ha dato risultati molto confortanti: non c’è alcuna lesione, si tratta solo di un affaticamento al muscolo tibiale posteriore. L’attaccane aveva avvertito dolore mentre era con la sua Argentina, un problema che lo aveva costretto a saltare il big-match contro il Brasile anche se non gli ha tolto il sorriso nei festeggiamenti per il 28esimo compleanno, trascorso con i compagni dell’Albiceleste. Adesso, la Joya proverà ad allenarsi sul campo e insieme allo staff medico valuterà le risposte del muscolo, anche se la vicinanza dell’impegno contro la Lazio, fissato per sabato pomeriggio alle 18, consiglia la massima prudenza per evitare pericolose ricadute. Anche perché si sta entrando nel momento clou della stagione: da qui al 21 dicembre, i bianconeri avranno sei delicatissime sfide di campionato per rimettersi in carreggiata per le posizioni che contano, più le due gare di Champions League contro Chelsea e Malmoe per cercare di mantenere il primo posto del girone. Si parte con il primo faccia a faccia contro l’ex Maurizio Sarri all’Olimpico di Roma, poi la trasferta di martedì a Londra contro i Blues e il big-match di sabato 27 all’Allianz Stadium contro l’Atalanta. L’ultima immagine rimasta impressa in Massimiliano Allegri prima di salutare buona parte del gruppo per la pausa nazionali è stata il gol di Cuadrado allo scadere contro la Fiorentina, una vittoria tanto sofferta quando fondamentale per la classifica. Non è ancora sufficiente, però, per certificare l’uscita dal tunnel della Juve, che nel recente passato è ricaduta negli stessi errori nonostante qualche prova convincente. Ora servono le conferme, l’obiettivo è arrivare a Natale in una posizione migliore rispetto ad oggi: i bianconeri sono ottavi a 18 punti, la vetta è distante 14 lunghezze. La zona Champions, invece, è molto più vicina, con l’Atalanta che è soltanto a +4 rispetto a Dybala e compagni. Dopo biancocelesti e orobici, inoltre, il calendario si mette in discesa, con la Juve che non dovrà fallire le sfide contro le ‘piccole’ Salernitana, Genoa, Venezia, Bologna e Cagliari. “Un passetto alla volta” predica sempre Allegri, così la nuova marcia della Juve partirà da Roma. L’infermeria, però, continua ad essere piena: Kean ha recuperato, mentre daranno forfait Chiellini, Bernardeschi e De Sciglio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria: domani firma Ramirez
Torna l’ex che era svincolato da giugno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 novembre 2021
21:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Domani sono attese le visite mediche poi Gaston Ramirez tornerà ad indossare la maglia della Sampdoria a distanza di pochi mesi visto che aveva lasciato il club blucerchiato da svincolato lo scorso giugno.
Infatti non era stato trovato un accordo per il rinnovo del contratto ma adesso l’intesa è stata raggiunta e sarà un innesto in più per la squadra del tecnico Roberto D’Aversa che potrà contare sulla qualità del sudamericano che dal 2017 al 2021 aveva vestito la maglia della Sampdoria in 117 occasioni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mertens, spero lasciare Napoli il più tardi possibile
‘Sognare lo scudetto?Si deve sempre sognare,serve anche fortuna’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
18 novembre 2021
22:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Com’è Napoli? Non ho bisogno di parlare, tutti lo sanno, quando mi sveglio e vedo il mare, il mio problema è…
come faccio a tornare in Belgio io? Quando ci tornerò? Spero il più tardi possibile…”.
Un Dries Mertens sempre più innamorato di Napoli e del Napoli è intervenuto oggi al Circolo del Tennis alla presentazione del libro ‘Napoli-I grandi calciatori raccontati da Valter De Maggio” e si è soffermato sul suo rapporto con la città, ma anche sulle sue prestazioni sul campo.
”Il mio gol preferito? I gol – ha spiegato – sono tutti belli ed importanti”. Mertens ha anche rivelato di non aver ancora scelto, assieme alla moglie Kat il nome del figlio che nascerà presto.
”Sognare lo scudetto? Si deve sempre sognare – ha aggiunto – stiamo facendo bene, abbiamo comprato qualche giocatore che ha alzato il livello, in qualche partita serve anche fortuna e speriamo di poter festeggiare”.
Il calciatore belga ha riservato infine un pensiero a Diego Maradona, del quale fra pochi giorni ricorre il primo anniversario della scomparsa. ”Maradona – ha detto – sarà sempre vivo nello spogliatoio, nella città di Napoli e in tutto il mondo. Noi parliamo spesso di Diego, leggere e imparare di una persona che ha fatto vincere Napoli. Maradona è sempre vivo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter-Napoli; vietata vendita dei biglietti a residenti Campania
Lo ha deciso il Prefetto. Anche se in possesso tessera tifoso
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
19 novembre 2021
10:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Prefetto di Milano, Renato Saccone, ha disposto con decreto il divieto di vendita dei biglietti per Inter-Napoli di domenica 22 novembre, ai residenti nella Regione Campania, anche se in possesso di tessera di fidelizzazione dell’ “S.S.C.
Napoli”.
Sono fatti salvi, si legge in una nota della prefettura, i possessori di fidelity card della “Internazionale F.C.”, con annullamento e rimborso di quelli eventualmente già emessi.
Il decreto è stato emesso in aderenza alle osservazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che, nella seduta del 18 novembre 2021, “ha ravvisato il concreto pericolo di azioni violente da parte delle frange estreme delle tifoserie ultras suggerendo al Prefetto, quale misura preventiva, di adottare la prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Campania”.
E’ stata ravvisata, spiega la prefettura di Milano “la necessità e l’urgenza di adottare le necessarie misure finalizzate ad assicurare la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione della predetta competizione sportiva o, quantomeno, riducendo al minimo le occasioni di rischio connesse all’evento”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conte pigliatutto, per il Tottenham pensa a Pickford
Gollini non basta per sostituire in porta Lloris
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 novembre 2021
11:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pierluigi Gollini, ma non solo: Antonio Conte ha grandi progetti di rilancio per il Tottenham e ha già chiesto al ds Fabio Paratici l’acquisto di un altro portiere di peso per sostituire il campione del mondo francese Hugo Lloris, 35 anni e in scadenza di contratto a fine stagione.

Secondo il Mirror, l’allenatore del Tottenham ha mostrato interesse nei confronti di Jordan Pickford, portiere dell’Everton e della Nazionale inglese.
Alla fine, dunque, Gollini sarebbe costretto a giocarsi il posto fra i pali degli ‘Spurs’ proprio con Pickford, in caso di arrivo di quest’ultimo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve, Allegri pessimista su Dybala: “Il polpaccio è rischioso”
Il tecnico: “Non è questione di prudenza, ieri non ha lavorato’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 novembre 2021
11:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non è questione di prudenza: ieri non ha fatto niente, oggi proverà a fare un allenamento dopo una settimana”.
L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, fa il punto sulle condizioni di Paulo Dybala.
“La voglia è di essere a disposizione, poi vedremo – aggiunge il tecnico sull’argentino – perché il polpaccio, anche se non è stato rilevato niente a livello strumentale, può essere pericoloso”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Allegri: “In campionato la Juve è indietro, servono i fatti”
L’allenatore dei bianconeri: “Le chiacchiere sono inutili”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
19 novembre 2021
11:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Siamo indietro, ma le chiacchiere non servono: servono i fatti, dobbiamo solo pensare a fare per cercare di migliorare in fase offensiva e difensiva, oltre che nella classifica”.
Questa l’analisi di Massimiliano Allegri sul momento della Juventus, in ritardo di 14 punti rispetto alla vetta.
“Martedì a Londra (contro il Chelsea, ndr) sarà bellissimo e ci giocheremo il primo posto, ma la qualificazione in Champions ormai è accantonata”, aggiunge il tecnico, con la sua squadra che è già certa della qualificazione agli ottavi di finale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Allegri punge Sarri: “Ogni squadra è allenabile”
‘Ma resta un grande tecnico, lo confermano i risultati ottenuti’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
19 novembre 2021
11:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dovete chiedere a lui, non l’ho detto io: per me tutte le squadre sono allenabili, devi capire il modo”.
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, risponde a una domanda su Maurizio Sarri, che quando lasciò i bianconeri disse che quella squadra era inallenabile.
“Non sono parole mie, rispetto a due anni fa sono cambiati tanti giocatori – aggiunge l’allenatore dei bianconeri – e comunque Sarri resta un grande tecnico, lo confermano i risultati che ha ottenuto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega B-eSports, presentato manifesto responsabilità sociale
Al Esports Summit Roma, report impatto e-campionato cadetto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 novembre 2021
12:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La Lega B è da sempre impegnata nel redigere progetti che riscontrino un alto impatto sociale.
Ora anche il mondo degli esports, in quanto asset in forte crescita, deve essere accompagnato da un comportamento virtuoso”.
Lo ha detto il presidente della Lega di B, Mauro Balata, in occasione dell’Esports Summit 2021 allo stadio Olimpico di Roma, dove è stato presentato il report d’impatto e del manifesto di responsabilità sociale di BeSport 2021, il campionato ufficiale eSport della Lega Serie B.
Sotto la lente d’ingrandimento del panel dal titolo ‘LegaB e WeArena: il valore sociale di BeSports 2021′, il campionato di calcio virtuale della Serie B organizzato da WeArena è stato oggetto di analisi e approfondimenti che hanno evidenziato tematiche quali lo sviluppo di una cultura eSportiva in Italia, l’avvicinamento e il rapporto dei giovani alle dinamiche digitali e la responsabilità sociale che una competizione del genere dovrebbe implicare.
 “Ringraziamo WeArena per il grande lavoro svolto e per essersi affidata al partner Cma nella rendicontazione di questo importante asset strategico”, ha aggiunto Balata.
Nel corso del talk, tra gli altri è intervenuto anche Francesco Monastero, Founder & Ceo di WeArena, secondo il quale “l’impegno sul tema della responsabilità sociale per continuare a fare cultura eSportiva ci sta particolarmente a cuore, per questo stiamo pensando di programmare altre attività e sviluppare nuovi progetti in vista della prossima edizione.
Crediamo che la crescita dell’intero sistema eSport in Italia passi attraverso l’unione, il dialogo, l’incontro e il confronto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ tempo di supersfide nel campionato di Serie A
Spiccano Inter-Napoli, Lazio-Juventus e Fiorentina-Milan
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 novembre 2021
12:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La 13/a di Serie A si preannuncia ricca di emozioni, con tre big-match.
Gli occhi saranno sul Meazza dove, domenica, va in scena Inter-Napoli.
I campioni d’Italia, indietro di 7 punti, sono costretti a vincere e partono però favoriti, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint: il loro successo si gioca a 2,25 rispetto al 3,20 dei partenopei, con il pari a 3,40. In casa dell’Inter, il Napoli non segna da quattro anni e mezzo: ecco quindi che una combo ‘No Goal+Under si gioca a 2,50. Una marcatura multipla di Dzeko è data a 12,50. Il primo gol in carriera ai nerazzurri di Victor Osimhen è in quota a 3,00.
La Lazio, quasi sicuramente priva di capitan Immobile, ospita la Juventus, forte di un vantaggio di 3 punti. Allegri, per gli esperti di Sisal Matchpoint, è favorito a 2,35, con il successo dei padroni di casa a 3,10, mentre il pari è leggermente più altoa 3,25. Il 3-1 per i biancocelesti domani pagherebbe 26 volte la posta, quello per i bianconeri è a 19. Due anni fa la Lazio rimontò la situazione dopo il gol iniziale di Cristiano Ronaldo: un altro ribaltone è dato a 6,75. Sergej Milinkovic-Savic, in quella partita, fu grande protagonista e un’altra marcatura ai torinesi è offerta a 5,00. In casa juventina, Allegri punta su Alvaro Morata: la rete del bomber spagnolo è a 3,25. Il terzo big-match di giornata andrà in scena domani sera al Franchi dove la Fiorentina di Italiano proverà a fermare il Milan capolista. Rossoneri, vincenti a 2,20, che partono decisamente avanti ai padroni di casa, offerti 3,20, mentre il pareggio si gioca a 3,50. I toscani non battono il Milan in casa dall’agosto 2015 quando Tatarusanu e Rebic, oggi colonne rossonere, indossavano la maglia della Fiorentina.
Entrambe le squadre propongono un gioco offensivo, così l’ipotesi che tutte e due vadano a segno, ‘Goal’ a 1,65, appare assai probabile. In una partita tirata l’arbitro potrebbe ricorrere al Var, opzione a 3,75. Dusan Vlahovic, non solo non ha mai battuto i rossoneri, ma non ha mai segnato contro di loro: la sua prima rete al Milan è a 2,75. Ben diverso lo score di Ibra contro i viola: ha segnato ai toscani 9 reti in A con tre maglie: Juventus, Inter e Milan. La decima marcatura è in quota a 2,25.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il museo del calcio di Coverciano celebra i diritti dei bambini
Distribuite maglie e la carta riguardante i ragazzi nello sport
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 novembre 2021
12:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Museo del calcio ha pensato a nuove iniziative per i piccoli visitatori.
Domani celebrerà la Giornata dei diritti dei bambini, distribuendo la medaglia del Museo del calcio e la carta dei diritti dei ragazzi nello sport, tra cui il ‘diritto di non essere un campione’, come riporta la Carta dell’Onu (Ginevra 1992).

Verrà proposto, per l’occasione, anche un biglietto speciale dedicato alle famiglie e valido fino a domenica. Proseguono anche le aperture dei week-end del Museo del calcio (orario 10-18). Il Museo, tra le offerte per le scuole e scuole calcio, ha costruito pacchetti come ‘Giocare a Coverciano’, con la possibilità di unire la partitella sul campo con tecnici federali e la visita al Museo del calcio, in un viaggio che parte dalla maglia bianca del 1910 fino a quelle più recenti usate a Euro 2020.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tuchel: “Gli errori dal dischetto di Jorginho? Capitano”
‘Non è il primo e non sarà l’ultimo. Mi fido totalmente di lui’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 novembre 2021
14:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Mi fido totalmente della sua personalità e del suo carattere, per me la cosa più importante è che, quando arriva qui, si senta al sicuro: sa benissimo che tutti lo sosterranno, qualunque cosa accada fuori”.
Così Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa di Jorginho, nell’occhio del ciclone dopo i due rigori falliti con la maglia dell’Italia.

“E un nostro giocatore – ha aggiunto l’allentore tedesco del Chelsea -, è completamente protetto e apprezzato. Siamo super-felici che sia tornato. Non è il primo a sbagliare un rigore importante e son sarà l’ultimo, questo è sicuro. Queste cose nel calcio e nella vita accadono”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan; Pioli “colpo al tacco per Rebic, salta Fiorentina”
“Spiace per Calabria, affrontiamo bene prossimo blocco partite”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
19 novembre 2021
14:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La squadra sta bene.
Spiace per Calabria, non ci voleva visto che abbiamo tante partite.
Rebic ha fatto un colpo di tacco in allenamento e ha sentito una fitta. Non sarà della gara domani”: lo annuncia il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro la Fiorentina. “Calabria spero di recuperarlo presto. Abbiamo tante partite, giochiamo ogni tre giorni quindi qualche gara la salterà. Stava bene – ammette Pioli – è un vero peccato. Ma sono cose che capitano. Il blocco di partita che ci aspetta da qui a Natale chiuderà un annata positiva e dobbiamo affrontarlo nel migliore dei modi, con determinazione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Serie A entra nel vivo con tre grandi confronti
Milan a Firenze, Napoli a Milano con l’Inter, Juve con la Lazio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 novembre 2021
14:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il cammino è ancora lungo, ma la sfida fra Inter e Napoli è già un crocevia-scudetto.
L’Inter parte con i favori del pronostico, secondo gli analisti Snai, che danno il segno ‘1’ a 2,25.
La vittoria del Napoli, ancora imbattuto in campionato, vale 3,25, il pari è a 3,30. Una rete che spezzi il sortilegio del Napoli sul campo dei nerazzurri si gioca su Snai a 1,25, la prosecuzione del digiuno è a 3,30.
L’Over (1,70) è in vantaggio sull’Under (2,05). Quanto ai bomber, Lautaro e Dzeko (entrambi a 2,75) sono davanti a Osimhen (3,00) e Insigne (3,25). All’Olimpico si parla di zona Champions: il match di domani fra Lazio e Juve è una sorta di eliminatoria per il quarto posto. Su Snai risultano più corpose le chance di vittoria della Juventus, con il ‘2’ a 2,35 e l’1 che tocca quota 3,00. Per trovare un ‘No Goal’ bisogna andare indietro di otto partite (2-0 Juve nell’agosto 2018). Anche in questa occasione ci si attendono reti in entrambi i sensi, ipotesi data a 1,60, mentre il caso contrario è a 2,20. Un pareggio è prospettiva da 3,40. Il Milan potrebbe approfittare di un eventuale stop del Napoli a San Siro per restare solo in vetta. Dovrà però fare risultato domani sera a Firenze. Le quote sono piuttosto equilibrate, pur orientandosi verso il ‘2’ rossonero, dato a 2,25 contro il 3,15 dei viola e il 3,45 della ‘X’. La Roma punta a riprendere la marcia Champions, a partire da domenica nel match esterno contro il Genoa. Su Snai i giallorossi sono nettamente favoriti (1,70); il colpo di Shevchenko, nuovo tecnico dei liguri, si gioca a 4,50. Un pari vale 4 volte la posta. Senza problemi, almeno sulla carta, l’Atalanta che ospita lo Spezia e incassa un ‘1’ a bassa quota: 1,24. Poche chance per i liguri: ‘X’ a 6,50, ‘2’ a 10. Sempre più bisognoso di punti il Cagliari, che farà visita al Sassuolo: emiliani nettamente in vantaggio, a 1,65; il ‘2’ della rinascita sarda vola a 4,75. Scontro-salvezza all’Arechi fra Salernitana e Sampdoria. I blucerchiati finora hanno deluso, ma nell’occasione giocano da favoriti: ‘2’ a 2,40, l’1 campano è a 3,05.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Maradona: nel Vesuviano una mostra che ne racconta la storia
Al via il prossimo 25 novembre a Pollena Trocchia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
19 novembre 2021
14:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Raccontare la storia di un bambino che nato nella povertà realizza il suo sogno e diventa una leggenda del calcio: è l’obiettivo della mostra dedicata a Diego Armando Maradona che sarà ospitata, nei locali di “Villa dei Marchesi Cappelli”, a Pollena Trocchia, nel Vesuviano, a partire dal prossimo 25 novembre.
Un progetto realizzato grazie all’associazione Vignati la quale ha messo a disposizione tutti i cimeli custoditi nel Museo Maradona per consentire il ;racconto della vicenda calcistica e umana del ‘Pibe de oro’ che prende vita, a distanza di un anno dalla scomparsa, attraverso le foto, gli oggetti, i trofei, le testimonianze dirette di chi lo ha conosciuto personalmente.

La location non è stata scelta a caso – spiega una nota – perché Villa Cappelli, oltre ad essere in se stessa un luogo di notevole valenza storico-artistica del comune di Pollena Trocchia, si trova anche all’ interno dell’ istituto delle suore Compassioniste che, con le loro attività didattiche, si prodigano tanto per i bambini che, proprio come Maradona, provengono da contesti sociali disagiati.
La mostra sarà aperta non solo al pubblico ma, la visita in orario diurno è stata riservata solo alle scuole del territorio nella convinzione, continua il comunicato, “che il racconto della vicenda di Maradona possa essere spunto di riflessione sull’ importanza di credere in se stessi per realizzare i propri sogni e sulla capacità di saper gestire la propria vita, facendo scelte consapevoli. Va sottolineata inoltre l’ importanza di avere a Pollena un club ” Napoli” che si prefigge di creare aggregazione tra persone che condividono la stessa fede calcistica.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sarri, ‘Mai detto Juve inallenabile, lì ho chiuso cerchio’
Tecnico Lazio, ‘Mi è rimasta soddisfazione scudetto vinto’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 novembre 2021
14:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Se la mia Juve era inallenabile? Non l’ho mai detto, sono i virgolettati che ogni tanto i giornalisti mettono.
Della Juve mi è rimasto un campionato vinto, per me vincere in Serie A è stato qualcosa di importante, che ha chiuso un cerchio di 20 anni di sacrifici nelle categorie inferiori.
Questo mi è rimasto della Juve”. Così il tecnico della Lazio Maurizio Sarri alla conferenza stampa di presentazione del match di domani contro la sua ex squadra allo stadio Olimpico. “Quella era una Juve arrivata alla fine di un ciclo, infatti poi hanno ringiovanito. Non era un campionato così scontato da vincere e che a me ha dato soddisfazione”.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Il Consorzio Sgai acquisisce l’Aurora Pro Patria
Presidente Citarella:”Accompagnare club in percorso di successo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 novembre 2021
15:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Aurora Pro Patria 1919, Società di calcio varesina fondata nel 1919 e attualmente militante in Serie C, comunica il perfezionamento del passaggio delle quote di maggioranza della Società al Consorzio Sgai, azienda napoletana che offre soluzioni tecnologiche green nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni.
Il nuovo presidente della squadra, Domenico Citarella, ha affermato: “Siamo orgogliosi di annunciare oggi questo importante traguardo nel percorso di crescita del Consorzio, accompagnando la squadra in un percorso che ci auguriamo sia di successo e lavorando in continuità con il grande lavoro svolto negli ultimi anni dalla Presidente Testa.
Grazie a questa acquisizione daremo il via, inoltre, a un percorso di riqualificazione degli impianti attraverso le misure previste”. Patrizia Testa, ex presidente della squadra, affiancherà la nuova proprietà nel periodo di inserimento e rimarrà all’interno dell’ecosistema della squadra in qualità di Presidente Onorario. È prevista per la prossima settimana la conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà in cui il nuovo Presidente si presenterà ufficialmente alla squadra e ai suoi tifosi. L’invito con i dettagli dell’appuntamento sarà inviato alla stampa nelle prossime ore.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa: primo giorno al campo per presidente Zangrillo
Ha incontrato Shevchenko. Lunedì la presentazione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
19 novembre 2021
15:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Benvenuto Presidente!”.
Così sui canali social del Genoa è stato accolto e documentato con alcune fotografie il primo giorno al centro sportivo Signorini del neo presidente rossoblù, il professor Alberto Zangrillo.
Il presidente ha visitato il centro sportivo accompagnato dal manager di 777 Partners Andres Blazquez quindi ha incontrato il tecnico Shevchenko. Con l’ucraino è stato il primo incontro da quando è allenatore del Genoa: ci sono state forti strette di mano e incoraggiamenti in vista della gara di domenica sera con la Roma al Ferraris.
Nominato ufficialmente lunedì scorso dalla nuova proprietà, Zangrillo sarà presentato con una conferenza stampa lunedì 22 novembre presso la sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova.
Zangrillo, così come Shevchenko, farà il suo esordio al Ferraris in veste di neo numero uno del club rossoblù nel posticipo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pass vaccinazione falso, indagato tecnico del Werder
Anfang respinge ogni accusa: “Mi sono vaccinato due volte”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 novembre 2021
16:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nei giorni in cui la Germania corre ai ripari per venire a capo della nuova ondata di Covid-19, scoppia il caso Markus Anfang.
L’allenatore del Werder Brema è finito sotto indagine con l’accusa di avere utilizzato un certificato vaccinale falso.
E’ stato lo stesso club tedesco a rendere nota la notizia, sul proprio sito ufficiale.
“Il Direttivo dell’SV Werder Bremen è stato informato ieri sera di un’indagine in corso su un presunto uso di un certificato di vaccinazione falso da parte di Markus Anfang – si legge nella nota – che ha confutato con forza queste accuse durante un colloquio con gli esponenti del Consiglio direttivo, prima di assicurare loro di essere completamente vaccinato e di non avere utilizzato un certificato di vaccinazione contraffatto. Markus Anfang era visibilmente frustrato e scontento per le accuse”.
“Sono stato vaccinato due volte in un centro di vaccinazione ufficiale e ho ricevuto gli adesivi per apporre il mio passaporto di vaccinazione giallo – la spiegazione del tecnico -, proprio come ha fatto ogni cittadino che si è sottoposto alla doppia dose. Poi ho digitalizzato questi documenti in farmacia e ho pensato che fosse tutto sistemato. Spero vivamente che questa situazione si risolva in fretta”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dybala non ce la fa,Juve a Roma con cinque assenti
Col n.10 a casa Chiellini, De Sciglio, Ramsey e Bernardeschi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
19 novembre 2021
17:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Paulo Dybala non è stato convocato per la trasferta di Roma contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri.

L’argentino non figura nell’elenco dei giocatori scelti da Massimiliano Allegri.
Il problema al polpaccio ha fermato la Joya, costretto a saltare la sfida contro la Lazio. Oltre al 10 bianconeri, assenti anche Bernardeschi, Chiellini, De Sciglio e Ramsey.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bologna: Mihajlovic in dubbio per Venezia, ha l’influenza
E club smentisce che tecnico abbia fatto terza doce del vaccino
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
19 novembre 2021
18:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La presenza di Sinisa Mihajlovic in panchina domenica al Dall’Ara per Bologna-Venezia è a rischio.
Il tecnico rossoblù non ha condotto gli allenamenti di ieri e di oggi a causa della febbre.
Mihajlovic fa sapere, attraverso l’ufficio stampa, che si tratta di sindrome influenzale e non di una febbre post terza dose di vaccino che non ha fatto, come invece circolato su alcuni media.
Il Bologna fa sapere che le condizioni del tecnico sono migliorate nelle ultime ore e che a Casteldebole dirigenza, staff tecnico e squadra sperano di riavere il tecnico già a partire dalla seduta di rifinitura di domani.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari, in ritiro anche i quattro uruguaiani
Nel mirino il Sassuolo, ma si pensa al mercato: Godin in uscita
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
19 novembre 2021
18:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari in ritiro da ieri in vista della gara di domenica con il Sassuolo.
Oggi sono rientrati alla base anche i quattro uruguaiani, Godin, Caceres, Nandez e Pereiro, impegnati nelle qualificazioni mondiali in Sudamerica.

Per loro qualche accorgimento in più nella preparazione visto che sono reduci da due partite ravvicinate molto combattute.
Ora il tecnico Mazzarri ha tutta la rosa a disposizione. E le scelte per la gara con i neroverdi dipenderanno molto dalle condizioni di forma dei quattro della Celeste. Ritornati in gruppo Ceppitelli e Carboni: non c’è più in difesa l’emergenza di qualche giorno fa. E potrebbe essere convocato anche Dalbert che sta lavorando parzialmente con il resto della squadra.
Tutti concentrati sulla partita di domenica e sulle prossime sette gare: la corsa verso la salvezza per la società rossoblù passa per la conquista di almeno tre vittorie prima della fine del girone di andata. Poi sarà calciomercato, con il club di Giulini che si sta muovendo in anticipo per quella che potrebbe essere una vera e propria rivoluzione.
Tutto ancora sotto traccia, ma si preannunciano movimenti molto pesanti in entrata e in uscita. Con Godin si potrebbe arrivare addirittura a una risoluzione di contratto con il difensore che potrebbe tornare all’Atletico Madrid. Si risolverebbe quindi il problema del pesante ingaggio consentendo di liberare soldi freschi per altre operazioni. A quel punto sarebbe necessario però l’arrivo di un altro difensore, forse anche due. Anche Nandez è in partenza, ma le condizioni del club sono sempre le stesse: il Cagliari non vuole perdere l’investimento fatto di due anni. A maggior ragione dopo che il giocatore è stato ulteriormente valorizzato e ha dimostrato di poter fare bene anche in Europa. Morale della favola: senza il prezzo giusto il centrocampista uruguagio non parte.
Potrebbe concludersi in anticipo anche l’avventura rossoblù di Strootman, che sinora ha deluso. Ancora da decifrare le situazioni relative a Caceres e Pereiro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Barone, un fondo vuole la Fiorentina? Solo chiacchere
E arriva replica Assostampa e Odg Toscana a parole dg viola
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
19 novembre 2021
19:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Si è presentato qualcuno per comprare la Fiorentina? No, nessuno.
Adesso c’è un famoso giornalista che dice che c’è un fondo che vuole comprarsi la Fiorentina.
Nessuno ha bussato da noi per dirci di voler comprare la società, il resto sono tutte chiacchere”. Così il dg della Fiorentina Joe Barone, parlando con i giornalisti, ha replicato alle voci circolate negli ultimi giorni di un presunto interessamento anche per la Fiorentina da parte del fondo arabo Pif che ha acquistato in Inghilterra il Newcastle.
“Prima di ogni partita chi c’è ad assistere la squadra? Chi ci mette la faccia davanti ai tifosi? Joe Barone e Giuseppe Commisso. Quando eravamo in crisi tutti i giornalisti fiorentini, e nazionali, erano pronti ad uccidere la società ma noi abbiamo messo la faccia, perché siamo qui, siamo reali, siamo umani. Siamo qui per costruire per la città di Firenze, non per distruggere”.
Su quest’ultima affermazione di Barone c’è stata una presa di posizione da parte di Associazione stampa Toscana, Ordine dei giornalisti della Toscana, Gruppo toscano giornalisti sporti-Ussi che in una nota congiunta hanno parlato di “frase inaccettabile e inqualificabile. In un momento assai delicato, nel quale i giornalisti si trovano quotidianamente in prima linea, spesso aggrediti, insultati e minacciati, le parole di Barone rischiano di provocare nuova, inutile tensione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Lazio-Juventus 0-2, doppietta di Bonucci su rigore
Olimpico celebra suo record, Immobile commosso. L’attaccante ha segnato 160 reti in biancoceleste, più di Piola
20 novembre 2021
19:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus passa all’Olimpico contro la Lazio, raggiunge la squadra di Sarri (sbeffeggiato dai suoi ex tifosi che erano allo stadio) al quinto posto e spera di rilanciarsi in prospettiva ‘un posto in Champions’, anche se i più ottimisti dei fan bianconeri continuano a sognare un rientro, chissà quando, nella corsa per lo scudetto. La cronaca
Va subito detto che la vittoria dei pluricampioni d’Italia, privi della star Dybala, è stata meritata, visto che la Lazio, senza il suo bomber Ciro Immobile, non ha mai tirato in porta lasciando Szczesny inoperoso e evidenziando quanto siano state sbagliate certe scelte di mercato, come quella di non cercare un’alternativa per il suo centravanti titolare.
Non può esserlo Muriqi, pagato a suo tempo una ventina di milioni (incredibile, ma vero) e, non a caso, lasciato fuori dalla formazione iniziale: pur di non schierarlo, Sarri ha preferito puntare sul cosiddetto ‘falso nove’, ovvero Pedro.
Poi, quando è entrato, il kosovaro ha toccato palla solo per un esibirsi in un goffo tentativo di colpo di tacco, un mancato colpo di testa su assist aereo di Milinkovic e per aver perso la sfera dando l’avvio all’azione che ha portato al secondo gol della Juve. Arrivato, come il primo, dal dischetto, con Bonucci ottimo realizzatore al punto da suscitare rimpianti in chiave azzurra. Avesse tirato lui contro la Svizzera…, ma ormai è inutile pensarci. Così questa Lazio a basso ritmo e inesistente in avanti (male anche Felipe Anderson, che perso troppi palloni) non poteva far altro che perdere contro una Juve che ha preso i tre punti pur non giocando bene, o perlomeno in modo non certo spettacolare, chiusa dietro, pronta a distruggere il gioco degli avversari e poi a ripartire per cercare di far male, con Chiesa e poi con Kean quando è entrato nella ripresa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La partita è stata a senso unico per la Lazio nei primi venti minuti, durante i quali però i biancocelesti non hanno mai inciso, poi il rigore che Di Bello non aveva visto prima che intervenisse il Var ha sbloccato la Juve che ha potuto fare il gioco che preferisce. Di rigore anche il raddoppio juventino nel secondo tempo, e ineccepibile la decisione dell’arbitro dopo un’uscita avventata di Reina. Forse l’estate scorsa sul mercato la Lazio, vista anche anche l’incostanza di rendimento di Strakosha, avrebbe dovuto cercare anche un portiere. Dopo un iniziale sterile predominio della Lazio, la svolta del match arriva al 23′: Morata viene steso da Cataldi in area, l’arbitro Di Bello lascia correre ma, richiamato al video, assegna il calcio di rigore che Bonucci trasforma con freddezza per l’1-0. Ad inizio ripresa si mette in evidenza il subentrato Kulusevski, che al 15′ pt aveva preso il posto dell’infortunato Danilo, mentre la Lazio continua a non incidere. Poi risale in cattedra Chiesa, già il migliore dei suoi, che dopo aver ‘strappato’ a tutto campo salta Reina in uscita e viene steso dal portiere spagnolo. Di Bello non ha dubbi e manda per la seconda volta Bonucci sul dischetto: è 0-2 e il match è praticamente finito. Ed è un risultato che suona come bocciatura del ds laziale, Igli Tare, e di certe sue scelte di mercato.   JUVENTUS

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Dopo 15 anni Tabarez non è più il ct dell’Uruguay
L’allenatore paga 4 ko di fila nelle qualificazioni ai Mondiali
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 novembre 2021
21:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Oscar Washington Tabarez non è più il commissario tecnico dell’Uruguay.
La Federcalcio del paese sudamericano ha comunicato di aver risolto il contratto dell’allenatore e degli altri membri dello staff tecnico della nazionale maggiore.
“Questa decisione non sminuisce l’importante contributo di Tabarez al calcio uruguaiano. Salutiamo e riconosciamo i traguardi sportivi fondamentali ottenuti in questi 15 anni, che hanno posto l’Uruguay di nuovo ai primi posti del calcio mondiale – si legge in una nota dell’AUF – Esprimiamo il nostro apprezzamento per la professionalità e la dedizione durante il lungo processo di lavoro e la sua incommensurabile eredità nella Storia della Selezione”. Tabarez – ex allenatore di Milan e Cagliari – paga gli scarsi risultati nelle qualificazioni al Mondiale di calcio 2022, comprese le quattro sconfitte consecutive subite nelle ultime uscite.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: capoliste sotto esame, ecco tre big match
Turno scintillante con Inter-Napoli, Fiorentina-Milan, Lazio-Juve
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2021
15:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Serie A ripaga l’attesa dei suoi tifosi con un programma da urlo: tre big match provano a ridisegnare la classifica e a resettare l’umore nazionale dopo il flop azzurro che mette di nuovo a rischio i Mondiali.
In attesa anche del quinto turno delle coppe, corsa scudetto e Champions si regalano Inter-Napoli, Fiorentina-Milan e Lazio-Juventus.
Sembra un turno disegnato su misura per l’Atalanta che riceve lo Spezia, mentre la Roma prova a fare pace coi suoi demoni in casa del Genoa che abbraccia Shevchenko.
San Siro campo principale nella sfida di vertice tra Simone Inzaghi e Spalletti, già irriducibili avversari nel derby romano. L’Inter ha perso punti solo con le grandi, è in scia delle due capoliste ma il -7 è un fardello che solo la vittoria può ridurre. Il tecnico forse recupera Dzeko e Bastoni, perde De Vrij e non vuole farsi sfuggire l’occasione per tornare a correre per lo scudetto bis. Il Napoli finora ha gestito al meglio le difficoltà con una rosa eccellente, a cui Spalletti vorrebbe aggiungere l’ex allievo interista Vecino. I due azzurri Insigne e Di Lorenzo sembrano spompati, Osimhen è reduce dalla solita massacrante trasferta africana, Lozano ha ingenerosamente ammesso di puntare a un club più ambizioso. Ma le cartucce di Spalletti sono tante per cui sarà uno scintillante scontro da tripla.
Pioli torna nell’amata Firenze e, in controtendenza, sono attese grandi feste per lui per pre-gara. Il Milan vuole sfruttare un’ eventuale frenata del Napoli, ripropone Ibra (in ballottaggio con Giroud) con Rebic e Diaz con la regia di Kjaer e Tonali negli altri reparti. I viola hanno trovato un assetto felice con Saponara e Callejon scudieri del sempre più convincente Vlahovic, pronto a volare altrove. Mancheranno però i due centrali Milenkovic e Quarta e, con Ibra in agguato, non sarà facile. Sarri contro Allegri, ovvero l’ossessione della costruzione per schemi contro quella dei risultati, a prescindere. La Lazio vuole liberarsi di una temibile avversaria Champions, ma è senza Immobile – domani ultimo esame, ma il recupero appare un azzardo – e con Pedro malconcio. Toccherà ai dioscuri di centrocampo Milinkovic e Luis Alberto, spalleggiati dall’emergente Cataldi, lanciare Anderson e Zaccagni contro il bunker bianconero Bonucci-De Ligt. Incerto Dybala, che Allegri non vuol rischiare, toccherà a Morata e Chiesa organizzare il contropiede mentre a centrocampo il tecnico insiste sulla nuova coppia Locatelli-Mckennie. Allegri spera nella solita vittoria ‘a corto muso’, Sarri vuole bissare il netto epilogo con l’Inter e cerca vendetta contro la squadra che l’ha cacciato nonostante lo scudetto e che incrocia per la prima volta.
L’Atalanta recupera Toloi, fa tornare a disposizione il lungodegente Gosens e si affidata ai sempre presenti De Roon e Zapata per prendere le misure dello Spezia, col minor dispiego di forze visto l’approssimarsi della sfida Champions con lo Young Boys. E’ l’avversario meno agguerrito per una delle grandi, e Gasperini vuole sfruttare l’occasione per guadagnare terreno. Non sarà facile, ma Thiago Motta cerca continuità dopo il successo sul Torino. Il ko col Venezia è l’ultimo flop di una Roma che annaspa in difesa e ha ottenuto un successo nelle ultime sette gare con quattro sconfitte. Mourinho cerca di uscire dal guado in casa di un Genoa in piena zona retrocessione e che ha appena immesso Shevchenko in panchina. Rossoblù con tanti assenti, ma anche la Roma ha diverse indisponibilità. Un altro ko renderebbe incandescente l’atmosfera intorno alla panchina del portoghese che attende rinforzi a gennaio.
Padroni di casa favoriti nelle sfide di Verona, Torino, Bologna e Sassuolo. Ma le prime due gare sono molto equilibrate: i veneti aspettano i gol di Simeone per abbattere un ottimo Empoli, il Torino di Juric vuole riprendere la marcia di avvicinamento al centroclassifica ospitando l’Udinese. Sfida del gol tra il recuperato Belotti e l’emergente Beto. Più indirizzate le altre due gare. Il Bologna del cittadino onorario Mihajlovic vuole rafforzare le sue velleità europee con l’aiutato del positivo Arnautovic contro il Venezia ringalluzzito dall’exploit con la Roma. Dionisi propone il solito Sassuolo garibaldino (Berardi, Raspadori e Defrel dietro Scamacca) contro un Cagliari malinconicamente ultimo. Mazzarri spera nei gol di Joao Pedro e nell’apporto degli altri sudamericani, ma la sua posizione è sempre più delicata. Lo scontro salvezza per eccellenza è però Salernitana-Sampdoria.
Con l’arrivo di Colantuono i campani sono piu’ competitivi, ma un successo e tre sconfitte sono un bilancio deficitario. Ribery suonerà la carica contro la Samp che si ritrova imprevedibilmente a lottare per non retrocedere nonostante la presenza di Quagliarella e Candreva. Un ulteriore passo falso potrebbe costare caro a D’Aversa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Atalanta-Spezia 5-2, Dea travolgente
I nerazzurri tornano a vincere in casa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
20 novembre 2021
20:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Atalanta travolge 5-2 lo Spezia a Bergamo nel primo anticipo della 13/a giornata di serie A.
Una partita a senso unico, anche se sono i liguri ad aprire le marcature all’11’ con Nzola, subendo però l’immediata rimonta dei padroni di casa con doppietta di Pasalic e rigore di Zapata per il 3-1 al 45′.
Nella ripresa, l’Atalanta è in controllo e segna ancora nel finale con Muriel e Malinovsky, subendo nel recupero la seconda rete di Nzola. I bergamaschi, quarti in classifica, salgono a 25 punti agganciando l’Inter, che domani ospiterà il Napoli, mentre lo Spezia resta ferma a 11, al quint’ultimo posto. LA CRONACA
“Stiamo recuperando tutti, c’è la sensazione che stiamo prendendo sempre più fiducia. E adesso andiamo a giocarcela con lo Young Boys”. Gian Piero Gasperini è soddisfatto del 5-2 dell’Atalanta allo Spezia: “Pasalic e Zapata fanno gol e sono fondamentali per il risultato, ma credo di dover fare un elogio alla prova di squadra – spiega il tecnico nerazzurro in sala stampa -. Anche aver recuperato Toloi, Pessina e Muriel, quest’ultimo dal punto di vista psicologico, è un grande risultato. I due gol dalla panchina di Luis e Malinovskyi sono la dimostrazione che la squadra sente l’importanza degli impegni, un segnale che tutti vogliono essere protagonisti”. Gasperini è ottimista sul fronte infermeria: “Mi auguro che rientrino presto anche Hateboer, cui va riattivata la funzionalità del piede, e Gosens, che però non ci sarà né martedì a Berna né con la Juventus (ha la risonanza giovedì mattina), perché da qui a Natale è un periodo impegnativo con partite difficili e ravvicinate”. Sull’episodio chiave nel primo tempo, l’allenatore di casa non si esprime: “Sul rigore fatto ripetere non so se l’ingresso anticipato dei difensori in area fosse così evidente, il problema è sempre la continuità di giudizio in casi che si ripetono quasi ogni settimana”. Onore al merito dell’avversario: “Mi piace molto come gioca lo Spezia, ha qualità e ti mette in difficoltà: è la strada migliore per raggiungere i suoi obiettivi – chiude Gasperini -. Motta ha un fisico fantastico, potrebbe giocare ancora. Mi piace molto per le sue idee e gliel’ho già detto: anche nelle poche giornate al Genoa aveva fatto bene, farà una grande carriera”.

I gol e le fasi più importanti della partita
90-1′
GOL! Atalanta-SPEZIA 5-2. Rete di Nzola. Sugli sviluppi di un corner battuto da Bastoni, Nzola mette giù il pallone col petto anticipando Scalvini e conclude verso la porta infilando Musso con un tiro secco.
89′
GOL! ATALANTA-Spezia 5-1. Rete di Malinovskyi. Muriel appoggia il pallone, Malinovskyi carica il mancino e sorprende Provedel.
83′
GOL! ATALANTA-Spezia 4-1. Rete di Muriel. Pasalic confeziona l’assist, Muriel di prima la gira col mancino e sorprende a fil di palo Provedel.
66′
OCCASIONE SPEZIA! Squillo improvviso di Nzola che attacca la profondità e impegna seriamente Musso a pochi passi dalla porta.
62′
OCCASIONE ATALANTA! Pasalic allarga su Zappacosta, il quale gode di buona libertà e da posizione defilata tira direttamente addosso a Provedel.
58′
OCCASIONE ATALANTA! Intervento provvidenziale di Hristov in anticpo sul suggerimento di Zapata verso Pasalic. La Dea, in ripartenza e con appena tre passaggi, era già arrivata dalle parti di Provedel.
54′
OCCASIONE ATALANTA! Maehle si fa tutto il campo palla al piede ma non finalizza al meglio un contropiede a campo aperto con ben quattro giocatori della Dea oltre al danese che avevano accompagnato l’azione.
41′
GOL! ATALANTA-Spezia 3-1. Rete di Pasalic. Zapata fa valere il proprio strapotere fisico e serve l’assist per Pasalic che indisturbato appoggia delicatamente in rete alle spalle di Provedel.
38′
GOL! ATALANTA-Spezia 2-1. Rete di Zapata. Il colombiano non sbaglia dal dischetto dopo aver fallito il rigore precedente. Zapata, infatti, ha ricacliato dagli undici metri a causa dell’infrazione di un giocatore dello Spezia subentrato all’interno dell’area.
29′
OCCASIONE ATALANTA! Koopmeiners si divincola dalla marcatura e spara forte da fuori a pochi centimetri dal palo lontano difeso da Provedel.
24′
OCCASIONE ATALANTA! Zapata si porta via nel cuore dell’area piccola due avversari, calcia forte verso la porta ma la conclusione viene murata.
18′
GOL! ATALANTA-Spezia 1-1. Rete di Pasalic. Zappacosta sguscia via sulla corsia tra due difensori, mette al centro e offre un palla al bacio per Pasalic da spingere in rete.
11′
GOL! Atalanta-SPEZIA 0-1. Rete di Nzola. Conclusione violenta da fuori di Verde, Musso respinge male il pallone sulla traversa, Nzola raccoglie la sfera e trafigge il portiere con un tiro secco sotto le sue gambe.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina-Milan 4-3, prima sconfitta rossoneri
Sblocca Duncan, raddoppio Saponara. Nella ripresa le doppiette di Vlahovic e Ibra e l’autogol di Venuti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 novembre 2021
00:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Milan cade a Firenze incassando la prima sconfitta in campionato dopo una imbattibilità che durava dalla scorsa primavera: l’ultimo ko in Serie A era stato il 3-0 all’Olimpico con la Lazio il 26 aprile.
Stavolta i gol subiti sono stati quattro, due per tempo, e nonostante la doppietta dell’inossidabile Ibrahimovic che nella ripresa ha riaperto il match sul 3-0 la partita, bellissima e vietata ai deboli di cuore, è finita 4-3 per la Fiorentina trascinata ancora una volta a Vlahovic autore anche lui di una doppietta davanti al suo idolo svedese.
La cronaca
Per l’attaccante serbo dieci reti in campionato, un ruolino di marcia da big. Pure nei sei minuti di recupero le emozioni non sono mancate: proprio all’ultimo secondo il campione svedese mai domo ha colpito di testa la traversa e il pallone sbattendo su Venuti è finito in porta. Terzo gol per il Milan ma la Fiorentina a quel punto ne aveva già segnati uno in più. E Vincenzo Italiano, che già a febbraio con lo Spezia aveva battuto Pioli, ha fatto festa abbracciando i suoi giocatori e godendosi per una sera il quinto posto. Per il tecnico rossonero, grande indimenticato ex (significativi i cori e lo striscione che la Fiesole gli ha dedicato) un ritorno amaro a Firenze che potrebbe costare il primato in classifica se il Napoli domani non perderà con l’Inter. Accompagnata da un fitto nebbione che poi si è un po’ diradato, la gara ha scaldato subito i 30.000 del Franchi e anche lo stesso Ibra che al 5′ è andato a segno ma in fuorigioco. Pericolo scontato per la Fiorentina scesa in campo in emergenza difensiva per le squalifiche di Milenkovic e Martinez Quarta e l’infortunio di Nastasic: l’unico centrale di ruolo, Igor, è stato affiancato da Venuti, a centrocampo Duncan per Castrovilli, in avanti tridente con Callejon-Vlahovic-Saponara. Assenze anche nel Milan, con Pioli che ha scelto Gabbia e non Romagnoli per sostituire Tomori, ha inserito Brahim Diaz trequartista e in attacco Ibrahimovic preferito a Giroud. Il pericolo corso ha fatto reagire i viola sollecitati dal loro allenatore a pressare alto per togliere spazio e iniziativa al Milan. Proprio dagli sviluppi di un angolo è arrivato il vantaggio viola, complice una ‘papera’ dell’ex Tatarusanu che non trattenuto il pallone e ‘favorito’ la zampata vincente di Duncan. Subito l’ssalto veemente dei rossoneri che nel giro di minuti hanno impegnato Terracciano con Tonali e due volte con Leao. Ma l’occasione più nitida è stata di Ibrahimovic al 41′ su cross di Kjaer: lo svedese però di testa ha fallito a due passi dalla porta. Proprio mentre sembrava sul punto di capitolare la Fiorentina nel recupero ha invece pescato il jolly: Saponara fino ad allora deludente ha disegnato una parabola imparabile per Tatarusanu. A inizio ripresa Pioli ha provato a cambiare il suo Milan inserendo Florenzi, Giroud e Messias per Kalulu, Diaz e Saelemaekers. Ma non aveva fatto conti con Vlahovic che in contropiede ha timbrato il tris superando in dribbling Tatarusanu e calciando di potenza con il sinistro. Mai dare però per morti il Diavolo e il suo totem Ibra che in cinque minuti ha rimesso in corsa la sua squadra sfruttando prima un passaggio sbagliato dell’ex Bonaventura (destro a giro imprendibile) poi un passaggio di Hernandez. Partita riaperta senza un attimo di respiro. Italiano ha inserito Castrovilli e Gonzalez per Bonaventura e Callejon, Pioli ha messo dentro Bennacer e Krunic, ancora battaglia, poi l’ennesima prodezza di Vlahovic con un preciso diagonale: 27/o gol nel 2021 per il serbo che così ha eguagliato Hamrin nella storia viola. Fuochi d’artificio anche nel recupero, l’autorete di Venuti favorita dall’eterno Ibra è arrivata però troppo tardi per il Milan che ha pagato errori e disattenzioni specie in difesa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo Milan anche Napoli ko, Inter in corsa scudetto
Spettacolare 3-2 nel big match, ora i nerazzurri si portano a -4
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 novembre 2021
10:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ la caporetto delle capoliste.
Dopo il 4-3 fiammeggiante della Fiorentina sul Milan, tocca anche al Napoli subire la prima sconfitta della stagione.
Il Napoli va in vantaggio a San Siro, ma l’Inter è un diesel che ingrana piano ma poi diventa inarrestabile, fino al finale garibaldino degli ospiti che poteva essere premiato dal pari. Calhanoglu, Perisic e Lautaro confezionano un 3-2 che consente ai milanesi di vincere il primo incontro con una big (dopo tre pari e il ko con la Lazio) e riaprire la corsa scudetto. La cronaca
Milan e Napoli sono sempre in fuga, ma l’Inter e’ a -4 e l’ Atalanta, in grande crescita, si porta a -7. E tutto ritorna in gioco. Degno della posta in palio il clou tra Inter e Napoli, che conferma l’equilibrio della serie A. Nerazzurri imballati e ospiti sornioni e concentrati. Insigne imposta il contropiede e libera Zielinski per una conclusione sontuosa che buca Handanovic. Il vantaggio addormenta il Napoli e scatena l’Inter. Barella funge da punta di appoggio costringendo Fabian Ruiz a contenersi, Darmian fa l’ala e Mario Rui lo marca, a fatica, a uomo. Cresce l’Inter col fosforo di Brozovic, poi per un mani di Koulibaly c’è un netto rigore che Calhanoglu trasforma con freddezza. L’Inter insiste e raddoppia su un forte traversone del turco deviato in rete da Perisic. Napoli in difficolta’ coi centrali difensivi ammoniti, poi esce anche Osimhen e l’Inter sfiora il tris con Lautaro. Ma il ritorno al gol dell’argentino è solo rimandato: il connazionale Correa conquista palla fuori della sua area, si fa tutto il campo senza opposizione, allarga a Lautaro che trova un diagonale vincente. Quando la gara sembra chiusa Mertens si inventa una conclusione da campione dopo un’ingenuita’ di Dzeko che nell’azione successiva si scontra con Ospina, e per entrambi serve una fasciatura in testa. Poi Handanovic in recupero fa un miracolo sui Mario Rui e Mertens si mangia il 3-3. Inter in paradiso e il Napoli ritorna in terra subendo il primo ko dopo 21 gare.
Le sorelle scudetto-Champions diventano otto perche’ la Fiorentina ormai lascia il suo ruolo di outsider e, con la vittoria sul Milan, più netta del 4-3 finale, diventa un soggetto che può battersi fino alla fine se riuscirà a gestire Vlahovic, separato in casa ma capocannoniere utile a sognare un’annata da favola. Si avvicina di nuovo ai suoi standard la Juve che, pur continuando a convincere poco sul piano del gioco, comincia a vincere gli incontri che pesano e l’esperienza del nucleo storico vale almeno un posto in Champions. E sarà una lunga e spericolata volata perchè tutte hanno i loro assi da giocare. Sei di loro hanno anche un cannoniere di tutto rispetto (Osimhen, Ibra, Dzeko, Zapata, Vlahovic e Immobile). La Juve ondeggia tra Dybala e Morata, la Roma tra Abraham e Pellegrini.
Si stacca dal gruppo l’aspirante grande meno convincente, il Bologna di Mihajlovic, troppo alterno nel rendimento anche per inesperienza. Mentre Fiorentina e Juve avanzano a passo di carica, il Bologna segna il passo in casa: crea tanto alla distanza ma conclude poco e si fa trafiggere da una formazione emergente. Il Venezia di Dionisi dopo avere messo in crisi la Roma si ripete anche in trasferta. Difesa accorta, basata su Romero, Ceccaroni e Caldara, poi colpisce in contropiede con Okereke, decisivo come con Empoli e Roma. Il Cagliari raggiunge la Salernitana e non è più solo all’ultimo posto. I sardi agguantano due volte il Sassuolo passato in vantaggio prima con Scamacca e poi con Berardi su rigore (la trasformazione, insieme alle due ieri di Bonucci aumentano i rimpianti azzurri per il doppio errore di Jorginho con la Svizzera dagli 11 metri). Il primo pari è una rovesciata da cineteca di Keita, poi arriva il pari sul dischetto di Joao Pedro, che apre a un futuro in maglia azzurra. Il Sassuolo continua a sprecare tanto dilapidando il talento di molti suoi giocatori. Al Cagliari manca sempre qualcosa per dare un senso al progetto di riscossa. E per Mazzarri e’ un punto che non cambia la sua posizione precaria. Anche perchè si stacca la Sampdoria, fin qui molto deludente, che va a vincere in casa della Salernitana nello scontro salvezza di giornata. Più squadra e più talento da parte dei sampdoriani che comandano le operazioni in trasferta e chiudono la gara negli ultimi scampoli del primo tempo. Un ‘autorete improvvida di Di Tacchio e poi l’ennesimo gol di Candreva, su passaggio dell’altro veterano Quagliarella, in questa che sembra la stagione migliore della sua lusinghiera carriera chiudono la gara. Con questo successo la Samp salva la panchina di D’Aversamì, la Salernitana si gioca le sue speranze di rimonta nella spietata sfida scudetto di venerdì prossimo a Cagliari.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Genoa-Roma 0-2 doppietta di Felix Afena
Mourinho fa mossa giusta, ragazzino segna e corre ad abbracciarlo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 novembre 2021
00:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Esordio amaro per Andriy Schevchenko sulla panchina del Genoa.
Contro la Roma di Mourinho dura infatti 82′ la resistenza del suo Genoa, già alle prese con ben 8 assenti , fino al contropiede di Mkhitaryan bravo a servire il neo entrato Felix Afena-Gyan il cui diagonale batte Sirigu.
Ed è lo stesso 18enne originario del Ghana, primo 2003 a segnare un gol in serie A, a chiudere la gara nell’ultimo minuto di recupero, con un tiro imprendibile da fuori area che batte ancora Sirigu, permettendo così alla Roma di ritrovare il successo dopo due sconfitte consecutive . La cronaca
Poche le variazioni per il neo tecnico Shevchenko,con otto assenti, che disegna un Genoa con il 3-5-2 schierando Masiello centrale e sulle fasce Sabelli e Cambiaso. Mourinho, che ha perso per il Covid Villar e Cristante, lascia ancora in panchina Zaniolo affidandosi alla coppia Shomurodov-Abraham. Roma che parte subito forte e al 4′ proprio Shomurodov, uno dei due ex l’altro è El Shaarawy, di testa mette alto da posizione centrale. Il Genoa si chiude molto con i due esterni di centrocampo sulla linea dei difensori per una maginot che i giallorossi faticano a scardinare. Al 15′ però la squadra di Mourinho va in rete grazie ad un tiro da fuori di Mkhitaryan che viene però deviato da Abraham con la mano, Irrati annulla e conferma la decisione dopo un veloce controllo al Var. Scampato il pericolo il Genoa inizia anche a costruire ma l’obiettivo primario è sempre e comunque quello di difendere. Per la Roma non è semplice superare il muro rossoblù nonostante un ottimo palleggio. Ci riesce poco prima della mezz’ora grazie ad una ripartenza di El Shaarawy che da sinistra mette in mezzo per Shomurodov, ma il tiro in corsa dell’uzbeko finisce altissimo. Nel finale di tempo i padroni di casa riescono ad affacciarsi dalle parti di Rui Patricio, senza impensierire però il portiere ospite. Nessun cambio nell’intervallo ma Roma molto aggressiva tanto da schiacciare il Genoa nella propria trequarti per oltre dieci minuti. I giallorossi però raccolgono solo calci d’angolo senza trovare l’affondo giusto per sbloccare la gara. Shevchenko prova così a intervenire inserendo Hernani per Pandev e il Genoa allenta la pressione avversaria sfiorando anche il gol in una delle poche sortite offensive. Lo fa al 26’ quando un cross di Vasquez trova pronto Sturaro in area piccola. La deviazione del centrocampista viene però respinta da Rui Patricio in collaborazione con El Shaarawy. Quella del Genoa è una fiammata e poco dopo la Roma è ancora pericolosa con Pellegrini la cui conclusione dal limite sfiora il palo. Alla mezzora il primo cambio per Mourinho che inserisce Afena-Gyan per Shomurodov. E proprio il neo entrato sfrutta al meglio un contropiede di Mkhitaryan battendo con un preciso diagonale Sirigu per il vantaggio della Roma: poi la sua corsa per andare ad abbracciare Mourinho rimarrà l’immagine più bella di questa partita. Sotto di un gol Shevchenko si gioca così la carta Bianchi , inserendo anche Buksa ma in pieno recupero ancora ‘Felix’ trova da fuori area la conclusione vincente che chiude la gara.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: Politano positivo al Covid salta l’Inter
L’attaccante è asintomatico ed è in isolamento domiciliare
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
20 novembre 2021
10:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’attaccante del Napoli Matteo Politano è positivo al Covid.
Lo ha reso noto stamani la società Calcio Napoli con un comunicato in cui ha spiegato che il calciatore è risultato positivo a un tampone molecolare effettuato nella giornata di ieri.

Politano, vaccinato con doppia dose, è asintomatico e in isolamento domiciliare e non può essere convocato per la trasferta di Milano dove il Napoli domani incontrerà l’Inter a San Siro Sono state messe in atto tutte le procedure previste dalle autorità sanitarie. Il gruppo squadra effettuerà in giornata un ulteriore giro di tamponi prima di partire per Milano.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inzaghi: “Coraggio e motivazioni fanno la differenza”
Allenatore dell’Inter: “Contro il Napoli sarà importantissima”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
20 novembre 2021
12:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sarà una partita importantissima per la classifica come lo è stato il derby.
Il coraggio e le motivazioni faranno la differenza”.
Lo ha detto l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Napoli. “Spalletti ha sempre fatto bene, è un valore aggiunto per le sue squadre. Sono un’ottima squadra, hanno mantenuto i migliori. Luciano sta proseguendo il buon lavoro di Gattuso”, ha aggiunto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inzaghi: “Fortunati in Italia ad avere questi arbitri”
Tecnico Inter: “Errori normali. Dopo derby complimenti a terna”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2021
12:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Errori arbitrali? Non dobbiamo lamentarci, è da tanto che gioco in giro per l’Europa e devo dire che rispetto a quello che si vede fuori dall’Italia siamo fortunati.
Come un allenatore o un giocatore sbagliano, a volte sbagliano anche loro ma è normale.
Siamo fortunati ad avere questa classe arbitrale. Anche dopo il derby ho fatto i complimenti alla terna per come hanno gestito la partita, con un solo ammonito”. Lo ha detto l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Napoli.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter, Inzaghi: “Dobbiamo fare meglio nei big-match”
‘Ci manca qualcosa in più, schiererò la migliore formazione’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2021
12:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Negli scontri diretti avremmo meritato qualcosa in più, dovremo fare meglio a partire da domani sera.
Bisogna indirizzare gli episodi al meglio, ci manca quel qualcosa in più.
Dobbiamo fare meglio, ma sono orgoglioso della squadra, i ragazzi mi stanno dando tanto: sono orgoglioso di aver scelto l’Inter”. Lo ha detto l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli.
“Abbiamo perso per infortunio De Vrij e Sanchez, Bastoni e Dzeko hanno avuto qualche problema. Se non ci saranno cambiamenti, domani giocherà Ranocchia che farà sicuramente una grande partita. Ma il mio focus è sul Napoli, mercoledì avremo una partita importante: cercheremo di schierare la formazione migliore”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
D’Aversa, un bravo marinaio si vede nella tempesta”
Tecnico Sampdoria verso Salerno, nessuna ansia da risultato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2021
13:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il tecnico della Sampdoria D’Aversa indica la rotta alla sua squadra per uscire dal lungo momento di crisi: “Un bravo marinaio si vede nelle tempeste.
Tutti quanti dobbiamo dimostrare di essere bravi marinai.
Andiamo a giocare in uno stadio caldo ma l’attenzione ci deve essere sempre”, spiega il mister in vista della trasferta delicatissima di domani a Salerno. C’è la necessità di fare punti dopo la sconfitta casalinga col Bologna prima della sosta ma D’Aversa spiega: “Avevamo l’ansia del risultato. Probabilmente anche per le voci che circolavano intorno all’allenatore. Ho detto ai ragazzi di andare in campo pensando soltanto a quello che dovevano fare. L’ansia da prestazione e il dover vincere a tutti i costi ti può portare a commettere egli errori: ci vuol la massima concentrazione, ognuno di noi deve dare di più”. Non ci sarà l’acciaccato Torregrossa, Gabbiadini che ieri non stava bene ha recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina mentre la sensazione è quella che in attacco si vada verso il duo Quagliarella-Caputo. In difesa non è ancora al meglio Yoshida dopo l’infortunio in nazionale, Ferrari è favorito su Chabot. E sulla Salernitana aggiunge: “Colantuono teme il nostro attacco? Gabbiadini, Caputo e Quagliarella sono molto forti. Mi auguro che domani possano togliersi delle soddisfazioni perché ne beneficerebbe la squadra. Conterà molto l’aspetto emotivo, mi aspetto una partita di uomini e sono certo di avere un gruppo formidabile”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Cristante e Villar positivi al Covid
Entrambi vaccinati sono già in isolamento domiciliare
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
20 novembre 2021
16:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tegola sulla Roma alla vigilia della trasferta a Marassi con il Genoa del nuovo allenatore Shevchenko: Cristante e Villar sono risultati positivi al Covid dai tamponi molecolari effettuati in seguito ai controlli periodici disposti dalla società.
I due centrocampisti, di cui domani Mourinho dovrà fare a meno, sono entrambi vaccinati.
La Roma, che ha subito informato le autorità sanitarie competenti, fa sapere che i calciatori ‘stanno bene e sono in isolamento domiciliare’.

“Il lavoro che abbiamo fatto durante la settimana, e che voi con le vostre fonti avete capito e seguito, è un lavoro che va nella spazzatura. Quello che abbiamo provato e allenato ovviamente lo abbiamo perduto nel momento in cui abbiamo perso un giocatore come Cristante”. Nelle parole di José Mourinho in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di campionato contro il Genoa, c’è tutta l’amarezza per i casi di Covid emersi questa mattina a Trigoria. Il tecnico della Roma ha poi aggiunto: “Dobbiamo trovare delle soluzioni. C’è chi dovrà fare un sacrificio e giocare in una posizione che non è la sua”. A chi gli chiede, invece, delle parole del dg Tiago Pinto e se avrà pazienza vista l’impossibilità di costruire un ‘instant team’ risponde con un secco “prossima domanda”. Nessun intento polemico nei confronti della società, ‘Mou’ si riferiva infatti a frasi dette da Antonio Conte, ora al Tottenham.

Mourinho domani affronterà Shevchenko e per l’allenatore del Genoa ha solo parole al miele in conferenza stampa. “Quando diventi Pallone d’Oro, vincitore di Champions e di tanti titoli allora sei tu a fare la storia del calcio”, ha detto lo Special One che poi ha concluso con una battuta: “Con l’Ucraina ha fatto bene. Ha dimostrato di avere un’idea e una filosofia.Mi piacerebbe che gli potesse capitare quello che è successo a me alla prima da allenatore ufficiale: ho perso, ma poi ho vinto tanti titoli (ride, ndr)”. Prima di lasciare la sala stampa ha poi lanciato un indizio in vista di domani. Alla domanda sulle tempistiche per il recupero di Smalling ha risposto “magari sarà pronto già per domani”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari, Mazzarri: “Contro il Sassuolo come finale Champions”
I sardi a Reggio Emilia senza l’infortunato Godin
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
20 novembre 2021
14:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari alla ricerca della svolta per provare a scappare dall’ultimo posto.
In settimana il ds Stefano Capozucca ha parlato di almeno tre vittorie nelle prossime sette partite.
“Ma preferisco – spiega il tecnico Mazzarri nella conferenza stampa della vigilia – non fare delle tabelle: d’altra parte siamo andati vicini alla vittoria in gare sulla carta difficili, come si fa a fare previsioni? Quello che posso dire è che per me domani sarà una finale di Champions. E così sarà per il prossimo impegno e l’altro ancora”.
L’allenatore rossoblù può contare però solo su tre dei quattro uruguaiani reduci dalle qualificazioni ai mondiali: Godin sì è fermato in rifinitura per un affaticamento al flessore della coscia. Ceppitelli, recuperato in settimana, sarà al comando della difesa.
Probabili novità in attacco: il mister ha avuto la possibilità di avere con se durante la sosta Keita, Pavoletti e Joao Pedro.
“Vedrete domani qualcosa di diverso – dice il tecnico senza sbilanciarsi troppo -. Joao Pedro in Nazionale? per noi sarebbe una grande soddisfazione. L’unico problema in caso di convocazione – scherza – è che rischierei di andare in vacanza durante le soste perché mi ritroverei con un pugno di giocatori”.
A parte le battute, il problema è però serio: “Il primo allenamento degli uruguaiani è stato venerdì- racconta- con i giocatori stanchi per il viaggio. Quando si parla di tattica ci deve essere tutta la squadra, non si possono ripetere le cose più volte, altrimenti si rischia di impazzire”.
Avanti tra le voci di mercato: “Per il momento mi sembra che tutti, si stiamo comportando da professionisti. Se mi dovessi accorgere che qualcuno tira la gamba indietro e non dà tutto per la squadra lo levo subito”.
Il piano anti Sassuolo: “Non importa se siamo in trasferta, voglio una fase difensiva feroce e voglio che la squadra sviluppi il suo gioco ogni volta che ha la palla. Ma io penso che i giocatori siano i primi, come me, ad essersi stancati di non raccogliere punti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spalletti,’fischi a San Siro?Li ho presi dappertutto’
‘Con l’Inter presi quarto posto e andai via perché mi mandarono’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
20 novembre 2021
14:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Spero che non mi fischino a San Siro, ma a me possono fare quello che gli pare.
I fischi li ho presi da tante parti, ma io devo valutare soltanto il mio lavoro”.
Luciano Spalletti non teme una eventuale brutta accoglienza a da parte dei tifosi dell’Inter. ”Quando vado via da un club – dice in conferenza stampa alla vigilia della partita – guardo se ho lasciato conti migliori per la società e se ho fatto anche qualche risultato”. ”All’Inter – conclude – ho conquistato il quarto posto e poi sono andato a casa perché mi ci avevano mandato. Ma faccio delle valutazioni poi vanno fatte perché in base alle possibilità che uno ha a disposizione . Se uno può spendere 240 milioni di stipendi non sono uguali a 100 perché si vanno a prendere giocatori dal Chelsea, dal Manchester United o dal City che sono più a abituati a vincere di altri”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa: Shevchenko, serviranno ‘tempo e pazienza’
‘Mourinho? Ha carisma, mentalità vincente, professionalità
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
20 novembre 2021
15:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cita Tolstoj, applaude Mourinho e si prepara all’esordio forte dell’entusiasmo del pubblico genoano.
Domani sera Andriy Shevchenko farà il suo esordio sulla panchina del Grifone e in serie A dopo gli anni da commissario tecnico dell’Ucraina.
Una gara segnata dai recenti infortuni di Criscito e Caicedo che, in casa rossoblù, si sono aggiunti a quelli precedenti di Destro, Fares e Maksimovic. E così a chi gli chiede con quale spirito il Genoa affronterà i giallorossi il neo tecnico è lapidario: “I due guerrieri più forti di tutti sono il tempo e la pazienza”.
Un Genoa con tante assenze, quindi, contro una Roma in cerca di riscatto. Sfida nella sfida quella con Mourinho che fu suo tecnico durante l’esperienza al Chelsea. “E’ un allenatore con carisma, professionalità e mentalità vincente – ha spiegato Shevchenko -, e la sua Roma è una squadra molto dinamica e con tanti talenti”.
Così per provare a sconfiggere i giallorossi l’ex Pallone d’oro si affiderà anche ai tifosi ai quali lancia un appello: “Vi aspettiamo allo stadio, abbiamo bisogno del vostro supporto – ha detto – e scenderemo in campo con le stesse motivazioni che avete voi quando venite allo stadio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Mourinho, Cristante positivo?Buttati 7 giorni lavoro
Sull’instant team, invece, non risponde: “Prossima domanda”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
20 novembre 2021
16:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il lavoro che abbiamo fatto durante la settimana, e che voi con le vostre fonti avete capito e seguito, è un lavoro che va nella spazzatura.
Quello che abbiamo provato e allenato ovviamente lo abbiamo perduto nel momento in cui abbiamo perso un giocatore come Cristante”.

Nelle parole di José Mourinho in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di campionato contro il Genoa, c’è tutta l’amarezza per i casi di Covid emersi questa mattina a Trigoria.
Il tecnico della Roma ha poi aggiunto: “Dobbiamo trovare delle soluzioni. C’è chi dovrà fare un sacrificio e giocare in una posizione che non è la sua”. A chi gli chiede, invece, delle parole del dg Tiago Pinto e se avrà pazienza vista l’impossibilità di costruire un ‘instant team’ risponde con un secco “prossima domanda”. Nessun intento polemico nei confronti della società, ‘Mou’ si riferiva infatti a frasi dette da Antonio Conte, ora al Tottenham.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Cristante e Villar positivi al Covid
Entrambi vaccinati sono già in isolamento domiciliare
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
20 novembre 2021
16:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tegola sulla Roma alla vigilia della trasferta a Marassi con il Genoa del nuovo allenatore Shevchenko: Cristante e Villar sono risultati positivi al Covid dai tamponi molecolari effettuati in seguito ai controlli periodici disposti dalla società.
I due centrocampisti, di cui domani Mourinho dovrà fare a meno, sono entrambi vaccinati.
La Roma, che ha subito informato le autorità sanitarie competenti, fa sapere che i calciatori ‘stanno bene e sono in isolamento domiciliare’.

“Il lavoro che abbiamo fatto durante la settimana, e che voi con le vostre fonti avete capito e seguito, è un lavoro che va nella spazzatura. Quello che abbiamo provato e allenato ovviamente lo abbiamo perduto nel momento in cui abbiamo perso un giocatore come Cristante”. Nelle parole di José Mourinho in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di campionato contro il Genoa, c’è tutta l’amarezza per i casi di Covid emersi questa mattina a Trigoria. Il tecnico della Roma ha poi aggiunto: “Dobbiamo trovare delle soluzioni. C’è chi dovrà fare un sacrificio e giocare in una posizione che non è la sua”. A chi gli chiede, invece, delle parole del dg Tiago Pinto e se avrà pazienza vista l’impossibilità di costruire un ‘instant team’ risponde con un secco “prossima domanda”. Nessun intento polemico nei confronti della società, ‘Mou’ si riferiva infatti a frasi dette da Antonio Conte, ora al Tottenham.

Mourinho domani affronterà Shevchenko e per l’allenatore del Genoa ha solo parole al miele in conferenza stampa. “Quando diventi Pallone d’Oro, vincitore di Champions e di tanti titoli allora sei tu a fare la storia del calcio”, ha detto lo Special One che poi ha concluso con una battuta: “Con l’Ucraina ha fatto bene. Ha dimostrato di avere un’idea e una filosofia.Mi piacerebbe che gli potesse capitare quello che è successo a me alla prima da allenatore ufficiale: ho perso, ma poi ho vinto tanti titoli (ride, ndr)”. Prima di lasciare la sala stampa ha poi lanciato un indizio in vista di domani. Alla domanda sulle tempistiche per il recupero di Smalling ha risposto “magari sarà pronto già per domani”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Atalanta-Spezia 5-2
Liguri travolti dai nerazzurri, che consolidano il quarto posto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2021
17:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Atalanta travolge 5-1 lo Spezia a Bergamo nel primo anticipo della 13/a giornata di serie A.
Una partita a senso unico, anche se sono i liguri ad aprire le marcature all’11’ con Nzola, subendo però l’immediata rimonta dei padroni di casa con doppietta di Pasalic e rigore di Zapata per il 3-1 al 45′.
Nella ripresa, l’Atalanta è in controllo e segna ancora nel finale con Muriel e Malinovsky, subendo nel recupero la seconda rete di Nzola. I bergamaschi, quarti in classifica, salgono a 25 punti agganciando l’Inter, che domani ospiterà il Napoli, mentre lo Spezia resta ferma a 11, al quint’ultimo posto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta; Gasperini, abbiamo sempre più fiducia
‘L’infermeria si svuota, prova di squadra. Motta ha grandi idee’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
20 novembre 2021
17:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Stiamo recuperando tutti, c’è la sensazione che stiamo prendendo sempre più fiducia.
E adesso andiamo a giocarcela con lo Young Boys”.
Gian Piero Gasperini è soddisfatto del 5-2 dell’Atalanta allo Spezia: “Pasalic e Zapata fanno gol e sono fondamentali per il risultato, ma credo di dover fare un elogio alla prova di squadra – spiega il tecnico nerazzurro in sala stampa -. Anche aver recuperato Toloi, Pessina e Muriel, quest’ultimo dal punto di vista psicologico, è un grande risultato. I due gol dalla panchina di Luis e Malinovskyi sono la dimostrazione che la squadra sente l’importanza degli impegni, un segnale che tutti vogliono essere protagonisti”. Gasperini è ottimista sul fronte infermeria: “Mi auguro che rientrino presto anche Hateboer, cui va riattivata la funzionalità del piede, e Gosens, che però non ci sarà né martedì a Berna né con la Juventus (ha la risonanza giovedì mattina), perché da qui a Natale è un periodo impegnativo con partite difficili e ravvicinate”. Sull’episodio chiave nel primo tempo, l’allenatore di casa non si esprime: “Sul rigore fatto ripetere non so se l’ingresso anticipato dei difensori in area fosse così evidente, il problema è sempre la continuità di giudizio in casi che si ripetono quasi ogni settimana”. Onore al merito dell’avversario: “Mi piace molto come gioca lo Spezia, ha qualità e ti mette in difficoltà: è la strada migliore per raggiungere i suoi obiettivi – chiude Gasperini -. Motta ha un fisico fantastico, potrebbe giocare ancora. Mi piace molto per le sue idee e gliel’ho già detto: anche nelle poche giornate al Genoa aveva fatto bene, farà una grande carriera”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alessandria in rimonta batte Spal, zona salvezza più vicina
A Ferrara 3-2 per i grigi, rete decisiva di Arrighini
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
20 novembre 2021
17:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La zona salvezza in serie B si riavvicina per l’Alessandria.
I grigi hanno colto, in rimonta, la terza vittoria stagionale, la prima in trasferta, a Ferrara.

Spal due volte in vantaggio, partita riportata in parità prima da Chiarello poi da Corazza, la rete del 3-2 definitivo è stata segnata da Arrighini al 38′. I grigi sono sempre quart’ultimi in classifica, ma si sono riportati a -3 dalle squadre poco più avanti, tra cui la stessa Spal.
La prossima partita dell’Alessandria sarà sabato 27 novembre in casa contro la Cremonese.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio: Olimpico celebra suo record, Immobile commosso
L’attaccante ha segnato 160 reti in biancoceleste, più di Piola
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
20 novembre 2021
18:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lacrime di gioia per Ciro Immobile allo stadio Olimpico per la celebrazione dei 160 gol in maglia biancoceleste che lo hanno fatto diventare il bomber più prolifico della storia della Lazio davanti a Silvio Piola, fermo a 159 reti.

“Benvenuto nella storia”, lo striscione che gli ha dedicato la Curva Nord assieme a una gigantografia dell’attaccante partenopeo, visibilmente commosso, che dovrà seguire la partita dalla tribuna in quanto non ha recuperato dall’infortunio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spezia: T. Motta, vorrei capire regola sul ‘mani’
Sul rigore contro: ‘Non giudico, ma Sala era in caduta’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
20 novembre 2021
18:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La sola cosa che vorrei capire è dove dovrebbe essere il braccio di un giocatore che entra in scivolata”.
Thiago Motta dal Gewiss Stadium di Bergamo torna sull’episodio chiave nel primo tempo per il suo Spezia: “Sul mani di Sala e sulla ripetizione lascio giudicare agli altri – commenta il tecnico -.
Non mi sembra giusto giudicare l’arbitro anche perché sarebbe una perdita di tempo. Immagino sia un mestiere difficile, io non l’ho mai fatto. Magari sul terzo gol avrei dovuto dire al mio giocatore, che ha subìto fallo, di buttarsi per terra”.
L’italo-brasiliano difende l’atteggiamento dei suoi: “Una squadra che va in avanti alla ricerca del gol deve prendersi dei rischi, non si può attaccare evitandoli: casomai ci vuole più equilibrio, anche per reagire subito evitando di prendere gol in contropiede – l’analisi -. L’Atalanta è forte fisicamente e tecnicamente, fa soffrire tutti facendo divertire i suoi giocatori e il pubblico, ma io ho scelto di attaccarla. Un atteggiamento che non rifiuterò mai: venire qui a difendersi e basta sarebbe stato un errore”.
Sul nuovo modulo a corsie piene, Motta è possibilista: “Dobbiamo avere almeno un centrocampista in grado di seguire un attaccante avversario, se si gioca contro un tridente. Gyasi è stato capace di difendere bene: il modo di giocare dipende anche da chi ti trovi di fronte”. Un plauso al ritorno su grandi livelli di Nzola: “Oltre a essere tornato al gol ha saputo sfidare Palomino in uno contro uno, come contro il Torino ha fatto un buon lavoro. Abbiamo creato, ma ci ha fatto difetto la cattiveria agonistica di entrare in area e finalizzare le occasioni: col Bologna bisogna migliorare, sono certo che questo atteggiamento propositivo ci porterà alla salvezza”.
Poi Motta ricambia i complimenti di Gasperini: “Ho preso esempio dalla passione che ci mette, lui ha sempre quella degli inizi. Spero di poter arrivare ai suoi livelli”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Venezia: Zanetti, Mihajlovic esempio ma aspetto punti
Tecnico “noi dobbiamo tornare a spingere, altrimenti perdiamo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
VENEZIA
20 novembre 2021
18:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Affrontiamo una squadra importante, lo dice la classifica, con giocatori di qualità e un allenatore molto bravo, un punto di riferimento tattico, ma anche caratteriale.
Lui può insegnare su cosa voglia dire esser caparbio, la squadra è il suo specchio”.
Queste le parole del tecnico del Venezia, Paolo Zanetti, che domani affronterà il Bologna.
Fuori Lezzerini e Crnigoj, l’allenatore potrà contare però su Johnsen e Vacca, di rientro dagli infortuni. La pausa è servita più a tirare il fiato che non a provare soluzioni diverse: “Abbiamo spinto tanto e dovevamo recuperare, ora dovremo tornare a spingere, perché come ci lasciamo andare perdiamo, come accaduto in Slovenia (in amichevole). È stata un’ottima settimana di lavoro, abbiamo consolidato quanto di buono e corretto gli errori”.
Per quanto riguarda la difesa a tre, possibile opzione di “sorpresa”, Zanetti afferma: “Escludo che dall’inizio possa esser così, anche perché Svoboda è fuori, ma a partita in corso potrebbe accadere. Dobbiamo martellare sulla nostra identità”.
Da ultimo, elogi per Tessmann: “cresciuto esponenzialmente”, mentre per Peretz parole di stimolo “deve sfruttare le occasioni che ha – conclude -. Okereke lo vedo più in mezzo al campo, centrale, che esterno. Forse non sa ancora quanto è forte”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lipsia a porte chiuse, ‘qui politici non hanno fatto nulla’
Dura reazione del club a decisione autorità della Sassonia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LIPSIA
20 novembre 2021
18:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sconfitto sul campo dell’Hoffenheim per 2-0 in una partita del 12/o turno della Bundesliga, il Lipsia mastica amaro anche per motivi extracalcistici.
Infatti le autorità della Sassonia hanno stabilito che le squadre di questo Lander, compreso quindi il team ‘griffato’ Red Bull, debbano giocare a porte chiuse a causa dell’aumento dei contagi da Covid 19.
E a questa decisione il Lipsia, attualmente sesto in classifica, ha deciso di rispondere con un comunicato dai toni polemici.
“Comprendiamo che ogni sforzo debba essere fatto – è scritto nella nota del club – per cercare di fermare l’incremento dei contagi da coronavirus. Ma ciò che davvero non capiamo è perché il governo della Sassonia abbia permesso che la situazione arrivasse a questo punto. Il più alto tasso di contagi fra tutti gli stati federali, in combinazione con il più basso tasso di vaccinazioni sono la prova che i politici della Sassonia non sono ancora riusciti ad attuare dei concetti validi per controllare effettivamente la pandemia”.
Intanto il Lipsia, così come la Dinamo Dresda nel torneo cadetto, dovrà giocare a porte chiuse, a cominciare dalle sfide di campionato di domenica 28 contro il Bayer Leverkusen e dell’11 dicembre cpon il Borussia Moenchengladbach e del 7 dicembre in Champions contro il Manchester City.
Nelle altre partite della Bundesliga giocate oggi, il Borussia Dortmund ha battuto per 2-1 lo Stoccarda con gol di Malen e, a 5′ dalla fine, di Reus e ora è a un solo punto dal Bayern (27 contro 28) dal Bayern capolista, che ieri aveva perso sul campo dell’Augusta.

CALCIIO TUTTE LE NOTIZIE

Serie A: Lazio-Juventus 0-2
Doppietta su rigore di Bonucci, bianconeri passano all’Olimpico
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
20 novembre 2021
19:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus batte 2-0 la Lazio in un anticipo della 13/a giornata di Serie A, allo stadio Olimpico.

Una vittoria che consente ai bianconeri di raggiungere la squadra di Sarri a 21 punti, più vicina alla zona Champions.
A decidere la partita una doppietta di Bonucci, che due volte, una per tempo, su rigore ha battuto Reina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
United travolto dal Watford, Solskjaer in bilico
Riunione d’urgenza del club, vincono Chelsea e Liverpool
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2021
20:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Chelsea capolista riparte con una vittoria dopo la sosta e travolge 3-0 in trasferta il Leicester, tenendo a distanza il Liverpool, che nell’ultima partita del sabato risponde con uno squillante 4-0 sull’Arsenal.
Domani in campo il Manchester City, che ospiterà l’Everton per riprendersi il secondo posto a spese della squadra di Juergen Klopp, ma tra i risultati della 12/a giornata colpisce la pesante sconfitta che il Watford di Claudio Ranieri ha inflitto al Manchester United, la seconda di fila e la quinta nelle sette ultime gare di Premier League per i Red Devils.

E’ probabilmente una sentenza per Ole Gunnar Solskjaer, che rischia l’esonero in una riunione convocata d’urgenza per stasera dal board del club. Tra i possibili sostituti in prima linea ci sarebbe l’ex allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane, ma chiunque dovesse essere chiamato dovrà ripartire da una posizione modesta in classifica e soprattutto ridare fiducia al gruppo che nonostante la presenza di Cristiano Ronaldo in campionato zoppica vistosamente
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio: Sarri, siamo mancati negli ultimi dieci metri
‘Fatta la partita,ma non è facile trovare alternativa a Immobile
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
20 novembre 2021
20:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La squadra ha fatto quello che doveva fare, e ha fatto la partita.
E’ stata in partita fino a dieci minuti dalla fine.
Nel tentativo di arrivare al pareggio ci siamo aperti e disuniti. Noi nei primi 30 minuti del secondo tempo non abbiamo preso neanche un contropiede. Abbiamo fatto una buona partita, purtroppo siamo mancati negli ultimi dieci metri”. Così, dai microfoni di Dazn, Maurizio Sarri nel dopopartita di Lazio-Juventus.
Ma oggi di cosa avrebbe avuto bisogno la squadra biancoceleste? “Non era semplice perché abbiamo fatto un buon inizio di partita, poi ci siamo trovati sotto e la situazione si è complicata – risponde Sarri -. Loro hanno cambiato modulo rispetto all’inizio con l’ingresso di Kulusevski, e abbiamo trovato quel 4-5-1 basso. Era difficile anche se recuperavi palla trovavi sette-otto giocatori sotto la linea della palla.
Era complicato. Abbiamo fatto bene, fino al 75′ non abbiamo concesso assolutamente niente. Ci è mancato arrivare ad essere pericolosi”.
Intanto, ancora una volta, la Lazio ha evidenziato che non ha l’alternativa ad Immobile. “Avere un’alternativa ad uno che fa 30-35 gol all’anno è dura – sottolinea il tecnico -. E’ difficile anche da trovare un giocatore che ti garantisca il rendimento di Ciro”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Fiorentina-Milan 4-3
Prima sconfitta dei rossoneri, doppiette di Vlahovic e Ibra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
20 novembre 2021
22:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Fiorentina ha battuto il Milan 4-3 in un anticipo della 13/a giornata di serie A, infliggendo la prima sconfitta in campionato ai rossoneri.
Un errore di Tatarusanu in presa ha consentito a Duncan di portare in vantaggio i viola e prima dell’intervallo Saponara ha raddoppiato.
Nella ripresa, Vlahovic porta a tre le reti dei viola. La seguente doppietta di Ibrahimovic illude solo il Milan di poter rimontare, perchè ancora Vlahovic porta il punteggio sul 4-2. In extremis, l’autorete di Venuti lo fissa sul 4-3.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ligue: il Psg vince ancora, primo gol per Messi
Capolista batte 3-1 il Nantes, espulso Navas
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2021
23:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lionel Messi ha segnato il suo primo gol nel campionato francese nel 3-1 con cui il Paris Saint Germain ha battuto non senza fatica il Nantes.
Al Parco dei Principi, Mbappe ha portato in vantaggio i parigini rimasti però in dieci per l’espulsione del portiere Keylor Navas e costretti a ricominciare dopo la rete di Kolo Muani nella ripresa.

Un’autorete di Appiah a 10′ dalla fine ha spianato la strada e la rete di Messi ha messo al sicuro il risultato per il Psg, che dopo 14 gare ha 12 punti di vantaggio sulla seconda, il Rennes, che ha battuto 2-0 il Montpellier.
“Sono felice di questo primo gol, lo volevo davvero – ha detto l’argentino -. Ho avuto diverse occasioni, in questa partita e nelle partite precedenti, ma finalmente ci sono riuscito in un match che era complicato”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vincono Barcellona e Atletico, pari del Siviglia
Primo successo, non facile, del neo tecnico blaugrana Xavi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2021
23:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Comincia con una vittoria, non esaltante, l’avventura di Xavi Hernandez sulla panchina del Barcellona, che si è imposto 1-0 sull’Espanyol al Camp Nou con un dubbio rigore trasformato da Memphis Depay nella ripresa.
I blaugrana sono sesti in classifica, con 20 punti, lontani dalla vetta, dove al momento ci sono il Siviglia, che ha pareggiato 2-2 con l’Alaves, e la Real Sociedad, in campo domani col Valencia, mentre il Real Madrid, per ora terzo, sarà in trasferta a Granada.

Come il Barcellona, ha vinto di misura anche l’Atletico Madrid, un 1-0 all’Osasuna ottenuto con una rete negli ultimi minuti dal brasiliano Felipe. I colchoneros, che in settimana affronteranno il Milan in Champions League, sono quarti con 26 punti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bonucci: “Recuperiamo per la Champions, avanti tutta”
Sui social esultano i giocatori della Juventus dopo 2-0 a Lazio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
21 novembre 2021
10:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’obiettivo era vincere e ritrovare lo spirito di squadra visto prima della sosta”: è un Leonardo Bonucci soddisfatto quello che, su Instagram, commenta il successo contro la Lazio.
“Adesso recuperiamo e pensiamo alla Champions.
Avanti tutta”, aggiunge il difensore goleador.
“Grande partita e grande progresso della squadra!”, aggiunge sullo stesso social Weston McKennie, in campo per tutta la partita nella vittoria dell’Olimpico.
Per Matthijs De Ligt è “sempre difficile dopo la sosta per le Nazionali, ma la squadra c’era! Bravi tutti!”, scrive su Instagram. “Forza Juventus!”, si limita ad aggiungere Federico Chiesa, che posta una foto di lui che esulta con capitan Bonucci. Celebra le 150 presenze in bianconero, e la centesima vittoria, Wojciech Szczesny: “150 partite con tre punti e un clean sheet”, scrive il portiere polacco, mentre Federico Bernardeschi si limita ad un “sempre insieme”, con tanto di emoticon della forza e una immagine di gruppo dei compagni in festa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Manchester United: esonerato Solskjaer, la squadra a Carrick
Fatale all’allenatore norvegese il pesante ko di ieri a Watford
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 novembre 2021
11:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ole Gunnar Solskjaer non è più l’allenatore del Manchester United.
E’ stato lo stesso club dei ‘Red devils’ a darne notizia sul proprio sito ufficiale, dove si legge che “Ole sarà sempre una leggenda, ma con rammarico siamo arrivati a questa decisione”.

La guida della squadra è stata affidata temporaneamente a Michael Carrick, prima che venga scelto il successore. Sebbene le ultime settimane siano state deludenti, non dovrebbero oscurare tutto il lavoro che ha svolto negli ultimi tre anni per ricostruire le basi per il successo a lungo termine”.
La nota informa che la squadra viene affidata per le prossime partite al direttore tecnico Michael Carrick. Il club cercherà di nominare un allenatore a interim fino alla fine della stagione.
Fatale al tecnico norvegese la sconfitta per 4-1 subita ieri al Vicarage Road di Watford contro la squadra guidata da Claudio Ranieri e il conseguente settimo posto nella classifica della Premier League, a 12 punti dalla vetta occupata dal Chelsea.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: il Bayern riduce gli stipendi ai giocatori non vaccinati
Non solo Kimmich,anche Gnabry, Musiala, Choupo-Moting e Cuisance
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 novembre 2021
12:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MONACO DI BAVIERA, 21 NOV – Il Bayern Monaco ha deciso di ridurre gli stipendi ai calciatori non vaccinati contro il Covid-19 e posti in isolamento, come Joshua Kimmich, messo in quarantena dopo essere entrato in contatto con persone contagiate.
Lo scrive il settimanale tedesco Bild am Sonntag.

Kimmich, 26 anni, è stato messo in isolamento per la seconda volta venerdì a causa di una nuova esposizione al Coronavirus.
Martedì era appena uscito dalla quarantena dopo essere entrato in contatto con il compagno di squadra Niklas Suele, risultato positivo la scorsa settimana. Secondo quanto riferito dal settimanale tedesco, i dirigenti del Bayern hanno informato Kimmich e quattro compagni di squadra che i loro stipendi saranno ridotti se posti in isolamento. Serge Gnabry, Jamal Musiala, Eric Maxim Choupo-Moting e Michael Cuisance, sono gli altri giocatori bavaresi che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino, secondo la Bild. Il Bayern, che è stato sconfitto venerdì – senza Kimmich – ad Augusta (2-1) nell’anticipo della 12/a giornata della Bundesliga, non ha voluto commentare. Il caso del nazionale tedesco Kimmich (64 presenze), che ha scelto di non farsi vaccinare per “motivi personali”, ha acceso il dibattito in Germania, di fronte a una nuova ondata di epidemia da Covid-19. I tassi d’infezione questa settimana hanno raggiunto livelli record, poiché la percentuale di persone vaccinate è inferiore al 70%. I Governi regionali tedeschi di Baviera e Sassonia, tra i più colpiti dalla recrudescenza della pandemia di Covid-19, hanno annunciato venerdì la cancellazione di tutti i mercatini di Natale, oltre ad altre restrizioni.
Giovedì una riunione del Comitato di crisi ha messo di fronte la cancelliera uscente Angela Merkel e i capi delle Regioni, che hanno deciso in particolare di applicare la regola ‘2G’ su tutto il territorio, non appena la soglia di ricovero supererà i tre pazienti Covid ogni 100.000 abitanti. Questa norma consente solo a vaccinati e guariti di accedere ai luoghi pubblici come ristoranti, cinema, sale da concerto o eventi sportivi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan; lesione al bicipite per l’attaccante Rebic
Problema ad anca per Tomori,martedì da rivalutare sue condizioni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
21 novembre 2021
12:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lesione al bicipite femorale per Ante Rebic e condizioni da valutare per Tomori.
Sono gli ultimi aggiornamenti sulla situazione fisica dei giocatori del Milan.

Il difensore ha un problema all’anca da valutare alla vigilia della partita di mercoledì, mentre Rebic dopo i primi accertamenti è stata confermata lesione al bicipite femorale della coscia destra e sarà da rivalutare tra una decina di giorni. Procede bene il recupero di Maignan invece che sta seguendo l’iter stabilito dopo l’intervento.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Chelsea-Juve sarà arbitrata dal serbo Jovanovic
Tedesco Siebert dirigerà invece sfida fra Young Boys e Atalanta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 novembre 2021
12:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Srdjan Jovanovic arbitrerà la partita Chelsea-Juventus, in programma martedì sul terreno dello Stamford Bridge di Londra e valida per la 5/a giornata del Girone H della Champions League.
Il direttore di gara serbo sarà assistito dai connazionali Uros Stojkovic e Milan Mihajlovic.
Il IV uomo sarà un altro serbo: Novak Simovic. Al Var ci sarà lo spagnolo Alejandro Hernandez, mentre il connazionale Juan Martinez Munuera sarà presente in qualità di Avar.
La sfida fra gli svizzeri dello Young Boys e l’Atalanta, in programma a Berna sempre martedì e valida per la 5/a giornata del Girone F, sarà diretta dal tedesco Daniel Siebert, assistito dai connazionali Rafael Foltyn e da Christian Gittelmann. Il IV uomo sarà un altro tedesco: Tobias Reichel. Altri due tedeschi al Var e in qualità di Avar: rispettivamente Bastian Dankert e Christian Dingert.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve; Danilo, spero di tornare presto
Domani esami per il difensore infortunatosi con la Lazio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
21 novembre 2021
15:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Per un giocatore che recupera, Paulo Dybala, la Juventus ne rischia di perdere un altro.
E’ il brasiliano Danilo, infortunatosi nella partita vinta ieri contro la Lazio e uscito di campo dopo solo un quarto d’ora.

Ad aggiornare sulle sue condizioni è lo stesso giocatore con un post su Instagram: “Complimenti per la vittoria, tre punti fondamentali! Grazie per tutti i messaggi di supporto che sto ricevendo da ieri – scrive il difensore – Domani farò tutti gli esami e ne sapremo di più! Spero di poter tornare presto”. Si teme uno stiramento all’adduttore, che costringerebbe il brasiliano a fermarsi non solo per la trasferta di Champions di martedì contro il Chelsea.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa, nuovi proprietari visitano città con sindaco
In attesa della sfida alla Roma di questa sera,Bucci fa da guida
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
21 novembre 2021
17:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una visita guidata in città con un ‘cicerone’ d’eccezione quella di questo pomeriggio per i nuovi proprietari del Genoa arrivati nel capoluogo per la gara di questa sera contro la Roma.
A guidare nel centro storico i soci di 777 Partners, con visita anche al Chiostro delle Vigne, è stato infatti il sindaco di Genova Marco Bucci che ha illustrato le bellezze di Genova a Josh Wander, Adam Weiss, Andres Blazquez e Juan Arciniegas.
Oltre ai soci già conosciuti dai tifosi per la prima volta in Liguria è arrivato anche il fondatore del gruppo americano Steven Pasko e l’operating partner Jonathan Lutzky.
In serata saranno tutti allo stadio per la prima gara di Andriy Shevchenko quale nuovo tecnico in quello che sarà un derby ‘a stelle e strisce’ con la Roma dei Friedkin.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spagna: Vinicius Jr trascina Real Madrid, 4-1 a Granada
Grande prova del brasiliano, Ancelotti sorride e si gode primato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 novembre 2021
19:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Trascinato da un Vinicius Junior al quale oggi è riuscito tutto, e di cui ‘Marca’ scrive che “la Liga comincia a stargli stretta”, il Real Madrid (al terzo successo consecutivo) vince per 4-1 sul campo del Granada e va in testa alla Liga, a quota 30, in attesa di conoscere il risultato della Real Sociedad, che di punti ne ha 28 e questa sera alle 21 gioca contro il Valencia.

Nel primo tempo per le ‘merengues’ vanno a segno Asensio e Nacho, nella ripresa Vinicius e Mendy archiviano la pratica.

Inutile il gol del Granada messo a segno da Suarez.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter: Lautaro Martinez, scudetto? Passo dopo passo
Dobbiamo crescere, da un mese non segnavo e mi sono scusato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
21 novembre 2021
20:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Scudetto? Passo dopo passo, dobbiamo continuare a crescere, possiamo ancora migliorare.

L’esultanza? Ho chiesto scusa, capita di sbagliare a volte ed è quasi un mese che non segnavo.
Ma io penso solo a lavorare per l’Inter: il problema non è se io non segno, ma se l’Inter non vince”. Lo ha detto l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez, intervistato da Dazn dopo la vittoria per 3-2 sul Napoli. “È una partita importante per la classifica. Nel derby meritavamo di più. A volte il risultato non è a nostro favore ma oggi la squadra ha fatto una partita intensa e di carattere. Correa? È un ragazzo serio, che lavora bene, mi ha promesso di aiutarmi a fare gol”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: Barone, puntare su Italiano è stata scelta vincente
Dg Fiorentina, Vlahovic? Dispiace che si parli soltanto di lui..
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE NOVA
21 novembre 2021
20:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dieci punti di più in classifica rispetto ad un anno fa e un Vlahovic che continua a segnare a raffica: dopo le ultime deludenti stagioni la Fiorentina torna a stazionare in zona Europa.
”La scelta di puntare su Vincenzo Italiano si sta rivelando vincente – ha dichiarato il direttore generale viola Joe Barone a Radio 24 – Lo abbiamo voluto per la sua filosofia di calcio, per il carattere e la crescita dei calciatori”.

Sugli obiettivi però per adesso nessuno vuol sbilanciarsi, neppure il braccio destro del presidente Rocco Commiso: ”Il campionato è ancora lungo e c’è ancora tanto da lavorare, adesso concentriamoci sul derby di sabato con l’Empoli. Ovviamente – ha aggiunto Barone – tutti sogniamo il massimo ma non intendiamo illudere nessuno., intanto puntiamo a fare ovviamente meglio dell’anno scorso poi vedremo dove potremo arrivare”. Intanto i 12 gol finora fatti in campionato e Coppa Italia da Dusan Vlahovic, al di là della delicata situazione scaturita dall’annuncio di non voler rinnovare con il club viola il contratto in scadenza nel 2023, si stanno rivelando sempre più decisivi per il rilancio viola: ”Abbiamo già detto tanto al riguardo, dispiace che si parli solamente di lui – ha commentato Barone – Abbiamo anche altri giocatori importanti per la Fiorentina, come Saponara, Duncan, Terracciano. Aggiungo che quando lo scorso anno Prandelli prese la squadra gli dicemmo che avremmo voluto che Vlahovic avesse la possibilità di giocare. I risultati sono merito soprattutto della società, poi c’è la squadra e i suoi quindi meriti personali…”.
Infine sulle voci che in questi giorni hanno accostato al club viola il fondo araba Pif il dg ha ribadito: ”Dispiace leggere certe cose dopo anni di investimenti della famiglia Commisso. So come funzionano certe dinamiche nel mondo della finanza ma noi siamo innamorati di Firenze, della Fiorentina, dei suoi tifosi e del calcio italiano”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Prima vittoria in Premier con Tottenham per Conte
Gli Spurs soffrono, ma alla fine piegano Leeds del ‘Loco’ Bielsa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
21 novembre 2021
20:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Buona la seconda in Premier League per Antonio Conte, che ottiene il suo primo successo in campionato come manager del Tottenham, dopo il pareggio al debutto con l’Everton.
Ma quella degli Spurs sul Leeds del ‘Loco’ Bielsa è stata una vittoria sofferta.
E’ finita 2-1, con il Tottenham che ha vinto in rimonta dopo il gol di Daniel James, verso la fine del primo tempo, per i padroni di casa, privi della ‘stella’ brasiliana Raphinha. Poi nella ripresa gli Spurs hanno ribaltato il match grazie alle reti di Hojbjerg e Reguilon. Ora il Tottenham è settimo in classifica, a quattro lunghezze dalla zona Champions.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter: Inzaghi, scudetto? Dobbiamo continuare così
Partita chiave contro Napoli, con Shakthar sarà sfida decisiva
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
21 novembre 2021
20:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Scudetto? Dobbiamo continuare così, sappiamo di avere un percorso importante davanti.
In testa abbiamo la Champions, perché è da tanti anni che l’Inter merita di andare avanti.
Mercoledì abbiamo una grande occasione, in un momento particolare della stagione. Abbiamo lasciato qualche punto, perché la Champions per noi è importante”.
Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, intervistato da Dazn dopo la vittoria contro il Napoli. “Era una partita chiave per il nostro campionato. Ma ora quella più importante è fra tre giorni – ha proseguito -. Ai ragazzi l’ho nascosto, mercoledì abbiamo un’altra partita importantissima. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché abbiamo battuto una squadra fortissima, tra tante difficoltà e qualche nostro errore.
Abbiamo sofferto, come è giusto che sia contro una squadra forte come il Napoli. Venivamo da partite non vinte per un soffio, normale un po’ di timore”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: Spalletti, contro Inter serve più coraggio
Tecnico, ‘noi timorosi nel primo tempo, meglio nella ripresa’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 novembre 2021
20:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Io sono arrabbiato se non facciamo le cose che dobbiamo fare, nel primo tempo non abbiamo fatto scelte coraggiose: per giocare con l’Inter ci vuole coraggio, bisogna giocare la palla e tenerla”.
Lo ha detto il tecnico del Napoli Luciano Spalletti, intervistato da Dazn dopo il ko (3-2) contro l’Inter.
“Cosa ho detto alla squadra all’intervallo? Bisogna andare a viso aperto, oggi un po’ l’abbiamo fatto. Ma nel primo tempo abbiamo avuto poco coraggio, potevamo averne di più. Ho detto che se si gioca con paura, contro queste squadre non porti a casa le partite. Poi qualcosa è cambiato e abbiamo fatto meglio nella ripresa. Osimhen? Ha l’occhio gonfio, bisogna vedere bene perché non vedeva: è venuto fuori un ematoma, penso sia un trauma contusivo, spero”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Payet colpito da bottiglia, sospesa Lione-Marsiglia
Lancio di oggetti in campo, la partita interrotta al 5′ pt
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 novembre 2021
21:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ancora un episodio di violenza negli stadi francesi.
Il big match di Ligue 1 tra Lione e Marsiglia è durato appena 5′ minuti.
Il match è stato infatti sospeso dopo che prima di battere un calcio d’angolo Dimitri Payet è stato colpito alla nuca da una bottiglietta d’acqua scaraventata dagli spalti. Dopo un consulto con i capitani delle due squadre, il direttore di gara, Ruddy Buque, ha deciso per la momentanea sospensione della partita. Payet era già stato colpito da una bottiglia durante una partita a Nizza proprio all’inizio della stagione. La partita era stata poi interrotta a un quarto d’ora dalla fine, per poi essere rigiocata a porte chiuse e in campo neutro, a Troyes il 27 ottobre.
Si tratta del settimo episodio di questo tipo nella stagione di corrente in Ligue 1.
Secondo RMC Sport il tifoso del Lione che ha lanciato la bottiglietta verso Payet è già stato individuato e arrestato dalle autorità locali.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A; anche il Napoli ko, Roma vince a Genova
Il diciottenne Afena con una doppietta porta 3 punti alla Roma
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 novembre 2021
22:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ la caporetto delle capoliste.
Dopo il 4-3 fiammeggiante della Fiorentina sul Milan, tocca anche al Napoli subire la prima sconfitta della stagione.
Il Napoli va in vantaggio a San Siro, ma l’Inter è un diesel che ingrana piano ma poi diventa inarrestabile, fino al finale garibaldino degli ospiti che poteva essere premiato dal pari. Calhanoglu, Perisic e Lautaro confezionano un 3-2 che consente ai milanesi di vincere il primo incontro con una big (dopo tre pari e il ko con la Lazio) e riaprire la corsa scudetto. Milan e Napoli sono sempre in fuga, ma l’Inter e’ a -4 e l’ Atalanta, in grande crescita, si porta a -7. E tutto ritorna in gioco. La Roma fatica per avere ragione del Genoa rinvigorito dalla cura Shevchenko. La risolve nel finale il giovane Felix Afena-Gyan, 18 anni e una doppietta che consente alla formazione di Josè Mourinho di portarsi a tre punti dall’Atalanta, a ridosso delle prime.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Osimhen, frattura zigomo e orbita sinistra, sarà operato
Nota del club: stanotte resta in osservazione al Niguarda
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 novembre 2021
22:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gli esami strumentali effettuati a Victor Osimhen al termine della gara Inter-Napoli hanno evidenziato fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro.
Lo ha reso noto il Napoli sui suoi canali social.
Il calciatore – si legge – sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni e questa notte rimarrà in osservazione all’ospedale Niguarda di Milano.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Afena gol per mamma in Ghana ‘ti voglio tanto bene’
‘Mourinho è un grandissimo coach, mi fa migliorare ogni giorno’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
21 novembre 2021
23:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dedico questi due gol a tutti i miei compagni di squadra e soprattutto alla mia mamma, che è ancora in Ghana e alla quale dico ‘ti voglio tanto bene'”.

Così, dai microfoni di Dazn, il 18enne Felix Afena-Gyan, mattatore di Genoa-Roma in cui ha segnato le due reti della vittoria degli ospiti.

Poi un’altra dedica. “Mourinho è un grandissimo coach, davvero un grande – ripete Afena -, e tutti i giorni mi aiuta a migliorare. Io lo ringrazio. Questa sera il mio sogno è diventato realtà, ho segnato questi due gol ma ora devo continuare con le mie performance e fare ancora meglio in futuro”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Italiano, con questo spirito Fiorentina può sognare
Tecnico Viola:ora ci godiamo Vlahovic, destinato grande carriera
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 novembre 2021
09:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ci godiamo anche questo bel momento, sabato eravamo rimaneggiati ma se lo spirito è questo, la Fiorentina quest’anno può sognare”.
Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, a radio Anch’io Sport racconta il super momento viola dopo la vittoria con Milan.
“La situazione di Vlahovic – aggiunge – è già iniziata in estata, non so come andrà a finire, in questo momento ha la testa alla Fiorentina.
Del futuro non so dirvi ma è un ragazzo destinato ad una grande carriera. Per ora ce lo godiamo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bagni, Insigne vuole restare a Napoli, ma non è così semplice
Ricordo Maradona ‘unico a aprirgli porta quando in difficoltà’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 novembre 2021
09:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Insigne vuole restare a Napoli di sicuro, poi però c’è un contratto.
L’atteggiamento è diverso, ora è diventato un leader.
Il suo idolo era ovviamente Maradona, spero trovino la quadra ma non sarà così semplice”. L’ex Napoli, Salvatore Bagni, ai microfoni di Radio Anch’io Sport parla del Napoli di ieri e di oggi ricordando Maradona ad un anno dalla morte. “Per rispetto suo non ho mai parlato con nessuno a parte una sola volta. Lui mi disse, tu sei l’unico che mi apre le porte di casa quanto ero in difficoltà, questa è la cosa che ho apprezzato di più I napoletani – conclude Bagni – mi rendono felice per aver giocato con quella maglia”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus; Dybala in gruppo, esami per Danilo
Argentina tenta recupero per il Chelsea
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 novembre 2021
11:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Paulo Dybala è tornato in gruppo.

Come annunciato ieri dallo stesso giocatore, l’argentino si sta allenando con i compagni per provare a recuperare in vista della trasferta Champions della Juventus di domani, a Londra, contro il Chelsea.

Per Danilo, invece, mattinata di esami al J Medical: il brasiliano, uscito per infortunio durante la sfida di sabato contro la Lazio, attende gli esiti per capire l’entità dello stop.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premio Golden Boy 2021 Tuttosport va a Pedri
Centrocampista del Barcellona succede ad Haaland
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 novembre 2021
11:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
È Pedri il vincitore del premio Golden Boy 2021 di Tuttosport.
Il centrocampista del Barcellona è il 19° ‘Absolute Best’ e succede a Erling Haaland nell’albo d’oro del trofeo internazionale che premia il miglior talento Under 21 messosi maggiormente in luce nel corso dell’anno solare.
Ad annunciarlo è stato il direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli, presso la sede della Figc alla presenza del numero uno federale Gabriele Gravina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega Pro: steward negli stadi, accolta richiesta di Ghirelli
‘Un segnale di attenzione indiscutibile al mondo del calcio’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 novembre 2021
12:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ stata accolta la richiesta del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli sul calcolo degli steward negli stadi.
Lo annuncia la stessa Lega Pro, con Ghirelli che parla di “un segnale di attenzione indiscutibile nei confronti del mondo del calcio”.
Il presidenta dei club di serie C aveva chiesto un aggiornamento ogni dieci giornate del numero di steward sulla base delle presenze, con un riferimento di un addetto ogni 250 spettatori “Ringrazio il ministro Lamorgese e il prefetto Lamberto Giannini – aggiunge Ghirelli – per la sensibilità e l’ascolto che ci hanno dedicato. Ha lavorato su questo, altresì, con impegno la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali. Questa disposizione alleggerisce in maniera considerevole i costi in capo alle società sportive continuando chiaramente a garantire la piena sicurezza degli impianti. Restano aperti molti altri temi su cui continuiamo a lavorare, che vanno nella direzione di sostenere le società sportive. Il provvedimento fiscale e la legge di bilancio – conclude il presidente della Lega Pro – sono due vettori importanti, la sottosegretaria Vezzali si è impegnata in prima persona perché vengano adottate delle misure a beneficio di chi è stato messo in maggior difficoltà dalla pandemia”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: tegola Danilo per la Juve, stop di due mesi
Lesione medio grado all’adduttore, rientro seconda metà gennaio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 novembre 2021
12:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il 2021 di Danilo è già terminato.

Gli esami a cui si è sottoposto il brasiliano “hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra”, si legge sul sito internet della Juventus.
Lo stop sarà di circa otto settimane; il rientro del giocatore è previsto per la seconda metà di gennaio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Zangrillo, scelta Sheva risponde a finalità progetto
Presidente Genoa, Andrij è grande campione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
22 novembre 2021
13:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ un grande campione, un uomo internazionale che ho conosciuto ai tempi del grande Milan.
Ci siamo abbracciati e ci siamo guardati negli occhi quando ci siamo incontrati”.
Così il neo presidente del Genoa Alberto Zangrillo, durante la presentazione a Palazzo Ducale parlando del nuovo allenatore del Grifone Andrij Shevchenko: “La scelta di un mister con il suo profilo risponde alla finalità primaria del progetto. E’ un uomo che ha una capacità di interpretare nel modo migliore i filoni logici per fare un discorso differente”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Allegri ‘ci giochiamo 1/o posto, test importante’
‘Sfidiamo una squadra che guida la Premier e ha vinto la coppa’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 novembre 2021
14:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Domani ci giochiamo il primo posto contro una squadra che è in testa alla Premier e ha vinto la Champions: serve una gara tecnicamente valida, con lucidità e personalità, perché per noi è un test importante”.
così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della trasferta di Champions League a Londra contro il Chelsea.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: De Ligt,col Chelsea dobbiamo sfruttare ripartenze
Difensore Juventus ‘non penso al rinnovo, concentrati sul campo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 novembre 2021
14:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Vogliamo arrivare primi nel girone, è importante per noi: sarà bellissimo giocare a Stamford Bridge contro il Chelsea, servirà compattezza e possiamo sfruttare le ripartenze con giocatori di gamba come Chiesa e Morata”: così Matthijs De Ligt, difensore della Juventus, in vista della trasferta di Champions League.
“Non è il momento di pensare al rinnovo – aggiunge sul suo futuro in bianconero -, ma dobbiamo tutti rimanere concentrati sul campo e sulle partite da vincere”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Allegri: ‘La Juve troverà i gol, non pensiamo più a Ronaldo, è un accentratore’
‘Contro il Chelsea ci giochiamo il primo posto, test importante”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 novembre 2021
14:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ inutile pensare al passato”: il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri risponde così ai giornalisti che, alla vigilia della trasferta di Champions contro il Chelsea, gli chiedono se a questa Juventus manchi Cristiano Ronaldo.
“Lui è sempre stato capocannoniere ovunque abbia giocato ed è un accentratore – aggiunge a proposito del portoghese -: noi abbiamo tanti che possono segnare.
Ne stiamo facendo meno delle nostre potenzialità, ma i gol arriveranno”.
“Domani ci giochiamo il primo posto contro una squadra che è in testa alla Premier e ha vinto la Champions: serve una gara tecnicamente valida, con lucidità e personalità, perché per noi è un test importante”, ha detto Allegri.
Il tecnico della Juventus annuncia in conferenza stampa il recupero dell’argentino Dybala: “Sta bene, si è allenato con la squadra ed è convocato per Londra”. “Ma non so quanti minuti abbia nelle gambe – spiega l’allenatore – perché era da diversi giorni che non lavorava con i compagni”. Poi, un punto sugli indisponibili: “Chiellini rientra mercoledì, De Sciglio sarà a disposizione o per l’Atalanta o subito dopo, Bernardeschi è quello un po’ più indietro e Danilo starà fuori due mesi” aggiunge Allegri.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Violenza donne: in serie B un pallone rosso per dire basta
In campo nella 14/a giornata, Balata lo ha consegnato a Vezzali
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 novembre 2021
20:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un pallone rosso per dire basta alla violenza contro le donne.
Il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, ha incontrato la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, e consegnato il pallone ufficiale Kappa realizzato per la 14/a giornata del campionato di serie B, nella settimana dedicata alle iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica su un drammatico problema che coinvolge la nostra società.

“Sia da sportiva, sia da parlamentare ho sempre sostenuto in prima persona le campagne contro la violenza sulle donne – ha detto la Vezzali -. Da sottosegretaria allo Sport plaudo chi, come la Lega Serie B, comprendendo la grande capacità dello sport di promuovere e veicolare valori, mette in atto azioni di sensibilizzazione come questa. Lo sport fa squadra e scende in campo contro la violenza sulle donne: è una partita importante che va giocata ogni giorno!”.
“Anche quest’anno non abbiamo rinunciato a scendere in campo contro quella che Kofi Annan definiva ‘una delle più vergognose violazioni dei diritti umani’ – le parole di Balata -. E’ una partita da vincere e il calcio può fare molto per veicolare messaggi in favore del rispetto di genere. Ringrazio la sottosegretaria Valentina Vezzali, da sempre in prima linea per combattere questo odioso e intollerabile crimine, per aver contribuito alla nostra opera di sensibilizzazione ed essere un punto di riferimento attuale e costante per promuovere i valori dello sport”.
La Serie BKT come ogni anno celebra la ricorrenza internazionale del 25 novembre nella giornata di campionato seguente, in questo caso la 14a che si giocherà il weekend del 26, 27 e 28 novembre. Grazie alla collaborazione con lo sponsor tecnico Kappa, pro-motore dell’iniziativa, si è voluto dare un messaggio di sensibilizzazione attraverso lo strumento principale del gioco del calcio, il pallone, che per l’occasione muterà la sua versione ufficiale e sarà contraddistinto da loghi rossi, il colore simbolo usato per rap-presentare le vittime di violenza e femminicidio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Payet colpito da bottiglia, un turno a porte chiuse al Lione
La misura precauzionale riguarda partita con Reims l’1 dicembre
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 novembre 2021
14:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI, 22 NOV – Il comitato disciplinare della Lega calcio professionistico francese (Lfp), riunitosi d’urgenza, ha sanzionato l’Olympique Lione con la chiusura totale del suo stadio in via precauzionale dopo il lancio di una bottiglia rivolto a Dimitri Payet domenica scorsa e l’interruzione della partita contro il Marsiglia.

“In considerazione del grave incidente verificatosi durante la partita la commissione disciplinare della LFP ha deciso di mettere il caso sotto inchiesta e, in via cautelare, una seduta a porte chiuse del Groupama Stadium fino alla pronuncia del provvedimento definitivo”, previsto per l’8 dicembre, ha annunciato la Lfp.
Questa misura a porte chiuse riguarda la partita Lione-Reims in programma l’1 dicembre.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: trasferte importanti per Juve e Atalanta
Chelsea favorito sui bianconeri per il primato del girone
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 novembre 2021
14:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Già qualificata per gli ottavi, la Juventus vola a Stamford Bridge per giocarsi domani col Chelsea il primato nel girone di Champions League.
L’Atalanta, invece, sempre domani, mette in palio allo Stadio Wankdorf di Berna una buona fetta di qualificazione contro i padroni di casa dello Young Boys.

Secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, il Chelsea parte favorito, dato che il successo inglese si gioca a 1,67 contro il 5,25 degli ospiti mentre il pareggio è offerto a 3,75. I nerazzurri sono invece davanti ai padroni di casa come dimostra la quota di 1,75 contro il 4,10 dei gialloneri mentre il pareggio, che probabilmente non servirebbe a nessuno, è dato a 4,25. L’Atalanta è formazione che segna sempre tanto, come dimostrano le 13 gare stagionali con almeno tre reti: normale quindi che l’Over, a 1,50, si faccia preferire all’Under, in quota a 2,40.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Young Boys: Wagner, Atalanta è forte ma noi giochiamo in casa
Young Boys, in porta c’è Faivre: ‘Occhio a Zapata’.Fassnacht out
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
22 novembre 2021
14:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’Atalanta è una squadra forte e omogenea, come abbiamo visto all’andata, ma domani avremo lo stadio tutto per noi e faremo il nostro gioco”.
David Wagner, allenatore dello Young Boys, mostra di non temere la squadra di Gian Piero Gasperini alla vigilia della partita di domani a Berna.

L’Atalanta “gode di tutto il mio rispetto e segna tanto, ma in questo girone i distacchi sono minimi e il livello è molto simile – spiega in videoconferenza stampa -. Alla fine sono le piccole cose che cambiano le partite: dobbiamo sfruttare la più piccola occasione”. Wagner è però alle prese con alcune assenze: e spiega che è “difficile sostituire Fassnacht, ma giocheremo comunque con due ali. In difesa Lustenberger c’è. Anche se la situazione degli infortuni non è bella, siamo tutti contenti di andarcela a giocare: la pausa per le Nazionali ci ha aiutato a preparare mentalmente la partita”.
Accanto al suo tecnico, Guillaume Faivre, chiamato a sostituire in porta l’infortunato Von Ballmoos: “Ci sono abbastanza giocatori da temere fra i nerazzurri, tra questi Zapata che è molto forte fisicamente e può fare male. Io sono tranquillo e in ciò mi aiutano l’esperienza e l’autostima – chiude il portiere 34enne -. Vivo con gioia questa occasione: vogliamo vincere per non essere più gli ultimi del girone. Il Wankdorfstadion sarà pieno, è bello sentire le energie e le emozioni del pubblico”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Osimhen lascia ospedale, verso operazione a Napoli
Incerti tempi recupero, probabilmente fuori almeno fino a Natale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
22 novembre 2021
14:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Victor Osimhen ha lasciato l’ospedale Niguarda di Milano dove è rimasto rioverato per tutta la notte in osservazione, dopo l’incidente di gioco avvenuto ieri nel secondo tempo della partita Inter-Napoli.
Nello scontro aereo con Skriniar il calciatore nigeriano ha riportato la frattura scomposta dello zigomo sinistro e dell’osso orbitale.

Osimhen dovrà essere operato per ridurre le fratture e accorciare così anche i tempi di recupero che in ogni caso saranno lunghi.
L’intervento chirurgico, a quanto pare, dovrebbe essere effettuato a Napoli. Solo dopo si potrà avere una prognosi attendibile, tuttavia l’assenza di Osimhen dovrebbe durare almeno per un mese, per cui l’attaccante non dovrebbe poter scendere in campo fino alla sosta del campionato per il Natale.
A conclusione di tale periodo era prevista la sua partenza per partecipare con la Nazionale della Nigeria alla Coppa d’Africa.
Al momento, comunque, non è possibile fare previsioni su un suo possibile impiego in tale competizione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spalletti nei guai, dopo Osimhen si ferma Anguissa
L’attaccante sarà operato a Napoli, poi incognita Coppa d’Africa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
22 novembre 2021
20:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alla fine il danno minore è stato la sconfitta.
Il Napoli esce da San Siro con le ossa rotte, nel vero senso della parola, e Luciano Spalletti si trova nei guai fino al collo.
E come se non bastasse il grave infortunio ad Osimhen, che nello scontro con Skriniar ha riportato la frattura scomposta dello zigomo e dell’osso orbitale sinistro, è arrivata oggi anche la notizia che Anguissa è uscito dal terreno di gioco con una seria lesione muscolare. Al momento è difficile, se non impossibile, stabilire i tempi di recupero per i due calciatori. Osimhen, che ha lasciato l’ospedale Niguarda dove ha trascorso la nottata in osservazione, dovrà essere operato a Napoli, forse già nella giornata di domani. Anguissa, al quale è stata diagnosticata una lesione distrattiva del grande adduttore sinistro, ha avviato l’iter riabilitativo ma con gli infortuni muscolari, si sa, è difficile fare previsioni. I tempi di guarigione dei due calciatori, peraltro, si intrecciano con la loro eventuale partecipazione alla fase finale della Coppa d’Africa, che si svolgerà tra gennaio e febbraio. In condizioni normali, Osimhen e Anguissa avrebbero dovuto raggiungere i ritiri delle rispettive nazionali, la Nigeria e il Camerun, subito dopo l’ultimo impegno dell’anno di campionato, vale a dire prima della sosta per le festività natalizie. Il loro ritorno a Napoli sarebbe poi dipeso dal percorso nel torneo in Camerun (dal 9 gennaio al 6 febbraio). Per il centrocampista è possibile ipotizzare che possa rispondere alla chiamata del suo commissario tecnico; diverso è il discorso per Osimhen per il quale una prognosi più precisa potrà essere fatta soltanto dopo l’intervento chirurgico. In ogni caso prima che i due possano tornare a disposizione di Spalletti dovrà trascorrere un bel po’ di tempo, forse anche più di due mesi. Il tecnico in questo periodo è costretto a rinunciare anche ad Ounas (anche per lui infortunio muscolare accusato durante una partita della nazionale algerina) che pure parteciperà alla Coppa d’Africa. Demme, Politano e il giovane Zanoli sono bloccati perché risultati positivi al Covid e in questa grave emergenza il Napoli è chiamato dopodomani a scendere in campo in Russia per affrontare lo Spartak Mosca nel penultimo impegno del girone di Europa League. Domenica sera, poi, al Maradona è attesa la Lazio di Maurizio Sarri in un altro scontro di vertice del campionato. Oggi la squadra ha ripreso la preparazione nel centro tecnico di Castel Volturno. Domani in mattinata nuova seduta e poi la partenza per Mosca. Per evitare contatti esterni, in considerazione della gravissima situazione epidemica che sta attraversando la Russia, Spalletti e un calciatore azzurro terranno domani alle 12 a Castel Volturno la conferenza stampa prevista dalle regole Uefa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Milan cerca l’impresa, Inter la vittoria
Rossoneri mercoledì ospiti Atletico, al Meazza c’è lo Shakthar
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 novembre 2021
15:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mercoledì prossimo, al Wanda Metropolitano, il Milan deve assolutamente battere l’Atletico Madrid per coltivare ancora speranze di qualificazione agli ottavi di Champions League.
Operazione a dir poco complicata, di certo rispetto a quella che aspetta l’Inter, che ospita lo Shakhtar Donetsk e punta ad una vittoria che blinderebbe il passaggio del turno, nella non improbabile ipotesi di una vittoria del Real Madrid in casa dello Sheriff Tiraspol.

Prima delle milanesi saranno di scena Juventus e Atalanta, che domani vanno in visita rispettivamente a Chelsea e Young Boys. I bianconeri, già qualificati, non perdendo manterrebbero il primo posto solitario nel girone, mentre i bergamaschi con una vittoria andrebbero ad occupare uno dei due primi posti nel girone prima dell’ultimo e decisivo turno.
Le quote Snai rispecchiano la situazione delle varie squadre.
La vittoria di Simeone su Pioli vale appena 1,60, ed è quindi ritenuta molto più probabile del colpo rossonero, dato a 5,50.
Vale 4 volte la scommessa un pareggio che lascerebbe al Milan qualche chance per il terzo posto, buono in chiave Europa League. Il risultato più probabile è l’1-0 per l’Atletico, a 7,00. Al Meazza, l’«1» nerazzurro è proposto a 1,33, mentre il «2» sarebbe una sorpresa da 8,50. La «X» si gioca a 5,50.
Il pronostico a Londra parla inglese, con il segno «1» a 1,65, la «X» a 3,80 e il «2» della Juve a 5,25. Ci si attender una partita da Under, che infatti si colloca a quota più modesta (1,75), rispetto all’Over (1,95). A Berna, il «2» viaggia a 1,80 e il segno «1» sale fino a 3,90, mentre la «X» è un’ipotesi da 4,00.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Djimsiti, a Berna per fare una grande partita
Difensore Atalanta: ‘Non ci interessano le altre’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
22 novembre 2021
15:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Andiamo a Berna per vincere e convinti di fare una grande partita: ci interessa solo vincere, se lo facciamo sempre andiamo agli ottavi”: è quanto ha detto Berat Djimsiti, difensore dell’Atalanta, in vista della partita di Champions di domani contro lo Young Boys.

“La difficoltà sarà nel giocare sul sintetico, ma anche all’andata sul nostro campo era stata dura – sottolinea il difensore albanese a LeoVegas.news, digital content partner del club nerazzurro -.
Fare così tanti gol come abbiamo fatto con lo Spezia non succede così spesso come negli anni scorsi ed è qualcosa che dà fiducia”.
Djimsiti nega che la squadra possa essere favorita dalla conoscenza del risultato tra Villarreal e Manchester United che giocano alle 18.45: “Non penso sia un vantaggio che le altre due giochino prima di noi, anche perché a noi non interessa il risultato delle altre ma solo vincere: se lo facciamo nelle due partite che ci mancano, passiamo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sport: contributi fondo perduto per Asd e Ssd,aperta piattaforma
La prima sessione, relativa ai canoni, disponibile on line
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 novembre 2021
16:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sul sito sport.governo.it è disponibile la piattaforma per la presentazione delle domande relative alla prima sessione dei contributi a fondo perduto per associazioni e società sportive dilettantistiche (Asd e Ssd).
Lo rende noto il Dipartimento per lo Sport.

La prima sessione è riservata ai canoni di locazione e ai canoni concessori e terminerà alle ore 16 del 30 novembre prossimo. Successivamente, a partire dall’1 dicembre, si passerà alla seconda sessione riservata ai contributi forfettari.
Maggiori informazioni sono consultabili alla pagina relativa all’avviso.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inghilterra; Southgate prolunga, sarà ct fino a dicembre 2024
“Sono entusiasta. Le aspettative sono elevate, ma è un bene”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 novembre 2021
16:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gareth Southgate guiderà la nazionale dell’Inghilterra fino al dicembre 2024, dopo aver firmato con la federazione un prolungamento biennale del suo contratto in scadenza dopo i Mondiali 2022 in Qatar.
“Sono entusiasta – ha affermato il ct inglese -, gli ultimi cinque anni sono stati un’esperienza incredibile.
Prima di firmare volevo volevo la sicurezza della qualificazione ai Mondiali e ora colgo l’occasione per ringraziare i giocatori e lo staff per il duro lavoro fatto”. Il rinnovo era scontato dopo che Southgate era riuscito a portare la nazionale a giocarsi la finale dell’Europeo 2020, il miglior risultato ottenuto dai tempi della finale del Mondiale 1966, ma convincere dirigenti e tifosi del buon lavoro del tecnico è stata anche la sensazione che l’Inghilterra è tornata ad essere una squadra da rispettare. “Abbiamo fatto grandi progressi e ora vedremo dove poter arrivare con la squadra esistente e alcuni giocatori provenienti dalle giovanili.
Dobbiamo assicurarci che la squadra si evolva costantemente – ha detto -. Sappiamo che le aspettative sono più alte, ma questo è un bene”. L’obiettivo non dichiarato è un successo nel prossimo Mondiale, che farebbe anche dimenticare la delusione per la sconfitta con l’Italia nella finale di Wembley.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fifa: premi ‘The Best’, in lizza Mancini, Conte e Jorginho
In campo femminile nessun italiana presente nelle 3 categorie
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 novembre 2021
18:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ci sono Roberto Mancini e Antonio Conte fra gli allenatori e Jorginho fra i giocatori nella lista dei finalisti per i premi ‘Best Fifa Football 2021′ i cui nomi sono stati resi noti oggi dall’ente mondiale del calcio.

Gianluigi Donnarumma è invece fra i cinque selezionati (con Alisson, Neuer, Mendy e Schmeichel) per il premio di miglior portiere.

I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia online che si terrà il 17 gennaio 2022. Due gruppi di esperti – uno per il calcio femminile e uno per il calcio maschile- hanno scelto i candidati in ciascuna delle categorie.
Per il premio di miglior calciatore dell’anno, oltre a Jorginho, sono stati selezionati Karim Benzema, Kevin De Bruyne, Cristiano Ronaldo, Robert Lewandowski, Lionel Messi, Neymar, Erling Haaland, N’Golo Kanté, Kylian Mbappé e Mohamed Salah.
A contendere il riconoscimento di miglior tecnico a Conte e Mancini saranno invece Hansi Flick (Nazionale tedesca), Pep Guardiola (Manchester City), Lionel Sebastián Scaloni (Nazionale Argentina), Diego Simeone (Atletico Madrid) e Thomas Tuchel (Chelsea) Il periodo delle votazioni per i tifosi, fa sapere la Fifa, è già cominciato sul sito della federcalcio mondiale e”si chiuderà alle 23:59 CET del 10 dicembre”. All’inizio di gennaio, la Fifa annuncerà i tre finalisti in ciascuna delle sette categorie.
A questo proposito bisogna notare che nessuna rappresentante del calcio femminile italiano è presente fra le finaliste per i premi di miglior giocatrice, migliore allenatrice e migliore portiere donna.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Padel: Totti e De Rossi in campo con i campioni italiani
Torneo a Roma vinto dal loro ex compagno Candela
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 novembre 2021
21:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Francesco Totti e Daniele De Rossi si sono ritrovati in campo insieme con altri ex campioni del calcio e alcuni tra i migliori giocatori italiani di padel per partecipare a Roma alla I edizione della BSG Padel Cup.
Oltre ai due giallorossi, a sfidarsi a colpi di bandeja c’erano Vincent Candela, Luigi di Biagio, Giuliano Gianichedda, Stefano Fiore, Gimmy Maini e Bernardo Corradi si sono sfidati a colpi di bandejas.

La finale è stata combattuta fino all’ultimo smash ed è stata una sorta di derby: Candela in coppia con Emanuele Fanti ha avuto la meglio per 6-4 contro Fiore e Simone Iacovino. Il torneo è stato organizzati dalla agenzia di comunicazione e marketing Bsg per il lancio di Padel Media Communication.
Tra una sfida e l’altra al Villa Pamphili Padel Club, Totti si è felicitato con l’Italia femminile di padel, rientrata dai Mondiali in Qatar con la medaglia di bronzo: “Donne alla ribalta, bello e significante sapere di essere allo stesso livello”. Gli fanno eco De Rossi che definisce le giocatrici italiane “prime tra gli umani” dopo le professioniste spagnole e argentine e Corradi che ricorda l’importanza dello sviluppo dello sport al femminile che “sta prendendo piede come giusto che sia”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pass vaccinazione falso, nuovi indizi su ex tecnico Brema
Sui media foto della presenza di Anfang a carnevale Colonia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERLINO
22 novembre 2021
18:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si complica la situazione per l’ex allenatore del Werder Brema Markus Anfang, che la lasciato la panchina dopo l’avvio di un’inchiesta per presunta falsificazione del suo passaporto vaccinale.
Aumentano infatti gli indizi di colpevolezza, mentre girano sui social foto della sua presenza appena una decina di giorni fa al carnevale di Colonia, aperto solo a vaccinati e guariti.

L’allenatore 47enne si è sempre professato innocente, ma ora la Procura fa sapere che il suo nome non è presente nel database che registra i dati di tutti i vaccinati a Colonia e nemmeno nel registro dei vaccinati al centro indicato sul documento. E’ quanto ha riferito l’associazione dei medici delle casse malattia del Nordreno. Inoltre, Bild ha pubblicato una foto dell’ex allenatore travestito da cuoco in un corteo del celebre carnevale di Colonia che si è svolto l’11 novembre. Il corteo era permesso secondo le regole del 2Gplus, cioè aperto soltanto a vaccinati, guariti e in più a chi poteva mostrare un tampone valido.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Barca all’esame Benfica, clou Man City-Psg
Rischia anche l’United col Villarreal, Milan all’ultima spiaggia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 novembre 2021
18:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I timidi segnali di ripresa intravisti nel derby con l’Espanyol fanno sperare a Xavi che il Barcellona, che ha appena preso in mano, possa battere domani il Benfica al Camp Nou e ottenere la qualificazione come seconda nel gruppo E della Champions, alle spalle del Bayern.
Se questa e’ la gara piu’ delicata del quinto turno, il match clou pero’ si disputa all’Etihad Stadium: il Manchester City, dopo il ko di Parigi, riceve il Psg avendo due risultati su tre per mantenere il primo posto.
Guardiola ritrova Messi, che si e’ appena sbloccato in Ligue1. Fra gli incontri piu’ significativi anche Villarreal-Manchester United, Chelsea-Juventus, Atletico-Milan e Sporting-Dortmund. Mentre la Juve e’ gia’ qualificata, per l’Inter e’ quasi fatta se sconfigge lo Shakhtar. L’Atalanta si avvicina se vince a Berna contro lo Young Boys, mentre per continuare a sperare il Milan deve vincere in casa dell’Atletico Madrid.
– Gruppo A: nonostante il successo per 2-0 all’andata il Psg insegue il City per i due pari con Bruges e Lipsia. I Citizens possono accontentarsi anche del pari (una bestemmia per i principi di Guardiola) nel clou di mercoledi’ che promette spettacolo. Messi cerca gloria contro il suo vecchio maestro. Al Bruges basta un pari col Lipsia per tenere il terzo posto.
– Gruppo B: Il Liverpool, gia’ qualificato, puo’ dare una mano al Milan battendo il Porto secondo. Per rimettersi in gioco i rossoneri devono superare l’Atletico in trasferta, poi il Liverpool in casa e sperare nel pari tra i suoi due contendenti. Troppo complicato.
– Gruppo C: tra Sporting e Dortmund e’ uno spareggio per il secondo posto alle spalle dell’Ajax pronto al quinto en plein ospitando il Besiktas.
– Gruppo D: Lanciata dal convincente successo sul Napoli l’Inter puo’ brindare al secondo posto se batte lo Shakhtar in disarmo di De Zerbi e il Real di Ancelotti, lanciato al primo posto della Liga, vince in casa dello Sheriff riscattando il ko dell’andata.
– Gruppo E: sfida sofferta per il Barca, decimo in Liga. Serve la vittoria col Porto che l’ha umiliata 3-0 nell’andata. Un pari costringerebbe i blaugrana all’impresa nella chiusura a Monaco. Passeggiata nel gelo di Kiev del Bayern, sconfitto in Bundesliga e alle prese con la multa a Kimmich e agli altri no vax della squadra.
– Gruppo F: il tormentone Solskjaer si e’ risolto con l’esonero dopo il crollo col Watford di Ranieri. Il Manchester United si aggrappa a Ronaldo per non naufragare visto che si metterebbe male in caso di ko in casa del Villarreal. L’Atalanta infatti ha le carte in regola per vincere in casa dello Young Boys e portarsi al secondo posto.
– Gruppo G: nel girone piu’ povero rischia di restare al palo la squadra piu’ titolata, il Siviglia, finora ultimo. Deve intanto battere il Wolfsburg e giocarsi le sue carte nel sesto turno. Se vince a Lilla il Salisburgo si qualifica.
– Gruppo H: supersfida per il primo posto tra Chelsea e la Juve gia’ qualificata. I campioni uscenti per scavalcare Allegri devono pero’ vincere con due gol di scarto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions, Gasperini: ‘L’Atalanta vuole andare avanti’
Servono 2 vittorie. Incognita campo sintetico contro Young Boys
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
22 novembre 2021
20:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il risultato è più importante di tutto, anche se la superficie non è un falso problema.
Si gioca col sole o la pioggia o il fango, ma il sintetico è una situazione che dobbiamo affrontare, perché ovunque si gioca sull’erba ed è un altro calcio.
Cambia molto, nei rimbalzi e nel modo di calciare: serve adattamento, ci dobbiamo giocare sopra e lo faremo”. Così l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, alla vigilia di Young Boys-Atalanta.
Ai bergamaschi servono due vittore per qualificarsi agli ottavi di Champions League: “I numeri li conosciamo tutti, dobbiamo giocare bene questa per arrivare bene all’ultima – dice il tecnico ai microfoni di Sky Sport -. Siamo sul campo dei campioni di Svizzera, un impegno notevole. Ma abbiamo tutta l’intenzione di andare avanti in questa competizione”. Circa le scelte in attacco, Gasperini si sofferma sul probabile vice Zapata: “Abbiamo bisogno del Muriel dell’anno scorso, determinante per giungere ad alti traguardi. Stavolta un brutto infortunio l’ha tenuto lontano per un po’, in più ci s’è messa in mezzo la convocazione in Nazionale”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ancora violenza in Ligue 1, la Francia grida ‘vergogna!’
Payet colpito da bottiglia a Lione, ‘grande choc’. Club sanzionato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 November 2021
20:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Non battere più calci d’angolo in Ligue 1.
Non è una nuova regola, ma un consiglio che verrebbe da dare ai giocatori, diventati domenica dopo domenica autentici bersagli della violenza insensata dei tifosi.
L’immagine di Neymar protetto dagli scudi degli agenti al Velodrome dal lancio di di accendini e monetine è il simbolo di una realtà inquietante e del moltiplicarsi degli episodi. L’ultimo ieri sera a Lione, quando l’ala del Marsiglia Dimitri Payet è stato colpito alla testa da una bottiglietta. La questione è talmente seria da richiedere interventi drastici, mentre la Francia grida ”vergogna!”. Il caso calcio finisce per direttissima sul tavolo dei vertici del governo. I ministri dell’Interno, Gérald Darmanin, insieme col ministro dell’Istruzione, Jean-Michel Blanquer, e la collega responsabile per lo Sport, Roxana Maracineanu, si riuniranno domani con la Lega calcio professionistico (Lfp), arbitri e club per determinare i mezzi di porre fine alle violenze.
Nel frattempo, la commissione disciplinare della Lega, riunitasi d’urgenza, ha sanzionato il Lione con una partita a porte chiuse per l’episodio che ha portato anche l’interruzione della partita contro il Marsiglia a soli quattro minuti dal fischio di inizio. Ma tutto lascia pensare che la sanzione definitiva, che sarà decisa l’8 dicembre, sarà più pesante e potrebbe prevedere anche una perdita di punti per il club. Payet oggi non era all’allenamento.
“Molto scioccato”, il n.10 del Marsiglia ha fatto sapere che sporgerà denuncia contro l’aggressore, fermato dagli agenti. Da parte sua, il Lione invoca “sanzioni penali e amministrative esemplari” e intende poter “radiare a vita” il tifoso se le leggi e le norme sportive daranno al club i “mezzi di poterlo fare”. Il presidente del club, Jean-Michel Aulas, si scaglia però contro l’ipotesi della penalizzazione di un punto come già accaduto al Nizza dopo il match di inizio agosto col Marsiglia, segnato dalle violenze. Anche in quel caso Payet fu bersagliato dalle bottiglie ma per Aulas, quanto accaduto ieri non è paragonabile. Aspettando il pronunciamento dell’8 dicembre, la ministra Maracineanu sottolinea il carattere “intollerabile” di quanto accaduto e chiede ai club un intervento “immediato e radicale” per la sicurezza in campo e in tribuna. “Sono atti che fanno vergogna allo sport “, deplora la vicepresidente della République En Marche all’Assemblea Nazionale, Aurore Bergé, chiedendo misure di “estrema fermezza”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Verona-Empoli 2-1
Tameze nel recupero decide il posticipo al Bentegodi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
VERONA
22 novembre 2021
20:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Verona batte Empoli 2-1 al Bentegodi in un posticipo della 13/a giornata di serie A e prosegue la striscia positiva sotto la guida di Igor Tudor.

Niente gol, oggi, per Simeone, ma sono Barak e Tameze a firmare la vittoria un un buon Empoli, che ha pareggiato con Romagnoli prima di subito nel recupero la rete del francese.
I gialloblù salgono a 19 punti, l’Empoli resta a 16.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma, Felix sul video: ‘Battuta senza intento razzista’
Il calciatore: ‘Non mi sento offeso, qui mi sento a casa’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
22 novembre 2021
23:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ho letto molti commenti riguardo il video che ritrae me e il mister in un momento speciale.
Volevo assicurarvi che non mi sono sentito offeso per i commenti in sottofondo e credo veramente che l’intento non fosse razzista”, lo ha detto Felix Afena-Gyan sui social in riferimento al filmato pubblicato nel pomeriggio che lo ritrae mentre scarta le scarpe promessegli da Mourinho, salvo poi sentirsi fuori campo una battuta di tipo discriminatorio.

Il calciatore ha poi continuato: “Dal primo giorno che sono arrivato alla Roma sono stato accolto da tutti come una famiglia. E i ragazzi hanno scherzato con me, proprio come fa una famiglia”. Poi spiega il motivo di quel commento da parte di un dipendente del club. “Mangio tante banane – ha continuato – e su questa cosa ci scherziamo a volte e per questo motivo avete sentito quel commento. Qui alla Roma mi sento a casa da quando sono arrivato. Penso che la gente si sia fatta un’idea sbagliata su quello che è successo e hanno sentito”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torino-Udinese 2-1 nell’ultimo posticipo
A segno Brekalo e Bremer per i granata, Forestieri accorcia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 novembre 2021
22:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Torino ha battuto Udinese 2-1 nell’ultimo posticipo della 13/a giornata del campionato di serie A.
Primo tempo di marca granata, con i padroni di casa premiati dal gol di Brekalo già all’8′, su assist di Belotti.
Il Torino continua ad attaccare anche nella ripresa ed al 3′ raddoppia con Bremer sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sotto di due reti l’Udinese gioca la fase migliore della sua partita e con una bella punizione del subentrato Forestieri spaventa la squadra di Juric. Nonostante il finale in avanti, però, i friulani non trovano la rete del pari. Il Torino sale in undicesima posizione con 17 punti, Udinese ferma tre punti sotto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torino: Cairo ‘vittoria importante, testa a Roma’
Il presidente granata festeggia sui social successo sull’Udinese
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
23 novembre 2021
09:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Vittoria importante! Partita dura! Testa a Roma”: così il presidente del Torino, Urbano Cairo, festeggia sui social il 2-1 dei granata nel posticipo di ieri sera contro l’Udinese.
E’ stata la terza vittoria consecutiva all’Olimpico Grande Torino, adesso per la squadra di Ivan Juric è tempo di pensare alla sfida nella Capitale: nel prossimo turno di campionato, Belotti e compagni saranno impegnati contro i giallorossi di José Mourinho.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
San Siro: Antonello, obiettivo nuovo stadio nel 2027
Ad Inter all’Italian Sport Day Expo Dubai: “Perso troppo tempo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 novembre 2021
10:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il nostro obiettivo è inaugurare nel 2027 il nuovo stadio di Milano.
Abbiamo perso troppo tempo.

Colgo occasione per chiedere a tutte le istituzioni presenti ad Expo di essere con noi su questo progetto”: così l’ad dell’Inter, Alessandro Antonello l’Italian Sport Day Expo Dubai 2020.
Antonello ha sottolineato l’importanza del progetto per la città di Milano, la nazione ed il sistema paese. “Gli atleti qui presenti oggi che rappresentano eccellenza italiana nel mondo, meritano di avere le migliori infrastrutture – ha aggiunto -. Il compito di tutti noi che lavoriamo per il bene dello sport e’ quello di garantirglielo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Milan, con l’Atletico ultimo treno per l’Europa
Inter prova a chiudere discorso qualificazione contro Shakhtar
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 novembre 2021
11:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tre punti per poi sperare in un incrocio di risultati e giocarsi tutto, all’ultima giornata, contro il Liverpool.
Il Milan, capolista in Serie A ma mestamente ultimo nel girone di Champions League, si gioca il tutto per tutto al Wanda Metropolitano contro un Atletico Madrid che non regalerà nulla ai rossoneri.
I ragazzi di Pioli dovranno compiere un’impresa perché, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, i Colchoneros partono nettamente favoriti, a 1,60 rispetto al 5,50 degli ospiti con il pareggio offerto a 4,00. Si prospetta una sfida a viso aperto tanto che la Combo Over + Goal, in quota a 2,10, appare molto probabile. Non è da escludere neanche un ribaltone, dato a 7,50 e già verificatosi nella gara d’andata a San Siro. Luis Suárez, contro il Milan, ha sempre lasciato il segno: due assist con l’Ajax, un gol lo scorso 28 settembre con la maglia dei Campioni di Spagna. Una sua rete o un passaggio vincente sono offerti a 1,44. Al contrario Zlatan Ibrahimovicnon è mai riuscito ad andare a segno contro i Colchoneros: la prima rete dello svedese all’Atletico Madrid si gioca a 3,25.
Decisamente diversa la situazione dell’Inter che, dopo un solo punto in due gare, si è rilanciata con le due vittorie contro lo Sheriff. I nerazzurri, secondi dietro al Real Madrid, vogliono provare a chiudere il discorso qualificazione domani sera contro lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi. I campioni d’Italia, per gli esperti di Sisal Matchpoint, sono favoritissimi tanto che il successo è offerto a bassa quota, 1,30, contro il 10 degli ucraini mentre il pareggio si gioca a 5,50. I nerazzurri, in Europa,sono inoltre imbattuti con gli ucraini in Europa, 2 vittorie e 4 pareggi sebbene in Champions League ci siano stati solo 0-0: un altro risultato esatto a reti bianche pagherebbe 15 volte la posta. Simone Inzaghi si affiderà molto ai suoi tiratori tanto che una rete da fuori area è data a 2,50. Una rete di Edin Dzeko, nella ripresa, è offerta a 2,90.
De Zerbi, invece, punta sulla gioventù e la spensieratezza di Danylo Sikan, chiamato a sostituire l’infortunato Lassina Traoré. La prima rete della stellina ucraina in Champions League è in quota a 5,00.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Champions: Inter; Inzaghi, ottavi? Siamo a buon punto
È tutto nelle nostre mani per raggiungere obiettivo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
23 novembre 2021
12:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Domani è una partita importantissima.
È uno dei nostri obiettivi, l’avevo detto il giorno della presentazione.
Al di là dei giocatori ceduti, di mettere la società nel migliore dei modi, il nostro obiettivo è riportare l’Inter agli ottavi. Siamo a buon punto”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro lo Shakhtar Donetsk.
“Col Napoli abbiamo fatto una grande gara, una grandissima prova di maturità e carattere. Per domani è tutto nelle nostre mani, siamo lì. Lo Shakhtar gioca bene, dovremo essere molto bravi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Inzaghi, vittoria con Napoli pesa per autostima
Nei big match ci mancava l’acuto, siamo su buona strada
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
23 novembre 2021
12:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non eravamo mai mancati nei big match, abbiamo sempre fatto ottime partite.
Ma mancava l’acuto, mancava il risultato pieno e finalmente è arrivato contro il Napoli.
Ci può dare tanto in termini di autostima”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro lo Shakhtar Donetsk.
“Penso che ci sia un processo di crescita e siamo sulla buona strada, ma il lavoro è ancora lungo – ha aggiunto Simone Inzaghi -. Ogni allenatore ha le proprie idee. Ho trovato un ottimo ambiente: società, squadra e tifosi mi hanno accolto tutti alla grande dal primo giorno. Sto portando i miei concetti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Insigne infortunato, non parte per Mosca
Per una tendinopatia da sovraccarico al ginocchio destro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
23 novembre 2021
18:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lorenzo Insigne è infortunato e non parte oggi per Mosca dove il Napoli domani pomeriggio affronterà lo Spartak nella penultima partita del girone di Europa League. Insigne ha una tendinopatia da sovraccarico al ginocchio destro.
Il calciatore stamani non ha preso parte all’allenamento e ha svolto soltanto terapie e lavoro differenziato in palestra.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Inter; Darmian, con Shakhtar serve determinazione
Nazionale? Se dovesse arrivare chiamata da Ct mi farebbe piacere
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
23 novembre 2021
12:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dobbiamo scendere in campo con la giusta determinazione, come domenica sera, consapevoli che affrontiamo un avversario difficile.
Con il giusto atteggiamento possiamo metterli in difficoltà”.
Lo ha detto il difensore dell’Inter Matteo Darmian nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro lo Shakhtar Donetsk.
“Sostituire un giocatore come Hakimi è difficile, se non impossibile, è tra i più forti nel ruolo. Cerco sempre di dare il massimo e di aiutare la squadra, seguendo le indicazioni del mister. Per ora ci stiamo riuscendo, stiamo facendo delle buone prestazioni. L’anno scorso è stato meraviglioso, ma c’è voglia di migliorare. Nazionale? Se dovesse arrivare una chiamata dal ct mi farebbe piacere, ma devo continuare a lavorare”, ha concluso.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Napoli e Lazio pronte ad espugnare Mosca
Successo alla portata delle italiane contro Spartak e Lokomotiv
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 novembre 2021
13:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Napoli apre domani la quinta e penultima giornata della fase a gironi di Europa League, con la trasferta sul campo dello Spartak Mosca.
Per gli analisti di SNAI, il successo è ampiamente alla portata dei partenopei, come testimonia la quota del ‘2’, dato a 1,55.
I russi hanno invece l’ultima chance per sperare almeno nel secondo posto e negli spareggi, ma l’obbiettivo della vittoria appare complicato, a 5,25. Alta anche la quota del pari, fissata a 4,25. Match che ha anche il sapore di Over, proposto a 1,60, mentre una sfida con meno di tre reti è proposta a 2,20. Con l’infortunio di Osimhen sarà Mertens a guidare l’attacco: un suo gol è in quota a 2,15, mentre si gioca a 2,25 una rete di Insigne.
Giovedì sarà di scena a Mosca anche la Lazio, in casa della Lokomotiv. La vittoria dei biancocelesti, secondi nel girone di ferro della competizione, è a 1,85, il segno ‘1’ è a 4,25.
Offerto a 3,50, invece, un segno ‘X’ che potrebbe mettere a rischio anche l’attuale secondo posto della squadra di Sarri. Al momento sono i turchi del Galatasaray i favoriti per la prima piazza nel girone, in quota a 1,85, mentre il passaggio diretto della Lazio vale 2,25.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Violenza donne:panchina rossa in campo ad Arezzo per combatterla
Domenica 28 l’iniziativa del club femminile e dell’azienda TLF
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 novembre 2021
13:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Per combattere la violenza sulle donne ognuno deve fare la sua parte.
È su questa convinzione comune che ACF Arezzo e l’azienda TLF hanno ideato “Nessuno in panchina contro la violenza”, la campagna di sensibilizzazione che sarà presentata domenica 28 novembre allo Stadio comunale Città di Arezzo.
Grazie al contributo dell’impresa casentinese (specializzata in arredi urbani) la società aretina di calcio femminile porterà all’interno dell’impianto sportivo cittadino una panchina rossa, simbolo del contrasto alla violenza di genere.
Una data non casuale, quella dell’ottava gara di campionato per le ragazze atlete amaranto. Si tratta della prima domenica successiva alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2021, il prossimo 25 novembre. Una ricorrenza che l’Arezzo Calcio Femminile e TLF considerano tanto importante da volerne riproporre il significato tutte le domeniche in cui sarà possibile.
L’inaugurazione della panchina rossa si svolgerà prima del fischio d’inizio di Arezzo-Pinerolo, in programma per le 14:30 proprio allo stadio comunale. Una gara cruciale per il girone di andata del campionato, che contrappone le squadre al momento capolista a pari merito della competizione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Violenza donne: Vezzali, sport ha ruolo molto importante
‘Con Lega B, un pallone rosso alla prossima di campionato’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
DUBAI
23 novembre 2021
14:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La violenza sulle donne è un tema che mi sta molto a cuore.
Attraverso il presidente della Lega di B (Mauro) Balata abbiamo lanciato una campagna con un pallone” rosso “con il quale giocheranno la prossima partita di campionato proprio a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne”, perché “lo sport anche in questo può avere un ruolo molto importante”.
Lo ha dichiarato la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Valentina Vezzali, a margine dell’evento Italian Sports Day a Expo 2020 Dubai.
“Quello della violenza un tema che mi ha visto interessata anche nella scorsa legislatura quando ero deputata. Allora presentai due proposte di legge. Mi sono interfacciata con donne che hanno subito violenza o nonni che sono rimasti con i figli delle loro figlie”, ha ricordato Vezzali, sottolineando che “attraverso lo sport i bambini possono crescere in un ambiente sano dove bambine e bambini possono interagire insieme. In un ambiente dove si può avviare un discorso del rispetto della cultura”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spalletti, chiudere a Mosca discorso qualificazione
“Ko con l’Inter è una sola sconfitta”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
23 novembre 2021
18:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Siamo stati bravi a rimettere in pari il discorso in Europa.
E’ meglio chiuderla qui e non portarla ulteriormente avanti”.
Nonostante le tante difficoltà, dovute agli infortuni e al covid, Luciano Spalletti, alla vigilia della trasferta a Mosca dove il Napoli, domani pomeriggio, affronterà lo Spartak, si dice ottimista per una qualificazione con un turno di anticipo ai 16esimi di finale di Europa League. “Ma non facciamo diventare un ko con l’Inter – dice il tecnico dei partenopei – più di quello che è. Cioè una sola sconfitta”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spalletti, spero di riavere Osimhen in gara con Milan
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Medici dicono che potrebbe recuperare tra 3-4 partite”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
23 novembre 2021
14:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Luciano Spalletti è meno pessimista di quanto si potrebbe pensare relativamente al ritorno in campo di Osimhen.

“Spero di riaverlo con il Milan” dice il tecnico del Napoli nella conferenza stampa di presentazione della partita di Europa League con lo Spartak Mosca.
“Mi hanno detto i medici – spiega Spalletti – che non è un intervento che vieterà di recuperarlo tra 3-4 partite”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Tonali, Milan a Madrid per vincere
Sono cresciuto, devo continuare senza pensare a complimenti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
23 novembre 2021
14:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Le partite più importanti sono quelle che devono venire e quindi quella di Madrid.
Ci manca uno step, obbligatorio, ed è vincere.
Andiamo con l’idea che c’è una sola partita. La Champions ci ha dimostrato che ci sono squadre forti che la risolvono in soli tre minuti e per noi c’è un unico risultato: vincere”: lo dice il centrocampista del Milan Sandro Tonali alla vigilia della sfida contro l’Atletico Madrid. “E’ una partita fondamentale, possiamo tornare con la speranza e la forza di potercela giocare a dicembre. Può essere la gara – racconta Tonali – che a livello emozionale può dare una carica che può fare la differenza. Sappiamo di poter andare a Madrid e portare a casa una vittoria”. L’ex giocatore del Brescia sta avendo un rendimento importante in questa stagione, tanto da guadagnarsi anche la convocazione con la Nazionale di Mancini.
“Sono cresciuto tanto, è quello che mi è mancato lo scorso anno.
La passata stagione – ammette il centrocampista – la mia rendita è stata bassa e quindi quest’anno salta all’occhio. Devo continuare senza farmi prendere dai complimenti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Pioli, a Madrid ultima chance per il Milan
“Dobbiamo giocare al massimo, serve prestazione al 100%”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
23 novembre 2021
18:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Questa partita è l’ultima possibilità per qualificarci agli ottavi”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro l’Atletico Madrid.
La squadra rossonera è ultima nel Gruppo B a un solo punto, i giochi non sono ancora matematicamente chiusi, ma il Milan è obbligato a vincere a Madrid.
Uno sforzo necessario per puntare agli ottavi, anche quando la squadra deve gestire gli sforzi in campionato con un primo posto da difendere. La squadra è costruita per cercare di essere competitiva in entrambe le competizioni. Per molti giocatori – ricorda Pioli in conferenza – è la prima esperienza quest’anno. Dobbiamo giocare al massimo delle nostre capacità, stare attenti ai particolari, fare una prestazione al 100%”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Pioli,con Atletico massima attenzione fino al 90′
Griezmann? Loro forti, ma all’andata ce la siamo giocata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
23 novembre 2021
15:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Conosciamo bene le loro qualità e la loro capacità di rimanere dentro la partita fino alla fine.

Credo che l’Atletico sia una delle squadre in Europa che riesce a recuperare maggiormente il risultato nei minuti finali.
Serve massima concentrazione fino al fischio finale dell’arbitro”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro l’Atletico Madrid, in Champions League. Domani potrà essere della partita Griezmann, ormai recuperato.
“L’Atletico ha giocatori di qualità davanti ed è una squadra molto compatta. Non so chi giocherà – spiega l’allenatore rossonero – ma sarà sicuramente una squadra competitiva. In parità numerica all’andata però ce la stavamo giocando e così vogliamo fare domani”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: operato Osimhen, prognosi di 90 giorni
Al calciatore ridotte le fratture dello zigomo e dell’osso orbitale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
23 novembre 2021
18:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Victor Osimhen è stato operato a Napoli per un intervento di riduzione delle fratture pluriframmentarie dello zigomo e dell’osso orbitale sinistro.
Il giocatore sta bene e resterà in osservazione per qualche giorno.

La prognosi è stimata in circa 90 giorni.
Osimhen si era infortunato domenica scorsa a seguito di uno scontro aereo con Skriniar durante la partita Inter-Napoli.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giudice: espressioni blasfeme, un turno a Frattesi
In Serie A squalificati anche Gyasi (Spezia) e Veretout (Roma)
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 novembre 2021
15:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Giudice Sportivo della Lega calcio di Serie A, Gerardo Mastrandrea, dopo le partite della 13/a giornata d’andata del campionato di calcio di Serie A, ha inflitto una giornata di squlifica a Davide Frattesi del Sassuolo (tramite prova tv) per aver proferito un’espressione blasfema.
Anche Emmanuel Gyasi dello Spezia e Jordan Veretout della Roma sono stati fermati per un turno.
Ammenda di 12 mila euro all’Inter, per avere suoi sostenitori, nel corso della partita, intonato ripetutamente cori insultanti di ma-trice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria del Napoli, percepiti dai tre collaboratori della Procura federale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Francia: condannato a sei mesi l’aggressore di Payet
Per lancio bottiglia, non potrà andare a stadio Lione per 5 anni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI
23 novembre 2021
17:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il tifoso che domenica scorsa ha lanciato una bottiglia di plastica contro Dimitri Payet, durante il match di Ligue 1 tra Olympique Lyonnais (OL) e Olympique Marseille (OM), è stato condannato oggi a sei mesi di carcere con la condizionale.
L’uomo, 32 anni, è inoltre sottoposto al divieto di accedere allo stadio del Lione per cinque anni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions league: Chelsea-Juventus 4-0 e Young Boys-Atalanta 3-3 FOTO
Tutti i risultati della quinta giornata della fase a gironi del torneo continentale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
23 novembre 2021
23:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Chelsea-Juventus 4-0 e Young Boys-Atalanta 3-3 per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Freuler, arrabbiato per i gol presi – “Ora dobbiamo solo vincere, ma aver preso il 2-2 all’ottantesimo da rimessa laterale mi fa arrabbiare”.
Remo Freuler interviene da Berna dopo il rocambolesco 3-3 dell’Atalanta con lo Young Boys: “Non so se abbiamo un problema coi finali di gara dopo aver perso almeno 3 punti nelle due partite col Manchester United, ma certamente serve concentrazione sulle singole situazioni – rimarca il centrocampista svizzero dei nerazzurri -.
Non credo sia una questione di tenuta fisica: è un’occasione persa, adesso siamo costretti a vincere in casa col Villarreal per passare agli ottavi”. Sulla gara, Freuler non cerca alibi: “Volevamo fortemente i tre punti, ma alla fine abbiamo avuto anche fortuna a pareggiarla con l’ingresso di Muriel che ha segnato la punizione subito – chiude -. Lo Young Boys ha giocato molto meglio rispetto all’andata, dove si era chiuso molto. Noi siamo partiti molto bene nei due tempi, poi quei due gol presi in quattro minuti dall’ottantesimo. Se ci prendiamo sempre i vantaggi, anche due volte come stasera, significa che bisogna lavorare per gestire meglio le partite”.
I risultati delle partite in programma il 23 novembre
18:45 Dinamo Kiev – Bayern Monaco 1-2
Villarreal   Manchester United 0-2
21:00 Barcellona – Benfica 0-0
Lille – Salisburgo 1-0
Malmoe – Zenit 1-1
Siviglia – Wolfsburg 1-0
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Superlega, Ceferin, dall’Ue un messaggio chiaro
Presidente Uefa: “Europa si oppone a chi minaccia valori sport”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 novembre 2021
19:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il messaggio del Parlamento europeo a nome dei cittadini dell’Ue è chiaro: l’Europa e gli europei si oppongono fondamentalmente a progetti separatisti come la fallita Super Lega europea che minaccia i valori dello sport europeo.
Il calcio europeo non è un mercato pensato per servire solo gli interessi dell’élite e i guadagni finanziari: è una storia di successo che serve tutta la società.
Continueremo a lavorare con l’Ue per rafforzare e proteggere il modello sportivo europeo nel calcio europeo”. Così il presidente Uefa, Aleksander Ceferin, commenta l’approvazione dell’Europarlamento di una risoluzione sui valori sportivi in cui si chiedono “nuove regole contro le competizioni sportive separatiste come la Superlega”. “L’Uefa accoglie con favore la Risoluzione come un importante passo avanti nello sviluppo del modello europeo di sport basato su valori, solidarietà e merito sportivo – si legge ancora nella nota diffusa della stessa Uefa -. Il Parlamento dell’Ue è inequivocabile nella sua posizione sulle attuali grandi minacce che lo sport europeo deve affrontare. I deputati condannano fermamente e direttamente – sottolinea l’Uefa – le competizioni separatiste come il cosiddetto progetto della Superlega, in quanto minano i valori e i principi dello sport e servono solo gli interessi delle élite e il profitto, senza alcun riguardo per i processi decisionali inclusivi”. “Il Parlamento si oppone anche alle recenti proposte di tenere la Coppa del Mondo ogni due anni – prosegue la nota – chiedendo alle organizzazioni sportive di rispettare la frequenza esistente dei principali eventi internazionali. Invita lo sviluppo di quadri europei per modernizzare i sistemi di trasferimento dei giocatori e soddisfare le esigenze, gli standard e gli obiettivi europei”. L’Uefa “collaborerà con le associazioni nazionali e le principali parti interessate – tifosi, giocatori, club e Leghe – per realizzare gli obiettivi della risoluzione e attuare le sue raccomandazioni”. Infine, si rende noto che il relatore della risoluzione, e copresidente del gruppo sportivo dell’Ue, Tomasz Frankowski, è stato invitato a discuterne alla prossima riunione della Convenzione sul futuro del calcio europeo a inizio 2022.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Parma esonera Maresca, atteso Iachini
Il nuovo tecnico atteso per dirigere l’allenamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
23 novembre 2021
20:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cambio di direzione tecnica del Parma.
Il club emiliano ha esonerato Enzo Maresca e si accinge ad ufficializzare l’ingaggio di Beppe Iachini, ex allenatore della Fiorentina.
L’ufficialità è attesa entro sera e domani il nuovo allenatore crociato sarà a Collecchio per dirigere il primo allenamento.  L’esonero di Maresca arriva dopo tredici giornate di campionato dove il Parma ha conquistato solo quattro vittorie e cinque pareggi. Domenica al Tardini gli emiliani avevano pareggiato 1-1 con il Cosenza uscendo dallo stadio subissati dai fischi della tifoseria di casa.  Maresca ha un contratto triennale con il club del presidente americano Kyle Krause, per Iachini si starebbe ipotizzando un accordo fino a giugno 2023.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Dinamo Kiev-Bayern Monaco 1-2
I tedeschi hanno chiuso il match già nel primo tempo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 novembre 2021
20:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bayern Monaco batte Dinamo Kiev 2-1 (2-0) in una partita della 5/a giornata del Girone E della Champions League, disputata sul terreno dell’Olympiysky National Sports Complex di Kiev.
I gol: nel primo tempo per i tedeschi Lewandowski al 14′ e Coman al 42′; nel secondo tempo per gli ucraini Garmash al 25′.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Villarreal-Manchester United 0-2
Nel finale decidono le reti di Cristiano Ronaldo e Sancho
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 novembre 2021
20:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Manchester United batte Villarreal 2-0 (0-0) in una partita della 5/a giornata del Girone E della Champions League disputata sul terreno dello stadio De La Ceramica di Villarreal.
Il gol: nel secondo tempo Cristiano Ronaldo al 33′ e Sancho al 46′.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Simeone, con Milan vogliamo raggiungere obiettivo
Tecnico Atletico ‘assenze in difesa, dovremo dare il massimo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 novembre 2021
21:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo giocato tante partite importanti come questa, domani è una gara molto importante come lo è sempre in Champions.
Dal momento del sorteggio sapevamo che sarebbe andata in un certo modo, rispettiamo il rivale e vogliamo raggiungere l’obiettivo”: lo dice Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid e avversario del Milan domani in Champions League in una partita decisiva per la qualificazione agli ottavi.
“Le assenze in difesa? Pesano non solo da quel punto di vista, ma anche per la costruzione del gioco della squadra. Domani cercheremo di dare il massimo per non farle pesare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Juventus ko a Londra, pareggia l’ Atalanta
Chelsea batte 4-0 i bianconeri, 3-3 nerazzurri con Young Boys
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 novembre 2021
22:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pareggia l’Atalanta e perde la Juventus, già qualificata agli ottavi, nella quinta e penultima giornata della fase a gironi di Champions League.
A Londra, i bianconeri sono stati sconfitti 4-0 dal Chelsea con reti nel primo tempo di Chalobah e nel secondo di James, Hudson-Odoi e Werner.
In classifica, i Blues e i bianconeri sono appaiati a quota 12 ma sono gli inglesi ad occupare il primo posto. A Berna, l’Atalanta ha pareggiato 3-3 con lo Young Boys, con reti nel primo tempo di Zapata e Siebatcheu e nella ripresa di Palomino, Muriel, Sierro ed Hefti. In classifica, i nerazzurri sono terzi, con il Villarreal che li precede di un punto e sarà quindi decisiva la sfida che li metterà di fronte nell’ultimo turno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta: Freuler, arrabbiato per gol presi
‘Assurdo il 2-2 da rimessa laterale, serve concentrazione’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
23 novembre 2021
23:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ora dobbiamo solo vincere, ma aver preso il 2-2 all’ottantesimo da rimessa laterale mi fa arrabbiare”.
Remo Freuler interviene da Berna dopo il rocambolesco 3-3 dell’Atalanta con lo Young Boys: “Non so se abbiamo un problema coi finali di gara dopo aver perso almeno 3 punti nelle due partite col Manchester United, ma certamente serve concentrazione sulle singole situazioni – rimarca il centrocampista svizzero dei nerazzurri -.
Non credo sia una questione di tenuta fisica: è un’occasione persa, adesso siamo costretti a vincere in casa col Villarreal per passare agli ottavi”.
Sulla gara, Freuler non cerca alibi: “Volevamo fortemente i tre punti, ma alla fine abbiamo avuto anche fortuna a pareggiarla con l’ingresso di Muriel che ha segnato la punizione subito – chiude -. Lo Young Boys ha giocato molto meglio rispetto all’andata, dove si era chiuso molto. Noi siamo partiti molto bene nei due tempi, poi quei due gol presi in quattro minuti dall’ottantesimo. Se ci prendiamo sempre i vantaggi, anche due volte come stasera, significa che bisogna lavorare per gestire meglio le partite”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Gasperini, piglio migliore nella ripresa
‘Rigore netto su Pasalic, meritavamo comunque di vincere’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
23 novembre 2021
23:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Una partita piena di episodi, ma adesso abbiamo la possibilità di conquistarci la qualificazione agli ottavi davanti al nostro pubblico”.
Gian Piero Gasperini si rassegna al 3-3 pirotecnico con lo Young Boys: “La sensazione è che una volta in vantaggio nel primo tempo fossimo scesi troppo di ritmo, perché abbiamo lasciato il possesso riuscendo a portare poche volte la palla nei pressi dell’area avversaria.

C’era un rigore netto su Pasalic, tra l’altro”, la premessa dell’allenatore dell’Atalanta.
“Nella ripresa ho visto invece un piglio migliore, loro hanno gente rapida davanti e hanno saputo creare molto. Fino a 10′ dalla fine abbiamo comunque avuto più volte l’occasione di chiuderla – continua il tecnico -. Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo raddrizzato una partita che meritavamo comunque di vincere. Il 2-2 è stato casuale, il 3-2 temporaneo un eurogol del loro terzino”. Sulla punizione del 3-3: “Muriel s’era scaldato bene, c’era Koopmeiners sulla palla ma Luis mi ha convinto a far tirare la punizione a lui”.
Capitolo infortuni: “Zappacosta ha la caviglia girata, va verificato”. Un problema di gestione dei finali dopo i 3 punti persi nei recuperi col Manchester United in precedenza? Gasperini nega: “Con la Lazio e anche stasera abbiamo recuperato nel finale, con lo Spezia e in tante altre occasioni abbiamo segnato. Non credo che si possa guardare al bicchiere mezzo vuoto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Young Boys; Wagner, sfiorata l’impresa
‘Uno spettacolo, è bello aver recuperato due volte’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
23 novembre 2021
23:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ stato uno spettacolo.
Se devo trovare un errore, la barriera non era l’ideale sulla punizione del 3-3, ma la nostra prestazione complessiva m’è piaciuta tantissimo”.
David Wagner, allenatore dello Young Boys, esalta la prova dei suoi allo Stadion Wankdorf nella penultima partita del Gruppo F di Champions League: “All’andata era stata tutta un’altra cosa, l’Atalanta è fortissima e meritava di più. Oggi invece siamo andati vicinissimi a batterla: siamo un po’ delusi, magari inizieremo a gioire mercoledì per quello che abbiamo fatto”.
Sull’analisi della partita: “Abbiamo trovato i ritmi dopo il primo quarto d’ora di difficoltà. E’ stato bello come abbiamo cercato di vincere recuperando due volte lo svantaggio – ha spiegato Wagner in sala stampa -. E’ bizzarro essermi reso conto solo adesso che l’autore del vantaggio, Hefti, abbia commesso il fallo che ci è costato la mancata vittoria. Abbiamo sfiorato l’impresa in quello che da noi si chiama ‘il quarto d’ora finale'”. Sull’ultima giornata: “Vedremo cosa possiamo fare a Manchester e se l’Atalanta avrà una battuta a vuoto per superarla in classifica”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Allegri, spiace per 4 gol ma obiettivo raggiunto
‘Buon primo tempo, poi nella ripresa abbiamo mollato’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
24 novembre 2021
00:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dispiace aver preso quattro gol, ma l’obiettivo è stato raggiunto”: così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo la sconfitta per 4-0 a Londra contro il Chelsea.
“Loro sono campioni d’Europa, sono anche contento per il primo tempo – aggiunge l’allenatore, qualificato per gli ottavi ma ora al secondo posto del girone dietro agli inglese – mentre nella ripresa siamo stati troppo leggeri in occasione del secondo e del terzo gol: all’andata siamo stati attenti per 90 minuti, oggi abbiamo un pochino mollato e abbiamo subito”.

“E’ una sconfitta pesante, siamo stati poco attenti: ci hanno messo in difficoltà, sul primo gol subito su calcio d’angolo forse c’era un fallo di mano”: Leonardo Bonucci commenta così il poker di Londra. “Adesso dobbiamo metterla da parte e guardare alla prossima partita contro l’Atalanta” aggiunge il capitano bianconero. E anche Wojciech Szczesny vuole voltare pagina: “E’ una sconfitta inaccettabile e giustamente riceveremo critiche, ma è importante avere uno scontro diretto già sabato così da poter rispondere sul campo” dice l’estremo difensore.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sex tape Valbuena, a Benzema 1 anno con condizionale
Per il tribunale di Versailles fu complice del ricatto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI
24 novembre 2021
19:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Karim Benzema, stella francese del Real Madrid e dei Bleus, è stato giudicato colpevole di complicità nel tentativo di ricattare l’ex compagno di squadra Mathieu Valbuena, suo connazionale, per un video a sfondo sessuale, ed è stato condannato a una pena detentiva di un anno, con la sospensione condizionale, e a una multa di 75.000 euro.
I legali dell’attaccante hanno subito annunciato che il loro cliente è intenzionato a presentare ricorso contro la sentenza. Contro gli altri quattro imputati il tribunale penale di Versailles ha emesso condanne che vanno da 18 mesi di reclusione con sospensione della pena a due anni e mezzo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ternana, positivi al Covid due giocatori
Sono Defendi e Palumbo, attivato il protocollo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TERNI
24 novembre 2021
11:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Antonio Palumbo e Marino Defendi, entrambi giocatori della Ternana (serie B), sono risultati positivi al Covid.
A comunicarlo, in una nota, è la stessa società calcistica, a seguito degli abituali controlli svolti sui giocatori.

E’ stato subito attivato il protocollo previsto. Entrambi i calciatori sono in buona salute e si trovano in isolamento.
Negativo tutto il resto del gruppo squadra, sottoposto ai test. “Seguirà un monitoraggio stretto con tamponi – scrive la Ternana nella nota – secondo le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie che sono state prontamente informate”.
Per la società rossoverde si tratta dei primi casi di Covid registrati nella prima squadra dall’inizio della pandemia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma; Mourinho recupera Vina e Calafiori
I due terzini in gruppo nella rifinitura odierna
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
24 novembre 2021
11:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Buone notizie per José Mourinho: Vina e Calafiori sono tornati a lavorare in gruppo nella rifinitura alla vigilia della sfida di Conference League contro lo Zorya.

Recuperati dunque per la gara di domani all’Olimpico dove la Roma, nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, scenderà in campo con la patch “1-5-2-2 #SaveTheTactic” sulle maglie.
Una delle tante iniziative del club giallorosso di promozione del numero antiviolenza e stalking.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio donne: Final Four Supercoppa a Frosinone e Latina dal 5/1
Semifinali saranno Roma-Milan e Juve-Sassuolo, l’8/1 la finale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 novembre 2021
12:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Saranno lo stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone e lo stadio ‘Domenico Francioni’ di Latina ad ospitare dal 5 all’8 gennaio la Final Four della Supercoppa, la competizione che metterà in palio il primo titolo del nuovo anno del calcio femminile italiano.

Le squadre partecipanti sono Juventus e Milan, prima e seconda nell’ultimo campionato, la Roma come vincitrice della Coppa Italia e il Sassuolo, che ha chiuso la Serie A al terzo posto e che subentra in quanto le rossonere – finaliste dell’ultima Coppa Italia – hanno acquisito il diritto a prendere parte alla competizione tramite il secondo posto in campionato.
Il sorteggio effettuato in Figc ha stabilito che la semifinale tra Roma e Milan si disputerà il 5 gennaio alle 14.30 a Latina, mentre Juventus-Sassuolo è in programma alle 17.30 nell’impianto di Frosinone, dove sabato 8 gennaio alle 14.30 si giocherà anche la finale. Tutti e tre i match saranno visibili in diretta su TimVision e La7.
“Ringrazio i comuni e le società sportive di Frosinone e Latina – ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio Femminile, Ludovica Mantovani – inaugureremo il 2022 con questo prestigioso appuntamento che vedrà come protagoniste le atlete di Juventus, Milan, Roma e Sassuolo. Al momento questi quattro club occupano i primi posti della Serie A. Ci aspettano quindi tre partite emozionanti e combattute”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Direttore Uffizi visita Museo del calcio di Coverciano
‘Mi piacerebbe lavorarci insieme’. Marani: presto sinergie
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 novembre 2021
12:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una visita speciale al Museo del Calcio di Coverciano è quella effettuata dal direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt, accolto dal presidente della fondazione del Museo, Matteo Marani, e dai suoi collaboratori.
Dopo le felicitazioni per il recente riconoscimento degli Uffizi come “museo migliore del mondo” assegnato dalla rivista culturale inglese Timeout, Marani ha accompagnato Schmidt nel percorso museale, dalle prime maglie azzurre di fine Anni Venti fino a quelle della vittoria all’Europeo 2020.

“Il Museo del Calcio è una realtà viva, vitale e fatta di grandi emozioni – ha dichiarato l’ospite – proprio come lo sport che rappresenta. Mi piacerebbe che gli Uffizi possano in futuro lavorarci insieme”. “E’ stato un onore avere qui Schmidt e ripercorrere la storia azzurra con i cimeli della azionale anche attraverso riferimenti alle opere d’arte, che sono testimonianza delle nostre radici – le parole di Marani -. E’ stata anche l’occasione per confrontarsi su iniziative sinergiche tra gli Uffizi e il nostro Museo che prenderanno vita con l’inizio del prossimo anno”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Marotta, ‘My Sport e Salute’ grande contributo al movimento
Ad Inter commenta nuova app: passo avanti digitalizzazione sport
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 novembre 2021
13:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Complimenti, questa app segna un passo in avanti nella digitalizzazione dello sport.
Così lo sport diventa più fruibile e accessibile a tutti, soprattutto lo sport dei valori educativi e dell’aggregazione”.
È quanto ha tenuto a far sapere in un videomessaggio l’ad dell’Inter, Giuseppe Marotta, alla presentazione della nuova app ‘My Sport e Salute’ in corso allo stadio Olimpico di Roma.
“A livello di base, lo sport dilettantistico è quello che testimonia i valori più autentici, una palestra di vita per i nostri giovani e che aiuta a debellare malattie. Come Inter sono felice di averla testata in anteprima, un grande contributo al movimento sportivo in generale”, ha aggiunto Marotta.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: doppio Immobile e Pedro, Lazio vince 3-0 a Mosca
C’è pass playoff, match col Galatasaray deciderà il primo posto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 novembre 2021
23:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Due rigori nella ripresa firmati dal rientrante Ciro Immobile, il gol nel finale di Pedro che entra a gara in corso e ispira.
La Lazio si impone per 3-0 in casa della Lokomotiv Mosca e il successo vale il pass matematico per i playoff di Europa League e la chance di giocarsi il primo posto nel girone E contro il Galatasaray tra due settimane.
I turchi hanno battuto 4-2 il Marsiglia e precedono di tre punti i biancocelesti, che però con una vittoria il 9 dicembre all’Olimpico, con qualsiasi punteggio, li supererebbero. La cronaca
A Mosca, senza la neve, è la Lokomotiv a partire forte e a metterla sul piano fisico: al 4′ dal primo corner Jedvaj svetta di testa senza inquadrare. I primi 20′ vanno via senza grandi colpi di scena, in una gara in cui prevalgono gli errori e l’agonismo. Anche troppo, visto che l’arbitro Dias è costretto a estrarre cartellini gialli a raffica. Al 22′ ci prova Maradishvili dalla distanza ma il tiro non prende il giro giusto, sul capovolgimento il corner di Luis Alberto rischia di finire in rete dopo deviazione di Basic ma salva sulla linea Rybus. Nella ripresa Sarri lascia negli spogliatoi un evanescente Felipe Anderson per Pedro. Lo spagnolo fa la prima cosa buona dopo 7′, quando con la Lazio distesa in contropiede trova Zaccagni libero a sinistra: Silyanov lo falcia e inizialmente l’arbitro Dias lascia giocare ma il Var lo fa tornare sui suoi passi e all’11’ Immobile trasforma il rigore del vantaggio. A quel punto Sarri punta sui cambi per aggiungere qualità e freschezza, con Cataldi e Milinkovic al posto di Leiva e Luis Alberto e dall’azione successiva stavolta è Immobile a pescare il calcio di rigore: bella la giocata, in surplus, che manda in tilt l’accorrente capitano dei russi Barinov costretto a colpirlo in velocità. Stavolta non serve neanche il Var: Ciro trasforma calciandola sul palo, poco dopo lascia spazio a Muriqi, altro giocatore da recuperare. Lo scenario cambia, la Lokomotiv si abbatte mentre la Lazio trova spazi in avanti che però al 20′ Pedro non capitalizza calciando al lato tutto solo. Sul capovolgimento è Lisakovich a impegnare Strakosha al lato. Sul contropiede biancoceleste, a fare il Pedro stavolta è Acerbi ma il giovanissimo Khudyakov riesce a deviare in corner. Nel finale lo spagnolo torna a segnare anche in Europa, al 42′ la chiude con astuzia e potenza con tiro all’angolino dopo una bella veronica. C’è tempo ancora per una traversa di Milinkovic, ma nessuno se ne rammarica.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Sarri, con questo calendario è un problema
Tecnico Lazio, ‘Troppe partite, perché Aic non protesta?’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 novembre 2021
13:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non possiamo pensare di andare in giro per l’Europa e non provare ad arrivare alla qualificazione, ma se mi chiedete se l’Europa fatta così è un problema, allora dico sì.
Prima si poteva giocare il lunedì in campionato, ora quasi mai, il calendario così è difficile e per me porta a un deterioramento della qualità delle partite”.
Così il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, alla conferenza stampa di presentazione della trasferta di domani in casa del Lokomotiv Mosca.
“Tante squadre sono senza quattro giocatori, mi meraviglio che la loro associazione (l’Aic, ndr) stia zitta. Si protesta per una settimana in più di vacanze a Natale, poi non dice nulla per tutte queste partite”, ha sottolineato ancora il tecnico biancoceleste, che prevede un impegno complicato per la sua squadra. “Vedendoli dopo il cambio del tecnico ho notato una squadra diversa, superiore – ha detto Sarri parlando degli avversari -. Le premesse sono di una gara difficile e molto più difficile rispetto all’andata. Dobbiamo disinteressarci di tutto il resto, se si fanno calcoli si ingarbuglia tutto. Se pensiamo che tra 72 ore rigiochiamo a Napoli si possono fare scelte diverse, pensiamo di partita in partita. Non mi piace essere troppo condizionato perché poi rischio di condizionare tutte e due le gare”.
Sulle condizioni di Ciro Immobile: “Sta piuttosto bene. Ha fatto il primo e secondo allenamento che non aveva dolore, ma avvertiva sensazioni diverse dai due polpacci, negli ultimi giorni questa sensazione è scomparsa. Vediamo domani”. ha concluso il tecnico.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Lazio; Acerbi, 75 partite l’anno sono tante
Difensore, ‘Sarri? Su certi dettagli siamo ancora disattenti’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 novembre 2021
13:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Hanno fatto una statistica, c’è una media di 75 partite l’anno e per 50 match si gioca ogni tre giorni.
Alcuni vogliono ridurre le squadre in A, si cerca di fare qualcosa per il bene di tutti.
Si sta cercando di fare qualcosa, sono tante gare”. Lo dice il difensore della Lazio e della Nazionale Francesco Acerbi, alla vigilia del match di Europa League col Lokomotiv a Mosca, intervenendo dopo Maurizio Sarri che aveva criticato il calendario intasato richiamando l’attenzione dell’AssoCalciatori.
Quanto ai dettami tattici del tecnico biancoceleste, Acerbi ha sottolineato: “Da quando siamo partiti stiamo facendo buonissimi passi in avanti, stiamo ancora lavorando, alcune cose vanno bene, altre sono da collaudare, i dettagli soprattutto che fanno la differenza – ha detto Acerbi -. Certe volte dobbiamo stare più sul pezzo noi in campo, stimo dando tutto, forse non basta. Su certe cose, i particolari, siamo un po’ disattenti, con le squadre forti ci penalizza. Ci vuole un esame di coscienza da parte nostra, ci diciamo che dobbiamo essere sempre più attenti. Ma siamo a un buonissimo punto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conference League: Zaniolo show, poker Roma con lo Zorya
Apre Carles Perez e chiude Abraham con doppietta e rovesciata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 novembre 2021
23:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma di José Mourinho vince e convince in Conference League, nel segno di un ritrovato Nicolò Zaniolo.
Davanti a quasi 40.000 spettatori all’Olimpico e sotto una pioggia fastidiosa i giallorossi asfaltano gli ucraini dello Zorya Luhansk grazie ad una super prestazione del centrocampista numero 22 che ispira e realizza: suo il gol del 2-0 che chiude un primo tempo dominato in lungo e in largo con le belle folate offensive di Carles Perez autore del primo gol giallorosso.
Ad inizio ripresa la partita è praticamente chiusa dal ritorno a segno di Abraham servito da un super assist proprio di Zaniolo. Numero nove inglese che nel finale firma il poker con una splendida rovesciata che vuol dire doppietta. La Roma, che resta seconda nel gruppo C, si assicura il passaggio del girone anche se per il primo posto, che decide la qualificazione diretta agli ottavi, i giallorossi dovranno tentare il tutto per tutto a Sofia con il Cska e sperare che i norvegesi del Bodo non vincano. Con il secondo posto si accede invece agli spareggi contro le terze di Europa League. Grandi sorprese nella Roma di Mourinho che si schiera con un 3-4-3 a trazione totalmente offensiva. E’ infatti Mkhitaryan ad affiancare Veretout a centrocampo, con Carles Pérez e Zaniolo a supporto di Abraham. Solo panchina per Pellegrini, così come per Ibañez al quale viene preferito il rientrante Smalling. Classico 4-4-2 invece per gli ucraini, con Imerekov al centro della difesa insieme al capitano Vernydub. In avanti, spazio alla coppia formata da Zahedi e Gromov. Super partenza dei giallorossi subito vicinissimi al gol con Abraham e a segno già al quarto d’ora con Carles Perez: bellissima l’azione della squadra di Mourinho, Abraham copre il pallone a centrocampo, sfera che arriva a Zaniolo che serve in verticale sulla fascia sinistra El Shaarawy, cross di esterno destro sul secondo palo del Faraone che trova il numero 11 spagnolo che di piatto destro al volo porta sull’1-0 i giallorossi. La Roma continua a spingere portandosi alla mezz’ora sul 2-0 con il ritorno al gol all’Olimpico dell’attesissimo Nicolò Zaniolo: al quarto tentativo in area l’azzurro riceve la sfera sulla destra da Veretout e scarica tutta la sua rabbia con un potente destro in diagonale, imparabile per Matsapura. Pochi minuti e i giallorossi falliscono il 3-0: Veretout si fa parare il secondo rigore della stagione arrivato per un fallo i area su Carles Perez. 3-0 che arriva immediatamente ad inizio ripresa per merito ancora di Zaniolo: il numero 22 giallorosso se ne va in velocità sulla destra dell’area e sull’uscita del portiere offre un “cioccolatino” ad Abraham che deve solo spingere in rete. La partita è chiusa ma c’e’ ancora tempo per la doppietta del numero 9 inglese che firma il 4-0 con una spettacolare rovesciata: Mkhitaryan prova il tiro da dentro l’area, il suo destro deviato dà vita a un campanile sul quale Abraham si coordina e dal limite dell’area piccola insacca per la gioia di un Olimpico pieno e festante in una serata da veri lupi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conference: Veretout, voglio restare e vincere con la Roma
Domani con Zorya è finale, giochiamo coppa per arrivare in fondo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
24 novembre 2021
15:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il primo obiettivo era fare grandi cose con la Roma e andare con la Nazionale.
Sono molto contento di esser convocato, adesso vorrei vincere con il club”, lo ha detto il francese Jordan Veretout alla vigilia della sfida con lo Zorya in Conference League.

Sul rinnovo poi non ci gira intorno: “Il mio procuratore parla con la società e il direttore, loro sanno cosa devo fare.
Io sono romanista e voglio rimanere”. Deciso anche quando parla della sfida di domani: “Sappiamo che è una partita molto importante. Facciamo la Conference per vincerla, perdere domani vuol dire che siamo fuori. La giochiamo come una finale, con entusiasmo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: un altro giocatore positivo al Bayern, è Choupo-Moting
Sarebbe tra i 5 non vaccinati, dalla quarantena all’isolamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 novembre 2021
16:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un altro giocatore del Bayern Monaco, Eric Maxim Choupo-Moting, è risultato positivo al Covid, in seguito ai test di routine effettuati.
Lo ha reso noto il club bavarese, informando che il giocatore camerunese sta bene, “viste le circostanze”, ed è in quarantena a casa.
Di recente, anche Niklas Suele e Josip Stanisic sono stati infettati.
Insieme a Serge Gnabry, Jamal Musiala e Michael Cuisance, Choupo-Moting è uno dei quattro atleti che hanno dovuto andare in quarantena domenica scorsa – Joshua Kimmich lo aveva già fatto giorni prima – perchè ancora non vaccinati. La società aveva deciso di non stare a guardare, dicendosi pronta a tagliare loro lo stipendio. Il caso del nazionale Kimmich, che aveva detti di aver scelto di non farsi vaccinare per “motivi personali”, ha acceso il dibattito in Germania, che sta affrontando una nuova ondata di epidemia da Covid-19.
Secondo il sito di ‘Kicker’, Musiala e Gnabry si sarebbero nel frattempo sottoposti all’iniezione, mentre Kimmich e Cuisance sarebbero intenzionati a farlo. Nessuno di loro ha partecipato alla partita di Champions League di ieri sera in casa della Dynamo Kiev, vinta 2-1 dai bavaresi già qualificati agli ottavi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: Vlahovic, lavoriamo per andare in Europa
L’attaccante esce allo scoperto e svela l’obiettivo viola
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
24 novembre 2021
17:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Lavoriamo tutti e vogliamo andare in Europa, perché la Fiorentina non gioca lì da molti anni e penso che sarebbe un grande successo per il club.
Penso che questo gruppo di giocatori e questo staff professionale se lo meriti e faremo tutti del nostro meglio per raggiungere alcuni degli obiettivi che ci siamo prefissati”.
Così il centravanti della Fiorentina Dusan Vlahovic, al portale serbo telegraf.rs, svela l’obiettivo che l’attaccante e i suoi compagni si sono dati in una stagione dove la Fiorentina è sicuramente tra le protagoniste in positivo del campionato.
Una consapevolezza nelle proprie possibilità, di tutta la squadra viola, che è stata rinforzata dalla vittoria di sabato scorso al Franchi contro il Milan, dove Vlahovic ha segnato una doppietta ai rossoneri.
“La partita contro il Milan – ha detto – è stata come un sogno, ma come in ogni attività, anche nella nostra, quello che è successo è già stato dimenticato e la cosa più importante è quello che deve ancora venire. Il giorno dopo la partita c’era euforia, ma abbiamo iniziato subito a prepararci per la prossima partita con l’Empoli”. Sui due gol al Milan finiti sui media di tutto il mondo Vlahovic ha commentato: “Cerco di non seguire così tanto i media, ma mi arriva sempre in qualche modo. Penso che dovrei continuare ad allenarmi ancora più duramente, con ancora più voglia e volontà, e spero di continuare così. Sì, rimango più tempo sul campo dopo ogni allenamento non solo per provare i calci di punizione ma tutto quello che posso: penso che sia una delle premesse per il successo. Quindi continuerò così fino a raggiungere il livello più alto e, soprattutto, quando ci rimarrò”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio donne: Frappart arbitrerà Italia-Svizzera a Palermo
Gara chiave per qualificazione Mondiali, venduti 8mila biglietti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 novembre 2021
17:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sarà la francese Stephanie Frappart ad arbitrare Italia-Svizzera, sfida al vertice del Gruppo G di qualificazione ai Mondiali femminili 2023 in programma venerdì prossimo a Palermo.
Il fischietto della finale del Mondiale femminile del 2019 e della Supercoppa maschile 2019, Frappart sarà coadiuvata da tre connazionali, le assistenti Manuela Nicolosi ed Elodie Coppola e il quarto ufficiale, Savina Elbour.

Al momento le due nazionali guidano il raggruppamento a punteggio pieno, con dodici punti in quattro giornate, ma solo una delle due si qualificherà direttamente per il torneo che si terrà in Australia e Nuova Zelanda. Il match sarà quindi particolarmente importante ed atteso, visto che sfiorano gli ottomila i biglietti già emessi, mentre la Nazionale arriverà a Palermo domani, dopo la rifinitura e la conferenza stampa della vigilia, che si terranno a Coverciano.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Spartak Mosca-Napoli 2-1
La squadra di Spalletti senza molti titolari perde di misura
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 novembre 2021
20:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League, Spartak Mosca-Napoli  2-1
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
in un incontro della fase a gironi di Europa League (gruppo C) giocato a Mosca, sotto una leggera nevicata.
Doppietta di Sobolev per la formazione russa nel primo tempo, con i padroni di casa in vantaggio già al terzo minuto grazie ad un rigore fischiato per un fallo di Lobotka su Promes.
Per il Napoli è andato a segno di testa Elmas al 19′ di una ripresa giocata tutta in attacco, senza però riuscire a raggiungere il pareggio.
Lo Spartak ha così agganciato gli azzurri in testa al gruppo con 7 punti e tutto si deciderà nell’ultima giornata.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sconfitta senza attenuanti per il Napoli che perde contro lo Spartak Mosca, si fa raggiungere in classifica dai russi e guarda con apprensione alla sfida tra Leicester e Legia Varsavia che potrebbe almeno temporaneamente mettere la squadra di Spalletti fuori gioco nella qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Le tante assenze giustificano solo in parte la prestazione degli azzurri contro un’avversaria decisamente inferiore sul piano tecnico.

”Non cerchiamo alibi, abbiamo perso per demerito nostro ma l’atteggiamento della squadra mi è sembrato corretto. Le opportunità di far gol ci sono state”. Luciano Spalletti è rassegnato per la sconfitta che mette a rischio l’accesso del Napoli ai 16/i di Europa League. ”Abbiamo tentato di recuperare palla velocemente. Dopo il 2-0 – spiega in conferenza stampa – tutto è diventato più difficile. Nela ripresa i ragazzi erano più ordinati ma lo Spartak si è chiuso bene al limite dell’area. Trovare gli spazi era difficile”. Il tecnico spiega anche il motivo per cui a fine partita si è rifiutato di stringere la mano a Rui Vitoria, allenatore dello Spartak Mosca. ”Non mi è venuto a salutare prima della partita. Si saluta – dice Spalletti – all’inizio, non alla fine. Eravamo a 10 metri di distanza. All’andata sono a cercarlo in panchina ed era sulla linea del fallo laterale. A casa propria si saluta ad inizio gara e si dà il benvenuto”. ”Spero di recuperare presto qualche calciatore per poter fare delle sostituzioni. Delle notizie positive ci sono – aggiunge l’allenatore dei partenopei -. Non ho timore di giocare le partite. Nel secondo tempo nello stretto abbiamo giocato anche molto bene, ci sono stati tanti tiri in porta. Potevamo essere più attenti per evitare quel gol ad inizio partita. Ho fatto delle scelte offensive fin dall’inizio perché pensavo di poterla mettere subito a nostro”. ”Ho messo Mario Rui a fare il mediano – dice ancora Spalletti – perché Lobotka ha fatto un po’ di fatica. Fabian Ruiz l’ho fatto riposare, aveva un piccolo problema. Avrebbe fatto 10 minuti, ma il rischio di farsi male c’era. Le risposte sono positive, si è vista la reazione della squadra e quando si comporta così è difficile appuntargli qualcosa. Abbiamo perso non perché è mancato questo o quello, avevamo la squadra per vincerla. L’abbiamo persa ma l’atteggiamento della mi è sembrato corretto”. ”Tornare in Russia – conclude il tecnico del Napoli – è sempre un piacere. Mia figlia Matilde è nata in Russia, la considero una seconda casa mia”.
64′ GOL! Spartak Mosca-NAPOLI 2-1. Rete di Eljif Elmas. Petagna conquista palla sul lato destro e da esterno crossa al centro per il colpo di testa facile di Elmas che a due passi dalla porta accorcia il risultato.
28′ GOL! SPARTAK MOSCA-Napoli 2-0. Rete di Aleksandr Sobolev. Moses riceve sulla fascia destra portando avanti la palla, poi l’esterno dribbla Mario Rui e mette al centro per il colpo di testa vincente di Sobolev che firma la doppietta.
3′ GOL! SPARTAK MOSCA-Napoli 1-0. Rete su rigore di Aleksandr Sobolev. L’attaccante ventiquatrenne colpisce di destro alla sinistra di Meret che viene spiazzato dalla traiettoria del pallone per il vantaggio dello Spartak.

FORMAZIONI UFFICIALI.
3-5-2 per lo Spartak Mosca: Selikhov; Caufriez, Dzhikiya, Gigot; Ayrton, Ignatov, Umyarov, Litvinov, Moses; Sobolev, Promes. All. Rui Vitoria.
4-2-3-1 per il Napoli: Meret, Di Lorenzo, Koulibaly, Jesus, Mario Rui, Lobotka, Zielinski, Lozano, Mertens, Elmas, Petagna. All. Spalletti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions League: Inter-Shakhtar 2-0
Doppietta del bosniaco vale gli ottavi, De Zerbi saluta l’Europa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 novembre 2021
23:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions League, Inter-Shakhtar Donetsk 2-0
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Inter fa il suo dovere anche in Champions.
Batte 2-0 lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi, sulle ali di Perisic e Dzeko. E grazie al successo del Real Madrid in casa dello Shariff i nerazzurri volano agli ottavi insieme agli spagnoli con un turno di anticipo.
Il croato crea, il bosniaco rifinisce con una doppietta e scaccia la maledizione rappresentata dagli ucraini, visto che i nerazzurri arrivavano da tre 0-0 consecutivi con lo Shakhtar (che con il ko a San Siro vede sfumare le residue possibilità di qualificarsi almeno in Europa League) tra la sfida di andata e le due gare della passata edizione di Champions League con Conte in panchina. Una maledizione che sembrava dovesse confermarsi, all’intervallo, dopo un primo tempo in cui Lautaro e compagni avevano fallito tutto il possibile sotto porta, trovando nel portiere Trubin una saracinesca insuperabile anche per demeriti dei padroni di casa.

67′ GOL! INTER-Shakhtar Donetsk 2-0! Doppietta di Dzeko. Ancora Perisic incontenibile sulla sinistra, cross morbido per Dzeko che da due passi insacca di testa.
61′ GOL! INTER-Shakhtar Donetsk 1-0! Rete di Dzeko. Cross di Perisic, sinistro di Darmian murato da Vitao, l’accorrente Dzeko batte Trubin con un destro preciso dal limite.

Le formazioni
Inter con il 3-5-2: Handanovic – Skriniar, Ranocchia, Bastoni – Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic – Lautaro, Dzeko. A disp.: Cordaz, Radu, Kolarov, Dimarco, D’Ambrosio, Dumfries, Gagliardini, Vidal, Vecino, Sensi, Correa.
4-2-3-1 per lo Shakhtar: Trubin – Dodo, Marlon, Vitao, Matvienko – Maycon, Stepanenko – Tete, Pedrinho, Solomon – Fernando. A disp.: Shevchenko, Pyatov, Kryvstov, Marcos Antonio, Marlos, Bondarenko, Mudryk, Konoplia, Korniienko, Sikan, Konoplyanka, Bondar.

Sheriff-Real Madrid 0-3 in un incontro della fase a gironi di Champions League (gruppo D) giocato a Tiraspol. Di Alaba, Kroos e Benzema le reti spagnole. Real Madrid ed Inter si qualificano agli ottavi con un turno di anticipo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Bild, al Bayern positivo anche Kimmich
Club ha annunciato in mattinata positività di Choupo-Moting
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERLINO
24 novembre 2021
18:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il giocatore del Bayern Monaco e nazionale tedesco Joshua Kimmich, già al centro delle polemiche per la sua scelta di non vaccinarsi, è risultato positivo al test del covid-19.
Lo riporta il tabloid Bild, poche ore dopo l’annuncio del club bavarese della positività del camerunese Choupo-Moting.

Il 26 enne centrocampista era già in quarantena a casa per essere entrato in contatto con una persona che aveva contratto il covid, ma sarebbe anche uno dei cinque giocatori nella rosa del Bayern non ancora vaccinati.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Spartak Mosca-Napoli 2-1
Doppietta di Sobolev per i russi, Elmas accorcia nella ripresa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 novembre 2021
18:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lo Spartak Mosca ha battuto il Napoli 2-1 in un incontro della fase a gironi di Europa League (gruppo C) giocato a Mosca, sotto una leggera nevicata.
Doppietta di Sobolev per la formazione russa nel primo tempo, con i padroni di casa in vantaggio già al terzo minuto grazie ad un rigore fischiato per un fallo di Lobotka su Promes.

Per il Napoli è andato a segno di testa Elmas al 19′ di una ripresa giocata tutta in attacco, senza però riuscire a raggiungere il pareggio. Lo Spartak ha così agganciato i biancazzurri in testa al gruppo con 7 punti e tutto si deciderà nell’ultima giornata.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions League: Atletico Madrid-Milan 0-1
Rossoneri ancora in corsa per 8/vi, decisiva gara col Liverpool
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
25 novembre 2021
11:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions League, Atletico Madrid-Milan  0-1
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un ragazzo venuto dal nulla, che nella vita ha sofferto, faticato, si è sacrificato e a 30 anni ha coronato il sogno di vestire la maglia del Milan, per poi riuscire nell’incredibile: regalare una speranza nel miracolo Champions ai rossoneri.
Messias Junior segna il gol decisivo al 42′ del secondo tempo, a Madrid, contro l’Atletico nel suo primo tiro in porta con la maglia del Diavolo.
Tre punti fondamentali, la prima vittoria in questa Champions dei rossoneri che si portano a quattro punti, pari merito con i colchoneros. Il Porto, a quota cinque, battuto dal Liverpool, giocherà contro l’Atletico. Il Milan ospiterà gli inglesi già qualificati sperando nel colpaccio incredibile, quasi impossibile, di centrare gli ottavi. La squadra di Pioli è viva, combatte, è capace di aspettare.

“E’ stata una cosa di istinto. Ho iniziato la giocata, poi è arrivato il cross e non ci ho pensato due volte. Ero sereno di testa e quando sei sereno di testa puoi fare grandi cose”: Junior Messias racconta così il gol a tre minuti dalla fine che ha messo ko l’Atletico a Madrid. “Dedico il gol alla mia famiglia e ai miei amici in Brasile. Ma soprattutto a chi mi dato fiducia, mi ha portato al Milan e ha creduto in me. Venivo da un percorso diverso da altri. Dedico questo gol a loro”. E’ suo l’1-0 che ha deciso la partita, alla prima conclusione con la maglia del Milan. “E’ la cosa più importante che mi è successa finora. L’umiltà – sottolinea Messias a Prime Video – deve essere una costante. Non puoi abbatterti quando ci sono le critiche e non devi esaltarti quando ci sono i complimenti. Bisogna continuare con l’equilibrio giusto”.

“E’ stata una vittoria ottenuta alla fine di una prestazione importante, nella quale i ragazzi hanno mostrato personalità e coraggio, giocando con intensità e qualità. Ci hanno sempre creduto”. Stefano Pioli è giustamente felice, al microfono di Prime Video, dopo il successo sul terreno dell’Atletico Madrid che tiene ancora vive le speranze europee del Mila, che dovranno passare per la sfida con il Liverpool nell’ultima giornata della fase a gironi della Champions. Messias, l’autore del gol, è l’attaccante brasiliano in prestito dal Crotone. La sua “è una bellissima storia ed è solo all’inizio – assicura Pioli – questo gol gli darà consapevolezza, è un giocatore con ottime qualità”. “Il rinnovo? Con la società c’è stima ed empatia reciproca, è il lavoro che fa la differenza e soprattutto i risultati. Lavoriamo ancora così ed il resto arriverà” ha concluso l’allenatore del Milan.
87′ GOL! Atletico-MILAN 0-1! Messias fa impazzire i tifosi rossoneri col colpo di testa che batte Oblak sul cross dalla sinistra di Kessié! Grave errore della difesa di casa che lascia libero il brasiliano in area piccola e Milan in vantaggio!

Le formazioni
Atletico Madrid: Simeone sceglie un 3-5-2: Oblak – Savic, Gimenez, Hermoso – Llorente, Lemar, Koke, De Paul, Carrasco – Suarez, Griezmann. A disposizione: Lecomte, Kondogbia, Correa, Renan Lodi, Herrera, Cunha, Vrsaljko, Fran Gonzalez.
Milan: 4-2-3-1 per Pioli: Tatarusanu – Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Hernandez – Kessié, Tonali – Saelemaekers, Krunic, Diaz – Giroud. A disposizione: Mirante, Desplanches, Bennacer, Ballo-Touré, Ibrahimovic, Leao, Florenzi, Maldini, Messias, Bakayoko, Gabbia.
Arbitro: Vincic (Slovenia).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E.League: Spalletti ‘niente alibi, gara persa per demerito’
‘Potevamo essere attenti ed evitare quel gol ad inizio partita’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MOSCA
24 novembre 2021
19:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Non cerchiamo alibi, abbiamo perso per demerito nostro ma l’atteggiamento della squadra mi è sembrato corretto.
Le opportunità di far gol ci sono state”.

Luciano Spalletti è rassegnato per la sconfitta che mette a rischio l’accesso del Napoli ai 16/i di Europa League. ”Abbiamo tentato di recuperare palla velocemente. Dopo il 2-0 – spiega in conferenza stampa – tutto è diventato più difficile. Nela ripresa i ragazzi erano più ordinati ma lo Spartak si è chiuso bene al limite dell’area. Trovare gli spazi era difficile”.
”Spero di recuperare presto qualche calciatore per poter fare delle sostituzioni. Delle notizie positive ci sono – aggiunge l’allenatore dei partenopei -. Non ho timore di giocare le partite. Nel secondo tempo nello stretto abbiamo giocato anche molto bene, ci sono stati tanti tiri in porta. Potevamo essere più attenti per evitare quel gol ad inizio partita. Ho fatto delle scelte offensive fin dall’inizio perché pensavo di poterla mettere subito a nostro”. ”Le risposte sono positive, si è vista la reazione della squadra e quando si comporta così è difficile appuntargli qualcosa. Abbiamo perso non perché è mancato questo o quello, avevamo la squadra per vincerla.
L’abbiamo persa ma l’atteggiamento della mi è sembrato corretto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Inter-Shakhtar 2-0
Decide una doppietta di Dzeko a segno nella ripresa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 novembre 2021
20:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Con una doppietta di Edin Dzeko nella riprese l’Inter ha superato lo Shakhtar Donetsk 2-0 in una partita della fase a gironi di Champions League (gruppo D).
Una vittoria importante per la formazione allenata da Simone Inzaghi che però per avere la certrezza della qualificazione agli ottavi di finale deve aspettare il risultato di Real Madrid-Sheriff.

L’Inter raggiungerà aritmeticamente agli ottavi se il Real vince o pareggia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Inzaghi, passare turno sarebbe grande traguardo
Primo gol di Dzeko una liberazione, dobbiamo continuare così
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
24 novembre 2021
21:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dopo un primo tempo in cui avevamo creato tanto ed eravamo 0-0 si era creata un po’ di tensione, il primo gol di Dzeko è stata una liberazione.
Passare il turno sarebbe un grande traguardo, come dissi il giorno della presentazione.
Ne ho parlato con la società, il presidente, il giorno che firmai il contratto: aspettiamo, ma con 10 punti solitamente si passa”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, commentando a Sky la vittoria contro lo Shakhtar Donetsk. “Sono tre vittorie di fila, abbiamo fatto una grande partita a poco più di 48 ore dalla gara contro il Napoli. Siamo in un buon momento, ma dobbiamo continuare. Ci sono insidie dietro l’angolo. Abbiamo vinto due partite fondamentali: la strada è lunga, volevamo questa vittoria a tutti i costi – ha proseguito -. Perisic? Sta facendo benissimo. È un grande professionista che si allena sempre benissimo. Deve continuare così. Vorrebbe giocare sempre, io lo faccio riposare. Deve continuare così”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Milan passa a Madrid e tiene vive le speranze Champions
Un gol di Messias nella ripresa basta a battere l’Atletico
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 novembre 2021
23:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Con un gol del brasiliano Messias e tre minuti dal 90′ il Mlan ha espugnato il campo dell’Atletico Madrid, vincendo la prima partita in questa edizione della Champions League.
Un risultato che consente ai rossoneri di tenere vivo il sogno di qualificazione agli ottavi della compatizione.
Sogno che dovrà passare per la difficilissima sfida con il Liverpool, a Milano, nell’ultimo turno della fase a gironi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vaccini: terza dose per Mihajlovic, ‘non farlo è da stupidi’
‘Salva la vita, un mio amico è morto in Serbia a 56 anni’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
25 novembre 2021
15:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Appello alla vaccinazione contro il Covid da parte dell’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, che ha fatto la terza dose all’ospedale Bellaria.
“E’ fondamentale vaccinarsi, comunque ti salva la vita.
Io sono stato trapiantato, ho fatto la terza dose e adesso sto bene”, ha detto il tecnico, che è guarito due anni fa dalla leucemia, grazie a un trapianto di midollo osseo.
“Ognuno, purtroppo, dentro il suo nucleo familiare ha persone che conosce, esempi non positivi, non vaccinati. L’altro ieri in Serbia è morto un mio amico, 56 anni. Non si è voluto vaccinare, è andato in ospedale ed è morto”, ha raccontato l’allenatore.
“Quando è scoppiata questa pandemia e si parlava del vaccino non vedevamo l’ora di riuscire a farlo. Ora che c’è è davvero stupido non vaccinarsi, non riesco a capire: vaccinatevi, salvate la vita a voi e agli altri. Se vivi in una comunità e non ti vuoi far vaccinare, non è una cosa che riguarda solo te.
Se non vaccinandoti danneggi anche gli altri, è una cosa egoista”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Violenza donne: Juve colora d’arancione seggiolini StadiumVIDEO
Sabato per la sfida contro l’Atalanta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
25 novembre 2021
10:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus contro la violenza sulle donne.
I volti di atleti delle Prime Squadre (Giorgio Chiellini e Cristiana Girelli), dell’U23 (Enzo Barrenechea), dell’Under 19 Femminile (Maddalena Nava) e di dipendenti provenienti dalle diverse aree di Juventus, sono i protagonisti di un video che verrà proposta sabato pomeriggio all’Allianz Stadium.
In occasione di Juventus-Atalanta, un sedile ogni tre verrà colorato di arancione, il colore ufficiale della giornata, e ci sarà messaggio “Don’t sit and watch (Non stare a guardare, ndr)”.

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. 1 donna su 3 subisce violenza nel Mondo. Un terzo dei seggiolini in arancione per ricordarlo all’Allianz Stadium il 27 Novembre 2021. 25-11-21 VIDEO:

   TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Covid: Gravina ‘grazie Draghi, prudenza garantisce calcio’
N.1 Figc: supergreen pass è rispetto per chi è già vaccinato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 novembre 2021
11:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Riguardo alle novità nelle misure di contrasto al Covid “la Figc si inserisce con una grande forma di rispetto, devo ringraziare il presidente Draghi perché prudenza significa permettere ai club di andare avanti così come abbiamo fatto dopo quasi due anni di sofferenza per la pandemia”.
Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ospite di Pierluigi Diaco a ‘Ti Sento’, in onda su Rai Radio 2 e su RaiPlay.
“Prudenza sì, condivido l’impostazione perché – ha aggiunto Gravina – questa è una sorta di assicurazione che garantisce al nostro mondo di poter andare avanti”.
“Credo che – ha concluso il n.1 della Federcalcio – questo green pass plus, o comunque la possibilità che tutti debbano essere vaccinati, sia una grande forma di rispetto verso chi ha già fatto questa scelta. La condivido e la sottoscrivo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Violenza donne: Figc,calciatrici in campo a sostegno vittime
Campagna con scarpette rosse. Gravina: crimine orribile
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 novembre 2021
11:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Le calciatrici scendono simbolicamente in campo con le scarpette rosse: la Figc con la sua divisione calcio femminile e col dipartimento calcio femminile della Lega Dilettanti lancia oggi, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una campagna di comunicazione attraverso i profili social e sui quotidiani per sostenere il numero 1522, attivato dalla Dipartimento per le Pari opportunità della presidenza del Consiglio dei ministri per contrastare il fenomeno della violenza intra ed extra familiare a danno delle donne.

L’iniziativa, alla quale hanno aderito i club di Serie A, B e C, si svilupperà attraverso una serie di grafiche che con i numeri di maglia delle calciatrici delle 12 società del massimo campionato daranno visibilità e risalto al numero antiviolenza ‘1522’.
Oggi, in occasione del Consiglio Federale, la Sala ‘Paolo Rossi’ presso la sede della Figc è stata allestita con una serie di pannelli dedicati alla campagna.
Inoltre i club di Serie C, domenica 28 novembre, saranno chiamati a testimoniare la loro adesione con il tratto distintivo della ricorrenza: un segno di colore rosso sul viso.
Anche la Nazionale Femminile, n ritiro a Coverciano, sosterrà la campagna con un video che sarà pubblicato sui profili social delle Azzurre. Infine un omaggio alle scarpette rosse, simbolo della lotta al femminicidio, nella grafica promossa dalla Figc e dai suoi partner sui quotidiani sportivi oggi.
“La violenza contro le donne è un crimine orribile – ha dichiarato il presidente Figc, Gabriele Gravina – l’intero mondo del calcio, con la Figc in primis, aderisce a diverse forme di testimonianza per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così doloroso”.
“C’è da realizzare – aggiunge Giancarlo Abete, commissario straordinario Lnd – una svolta dal punto di vista culturale e il calcio femminile, con la sua vocazione alla tutela dei diritti delle donne, può giocare un ruolo di primo piano in questa partita”.
“E’ giusto che oggi le nostre ragazze – conclude Ludovica Mantovani, presidente della divisione calcio femminile – escano da ogni tipo di competizione sportiva per veicolare un messaggio chiaro di responsabilità sociale”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Italia resta salda al terzo posto nel ranking dell’Uefa
Nella classifica dei club guida il Bayern, la Juventus è ottava
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 novembre 2021
15:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Italia resta salda sul podio nella classifica che consente l’iscrizione di quattro squadre alla Champions League.
Nella Top 15, che comprende tutte le nazioni aventi diritto a presentare almeno due formazioni nel massimo torneo continentale, in testa c’è sempre l’Inghilterra, seguita dalla Spagna.
Gli inglesi hanno un coefficiente di 95,069, gli spagnoli di 85,713, poi c’è l’Italia con 69,045. Quarto posto per la Germania (66,784), quinto per la Francia (49,915). Il Portogallo è sesto (47,549), davanti all’Olanda (39,900), poi c’è l’Austria (34,650), nono posto per la Scozia (32,700) e decimo per la Russia (32,682).
Fra i club guida il Bayern Monaco (126,000), davanti al Manchester City (119,000) e al Liverpool (115,000). I campioni d’Europa del Chelsea sono al quarto posto (110,000), davanti al Barcellona (108,000) e al Real Madrid (106,000). Settimo il Paris Saint-Germain Paris (103,000), ottava la Juventus (99,000). La Roma è 13/a (82,000), il Napoli 23/o (62,00), l’Inter 24/o (60,000), l’Atalanta 25/a (59,500), la Lazio 29/a (48,000) e il Milan 38/o (38,000).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Violenza donne: Lega pro, tolleranza zero
Ghirelli ‘mai abbassare la guardia, calcio della Serie C c’è’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 novembre 2021
12:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Anche la Lega Pro ribadisce il proprio ‘no’ alla violenza sulle donne.
In occasione della Giornata mondiale istituita dall’Onu per combatterla, la Lega Pro ha affisso un fiocco bianco sul portone d’ingresso della sua sede di Firenze, a testimoniare “tolleranza zero nei confronti di un crimine che va combattuto con ogni mezzo”.

“E’ una violazione dei diritti umani insopportabile” dichiara il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. “Non bisogna mai abbassare la guardia, anzi – sottolinea – è doveroso sensibilizzare costantemente tutti sull’importanza del rispetto verso gli altri. Il calcio della Serie C c’è, ogni anno i club si mobilitano con diverse iniziative per ribadire il loro impegno contro un fenomeno odioso”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari: Mazzarri, la squadra sta crescendo
Domani sfida salvezza con Salernitana,in forse Godin e Pavoletti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
25 novembre 2021
13:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari a caccia di punti e di continuità nello spareggio per lasciare l’ultimo posto in classifica.
Contro la Salernitana, domani sera all’Unipol Domus, la squadra di Mazzarri è chiamata a confermare la buona prova di Reggio Emilia col Sasssuolo.

A rischio e da valutare Godin e Pavoletti: domani l’ultimo test, ma nei giorni scorsi non si sono allenati al ritmo dei compagni. “La squadra sta crescendo – ha detto il tecnico – e sono contento perché i cambi, in questo calcio frenetico, ci consentono di essere vivi anche nel finale come è successo con il Sassuolo: ci sono state alcune situazioni che ci avrebbero anche potuto dare la vittoria. Ecco, voglio rivedere quel coraggio e quella aggressività. Magari serve più attenzione nella fase difensiva. Ma c’era lo spirito giusto anche per reagire quando ci sono state difficoltà. Sono ottimista: sto vedendo dei progressi importanti”.
Un esempio su tutti Grassi: “All’inizio non era tanto in forma – ha detto Mazzarri – ma ora sta crescendo di allenamento in allenamento. E i risultati si vedono. È importante avere tanti giocatori a disposizione: con il Sassuolo Deiola quando è entrato è andato anche a pressare il portiere. In altre gare avevamo poche possibilità con i cambi. E abbiamo pagato. Il secondo tempo va giocato alla stessa intensità del primo, forse anche di più. E se si sta andando bene bisogna continuare senza tirare il freno o fare calcoli”.
Tabelle per il girone di andata? “Non ne faccio – ha spiegato il tecnico rossoblù – per me con la Salernitana è una finale.
Poi ce ne saranno un’altra e un’altra ancora. Punti? Il più possibile, poi ci aggiorniamo”. Ma anche per la Salernitana domani sarà una finale. “Aspettiamoci una quadra difficile – ha detto- con la Samp non hanno sfruttato le occasioni avute. E con il Napoli sono stati pericolosi sino alla fine. Ma noi dobbiamo pensare a noi stessi. Senza tralasciare nulla”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Globe Soccer Awards; tanto azzurro tra i candidati
Annunciate per 14 Premi del 27/12 a Dubai, via al voto online
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 novembre 2021
15:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
C’è tanta Italia tra i candidati per le 14 categorie degli Awards di Globe Soccer, la cui cerimonia di premiazione si terrà a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, il prossimo 27 dicembre nella scenografia dell’EXPO 2020.
Le candidature riflettono i meriti di chi ha vinto titoli europei o sudamericani, come Italia, Argentina e Chelsea, o tornei nazionali, come Inter, Manchester City, Atletico Madrid, Bayern Monaco, ma la grande attesa è sempre per il Best Men’s player of the year, con in lizza nomi che Dubai ha già celebrato – Ronaldo, Messi, Lewandowski – e altri che meritano di esserlo, tra i quali Federico Chiesa, Gianluigi Donnarumma, Jorginho e Marco Verratti.

Il portiere del Psg è in lizza anche come Best goalkeeper e Giorgi Chiellini e Leonardo Bonucci solo come Best defender. Per il Best coach of the year sono 14 i candidati di spicco, compresi Roberto Mancini e Antonio Conte. Grande attenzione al calcio femminile, con la prima edizione del Best Women’s Club Of The Year, che viene ad affiancare il Best women’s player of the year.
Sulle orme dell’edizione dello scorso anno i tifosi di tutto il mondo avranno l’opportunità di scegliere i cinque finalisti tra tutti i candidati iniziali in ogni categoria, attraverso il voto pubblico su vote.globesoccer.com. Il voto ha inizio oggi, 25 novembre, e sarà aperto fino all’8 dicembre. Il secondo round di voti sarà invece aperto dal 9 al 17 dicembre per eleggere i vincitori degli Award dalla precedente scrematura dei finalisti, selezionati ancora una volta dal pubblico stavolta insieme con una giuria internazionale di allenatori, direttori e presidenti di club.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PSG: Pochettino trema, incontro Leonardo-Zidane
C’è incertezza a Parigi per il futuro tecnico della squadra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 novembre 2021
15:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Zinedine Zidane sembra più vicino alla panchina del Paris Saint-Germain, ieri sera sconfitto in Champions dal Manchester City.
Il quotidiano Le Parisien parla di un incontro, avvenuto questa mattina in un hotel parigino, fra ‘Zizou’, il ds Leonardo e il dg del club della capitale Jean-Claude Blanc.
L’idea della dirigenza del Paris Saint-Germain sarebbe di ingaggiare l’ex tecnico del Real Madrid dalla fine della stagione; tuttavia, dopo la sconfitta di ieri, e le dichiarazioni di Mauricio Pochettino (“le indiscrezioni nel mondo del calcio sono tante”) sul proprio futuro, gli scenari potrebbero cambiare a breve e l’arrivo di Zidane anticipato di parecchio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ghirelli, Lega Pro monitora vicende Teramo e Pro Patria
Presidente, vanno rispettate nuove regole su passaggio quote
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 novembre 2021
15:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La Lega Pro sta seguendo con grande attenzione e verificando sistematicamente quello che succede nel Teramo Calcio e nella Pro Patria”.
Lo afferma il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.

“Le nuove regole per il passaggio di quote societarie superiori al 10% prevedono l’approvazione della Figc, in base a criteri di sostenibilità economica ed onorabilità – sottolinea Ghirelli -. Non mi risulta che queste procedure siano state ancora attivate dai club. Anche in virtù di questo, la Lega Pro sta monitorando attentamente tutti gli sviluppi delle situazioni delle due società”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Udinese: una maglia speciale celebra i primi 125 anni del club
Divisa nera con loghi storici, sarà indossata contro il Genoa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
UDINE
25 novembre 2021
16:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il 30 novembre di 125 anni fa nasceva l’Udinese.
Per festeggiare il traguardo, il club friulano e Macron hanno presentato la maglia Anniversary, terza della stagione 2021/22, che celebra la storia del club con i loghi storici che hanno caratterizzato le divise bianconere e che sarà indossata dalla prima squadra domenica alla Dacia Arena, contro il Genoa.
Come un fil rouge che lega tradizione e futuro, anche la nuova “Third” è stata realizzata con tessuto proveniente al 100% da plastica riciclata. La maglia è completamente nera e a girocollo. Il backneck è personalizzato con il logo del club su fondo nero e la scritta 125 anni di passione, mentre nel retrocollo esterno, in rilievo e tono su tono appare la scritta 1896/21. Il corpo anteriore della maglia è caratterizzato da un’ampia banda verticale e centrale, tono su tono, all’interno della quale sono stati inseriti i loghi che hanno scandito le stagioni dell’Udinese. A partire dalla stella presente sul petto della prima formazione del 1896 (maglia nera, pantaloni bianchi e calzettoni neri). Settimana di festa e celebrazioni per i 125 anni dell’Udinese. Il primo appuntamento una cena di gala nella Club House della Dacia Arena, alla presenza della famiglia Pozzo al completo, di dirigenza, staff e di tutti i calciatori dell’Udinese accompagnati da mogli e compagne. All’evento anche ospiti come Simona Ventura, insieme al compagno Giovanni Terzi, e l’ex bianconero, nonché attuale tecnico dell’Italia Under 17, Bernardo Corradi, accompagnato dalla moglie Elena Santarelli. L’evento di gala di ieri precede l’appuntamento di domenica, alle 11, nell’Auditorium della Dacia Arena prima di Udinese-Genoa che vedrà la presenza dei rappresentanti istituzionali del calcio italiano, con i presidenti di Figc e Lega di A, Gabriele Gravina, e Paolo Dal Pino, oltre a personaggi e leggende bianconere come Vincenzo Iaquinta, David Di Michele, Felipe, Del Neri, Dal Cin e Pizzul.
“È motivo di grande gioia vivere proprio qui alla Dacia Arena, un gioiello che impreziosisce la nostra storia, un momento come questo condiviso con i nostri calciatori e ospiti così illustri – ha sottolineato Giampaolo Pozzo -. L’Udinese rappresenta un popolo ed è tradizione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcagno “si gioca troppo, rivedere calendari”
N.1 Aic, ma è intero sistema che va riesaminato nel complesso
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 novembre 2021
16:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’Associazione calciatori da sempre è molto attenta sull’argomento, sia per la tutela della salute dei calciatori, sia per la salvaguardia dello spettacolo in campo, in un contesto nel quale ormai si gioca troppo”.
Così il presidente dell’Aic, Umberto Calcagno, in merito al calendario di partite ritenuto troppo fitto ma a suo giudizio invece di “focalizzarsi su una singola competizione” si deve creare “una diversa distribuzione delle risorse e rivedere il sistema nel suo complesso”.

“In questi mesi abbiamo sentito spesso parlare di Mondiale ogni due anni, di nuova Champions League e, più in generale, di nuovi calendari – ha affermato Calcagno parlando a Radio Sportiva -. Ma bisogna invece analizzare la situazione nella sua globalità, cercando di capire come queste competizioni si vanno ad incastrare. Nessuno vuole contrastare la massimizzazioni dei ricavi e eventuali nuovi tornei – ha proseguito il n.1 dell’Aic – ma serve una sintesi per evitare che si crei una frattura ancora più grande tra il calcio apicale e la sua base, salvaguardando gli aspetti sportivi delle competizioni nazionali. Allora una diversa distribuzione delle risorse e rivedere il sistema”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Maradona: Napoli lo ricorda con una statua allo stadio
Esposta per oggi. Ferlaino: ‘Anima di Diego era napoletana’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
25 novembre 2021
18:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tanti tifosi di Diego Armando Maradona, napoletani ma anche argentini, nonostante la pioggia si sono accalcati per ammirare da lontano il monumento al fuoriclasse posto per poche ore davanti all’impianto che porta il suo nome, nel giorno del primo anniversario della morte.
E’ una statua che raffigura Maradona mentre corre pallone al piede, posizionata nel piazzale antistante il settore Distinti.
Questo ha provocato una piccola contestazione. con i tifosi che a più riprese e a gran voce hanno chiesto che fossero aperti i cancelli e che fosse permesso di accedere al piazzale perché “Maradona è del popolo e non dei vip”.
Il monumento è stato realizzato dall’artista Domenico Sepe, il quale ha spiegato che “la scultura vuole simboleggiare l’amore di quest’uomo e per quest’uomo e nasce esclusivamente dalla passione e senza alcun altro scopo privatistico”. Al momento del ricordo hanno partecipato anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, Corrado Ferlaino, colui che riuscì a ‘regalare’ Maradona al Napoli e ai napoletani, e alcuni ex compagni, tra cui Renica e Giordano. “Siamo venuti ad onorare la sua dedizione al mito – ha detto De Laurentis, parlando con lo scultore – ogni opera che verrà realizzata per Diego va onorata e manifestata”. Soddisfazione per come è stato rappresentato Maradona è stata espressa da Ferlaino: “E’ un grande lavoro.
L’anima di Diego era napoletana come noi”. Commozione al momento dell’abbraccio tra Ferlaino e Diego Armando Maradona junior.
La statua resterà nel piazzale fino alle 22 di oggi e poi sarà nuovamente portata in deposito in attesa dell’autorizzazione del Genio civile. “Siamo riusciti a sbloccare questa situazione – ha concluso l’assessore comunale allo Sport, Emanuela Ferrante – essere qui oggi tutti insieme rappresenta l’inizio di una nuova stagione di collaborazione e di condivisione per quelli che sono i valori fondamentali per noi napoletani”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cda Ifab sostiene proposta confermare 5 sostituzioni
Decisione finale a marzo, respinta ipotesi intervallo da 25′
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 novembre 2021
16:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Potrebbe presto diventare definitiva la possibilità – introdotta in via temporanea dai primi mesi della pandemia da Covid-19 – di sostituire fino a cinque giocatori in una partita di calcio.
Durante l’annual business meeting dell’International football association board (Ifab) è stata infatti concordata una raccomandazione in tal senso che dovrebbe essere presentata all’assemblea generale annuale dell’Ifab il 4-5 marzo 2022 a Zurigo.
In quell’occasione sarà presa la decisione definitiva, che potrebbe entrare nelle regole del gioco dalla stagione 2022-2023.
Il cda dell’Ifab ha sostenuto la raccomandazione emessa durante la riunione del Comitato consultivo tecnico e calcistico il 27 ottobre scorso a seguito delle proposte di numerose confederazioni, associazioni e leghe. I membri hanno concordato che le competizioni dovrebbero poter decidere di aumentare il numero di sostituzioni possibili in base alle esigenze del loro ambiente calcistico.
Il cda ha anche discusso una recente proposta di aumento di durata dell’intervallo dopo il primo tempo, da 15 a 25 minuti.
Diversi membri hanno espresso preoccupazione riguardo al potenziale impatto negativo sul benessere e sulla sicurezza dei giocatori “derivante da un periodo di inattività più lungo”. Per questo la proposta non è stata accolta.
All’ordine del giorno anche la conferma che il portiere deve essere sulla linea di porta prima che venga eseguito un calcio di rigore, non venendo però penalizzato per aver messo un piede dietro la linea nel momento in cui viene tirato il penalty. Il cda di Ifab ha inoltre concordato sulla possibilità di estendere di un altro anno oltre la data di termine iniziale (agosto 2022) la sperimentazione globale sulla sostituzione permanente di giocatori con commozione cerebrale a causa dei pochissimi incidenti di questo tipo registrati dall’inizio dello studio (gennaio 2021).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Maradona: Diego jr, eredità più importante è affetto gente
Figlio campione,non potremo mai restituirgli quel che ci ha dato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
25 novembre 2021
16:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”La più importante eredità che ci ha lasciato papà sono l’affetto e la gratitudine della gente”.

Così Diego Armando Maradona junior in occasione della cerimonia per il posizionamento della statua di Maradona sul piazzale dello stadio nel giorno del primo anniversario della morte del fuoriclasse argentino.

”Credo che noi napoletani non potremmo mai restituirgli tutto quello che ci ha dato – ha aggiunto – non solo dal punto di vista calcistico ma anche dal punto di vista sociale. Lui e quella squadra hanno riscattato la città, hanno risvegliato la passione calcistica, la napoletanità in una città da sempre meravigliosa ma che era all’epoca un po’ dormiente”. E a un anno dalla scomparsa del padre, Maradona junior sottolinea come proprio l’affetto e l’amore della gente ”hanno lenito un po’ il dolore”. E a chi gli chiede quale sia il suo ricordo più bello, Diego junior risponde: ”Quando gli ho messo in braccio mio figlio: in quel momento si è chiuso un cerchio nella mia vita e se ne è aperto un altro”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Maradona: Koulibaly, dedicargli lo scudetto sarebbe bello
‘Le cose che ha detto di me mi rendono felice e fortunato’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 novembre 2021
16:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Se dovessi raccontare in un film la stagione 2021/22 del Napoli gli darei il titolo ‘In memoria di Maradona’.
Sarebbe bello dedicargli questa stagione, con lo scudetto sarebbe ancora più bello.
Pensare che una leggenda come Maradona abbia detto certe parole su di me mi fa sentire fortunato. Gli ho mandato una maglietta, dicendogli che lo aspettavo a Napoli: ho avuto la fortuna di vederlo in occasione di una partita contro il Real Madrid e sono stato molto felice”.
Così Kalidou Koulibaly ricorda Diego Maradona a un anno dalla sua morte, parlando a Dazn.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali: play off Italia ‘Evitiamo Portogallo’
Sorteggio a Zurigo. Gravina: vorrei due partite in casa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 novembre 2021
15:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dalla delusione di Belfast alla tensione di Zurigo.
Roberto Mancini, gli azzurri e i tifosi sapranno finalmente chi bisognerà affrontare e battere perchè al Mondiale in Qatar non manchino i campioni d’Europa al termine del sorteggio che si tiene oggi pomeriggio in Svizzera.
Dalle urne usciranno infatti i tre gironcini da quattro squadre che a fine marzo decideranno la tripletta di elette e per l’Italia essere testa di serie è solo in parte una assicurazione, perchè il sistema architettato non è privo di trabocchetti. Lo sa bene il n.1 della Figc, Gabriele Gravina, che alla vigilia auspica di poter giocare ‘entrambe le partite in casa’ e di evitare ‘la principale insidia, il Portogallo’.
La squadra di Cristiano Ronaldo, beffata come l’Italia all’ultimo turno delle qualificazioni, è a sua volta tra le teste di serie, così come Scozia, Russia, Svezia e Galles, mentre le sei di seconda fascia, ma non per questo molto più deboli, sono Turchia, Polonia, Macedonia del Nord, Ucraina, Austria e Repubblica Ceca. ‘Sono tutte squadre che vanno affrontate, i playoff sono sempre insidiosi. Le conosciamo le difficoltà ma le dobbiamo vivere con serenità, riscoprendo il senso della nostra forza’, il commento di Gravina alla vigilia del verdetto dell’urna, che comunque vede ‘sulla carta il Portogallo, in Portogallo, l’insidia più importante’. Come importante, a suo giudizio, sarebbe ‘avere la possibilità di giocare entrambe le partite in casa (la semifinale è sicura per una testa di serie, ndr) sarebbe meglio. Se il sorteggio ci darà una mano vorremmo giocare entrambe le gare in un’unica sede’.
Il Portogallo aleggia anche nei pensieri del ct, almeno a quanto ha detto all’indomani dello 0-0 con l’Irlanda del Nord, nella certezza comunque che ‘ai Mondiali ci andremo. Non abbiamo vinto un Europeo a caso – le sue parole -. A marzo spero di recuperare tutti, con la squadra al completo non temiamo nessuno’. Per marzo ci potrebbe essere anche la novità Joao Pedro, perchè Gravina conferma che ‘il Club Italia se ne sta interessando a 360 gradi. Stanno lavorando su tre posizioni e sono a buon punto. Risolto il problema formale, spetterà al ct valutare se chiamarli o no’.
Il sistema del sorteggio inserirà le nazionali della prima fascia nelle semifinali 1, 2, 3, 4, 5 e 6, che giocheranno in casa, e quindi accoppierà a ciascuna quelle di seconda fascia. Le vincitrici delle semifinali 1 e 2 si troveranno nel ‘percorso A’ degli spareggi, quelle delle 3 e 4 nel percorso B e le ultime due nel percorso C. Sarà un ulteriore sorteggio a decidere quale squadra giocherà in casa lo spareggio che decreterà il ‘dentro o fuori’.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ligue: tecnico Nantes, basta aggressioni negli stadi
Kombouaré, ogni volta dovremmo smettere subito di giocare”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 novembre 2021
18:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’allenatore del Nantes, Antoine Kombouaré, si è scagliato contro i “criminali” che attaccano i calciatori come Dimitri Payet del Marsiglia domenica scorsa a Lione, ma anche contro le autorità che hanno pensato di riprendere la partita, ritenendo che “non dobbiamo più giocare” in caso di aggressione.
“Ogni volta che un giocatore viene aggredito, noi attori diciamo che non dovremmo più giocare”, ha detto l’allenatore, spiegando di essere stato preso di mira anche da vari oggetti, tra cui un paio di forbici, quando giocava per il Psg negli anni ’90.

Il Nantes si prepara a ricevere il Marsiglia, fra meno di una settimana, e Kombouaré ha avvertito: “Se un nostro tifoso attacca un giocatore del Marsiglia, non dobbiamo più giocare. Se uno dei miei viene attaccato, non c’è più partita. Le autorità possono dire quello che vogliono, mando la mia squadra sotto la doccia e andiamo a casa. E non importa se dobbiamo perdere punti”, ha insistito.
L’allenatore del Nantes ha anche chiesto divieti “a vita” negli stadi per gli autori di questi episodi di violenza: “Queste persone sono criminali, non gliene frega niente del calcio. E anche i club devono smettere di essere concilianti con certi tifosi. Dobbiamo sensibilizzare le persone, rieducarle e soprattutto dobbiamo sanzionare le persone, e anche i club”, ha detto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Manchester United, per panchina in arrivo tedesco Rangnick
Nuovo tecnico in attesa permesso di lavoro nel Regno Unito
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 novembre 2021
20:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Manchester United ha scelto Ralf Rangnick come nuovo allenatore.
Lo scrive il sito della Bbc, secondo cui il tecnico tedesco sarà l’erede di Ole Gunnar Solskjaer, esonerato il 20 novembre.
Per la testata inglese, Rangnick dovrà aspettare ancora qualche giorno, in attesa di avere il permesso di lavoro nel Regno Unito: domenica, per la partita contro il Chelsea, sulla panchina dello United si siederà ancora il tecnico ad interim Micheal Carrick.
“Rangnick ha colpito nel segno durante una conversazione iniziale con i dirigenti dello United all’inizio di questa settimana”, scrive ancora la Bbc. L’allenatore tedesco, in passato, era stato vicinissimo al Milan e accostato alla Roma.
Rangnick dovrebbe sottoscrivere un contratto fino a giugno con la possibilità di una conferma per la prossima stagione, a seconda dei risultati.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Lokomotiv-Lazio 0-3
Doppio Immobile su rigore e Pedro valgono pass playoff a Mosca
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 novembre 2021
20:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Due rigori nella ripresa firmati dal rientrante Ciro Immobile, il gol nel finale di Pedro che entra a gara in corso e ispira.
La Lazio si impone per 3-0 in casa della Lokomotiv Mosca e il successo vale il pass per i playoff di Europa League e la chance di giocarsi il primo posto nel girone E contro il Galatasaray tra due settimane.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Clamoroso koTottenham, Conte battuto 2-1 dal Mura
Ora inglesi rischiano di uscire già ai gironi di Conference League
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 novembre 2021
22:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Clamoroso a Maribor, dove il Tottenham di Antonio Conte perde all’ultimo secondo contro i modesti sloveni del Mura e ora rischia l’eliminazione: sarà decisiva l’ultima giornata.
La squadra inglese subito in svantaggio all’11’ con il gol di Horvat.
Pareggio di Kane a venti minuti dal termine, ma allo scadere ed in pieno recupero la rete di Marosa fa festeggiare i padroni di casa.
Ora la squadra di Conte si giocherà il secondo posto (valido per il play off contro una terza dei gironi di Europa League) contro il Rennes, che con il 3-3 contro il Vitesse è aritmeticamente primo e qualificato. Gli olandesi hanno gli stessi punti del Tottenham e giocheranno in casa contro il Mura.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Real Madrid- Athletic Bilbao
LaLiga
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 novembre 2021
22:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In campo alle 21 Real Madrid- Athletic Bilbao, recupero di campionato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conference League: Roma-Zorya Luhansk 4-0
Apre Carles Pérez chiude doppio Abraham, Zaniolo show
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
25 novembre 2021
22:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma batte gli ucraini dello Zorya Luhansk 4-0 (2-0) nella quinta giornata della fase a gironi della Conference League.
A segno per i giallorossi Carles Pérez (15′), Zaniolo (33′) e Abraham (46′ e 75′).
Super prestazione di Zaniolo, ritrovato completamente nella serata europea della Roma all’Olimpico.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conference League: Mourinho, contenti essere andati avanti
Tecnico Roma: Zaniolo? Veramente bene, lui con la squadra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
25 novembre 2021
23:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il primo segnale è la responsabilità di andare avanti nel girone.
Questa partita era difficile ma abbiamo fatto molto bene.
Abbiamo creato tanto, l’avversario non è di alto livello ma creano difficoltà. Siamo contenti perchè siamo avanti”. Il tecnico della Roma Josè Mourinho è felice per aver blindato il paggio del girone in Conference League e si gode un Zaniolo ritrovato: “La panchina con il Venezia – dice il portoghese ai microfoni di Sky – era motivata anche dai problemi fisici. La seconda magari un po’ del pensiero mio anche per il sistema nuovo e pensavo che Shomurodov era più adatto. Oggi però Nicolò veramente bene. Mi aspettavo lui con la squadra e sono contento. Ha giocato bene e mi è piaciuto”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conference League:Zaniolo,vittoria importante per la squadra
N.22 Roma: panchine mi hanno fatto riflettere
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
25 novembre 2021
23:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Più che per me, è stata una vittoria importante per la squadra, perché non era facile passare il turno, visto dove eravamo.
Oggi con questa vittoria ne siamo certi.
L’importante è stato questo, non la partita dal punto di vista personale, ma dal punto di viste del collettivo”.
Ai microfoni di Sky, nel post partita dell’Olimpico, il centrocampista della Roma Nicolò Zaniolo. “Quelle due panchine di fila ti hanno fatto un po’ riflettere, per trovare, poi, questa condizione? Certo, mi hanno fatto riflettere, sono state scelte del mister e io le ho accettate. Oggi, quando sono stato chiamato in causa, ho fatto il mio dovere. Io vivo di pressione, mi piace essere sotto pressione e mi piace rispondere sul campo”.
Cosa ti ha insegnato Mourinho in questo arco di tempo in cui sta lavorando tanto su di te? “Mi ha insegnato a non accontentarsi della buona partita – aggiunge Zaniolo – della buona prestazione. A noi stessi, a tutti, bisogna chiedere sempre il meglio, bisogna sempre migliorare e lavorare su noi stessi”.
Andrete a giocarvi il primo posto nel girone a Sofia. “Certo.
Noi ogni partita la giochiamo per vincere, la giochiamo come se fosse una finale. Oggi, come ha detto il mister, era una finale e siamo contenti di averla portata a casa”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa: nasce Genoa Tv, sarà canale ott
Primo contributo un monologo di Federico Buffa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
26 novembre 2021
09:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una nuova televisione ott, dunque on demand e in streaming sul tipo di Prime Video o Netflix, per il Genoa.
E’ uno dei progetti della nuova proprietà ed è stato svelato oggi dopo che nei giorni scorsi sui social del club rossoblù era apparso un messaggio che aveva destato molta curiosità nei tifosi.

“Something new is coming”, qualcosa di nuovo sta arrivando, erano state le parole accompagnate dalla data odierna. Genoa Channel, fino ad ora in chiaro su youtube, si rinnova.
“Questo è solo il primo passo nel nostro progetto di fare del Genoa uno dei club più innovativi nel mondo – ha spiegato Juan Arciniegas, managing director di 777 Partners -. Pianifichiamo di fare leva sono solo sulle più moderne tecnologie digitali per portare il Genoa più vicino ai suoi supporter, ma anche di sviluppare strade creative per interagire con loro, un sistema di video conversazioni nei due sensi apre su un’ampia varietà di opportunità per essere più vicini a loro come non mai. Questo passaggio mette in vetrina un esempio delle molte strade di cui il Genoa può beneficiare dall’ecosistema sportivo di 777, visto che genoa Tv è alimentata da Fanatiz, un’azienda nel portafogli di 777”.
Primo contributo della nuova televisione sarà un monologo di Federico Buffa dal titolo ‘Essere genoani’, anteprima del suo spettacolo che farà tappa al Politeama genovese a fine febbraio e che il famoso storyteller ha voluto regalare al club più antico d’Italia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sport: ristoro spese sanitarie, pubblicato decreto attuativo
Via a domande per società e associazioni sportive
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 novembre 2021
11:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Possono presentare richiesta del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e prevenzione e per l’effettuazione di test di diagnosi del Covid-19 le società sportive professionistiche, le società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro Coni operanti in discipline ammesse ai Giochi olimpici e paralimpici.

Il Dipartimento per lo sport ha infatti diffuso sul proprio sito web il Dpcm 16 settembre 2021 con le modalità per effettuare le richieste: dalla data di pubblicazione decorrono i termini per la presentazione delle domande previste dal decreto.

I beneficiari dovranno presentare le istanze agli organismi sportivi affilianti (Federazioni o Leghe per le società sportive professionistiche, Federazioni, Enti di promozione sportiva o discipline sportive associate per Asd e Ssd). A loro volta, gli organismi affilianti dovranno presentare al Dipartimento per lo sport il prospetto delle domande pervenute e istruite positivamente, compilando il format disponibile sul sito dello stesso Dipartimento.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli rinnova con il Milan fino al 2023
Tecnico nella sede del club per firma su contratto: ‘Squadra ambiziosa e spero di vivere tante
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
26 novembre 2021
13:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Stefano Pioli rinnova con il Milan fino al 2023.
Il tecnico rossonero ha raggiunto in mattinata la sede del club rossonero e firmato il prolungamento di contratto di una stagione, rispetto all’attuale scadenza del 2022.
Il momento della firma è stato trasmesso in diretta dal club.
“Mi auguro di poter vivere tante emozioni su questa panchina, siamo ambiziosi e vogliamo continuare così”: sono le parole di Stefano Pioli a Milan Tv dopo la firma sul prolungamento di contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2023. “Quale allenatore ho studiato in carriera? Sono appassionato di calcio – racconta Pioli – studio tanto e tutto. E’ chiaro che se proponi una cosa la devi sentire, ma prima devi averlo studiato e provato. La cosa più importante è sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione”.

“Per noi non è importante solo il lato tecnico ma anche la persona e Pioli rappresenta molto bene il nostro club, è perfetto per rappresentare i valori del Milan”: è l’endorsement con cui l’ad Ivan Gazidis commenta, a Milan Tv, il rinnovo di Stefano Pioli con il club rossonero. “Stiamo facendo il nostro percorso – spiega l’ad sulla stagione del Milan – dobbiamo pensare un passo alla volta. Ora Pioli è andato subito a Milanello a lavorare, non parliamo di sogni ma di lavoro”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Allegri: ‘Era impensabile vincere per vent’anni di fila’
Tecnico bianconero: cambiato tanto e ci vuole pazienza
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 novembre 2021
13:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Era impensabile vincere per vent’anni di fila, anche perché sono tornate Milan, Inter e Napoli e l’Atalanta è una bella realtà: la serie A è tornata nuovamente equilibrata”: questa l’analisi sul campionato del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri.
“Con la società siamo allineati e sappiamo dove vogliamo andare – dice l’allenatore bianconero – e io sono tornato per ottenere i risultati: che poi arrivino in sei mesi, in uno o due anni, questo lo vedremo.
Abbiamo cambiato tanto e ci vuole pazienza, siamo in ritardo di qualche punto in classifica ma tutti lavorano per migliorare come singoli e come squadra”.

“Dybala è in buona condizione, credo che domani partirà dall’inizio”: il tecnico della Juventus dà un indizio di formazione in vista del big-match di domani contro l’Atalanta. “Devo scegliere tra Pellegrini e Alex Sandro – aggiunge l’allenatore in conferenza stampa – Bernardeschi e Chiellini hanno lavorato con la squadra ieri e saranno disponibili domani”.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Psg: Leonardo smentisce incontro con Zidane
Ds club francese, ‘Pochettino sotto contratto fino a 2023′
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 novembre 2021
15:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mauricio Pochettino “non ha mai chiesto di lasciare” il Paris Saint-Germain nonostante le voci che collegano l’allenatore al Manchester United.
Lo ha detto il direttore sportivo del club francese Leonardo, smentendo anche le notizie secondo cui il Psg si sarebbe avvicinato all’ex allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane, affermando di non aver avuto “alcun contatto” con il francese.

I resoconti dei media britannici all’inizio di questa settimana hanno suggerito che l’ex allenatore del Tottenham Pochettino potrebbe essere convinto a lasciare Parigi e unirsi al Manchester United a metà stagione. Ma da allora è emerso che il tedesco Ralf Rangnick è destinato a subentrare all’Old Trafford fino alla fine della stagione. Ciò lascerebbe Pochettino al Parc des Princes almeno fino a giugno, quando secondo i rumors Rangnick assumerà il ruolo di consulente dello United.
“Penso che sia importante chiarire la situazione vista la quantità di false informazioni che circolano. Mauricio Pochettino è sotto contratto con il club fino al 2023”, ha detto Leonardo. “Non vogliamo che Pochettino se ne vada. Non ha mai chiesto di andarsene e nessun club ci ha contattato in merito a lui”. Ci sono state voci secondo cui Pochettino è infelice nella capitale francese, ipotizzando anche un ritorno agli Spurs all’inizio di quest’anno. Ma l’argentino ha detto all’inizio della settimana che è “felice al Psg” e che non ha intenzione di smettere prima della fine del suo contratto.
Secondo Le Parisien il Psg, incluso Leonardo, ha avuto un incontro segreto con Zidane in un hotel a Parigi, e le trattative per ingaggiare l’ex tecnico del Real Madrid sono in corso da diverse settimane. “E’ ridicolo immaginare che un incontro con Zinedine Zidane possa aver avuto luogo in un grande albergo di Parigi sotto gli occhi di tutti”, ha detto Leonardo.
“Abbiamo molto rispetto per Zinedine Zidane, per quello che ha fatto come giocatore e allenatore, ma posso dirvi molto chiaramente che non c’è nessun contatto e che non c’è stato nessun incontro con lui”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter;Ranocchia,bene ottavi ma con Venezia gara difficile
In Champions rimesso a posto cose, compatti grazie al gruppo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
26 novembre 2021
14:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Gli ottavi di Champions sono un traguardo importante, tutti noi e la società ci tenevamo a raggiungerlo.
Un passo importante perché non siamo partiti bene nel girone e poi abbiamo rimesso a posto le cose.
Ci dà tranquillità per la Champions ma domani abbiamo una partita molto difficile”. Lo ha detto il difensore dell’Inter Andrea Ranocchia, in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Venezia. “Il mister ha fatto vedere di saper gestire un gruppo di campioni, mi auguro si continui a migliorare per raggiungere gli obiettivi – ha proseguito -. Sono contento che abbiamo vinto queste due partite. Ma il passato è passato e domani ne abbiamo un’altra. Come siamo rimasti compatti nonostante le cessioni? Merito del gruppo. Quando perdi giocatori di quel livello, ovvio che tutti siano preoccupati, ma società e allenatore hanno lavorato al meglio. È una questione di mentalità, non di nomi. Il percorso è lunghissimo, ma siamo sulla strada giusta. Avversaria più pericolosa in Serie A? Domanda difficile, ci sono tante varianti. Al momento siamo un po’ dietro, ma ci siamo ed è questo quello che conta. Dove saremo alla fine lo vedremo”, ha concluso.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve-Atalanta, spareggio per Europa, il Napoli cerca riscatto
Il Milan ospita il Sassuolo, l’Inter va a Venezia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 novembre 2021
15:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Messo alle spalle il naufragio di Stamford Bridge, la Juve torna domani allo Stadium per la sfida con l’Atalanta, fondamentale in chiave Champions.
Per gli analisti SNAI i bianconeri si presentano da favoriti: la vittoria che consentirebbe ad Allegri di riportarsi a un punto dagli avversari, e quindi dal quarto posto, vale 2,15.
Concrete però anche le possibilità dell’Atalanta, data a 3,25, mentre il pareggio si gioca a 3,50. Probabile una gara da almeno tre gol, con l’Over dato a 1,60 e l’Under che sale fino a 2,20. Tra i possibili bomber, il sorvegliato speciale è Malinovskyi, che alla Juventus ha già fatto tre gol, tra cui quello che nell’aprile scorso decise la vittoria della Dea a Bergamo.
Un’altra rete dell’ucraino si gioca a 4,00. A 2,75 la firma sul match di Dybala, appaiato in quota dal duo atalantino Zapata-Muriel. Domenica sera, altro match di gran livello, tra Napoli e Lazio. La squadra di Spalletti ha conosciuto due giornate negative, contro Inter e Spartak Mosca, e dovrà rinunciare a lungo a Osimhen. Il pronostico SNAI è però nettamente dalla sua parte, visto che il segno «1» si ferma a 1,80, la «X» è a 3,85 e il «2» sale fino a 4,25. Mertens e Insigne sono i più attesi per ciò che riguarda il gol, entrambi a 2,50. Vicinissimo il ristabilito Immobile, speranza laziale a 2,75. Occhio anche a Pedro, splendido a Mosca in Europa League: lo spagnolo di nuovo in rete si gioca a 4,00.
Il Milan, ingigantito dall’impresa di Madrid, ospita un Sassuolo che sembra avere poche chance: la vittoria rossonera è a 1,55, il pari è a 4,50, il «2» emiliano vale 5,25. Tenta la rincorsa Champions la Roma (attualmente quinta), che se la vedrà all’Olimpico contro un Torino fin qui piuttosto discontinuo. Le quote sono largamente in favore dei giallorossi, con l’«1» a 1,70 e il successo ospite a 4,00. Più che favorita l’Inter sul terreno del Venezia. Il «2» non supera 1,35, il successo dei padroni di casa vola a 8,25. Punta a riprendere la scalata in classifica la Fiorentina, candidata ai tre punti nel derby di Empoli: «2» viola a 2,05, ma occhio ai ragazzi di Andreazzoli, dati a 3,45.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.