Calcio tutte le notizie. LEGGI SEGUI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE: TUTTI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI ED APPROFONDIMENTI, IN TEMPO REALE, DAL MONDO DEL CALCIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE: LEGGI!

Tempo di lettura: 100 minuti

Ultimo aggiornamento 26 Gennaio, 2022, 17:01:31 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 12:21 DI GIOVEDÌ 20 GENNAIO 2022

ALLE 17:01 DI MERCOLEDÌ 26 GENNAIO 2022

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Barcellona scarica Dembélé ‘deve partire subito’
Ds catalani’ci sembra ovvio che giocatore non voglia continuare’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2022
12:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’attaccante della Nazionale francese Ousmane Dembélé, al termine del suo contratto che scade a giugno con il Barcellona ;;;;;;”deve partire immediatamente” dal club catalano.
Lo ha annunciato il direttore sportivo del Barcellona, Mateu Alemany.
“Ci sembra ovvio che il giocatore non voglia continuare al Barcellona e farsi coinvolgere nel progetto futuro del Barça. A queste condizioni, quindi, abbiamo detto a lui e ai suoi agenti che deve andarsene immediatamente”, ha detto Mateu Alemany ai media.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fifa: dal primo luglio nuovo regolamento su prestiti calciatori
L’obiettivo è quello di sviluppare i giovani giocatori
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2022
13:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In arrivo un nuovo regolamento sui prestiti nel calcio mercato con l’obiettivo di sviluppare i giovani giocatori, promuovere l’equilibrio competitivo e prevenire l’accaparramento.
Lo annuncia la Fifa che farà entrare in vigore le nuove regole a partire dal 1° luglio 2022.
Tra queste è previsto, per garantire che questi obiettivi siano ottenuti, l’obbligo di un accordo scritto che definisca i termini del prestito, in particolare la sua durata e le condizioni finanziarie, il divieto di sub-prestito di un giocatore professionista che è già in prestito ad un terzo club e una limitazione del numero di prestiti per stagione tra gli stessi club.
In seguito alla decisione approvata l’anno scorso dal Comitato degli stakeholder del calcio della Fifa – fa sapere il massimo organo di governo del calcio mondiale – i nuovi regolamenti riguardanti i prestiti dei giocatori nel calcio internazionale sono ora pronti per essere implementati. Saranno presentati al Consiglio Fifa per l’approvazione durante la sua prossima riunione in vista della loro entrata in vigore.
L’introduzione di un nuovo quadro normativo per i prestiti dei giocatori è un altro passo importante nel contesto della più ampia riforma del sistema dei trasferimenti, il cui processo è iniziato nel 2017. Inizialmente previsto per iniziare nel luglio 2020, l’attuazione delle nuove regole ha dovuto essere ritardata a causa della pandemia COVID-19.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coppa Italia: 3-1 al Lecce, Roma ai quarti
Nel primo tempo gol di Calabresi, poi Kumbulla; nel secondo tempo Abraham e Shomurodov
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2022
22:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma si è qualificata ai quarti di finale della Coppa Italia battendo 3-1 il Lecce all’Olimpico.
Ad affrontare i giallorossi al prossimo turno sarà l’Inter.
La Roma si è qualificata ai quarti di finale della Coppa Italia battendo 3-1 il Lecce all’Olimpico.

Affronterà l’Inter a San Siro per giocarsi la semifinale.
I pugliesi sono andati in vantaggio al 14′ con Calabresi e al 40′ Kumbulla, sempre di testa, ha pareggiato. Nella ripresa, con gli ingressi di Zaniolo, Mkhitaryan e Vina i giallorossi hanno cambiato marcia e, grazie anche alla espulsione di Gargiulo, completato la rimonta grazie alle reti di Abraham (9′) e Shomurodov (36′), subentrato poco prima.
Una Roma a lungo indisponente ha dovuto schierare gli uomini migliori per battere 3-1 all’Olimpico il Lecce, unica squadra di serie B ancora in corsa in Coppa Italia, e guadagnarsi i quarti di finale.
Si avvera quindi il ritorno di Josè Mourinho a San Siro contro la sua Inter. Trovatasi in svantaggio dopo 15′, la squadra di casa ha impiegato quasi un tempo per pareggiare e solo con l’ingresso nella ripresa di Zaniolo, Mkhitaryan e Vina ha cambiato marcia, completando la rimonta. Il sogno della ‘decima’, rimane vivo, anche se il malinconico ricordo della eliminazione negli ottavi della scorsa stagione, per mano dello Spezia, ha volteggiato troppo a lungo sulla squadra nella sfida con un Lecce che risveglia ancora incubi tra i tifosi anche se da quel fatidico 20 aprile 1986 è passata una generazione. Il portoghese ha attuato un moderato turn over – Karsdorp a destra e Maitland-Niles dalla parte opposta dei centrali Ibanez e Kumbulla, a centrocampo Veretout e il rientrante Cristante, il convincente Oliveira, Perez e Felix a sostenere Abraham – salvo doversi ricredere davanti all’evidenza.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Dopo l’errore in Milan-Spezia, Serra retrocesso in B
L’arbitro va al Var per Brescia-Ternana
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2022
15:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo l’errore in Milan-Spezia della scorsa giornata di Serie A, l’arbitro Marco Serra viene ‘retrocesso’ in Serie B.
Infatti per lui il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha deciso un ruolo da ‘Video Assistant Referee’, quindi da Var, nella partita Brescia-Ternana della 20/a giornata del torneo cadetto in programma sabato alle ore 14, che sarà diretta da Dionisi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Orsato arbitra Milan-Juve, a Napoli c’è Pairetto
Sozza all’Olimpico per Lazio-Atalanta, Fabbri per Empoli-Roma
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2022
20:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ Orsato l’arbitro designato per Milan-Juventus, big match della 23/a giornata in programma domenica sera a S.
Siro.
Lo rende noto l’Aia. Per Lazio-Atalanta è stato scelto Sozza, mentre Empoli-Roma sarà arbitrata da Fabbri. Al Maradona di Napoli per il derby campano con la Salernitana ci sarà Pairetto, mentre l’Inter ‘trova’ Marchetti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: Insigne si allena, pronto a tornare in campo
Capitano recupera da infortunio adduttore in vista Salernitana
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
20 gennaio 2022
17:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lorenzo Insigne ha svolto oggi tutto l’allenamento con i compagni di squadra e torna quindi a disposizione di Spalletti per il derby di domenica del Napoli contro la Salernitana.

Il capitano azzurro si è infortunato all’adduttore dopo la prima mezz’ora della sfida vinta contro la Sampdoria a Napoli il 9 gennaio ed è fermo da un paio di settimane ma ora è pronto a tornare in campo domenica.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Focolai covid al Venezia e alla Salernitana
Con i nuovi protocolli a rischio le partite, rispettivamente, con l’Inter e il Napoli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2022
18:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cresce ancora il numero di calciatori positivi in casa Salernitana.
La società campana ha comunicato che “a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19”.
I componenti della squadra attualmente positivi sono nove. In virtù dei nuovi protocolli, dunque, la disputa del derby domenica prossima contro il Napoli è a forte rischio. Proprio in virtù dell’emergenza sanitaria, la conferenza stampa pre-gara di Stefano Colantuono, domani si terrà in videoconferenza.

Un altro tesserato del Venezia è risultato positivo al Covid 19 durante i test tampone eseguiti oggi. Lo comunica il club lagunare, non precisando se si tratti di un giocatore o di un componente dello staff. In mattinata era stata resa nota la positività di altri 10 componenti del gruppo squadra, dopo i 4 già emersi sabato. La società ha informato le autorità sanitarie competenti, mentre “il tesserato è stato posto in isolamento secondo le attuali normative e seguirà le procedure previste dal protocollo sanitario”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari, positivi anche Lykogiannis e Cavuoti
Otto giocatori alle prese con virus,10 in meno per la Fiorentina
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
20 gennaio 2022
19:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Anche Lykogiannis e Cavuoti, un giovane impiegato ieri nelle fasi finali della gara di Coppa Italia contro il Sassuolo, positivi al Covid.
Per il Cagliari una lista di indisponibili per il virus che si allunga.
I due giocatori si aggiungono ai portieri Cragno e Aresti, al difensore Lovato, ai centrocampisti Grassi e Deiola e all’esterno Bellanova. I casi, quindi, salgono a otto.
Per la gara con la Fiorentina non saranno a disposizione nemmeno gli squalificati Carboni e Pavoletti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega A, nuova assemblea club 27 gennaio
Prima riunione tra società in uffici via Rosellini dopo lockdown
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2022
19:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nuova assemblea in vista per la Lega Serie A.
È stata convocata infatti per il prossimo 27 gennaio una nuova riunione dei club, che tornano a incontrarsi in presenza negli uffici della Lega in via Rosellini a Milano per la prima volta dal gennaio 2020, ovverosia prima del lockdown: in seguito si sono le assemblee si sono svolte in diversi alberghi del capoluogo lombardo, nell’IBC della Lega a Lissone (MB), a Roma ma soprattutto in videoconferenza.

Sul tavolo, tra gli altri temi, in particolare le “delibere in ordine alla gestione della pandemia” legate all’emergenza Covid, oltre all’elezione del membro indipendente del Consiglio di Lega, all’adeguamento dello Statuto di Lega ai Principi Informatori per gli Statuti delle Leghe (approvato dalla Figc il 25 novembre 2021), alla proposta sui nuovi premi legati a Coppa Italia, Supercoppa e contributi Europa League, alle proposte di sponsorizzazioni per le stagioni sportive 2021-2024 e all’offerta di Infront per i diritti tv dell’area Medio Oriente e Nord Africa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pecini, Giampaolo risolleverà Samp,Spezia non rilassarti
Dirigente spezzini, Aquilotti devono confermare crescita
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LA SPEZIA
20 gennaio 2022
19:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La presenza della Samp in fondo alla classifica è temporanea.
Dimostra più che altro che in un ambiente serve equilibrio, tranquillità e lavoro.
Hanno avuto troppi problemi esterni per avere un percorso lineare in campo.
Sono sicuro che riprenderanno a marciare, spero solo lo facciano dopo la sosta”. Lo ha detto Riccardo Pecini, chief football operations officer dello Spezia e per anni capo scout del club blucerchiato.
Pecini domenica ritroverà il tecnico Marco Giampaolo, a cui in estate aveva offerto la panchina dello Spezia e a cui è legato da un rapporto di amicizia. “E’ innamorato della Samp e del suo ambiente. Trova tanti che ha già allenato, quindi dal punto di vista tecnico ha più di una garanzia. Conoscono i suoi concetti di gioco e credo che sarà a suo agio nell’inserirsi con la rosa disponibile”.
Lo Spezia è reduce dai successi importanti di Napoli, di Genova contro il Genoa e di San Siro contro il Milan, la partita che rimarrà nella storia soprattutto per il fischio dell’arbitro Serra. “L’episodio è clamoroso ed è normale che a livello mediatico ottenga tanta attenzione. Però ho visto uno Spezia che è entrato in campo sapendo che non partiva battuto perché il Milan avrebbe lasciato degli spazi. Una squadra più matura insomma – ha concluso -, che ora deve confermarsi. Non siamo un gruppo che può permettersi di rilassarsi, altrimenti torniamo quelli di due mesi fa”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Lega Pro; calciatori e gruppi squadra vaccinati al 99,6%
In un webinar spiegato alle società il nuovo protocollo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2022
20:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Si ricomincia a giocare.
Il ‘maledetto’ Covid-19 ci fa soffrire ancora facendoci pagare un prezzo pesante in termini di dolore e di sofferenza economica, ma la Lega Pro, per fortuna, ha una squadra di medici sociali, coordinata dal nostro consulente, Francesco Braconaro, che ci conferisce professionalità e competenza.
A tal fine andrebbe riconosciuta pienamente la loro funzione all’interno delle norme federali”. Lo afferma il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, sottolineando “il dato maggiormente positivo che vede, tra i calciatori ed i gruppi squadra di serie C, raggiungere il 99,6% di soggetti che hanno iniziato o completato il ciclo vaccinale”.
Medici e segretari dei 60 club di Lega Pro hanno preso parte ad un webinar organizzato dalla Lega per far conoscere il nuovo protocollo Covid. “Vorrei sottolineare l’importanza dell’Osservatorio Permanente della Lega Pro e la grande mole di lavoro effettuata sui contagi Covid, tenuta costantemente aggiornata – dice Braconaro -. Questo ci ha consentito di effettuare valutazioni per un corretto cammino del campionato.
Ringrazio anche la dedizione di tutti i medici sociali che ci hanno coadiuvato, mettendoci al corrente dei dati, che poi, la Lega Pro ha elaborato”. “Noi, con la struttura della Lega, e con i club, ci siamo preparati per scendere in campo. Siamo pronti a svolgere la nostra importante funzione sociale, fornendo, in questo momento difficile, momenti di spensieratezza e serenità”, conclude il Ghirelli.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
‘Raiola in terapia intensiva’, ma lo staff smentisce
E’ l’allarme lanciato dalla Bild sulle condizioni di salute del procuratore di diversi campioni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2022
20:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mino Raiola sarebbe in “terapia intensiva” al San Raffaele di Milano: e’ l’allarme lanciato dalla tedesca Bild sulle condizioni di salute del procuratore di diversi campioni, da Ibrahimovic a Donnarumma fino al tedesco Haaland, ma subito smentito dall’ufficio stampa dell’agente.

Raiola è ricoverato al San Raffaele per “controlli programmati”, precisano fonti del suo staff, che già una settimana fa, quando si era diffusa la notizia del ricovero, avevano voluto precisare che non si era trattato di un intervento d’urgenza.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa: Blessin, voglio un Genoa veloce e aggressivo
Spors, fatta scelta chiara per il presente e per il futuro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
20 gennaio 2022
21:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Primo allenamento per Alexander Blessin, chiamato al capezzale del malato Genoa, penultimo in classifica.
“E’ un momento in cui non abbiamo nulla da perdere, possiamo rimontare con il gioco ma soprattutto con la giusta mentalità.
Voglio un Genoa che sia ‘cattivo’ in ogni partita, che in campo metta tutta la sua grinta, che sia aggressivo. Il mio è un calcio di velocità, pressing e ragionamento”, ha detto Blessin parlando ai canali ufficiali del club a due giorni dall’esordio sabato contro l’Udinese.
Per il tecnico tedesco essere arrivato al Genoa significa “essere in un grande club, con tradizione e che ha vinto nove scudetti, che ha con tifosi fedeli. E in questo momento abbiamo bisogno di loro e di tutte le componenti del club. Dobbiamo tirare fuori il meglio da ogni situazione tutti insieme”.
Per il general manager, Spors “la scelta di Blessin è una chiara decisione del club nell’andare in una certa direzione. Ha un suo modo di giocare riconoscibile ed è un allenatore pieno di energia e questo è ciò di cui si ha bisogno in situazioni così difficili. Ma è anche una scelta per il futuro per aiutarci a sviluppare il club e valorizzare i giocatori. La nostra filosofia sarà quella di avere uno stile di gioco efficiente ed offensivo. Fatto di possesso palla, ripartenze e gioco in velocità. Questo è il suo stile di gioco. Dobbiamo agire come una squadra, tecnico ed io andremo nella stessa direzione, saremo molto attivi, parleremo lo stesso linguaggio calcistico ed è davvero importante che tutti seguano questa direzione perché possiamo raggiungere la salvezza”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Arsenal ko, Liverpool in finale coppa di Lega
Diogo Jota firma il 2-0 a Londra, Reds affronteranno il Chelsea
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2022
23:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Liverpool ha battuto 2-0 l’Arsenal a Londra nel ritorno della semifinale di coppa di Lega inglese e, dopo lo 0-0 dell’andata ad Anfield Road, si è qualificato per la finale del 27 febbraio, quando affronterà il Chelsea.
A decidere l’incontro una doppietta di Diogo Jota, andato a segno al 19′ del primo tempo e al 32′ della ripresa, dando un nuovo dispiacere ai tifosi dei Gunners, che peraltro hanno più volte sfiorato almeno il pareggio prima che il raddoppio del portoghese indirizzasse il destino della sfida.

Con otto trofei della ‘Carabao Cup’ in bacheca come il Manchester City, eliminato negli ottavi di finale, il Liverpool potrebbe diventare la squadra più vincente nel torneo e regalare a Juergen Klopp il primo successo in una coppa inglese dal suo arrivo, nel 2015.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coppa Italia: mea culpa Mourinho, pensavo già a domenica
Tecnico Roma, ci è capitato l’avversario peggiore ai quarti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
20 gennaio 2022
23:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma passa il turno e ai quarti di finale di Coppa Italia si regala l’Inter, ma la paura ha gelato i primi minuti della partita con il vantaggio del Lecce firmato Calabresi.
“Non posso rinunciare a determinati giocatori – ha ammesso Mourinho -.
Ma il primo tempo è stato sbagliato per colpa mia. Ho pensato a far riposare qualcuno e a domenica. Di solito quando un allenatore fa così ha sempre dei problemi”. Ora a febbraio ci sarà l’Inter: “Ci è toccata la partita più difficile, ma andremo lì e cercheremo di fare la sorpresa” ha detto lo Special One che dovrà prepararsi emozionalmente per il ritorno a San Siro: “Cercherò di non avere emozioni e fare la mia partita ma sicuramente la gente non dimentica e ci sarà il rispetto da entrambe le parti”.
Certo servirà una Roma diversa rispetto a quella vista col Lecce ma Mourinho non arretra di un centimetro quando parla del progetto giallorosso. “Non lo cambierei con nessun altro – ha spiegato -. Giocare per finire tra il quarto e l’ottavo posto non è quello che voglio ma è un momento. E’ un progetto diverso e la prossima stagione faremo meglio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coppa Italia: Baroni contento, buona prestazione del Lecce
Mi è piaciuto lo spirito, fatto la gara che volevamo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
20 gennaio 2022
23:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Soddisfatto, nonostante il risultato all’Olimpico, l’allenatore del Lecce, Marco Baroni, che ha impensierito la Roma fino all’intervallo.
“Abbiamo fatto la partita che volevamo – ha detto al triplice fischio – giocando come nel nostro campionato.
Mi è piaciuto lo spirito, abbiamo preservato qualche ragazzo per le prossime partite. Buona prestazione da parte dei miei, sono contento”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coppa del Re: Real ai quarti, Barcellona eliminato
Bilbao batte 3-2 i blaugrana, madrileni 2-1 sull’Elche
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 gennaio 2022
00:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Barcellona, detentore del titolo, è stato eliminato agli ottavi di finale dalla Coppa del Re, battuto 3-2 ai supplementari dall’Athletic a Bilbao.
Un altro colpo per la squadra blaugrana dopo l’uscita dalla Champions League nella fase e a gironi e in ritardo in campionato, e anche per il tecnico, Xavi.
Sempre passando per i supplementari, è invece approdato ai quarti il Real Madrid, superando 2-1 l’Elche Allo stadio San Mames, i catalani sono riusciti a rimontare due volte grazie a Ferran Torres (20′) e Pedri (48′), alle reti di Muniain e Martinez, ma il rigore trasformato dallo stesso Muniain nel primo supplementare ha regalato il passaggio del turno ai padroni di casa.
A Elche, la squadra di Ancelotti è riuscita a rimontare la rete di Verdu nel primo supplementare (i risultato al 90′ era 0-0), andando in gol con Isco e Hazard.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Barcellona campione in carica ;;è stato eliminato per 3-2 ai supplementari negli ottavi di finale della Coppa del Re sul campo dell’Athletic Bilbao.

Senza Ousmane Dembélé, impegnato in un’accesa resa dei conti con il Barça per il prolungamento del contratto e lasciato a riposo forzato a Barcellona, ;;i blaugrana sono riusciti a rimontare due volte grazie a Ferran Torres (20′) e Pedri (93′), ma un rigore realizzato di Iker Muniain nell’extra-time (107′) ha steso i catalani.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In Serie A occhi puntati sul big-match Milan-Juve
Tappa molto importante per l’Atalanta sul campo della Lazio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 gennaio 2022
10:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Equilibrio quasi perfetto: questo il giudizio degli analisti Snai su Milan-Juventus, match-clou della 23/a giornata di Serie A, in programma domenica sera.
Una minima differenza in quota premia la Juventus, il cui successo esterno è dato a 2,65, contro il 2,70 dell’1 dei rossoneri.
All’andata, a settembre 2021, finì con un gol per parte: un nuovo pareggio è un’ipotesi da 3,25, un altro 1-1 è il risultato più probabile, a 6,25. Dybala è il bomber più ‘caldo’, a 2,50, a pari merito con Ibrahimovic. Da tenere d’occhio anche Morata a 2,75 e Leao a 3,00. Domani antipasto di alto livello, fra Lazio e Atalanta, che spesso in passato hanno avuto scontri diretti pieni di emozioni e non privi di polemiche. L’Atalanta è favorita a 2,15, la Lazio insegue a 3,10, mentre la ‘X’ è a 3,75. All’andata i biancocelesti furono raggiunti proprio allo scadere dal 2-2 di De Roon, risultato che stavolta pagherebbe 12 volte la posta.
Fra le due squadre è stato sempre ‘Over’ negli ultimi sette scontri diretti in campionato. Per questo, una sfida con almeno 3 gol è nell’aria: a 1,55. Quanto ai gol, gran duello Immobile-Muriel, dati entrambi a 2,50. Turno importante anche per la lotta salvezza. Spezia e Sampdoria arrivano al derby con umori molto diversi: euforici i padroni di casa dopo l’impresa a San Siro, preoccupati i blucerchiati dopo le tre sconfitte consecutive. L’arrivo di Giampaolo potrebbe dare la scossa alla Samp, ecco perché le quote registrano addirittura una lieve preferenza per il ‘2’, a 2,65 contro il 2,70 dell’1. Fra le altre, nessun problema sulla carta per l’Inter (1,10) contro un Venezia flagellato dal Covid (a quota astronomica, 22).
Situazione simile per il Napoli (1,15) con la Salernitana (16).
Dura per il Cagliari (5,50) nel match interno contro la lanciatissima Fiorentina (1,60); Torino (2,10) avanti contro il Sassuolo (3,40). Sfida insidiosa per la Roma a Empoli, anche se i toscani hanno smarrito la via della vittoria da cinque turni.
In ogni caso il pronostico è dei giallorossi, con il ‘2’ a 1,80 e l’1 a 3,90.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Milan-Juventus fra scudetto e Champions
La Roma ritrova ‘maestro’ Andreazzoli con l’Empoli dei miracoli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 gennaio 2022
11:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Domenica sera si accenderanno le luci a San Siro per una sfida, quella fra Milan e Juventus, che può avere ripercussioni chiave-scudetto e in ottica Champions.
Sarà una partita in perfetto equilibrio, per gli esperti di Sisal Matchpoint: la vittoria di una delle due è offerta a 2,70, la divisione della posta in quota a 3,20.
Probabile che entrambe trovino la via della rete, tanto che il ‘Goal’, a 1,65, è più probabile del ‘NoGoal’, a 2,10. Non è da escludere un ribaltone, che si gioca a 7,25; anche un consulto dell’arbitro al Var, in quota a 3,50, è ipotesi concreta. Morata nelle vesti di primo marcatore è dato a 8,50, mentre un’altra marcatura di Rebic è offerta a 3,75. Domani sera all’Olimpico andrà in scena il secondo big-match della Serie A, con la Lazio che riceve l’Atalanta: i bergamaschi, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, partono favoriti a 2,20 nei confronti dei biancocelesti, in quota a 3,10, mentre per il pareggio si sale fino a 3,60. Le sfide più recenti hanno sempre regalato tanti gol ed emozioni: normale che la Combo Goal+Over 3,5, offerta a 2,50, goda di buone chance. La Lazio non batte l’Atalanta in casa dal gennaio di cinque anni fa quando la sfida terminò 2-1: ripetersi domani sera è dato a 11,50, mentre lo stesso risultato esatto, ma a favore degli ospiti, si gioca 9,50. Protagonista di quella sfida fu la coppia d’oro di Sarri, Immobile e Milinkovic-Savic. La supercoppia, Milinkovic assist per il gol di Immobile, è in quota a 7,50. Senza Zapata è Luis Muriel il terminale di Gasperini: il colombiano ha già realizzato quattro gol contro la Lazio e la quinta marcatura è data a 2,50. L’Inter capolista, 3 punti a quota rasoterra, di 1,10, non dovrebbe incontrare problemi contro il Venezia, offerto a 27, che non vince in campionato dal 21 novembre. Giornata sulla carta favorevole anche al Napoli, vincente a 1,16, nel derby campano contro la Salernitana, data a 16. La Fiorentina, favorita a 1,65, non deve sottovalutare il Cagliari del livornese Mazzarri, il cui successo si gioca a 4,75. La Roma, avanti a 1,80, ritrova l’ex Andreazzoli con l’Empoli, il cui successo pagherebbe 4 volte la posta.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nel campionato di Serie C 99,6% di tesserati risulta vaccinato
Ghirelli: “Dato importante sui vaccinati, emersa consapevolezza”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 gennaio 2022
12:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Serie C guarda oltre il Covid-19, riprendendo a correre dietro a un pallone.
La campagna vaccinale ha dato esisti estremamente positivi, innanzi tutto perché ha coinvolto nella quasi totalità calciatori e componenti dei gruppi squadra, ma anche per aver prodotto un netto calo dei contagi.
Secondo i dati presentati dalla Lega Pro, il 99,6% degli atleti risulta vaccinato, o con il ciclo vaccinale già avviato, e solo uno 0,4% non lo è. Da 491 positivi, si è passati a 98, con un numero di ‘negativizzati’ assai elevato (393). “Se oggi mancano all’appello dei vaccinati solo 6 calciatori e 4 componenti dei gruppi squadra, vuol dire che c’è stata grande consapevolezza – spiega il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli -. Noi come Lega abbiamo spinto in questa direzione, perché era l’unico modo per salvaguardare la salute e, allo stesso tempo, per riprendere a giocare. Credo che i dati dimostrino come la bolla sotto la direzione del prof. Francesco Braconaro, che è il nostro consulente scientifico e medico, abbia funzionato e i dati lo confermano”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Iervolino, 8 acquisti per la Salernitana? anche di più
‘Diego Costa? devo parlarne con Sabatini,sta facendo gran lavoro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 gennaio 2022
13:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Se è vero che dopo Sepe ci saranno altri otto acquisti? Secondo me anche molti di più, Sabatini sta facendo un grande lavoro e io asseconderò la sua visione aggressiva ma prudente.
Non è uno che sperpera ma che sa investire.
A lui ho detto il primo giorno che è un plenipotenziario, tireremo le somme a fine campionato e ci auguriamo il meglio”. Dai microfoni di Radio Marte il nuovo presidente, e proprietario, della Salernitana Danilo Iervolino annuncia una vera e propria ‘rivoluzione’ della rosa del club campano nonostante alla fine del mercato invernale manchino solo dieci giorni.
Ma è vero che a Salerno potrebbe arrivare Diego Costa, ex bomber di Atletico Madrid e Chelsea e attualmente svincolato? “”Dobbiamo parlarne con Sabatini, lui sta cercando di imbastire la squadra con una strategia netta -risponde Iervolino -, ovvero una squadra mista tra giocatori di esperienza e giovanissimi.
Vedremo nelle prossime ore, fortunatamente abbiamo ancora qualche giorno. Sicuramente arriveranno rinforzi di grande qualità. Per domenica penso che non ci saranno volti nuovi, dopo la pausa del campionato certamente”.
Ma visto che nella rosa a disposizione di Colantuono ci sono nove contagiati dal Covid, davvero pensa che domenica si giocherà il derbyu campano contro il Napoli? “Allo stato attuale è difficile, tra oggi e domani vedremo con gli ultimi tamponi. I positivi sono della lista principale? Sì però è possibile che stasera o domani mattina si negativizzino”, la risposta del presidente della Salernitana.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lukaku ritrova Conte, Chelsea-Tottenham clou
Per il belga ci sarà anche la sfida del gol con Kane
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 gennaio 2022
14:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mente e braccio dello scudetto insieme nell’Inter, Antonio Conte e Romelu Lukaku si ritrovano come rivali nel derby di Londra Chelsea-Tottenham, clou del fine settimana europeo.
Per il belga ci sarà anche la sfida incandescente del gol con Kane.
Il Chelsea è in difficoltà, mentre il Tottenham ha tre partite da recuperare e vorrà vendicare la recente eliminazione dalla finale della Coppa di Lega. Tra le altre sfide, da segnalare Hoffenheim-Dortmund e PSV-Ajax. I quattro maggiori campionati sono dominati da Manchester City, Real Madrid, Bayern e PSG.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter, distrazione alla coscia per Correa
L’argentino resterà fermo per almeno due settimane
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
21 gennaio 2022
16:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Distrazione ai flessori della coscia sinistra per Joaquin Correa: è questo il responso degli esami a cui si è sottoposto l’attaccante dell’Inter dopo l’infortunio nella gara di mercoledì contro l’Empoli in Coppa Italia.
Lo ha reso noto il club nerazzurro in una nota.
Il giocatore verrà rivalutato tra circa due settimane: difficile il suo recupero per il derby contro il Milan del prossimo 6 febbraio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli;Lobotka, scudetto possibile, ora battere tutti
Perso molti compagni ora recuperati, pensiamo a vincere sempre
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
21 gennaio 2022
17:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ possibile lottare per lo scudetto, siamo forti e lo sappiamo.
Non è stato facile giocare con tanti assenti, ma siamo consapevoli di poter vincere con chiunque.
Ora siamo di nuovo vicini alla vetta, abbiamo possibilità di vincere ma dobbiamo ottenere punti con tutte le squadre, piccole e grandi”. Lo ha detto Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli.
Lobotka parla della fatica fatta in casa dal Napoli: “Molte squadre – dice – quando giocano al Maradona, pensano solo a difendersi. E per noi è difficile far gol. Con Juve e Bologna invece ci hanno pressati alti e con le nostre qualità abbiamo mostrato il nostro gioco. E’ difficile fare bene se non si concretizzano le occasioni da gol, a questo poi ci aggiungerei che abbiamo perso anche un po’ di calciatori nelle ultime settimane. Ora dobbiamo pensare solo a vincere quante più gare è possibile”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Colantuono, qualcuno giocherà per onor di firma
Tecnico Salernitana, ‘Il Napoli? nemmeno ci siamo allenati’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SALERNO
21 gennaio 2022
18:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Questi regolamenti sono poco chiari.
Due calciatori si sono negativizzati e non sappiamo se possiamo aggregarli al gruppo perché dovranno superare dei test da sforzo come previsto dal protocollo.
Altri otto hanno il Covid e, quindi, non saranno a disposizione. Se aggiungiamo gli infortuni e le altre indisponibilità è facile pensare che partiremo per Napoli tra mille difficoltà”. E’ uno Stefano Colantuono che non nasconde le proprie perplessità, per non dire il malcontento, quello che parla in vista del derby regionale di domenica che la sua Salernitana dovrebbe disputare contro il Napoli.
“Ci sono cose che non riesco a capire – dice ancora Colantuono -. Abbiamo otto positivi, in questo momento, e speriamo che domani non ci siano ulteriori sorprese. C’è gente che viene da un lungo periodo di inattività, se non superano la visita medica si abbassa lo stesso la percentuale del 35%?” “Naturalmente giocheremo – precisa – , ma vorrei sottolineare che oggi non abbiamo fatto allenamento. E al danno si potrebbe aggiungere la beffa: chi non è al top rischia l’infortunio muscolare, senza dimenticare la squalifica di Ranieri”. Ma in che modo un allenatore può lavorare così? “Io mi chiedo che partita diventa – risponde il tecnico della Salernitana -. Noi rispettiamo i regolamenti, ma ci sono troppe cose che non sono chiare. C’è chi scenderà in campo per onor di firma, rischiando infortuni muscolari perché fuori allenamento. A cospetto di un avversario di grande valore che, naturalmente, sarebbe stato favorito a prescindere”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Raiola rientrato a casa a Montecarlo
Lo annuncia il suo staff dopo controlli al San Raffaele
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 gennaio 2022
19:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mino Raiola e’ rientrato nella sua casa di Montecarlo, dopo il ricovero al San Raffaele: lo annuncia lo staff del procuratore di Ibrahimovic, Donnarumma e altri campioni.

L’agente era stato sottoposto a “controlli programmati” all’ospedale milanese, e sulle sue condizioni di salute si erano diffuse su siti italiani e stranieri voci allarmanti, sempre smentite dal suo staff. Oggi, il rientro a casa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ct Algeria, problemi al cuore per Ounas dopo il Covid
“C’è il segreto medico ma sono necessari approfondimenti”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 gennaio 2022
21:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“C’è il segreto medico ma per Adam Ounas, dopo il Covid, sono necessari approfondimenti cardiaci, c’è una macchina infernale che si avvia.
Se diciamo che il giocatore ha il virus è finita, non lo vediamo più.
Abbiamo visto giocatori come Aubameyang o Lemina del Gabon che hanno abbandonato il torneo per problemi cardiaci. Quindi non potevamo dire tutto, c’erano regolamenti severi. Abbiamo dovuto fare radiografie del torace e tutto ciò che ne è seguito”: lo ha detto il ct dell’Algeria, Djamel Belmadi parlando dell’attaccante algerino del Napoli mai impiegato in Coppa d’Africa.
“Poiché sono stato io a dire di non comunicare le sue condizioni di salute, oggi lo farò al suo posto – ha aggiunto Belmadi – Dobbiamo fare molti altri esami poiché i suoi ultimi esami hanno rilevato qualcosa a livello del cuore”.
Ieri l’Algeria, detentrice del titolo, è stata eliminata dalla Coppa d’Africa, e i giocatori rientreranno nelle rispettive sedi. Ma non è ancora chiaro quando Ounas tornerà a Napoli.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa: Blessin alla prima italiana, ‘voglio grinta’
Nuovo allenatore in difesa perde Ostigard ma ritrova Maksimovic
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
21 gennaio 2022
19:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ho davvero apprezzato i miei primi due giorni qui al Genoa e non vedo l’ora di vedere tutti i fan domani”.
Il nuovo allenatore rossoblù Alexander Blessin, uomo dell’universo Red Bull, non nasconde via social l’entusiasmo per l’esordio in campionato domani contro l’Udinese proprio davanti al pubblico genoano.

Il tecnico ha guidato oggi la rifinitura e diramato la lista dei convocati in previsione della fondamentale sfida contro i bianconeri friulani in chiave salvezza. L’allenatore tedesco è ben conscio del valore che può avere la sfida: “Non abbiamo niente da perdere, ci serve mentalità giusta per recuperare terreno. Voglio vedere mentalità, ed essere un brutto avversario per ogni squadra – ha spiegato -. Vogliamo questi tre punti, voglio grinta e voglio vedere aggressiva la squadra in ogni momento”.
Sotto lo sguardo attento e concentrato del gm Spors e soprattutto del presidente Zangrillo , l’ex tecnico dell’Ostenda ha trascinato i suoi giocatori impartendo lezioni tattiche ma soprattutto infondendo fiducia e tanta carica per una gara che può ancora far svoltare il Grifone, considerando che da giocare vi sono ancora16 partite. Non sarà semplice però, considerando che il morale, soprattutto dopo il pesante 6-0 subito al Franchi, è molto basso, ma la scossa arrivata con Blessin potrebbe essere importante.
L’allenatore ha travolto tutti con il suo entusiasmo e la sua carica. E questo ha caricato l’ambiente. Come i suoi predecessori, anche Blessin deve però fare i conti con alcune assenze importanti. Ha dovuto alzare bandiera bianca il difensore Ostigard alle prese con un lieve fastidio muscolare, mentre torneranno dopo la sosta Rovella e Criscito. Si rivede tra i convocati Maksimovic, assente dal 9 di ottobre.
Due i moduli utilizzati principalmente nella sua esperienza in Belgio, il 3-5-2 e il 4-3-3, entrambi ben conosciuti dagli stessi giocatori rossoblù anche se il tecnico più del modulo punta su “un Genoa con grinta e aggressività in ogni momento della partita”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A, Milan-Juventus 0-0 VIDEO
Infortunio per Ibrahimovic, che abbandona il match al 28′
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 gennaio 2022
22:38

Milan e Juventus hanno pareggiato 0-0 nel posticipo della 23/a giornata del campionato di serie A.

Serie A Giornata 23 HIGHLIGHTS Milan-Juventus 0-0. Juve punti 42, gol fatti 34, gol subiti 21. Ore 20 e 45 Domenica 23 Gennaio 2022 VIDEO:

Serie A Giornata 23 PARTITA INTERA Milan-Juventus 0-0. Juve punti 42, gol fatti 34, gol subiti 21. Ore 20 e 45 Domenica 23 Gennaio 2022 VIDEO:

QUI TROVATE TUTTE LE ULTIMISSIME: JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS: TUTTE LE PARTITE INTERE E TUTTI GLI HIGHLIGHTS. INTERVISTE, RETROSCENA, APPROFONDIMENTI, CURIOSITÀ, CONFERENZE STAMPA, DATI, STATISTICHE, VIDEO ED IMMAGINI ESCLUSIVI, CONFRONTI, FLASH BACKS, INIZIATIVE. TUTTO SUL MONDO JUVENTUS. LEGGI, GUARDA E SEGUI!   PIEMONTE   SEGUI LA SERIE A IN TEMPO REALE: STAGIONE 2021-2022 RISULTATI E CLASSIFICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

In un clima surreale, con gli spalti deserti con soli 5.000 tifosi presenti, Milan-Juventus scivola via senza grandi emozioni.
Finisce 0-0, un punto a testa che permette ai rossoneri di riprendere il Napoli al secondo posto e ai bianconeri di avvicinarsi all’Atalanta a -1, senza riuscire però nell’aggancio al terzo posto.
Lontani i tempi in cui, questa classica del calcio italiano, regalava spettacolo e suspense. A San Siro, in novanta minuti la Juventus non riesce a fare un tiro in porta. Non accadeva dal marzo 2019.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Milan, che avrebbe dovuto approfittare delle difficoltà della squadra di Allegri, si spegne nella ripresa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’erba di San Siro, in pessime condizioni (a fine partita se n’è molto lamentato Massimiliano Allegri), certamente non aiuta il gioco rapido e gli scambi veloci e forse ha avuto un ruolo anche sull’infortunio di Zlatan Ibrahimovic. La partita dello svedese dura appena mezz’ora. Poi è costretto a chiedere il cambio, alzando il braccio. Giroud affretta il riscaldamento, e Zlatan si accomoda in panchina con il ghiaccio sul tendine destro. Ad inizio stagione, dopo la gara con la Lazio, a fermarlo fu proprio un’infiammazione al tendine ma sull’altro piede, il sinistro. Gli esami strumentali a cui si sottoporrà lo svedese chiariranno l’entità del problema. La sosta, poi, aiuterà il campo del Meazza a ritrovare un po’ di condizione. Si riprenderà con il derby di Milano e i rossoneri non possono permettersi, contro i campioni in carica, una prestazione dello stesso tenore. La Juve, invece, colleziona il nono risultato utile consecutivo. Non entusiasma ma conquista un punto importante in prospettiva per zona Champions League.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tutto sommato per i bianconeri è un buon risultato, visto che le occasioni più nitide le ha il Milan con la conclusione al 20′ di Leao respinta da Szczesny dopo un’azione in velocità che coinvolge Messias e Ibra, poi i tiri di Calabria – tra i più vivaci – di poco a lato e il tentativo di Theo Hernandez ribattuto da Chiellini. Giroud fatica ad entrare in partita e sbaglia clamorosamente al 12′ della ripresa non inquadrando la porta di testa da ottima posizione, Dybala e Morata vengono contenuti bene dalla difesa rossonera. Leao si fa vedere nel primo tempo, poi cala. Male Messias, ancora lontano dalla forma ottimale Brahim Diaz. Bene Rugani, scelto al posto di De Ligt. Una partita fisica, fatta di strappi, con una gestione un po’ anomala dei cartellini da parte di Di Bello. Nei primi minuti estrae il giallo a Locatelli che salterà il Verona essendo diffidato, poi punisce Leao. Ma nei contrasti successivi adotta un metodo diverso e preferisce, forse troppo, lasciar correre. Due poi gli episodi da moviola, il primo è un fallo in area dopo appena 3′ di Alex Sandro su Calabria, l’altro al 13′ della ripresa contrasto tra Morata e Messias ai danni del bianconero. In entrambe le occasioni viene reclamato un rigore che Di Bello non vede e la Var non segnala. Ma sono episodi marginali in una partita che non ha regalato emozioni. Nel derby servirà più cattiveria, più incisività al Milan. E la Juve dovrà puntare ai tre punti con il Verona per tentare l’aggancio al quarto posto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter valuta ricorso per gara contro Bologna
Dopo decisione Giudice Sportivo di far disputare la partita
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
21 gennaio 2022
20:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Inter sta valutando se presentare o meno un ricorso contro la decisione del Giudice Sportivo sulla gara non disputata contro il Bologna lo scorso 6 gennaio.
Il Giudice Sportivo ha infatti disposto che la sfida venga regolarmente giocata, senza sanzionare il club rossoblu con la sconfitta per 3-0 a tavolino.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mercato: ‘Nessuna offerta Vlahovic’, ma sfida Juve-Bayern
Inter sfuma Alvarez, andrà al City. Roma: ‘Possibile addio Veretout’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 gennaio 2022
20:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“‘La Juventus non ha presentato offerte per VLAHOVIC.
Con i procuratori del giocatore c’è zero comunicazione e anche da parte di Dusan, con il quale ho parlato la scorsa settimana, ho ricevuto zero risposte”.
Le parole di Joe Barone ai microfoni della Rai Toscana sembrano voler escludere la partenza del bomber serbo verso la Torino bianconera, anche se in realtà la società bianconera starebbe lavorando a fari spenti per prendere il giocatore subito, forte anche del fatto che al tecnico viola Italiano piace molto KULUSEVSKI, che potrebbe inserito nell’affare come parziale contropartita tecnica. Il discorso rinnovo di DYBALA è sempre in stand by e comunque sulla Joya ora ci sarebbe il Barcellona, specie se riuscirà ad abbassare il tetto degli ingaggi, mentre ARTHUR, nonostante la fiducia di Allegri, sta spingendo per andare all’Arsenal, che la Juive scambierebbe volentieri con PARTNEY, ghanese che ora è in Coppa d’Africa. Per RAMSEY c’è sempre la possibilità del Crystal Palace, e a quel punto la Juve si sarebbe liberfata di due ingaggi pesanti. Detto che a fine stagione potrebbe lasciare anche CUADRADO in direzione Inter, in entrata la Juve lavora su ZAKARIA, centrocampista in scadenza con il Borussia Moenchengladbach, ma le ultime notizie dalla Germania danno che su questo giocatore è in netto vantaggio il Bayern Monaco. E proprio il Bayern, se Lewandowski non rinnoverà e se i dirigenti capiranno di non poter arrivare ad HAALAND (che preferirebbe andare in Spagna), potrebbe diventare un competitor molto agguerrito per Vlahovic.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Milan è deciso a prendere un difensore e non molla per BOTMAN, vista la volontà del giocatore di vestire il rossonero e per i buoni rapporti che ci sono con il Lilla, mentre PELLEGRI dovrebbe essere riscattato dal Monaco, per 3,5 milioni più bonus, e girato in prestito al Torino. Per l’estate è possibile l’arrivo di BELOTTI, che si svincola e avrebbe già lanciato messaggi verso Milanello. L’Inter ha bloccato SENSI e cerca un vice Perisic che potrebbe essere KOSTIC, mentre KOLAROV a breve potrebbe annunciare il ritiro. DE VRIJJ non rinnoverà e il suo agente lo ha offerto alla Roma nonostante il passato laziale dell’olandese. Era derby milanese, invece, per il Pallone d’Oro 2021 del Sudamerica, Julian ALVAREZ del River Plate, ma ormai questo giocatore è diretto verso il Manchester City: Guardiola lo vorrebbe subito, il River vorrebbe tenerlo fino a novembre.
Capitolo Roma: la dirigenza è convinta di poter prendere KAMARA dal Marsiglia nel caso se ne vada DIAWARA. Prende corpo l’ipotesi che VERETOUT possa andare via perché sarebbe in rotta con Mourinho, nel cui scacchiere tattico il francese non si ritrova. Ma a 30 milioni di euro, cifra chiesta da Trigoria, il Tottenham non lo prende, nonostante sia interessato. Quanto a Kamara, potrebbe essere inserito in una maxi operazione che prevede i riscatti già sicuri di UNDER e PAU LOPEZ per una ventina di milioni. Ma sul centrocampista del Marsiglia c’è molta concorrenza, ecco quindi che per giugno rimane valido il nome di GRILLITSCH dell’Hoffenheim, anche lui in scadenza. Piace anche MAVIDIDI, esterno offensivo attualmente al Montpellier, ed ex Juve under 23. La Lazio è sempre bloccata dall’indice di liquidità, ma se riesce a cedere MURIQI in prestito potrà comunque prendere un giocatore con la stessa formula.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dzeko al 90′ stende il Venezia, l’Inter prova la fuga
Barella replica a Henry, poi bosniaco regala tre punti a Inzaghi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 gennaio 2022
00:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter batte in rimonta il Venezia 2-1.
Gli arancioneroverdi, costretti a giocare in una situazione di totale emergenza, pagano alla distanza.
Dzeko allo scadere regala i tre punti ai nerazzurri che continuano la loro marcia in testa alla classifica.
Ancora all’ultimo respiro, ancora all’ultimo assalto: l’Inter versione Inzaghi non molla mai, anche nelle partite in cui fa più fatica. E così, dopo il gol al 120′ di Sanchez in Supercoppa e quello di Ranocchia al 91′ in Coppa Italia, stavolta ci pensa Dzeko a regalare il successo ai nerazzurri: serve infatti una zuccata del bosniaco all’ultimo respiro per strappare i tre punti contro il Venezia, dopo il vantaggio veneto firmato da Henry e il pareggio di Barella, in una gara di estrema sofferenza per gli uomini di Simone Inzaghi. Perché, nonostante i problemi legati al Covid, i lagunari fino al 90′ hanno tenuto testa alla capolista, creando più di qualche grattacapo. Il colpo del campione, nel finale, ha regalato il successo ai nerazzurri che ora provano la prima fuga della stagione aspettando la sfida di domani tra Milan e Juventus, ma non vanno sottovalutati i segnali arrivati anche contro il Venezia, soprattutto in termini di approccio alla partita, mentre dal punto di vista fisico hanno pesato i tanti impegni ravvicinati delle ultime settimane. Oltre alle condizioni del terreno di gioco di San Siro, definito “ingiocabile” da Inzaghi nel post partita.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Inter però ci ha messo tanto del suo per complicare ulteriormente la sfida col Venezia, con un approccio troppo molle. Non a caso, i lagunari alla prima occasione colpiscono: dormita di Skriniar su cross di Ampadu, Henry da solo di testa piega le mani di Handanovic (che non appare incolpevole) per il vantaggio veneto. Sotto nel punteggio, i nerazzurri reagiscono innervosendosi, perdendo le misure e con le gambe che girano a vuoto e in riserva. Certo il possesso palla è tutto interista (a fine partita sarà del 70%), ma quello che manca è l’incisività. Serve una fiammata, così, per trovare il pareggio, grazie al tap-in vincente di Barella dopo che Lezzerini aveva salvato su un mancino al volo di Perisic, in una azione nata tra le polemiche per un contrasto tra Dzeko e Modolo su cui arbitro prima e Var poi non intervengono. Nella ripresa l’Inter prova ad alzare il ritmo, ma sbatte sulla difesa ordinata del Venezia. Che si crea, in contropiede, pure la palla per il nuovo vantaggio, ma Handanovic stavolta è attento sul mancino di Okereke. Tra i nerazzurri, ci provano Dimarco su punizione e soprattutto Dzeko, che spreca una clamorosa occasione non trovando la porta da pochi metri dopo un errore di Lezzerini. Inzaghi si gioca tutte le sue carte dalla panchina, che ancora una volta girano la partita. Vecino crea, Dumfries sgasa sulla destra e pennella un cross sulla testa di Dzeko, che proprio allo scoccare del 90′ fa 2-1 e regala la vittoria all’Inter. Un successo che pesa, perché, aspettando Milan-Juventus di domani, la classifica dice +5 per i nerazzurri sui rossoneri. Ora arriva la pausa, fondamentale per recuperare le energie anche perché molto si deciderà dopo la pausa, quando gli uomini di Inzaghi ripartiranno con un tour de force tra Milan, Roma in Coppa Italia, Napoli e Liverpool in Champions: un pezzo di stagione nel giro di due settimane per cui l’Inter dovrà farsi trovare pronta.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A, Lazio-Atalanta 0-0
Dea senza nove giocatori
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 gennaio 2022
00:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio-Atalanta 0-0 in uno degli anticipi della 23/a giornata del campionato di serie A.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tanto possesso palla della Lazio, sfide uomo contro uomo e pressing alto da parte di un’Atalanta con nove assenti: Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Pasalic, Gosens, Malinovskyi, Ilicic, Zapata e Muriel.
All’Olimpico finisce 0-0 in una partita a basso ritmo e senza tiri nello specchio delle due porte nel primo tempo, e una sola grande occasione per i padroni di casa nella ripresa, con Zaccagni che ha colto il palo.

Così, dopo questo festival degli sbadigli, la Dea di Gian Piero Gasperini porta a casa un punto al termine di un altro match senza reti, dopo quello contro l’Inter, e ora fa la conta dei presenti sperando di poter recuperare qualcuno grazie alla sosta per le nazionali.

Nota di merito per il tecnico l’aver lanciato nella mischia dall’inizio il giovanissimo Scalvini, uno dei migliori della squadra bergamasca, puntuale nella marcatura di Milinkovic e costretto a uscire nel finale perché colto dai crampi. In casa Lazio, invece, c’è delusione per aver sprecato un’occasione probabilmente unica contro una rivale largamente rimaneggiata.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Genoa di Blessin domina ma con Udinese è 0-0
Sirigu mai impegnato. Espulso nel secondo tempo Cambiaso
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 gennaio 2022
00:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Termina a reti bianche la sfida tra Genoa e Udinese, stesso risultato dell’andata.
I rossoblu sono andati vicini al gol in diverse occasioni ma non hanno concretizzato.
I bianconeri hanno giocato sulla difensiva, portando a casa un buon punto. Espulso Cambiaso nel finale. In classifica, il Genoa sale a 13 punti, a -5 dal Venezia che ha due gare in meno; l’Udinese va a quota 24. Ora arriva la pausa, si torna in campo il 6 febbraio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inizia con un pareggio che sa di vittoria l’avventura italiana di Alexander Blessin sulla panchina del Genoa. I rossoblù dominano l’Udinese, Sirigu mai impegnato, e nonostante il finale in dieci, dal 33’, per l’espulsione di Cambiaso, chiudono in attacco tra gli applausi dei tifosi di casa. Il neo allenatore può recriminare per diverse palle gol sprecate dai suoi attaccanti. L’Udinese fatica contro un Genoa completamente trasformato rispetto alla squadra vista a Firenze. Pressing, grinta e gioco offensivo come non si era mai visto in questa stagione. Blessin in due giorni ha trasformato i rossoblù ma manca ancora l’ultimo tassello: il gol. Dal canto suo la compagine bianconera , sorpresa dal Grifone, ha puntato sulla forza fisica cercando di controllare i padroni di casa e affacciandosi pochissime volte dalle parti di Sirigu tanto che alla voce tiri in porta e tiri fuori la statistica degli ospiti recita in entrambi i casi 0. Genoa schierato con il 4-2-3-1, altra novità e subito pronto a mettere in pratica il “gegenpressing”, quella pressione al portatore di palla avversario che è il segno distintivo del tecnico tedesco. Già al quinto i padroni di casa avrebbero il pallone del vantaggio ma prima Ekuban e poi Yeboah si fanno respingere le rispettive conclusioni da Silvestri.
La furia dei rossoblù è però incessante con ben 5 angoli conquistati nei primi sei minuti di gioco. Un primo tempo totalmente appannaggio dei padroni di casa ma non basta. Clamoroso l’errore di Yeboah, su cross di Sturaro, che viene servito solo davanti a Silvestri ma controlla male. Poco dopo la mezz’ora Ekuban prolunga in area di tacco per Destro che sbaglia completamente il tiro. Nessun cambio nell’intervallo e Genoa subito avanti. Destro si scontra con Becao al limite, proteste dei giocatori di casa ma Doveri lascia correre e il Var non interviene. L’Udinese non riesce a replicare ma il Genoa non sfrutta a dovere le occasioni e al decimo Portanova sbaglia malamente da centro area dopo un assist di Sturaro. Poco dopo è Yeboah a far sussultare i tifosi di casa ma oltre alla respinta di Silvestri si alza anche al bandierina dell’assistente per segnalare il fuorigioco. Blessin inserisce prima Cambiaso e poi Caicedo ma l’esterno si fa prima ammonire per un fallo su Molina, giallo forse esagerato, poi ferma una ripartenza dei bianconeri e qui arriva il secondo cartellino che lascia i padroni di casa in inferiorità numerica. Non basta l’ultimo assalto nel finale per gli uomini di Blessin con l’Udinese che regge l’urto e porta a casa un punto, quel punto che al Genoa sta decisamente stretto. Ma il pubblico di casa ha apprezzato la prova e così alla fine applausi per tutti , compreso il neo tecnico Blessin.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Verona-Bologna 2-1
Caprari e Kalinic rispondono alla rete di Orsolini
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 gennaio 2022
23:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quarto gol stagionale di Nikola Kalinic regala al Verona un prezioso successo contro il Bologna.

Alla prima conclusione degna di nota il Bologna passa.
Gunter legge male una palla alta e cicca il colpo di testa, bravissimo Orsolini a coordinarsi e far partire un gran sinistro sul quale Montipò nulla può. Prima del riposo il Verona pareggia: sul traversone dalla destra di Lazovic spettacolare ed efficace il colpo di tacco di Caprari. Nella ripresa il Verona prova a vincerla. Decisivi i cambi di Tudor con Kalinic che regala il vantaggio ai gialloblù.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bologna; Mihajlovic, sosta arriva al momento giusto
“Abbiamo fatto quello che abbiamo potuto. Abbiamo 10 assenze”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 gennaio 2022
23:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo fatto quello che abbiamo potuto.
Abbiamo 10 assenze, tra gli 11 titolari avevamo giocatori al 50%.
Non posso dire nulla ai ragazzi, hanno lottato e combattuto. Ai punti avrebbe vinto il Verona ma è un peccato perdere, come a Cagliari, nel finale. Stiamo calmi, la sosta arriva al momento giusto”. Così, ai microfoni di Sky Sport l’allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic.
“L’ultimo allenamento al completo lo abbiamo fatto al 15 dicembre – ha aggiunto – quando è così a lungo andare le partite si perdono. Il campionato è ancora lungo, per fortuna abbiamo 27 punti e ora proviamo a recuperare calciatori e condizione nella sosta. Sono convinto che ci tireremo fuori dai problemi. Quando abbiamo avuto tutti a disposizione abbiamo fatto ottime cose”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Verona; Tudor, “Europa? Pensiamo a salvarci”
“Peccato per la sosta, perché eravamo in un ottimo momento”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
21 gennaio 2022
23:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dobbiamo salvarci, non pensiamo all’Europa”.
Così, ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore del Verona, Igor Tudor commenta il successo contro il Bologna.

“Il direttore ha detto che mancano 7 punti, mancano ancora tante partite – ha aggiunto – Stiamo bene, abbiamo fatto tanti punti partendo bene nel girone di ritorno. Abbiamo perso contro la Salernitana facendo 20 tiri in porta. Peccato per la sosta, perché eravamo in un ottimo momento. Bisogna giocare per vincere, io cerco di dare un’impronta ai ragazzi. Sono fortunato che ho i calciatori forti sennò non potremo giocare così”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Morto Gianni di Marzio: Ranieri ‘se alleno lo devo a te’
Tecnico Watford: ‘Mi mancherai, tantissimo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 gennaio 2022
09:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Addio Gianni, sei stato il mio allenatore per 5 anni e mio grande amico per tutta la vita: se sono allenatore lo devo a te”.
Così da Londra il tecnico del Watford, Caludio Ranieri, gia allenatore tra le altre di Juve, Roma e Leicester con cui ha vinto a sorpresa la Premier League, saluta il suo ex allenatore Gianni Di Marzio morto a 82 anni.

“Ora – aggiunge Ranieri – posso solo condividere il dolore di questa tua ultima notizia con Tucci e Gianluca. Mi mancherai, tantissimo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Morto Di Marzio: Guarascio, fece grande il calcio calabrese
Presidente Cosenza:indimenticabile a bordo campo e in spogliatoi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 gennaio 2022
09:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Gianni Di Marzio fece grande il calcio calabrese e si legò a Cosenza, in una delle pagine più belle e intense della storia calcistica rossoblù.

Indimenticabile a bordo campo e negli spogliatoi: la sua verve, il suo piglio deciso e sempre umano, soprattutto la sua brillante visione di gioco sono ricordi che faranno parte per sempre del bagaglio culturale e sportivo di questa città”.
Così il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, ricorda Gianni Di Marzio morto oggi all’età di 82 anni. ” La sua lunga carriera lo ha portato in templi del calcio – aggiunge Guarascio – e lo hanno visto protagonista di una gloriosa stagione di gol e bellezza, a fianco di campioni immortali come Maradona, ma Gianni Di Marzio sempre ha conservato un rapporto esclusivo con la Calabria e la sua Cosenza. In questo giorno di addii, la commozione è tanta e un pensiero carico di affetto da parte della società, della squadra e di tutto lo staff va alla famiglia di Gianni, a partire dal figlio Gianluca affermato giornalista e che dal padre ha ereditato competenza e passione sportiva”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Morto a 82 anni Gianni di Marzio, allenò il Napoli e il Catanzaro
Ebbe anche il merito di scoprire Maradona in Argentina
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 gennaio 2022
14:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Addio a Gianni Di Marzio, ex allenatore e dirigente sportivo italiano, consulente del Palermo.
L’annuncio è stato dato dal figlio Gianluca, giornalista a Sky.

Di Marzio, 82 anni, aveva avuto un’ottima carriera da allenatore e negli anni ’70 portò il Catanzaro in serie A. Nel 1977 arrivò sulla panchina del Napolii, guidato alla finale di Coppa Italia.
Fu proprio lui a scoprire in Argentina un giovanissimo Diego Maradona segnalandolo al presidente Corrado Ferlaino ma l’operazione non fu subito possibile a causa della chiusura delle frontiere al mercato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego – si legge nel messaggio condiviso sui social dal figlio giornalista, Gianluca Di Marzio – Sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l’unico a non dimenticarti mai”.
“Addio Gianni, sei stato il mio allenatore per 5 anni e mio grande amico per tutta la vita: se sono allenatore lo devo a te”. Così da Londra il tecnico del Watford, Caludio Ranieri, gia allenatore tra le altre di Juve, Roma e Leicester con cui ha vinto a sorpresa la Premier League, saluta il suo ex allenatore Gianni Di Marzio. “Ora – aggiunge Ranieri – posso solo condividere il dolore di questa tua ultima notizia con Tucci e Gianluca. Mi mancherai, tantissimo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Allegri “stiamo bene ma percorso è ancora lungo”
Tecnico Juve: col Milan sarebbe stato bello stadio pieno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 gennaio 2022
12:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Siamo in buon momento, ma il percorso è ancora lungo e siamo indietro in classifica: domani è importante, dobbiamo fare bene”: così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida contro il Milan.

“Sarà una sfida bella da giocare – aggiunge l’allenatore bianconero – ed è un peccato che possano esserci solo 5.000 spettatori: purtroppo il periodo è questo, ma sarebbe stato bello avere lo stadio pieno”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Allegri “Dybala molto sereno, ha meno responsabilità”
Tecnico bianconero: sta meglio fisicamente
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
22 gennaio 2022
12:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sta meglio fisicamente, è molto sereno e lo aiuta: è più libero nel giocare, ha meno responsabilità addosso e sono contento di ciò che sta facendo, da qui a fine stagione ci darà molto”: il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, analizza il momento di Paulo Dybala, reduce da due gol consecutivi e ancora in attesa di discutere il rinnovo con il club.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ladri in casa del difensore del Bologna Bonifazi
Intervento dei Cc mentre era in corso match contro Verona
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
22 gennaio 2022
12:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ancora un furto a casa di un giocatore del Bologna.
Ieri sera, intorno alle 21 mentre era in corso il match contro il Verona, i Carabinieri sono intervenuti, in pieno centro, nell’abitazione Kevin Bonifazi dopo avere ricevuto l’allerta dal sistema di allarme.
In base a quanto ricostruito dalle indagini, i ladri, da uno spazio condominiale, avrebbero raggiunto i tetti per poi calarsi sul balcone dell’abitazione del difensore rossoblù.
Dopo avere forzato una portafinestra, in base a quanto si apprende, sono entrati all’interno e hanno rovistato nelle stanze. L’allarme li ha sorpresi e sono scappati, portando via alcuni oggetti. Il bottino è ancora in corso di quantificazione.
Lunedì era stato messo un altro furto a casa del portiere dei rossoblù Lukasz Skorupski, anche in questo caso degli accertamenti si sono occupati i carabinieri. Da una prima stima, il bottino, costituito da effetti personali e oggetti di valore del calciatore, ammontava a circa 50mila euro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Preoccupa ancora salute Pelè, lui twitta per Elza Soares
Secondo Espn medici allarmati per un tumore al fegato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 gennaio 2022
14:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torna a preoccupare la salute di Pele’, con notizie di metastasi del tumore al colon per il quale e’ stato operato mesi fa, e intanto O Rei conferma di essere lucido e in piena coscienza con un messaggio social per la scomparsa di Elza Soares, la ‘Tina Turner’ del Brasile gia’ sposa di Garrincha, morta ieri a 91 anni.

Dopo le nuove preoccupazioni sul suo stato di salute Pelè rende omaggio saluta su Instgram alla Soares.
“Come promesso nella sua canzone, ha cantato fino alla fine – scrive la leggenda del calcio verde oro – Elza ci saluta oggi, guarda caso lo stesso giorno, il 20 gennaio, quando anche Mané ci ha lasciato. Un mito della nostra musica, storico, genuino, unico e ineguagliabile. Oggi ci lascia, ma nel cuore dei brasiliani sarà sempre eterna”.
Un messaggio social quello di Pelè postato dopo che giovedì’ O Rei è stato sottoposto a un ciclo di chemioterapia a causa di un cancro al colon, diagnosticato nello scorso settembre. Il brasiliano è stato poi sottoposto a degli accertamenti per scoprire se il cancro si è diffuso in tutto il corpo e per individuare la posizione precisa della malattia. Nuove notizie sullo stato di salute della legenda brasiliana che, secondo il sito del canale sportivo Espn, non sarebbero buone. Pelè avrebbe un tumore al fegato, all’intestino e uno all’inizio del polmone.
I medici dell’ospedale Einstein sarebbero preoccupati soprattutto per il primo, al fegato. Ricoverato mercoledì, Pelè è rimasto in ospedale due giorni ed è stato dimesso “in condizioni clinicamente stabili”, secondo il bollettino dell’ospedale Albert Einstein di San Paolo, che fa riferimento solo al tumore al colon. Il manager che segue Pelè non ha confermato né smentito le indiscrezioni di Espn. L’81enne leggenda del calcio mondiale racconta spesso della sua guarigione sui social media. Ma questa volta ha preferito la discrezione e ha cercato di rassicurare tutti scrivendo un messaggio in onore della cantante Elza Soares.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Samp; Giampaolo, avremmo potuto essere Atalanta di oggi
Rimpianti tecnico, avessimo costruito su lavoro fatto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
22 gennaio 2022
14:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Prima volta domani al Picco della Spezia della seconda vita blucerchiata di Marco Giampaolo, tornato alla Samp dopo il triennio dal 2016 al 2019.
“Alla Sampdoria pensavo fosse un percorso finito – ha detto oggi il tecnico -.
Avevamo dato il massimo ma quel triennio mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Ho avuto la fortuna di allenare tanti calciatori forti che si sono distribuiti in quel triennio ma non li ho mai avuti tutti insieme. Per necessità li ho dovuti cedere. Ho quel rimpianto lì: se avessimo avuto la forza di costruire meglio sul lavoro fatto… Mi ricordo cosa dissi: prendetemi quel calciatore lì, perché lotteremo per il quarto posto. Questo in maniera riservata. Io credevo in quella squadra nel mio terzo anno alla Samp – ha concluso -. Se ci fossimo portati dietro tutti i calciatori che avevamo saremmo l’Atalanta di oggi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli, Ibrahimovic con Juve può essere determinante
Voglio Milan che giochi con energia, forza e da squadra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
22 gennaio 2022
14:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Zlatan ha avuto le sue occasioni e non è riuscito a sfruttarle.
La Juve difende molto bene e non riusciremo a creare le dieci occasioni da gol create con lo Spezia ma credo che potrà essere determinante.
Sta bene ed è pronto come tutti noi” : lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro la Juventus. Ibrahimovic, che non segna a San Siro da più di quattro mesi, dovrebbe partire dal primo minuto in una sfida da vincere e da giocare con il giusto atteggiamento. “Voglio una squadra che giochi con grande energia – afferma l’allenatore rossonero in conferenza – con forza, perché le partite vanno affrontate con decisione, poi ci saranno difficoltà ma è più semplice gestirle da squadra”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan; Pioli, arbitro condizionato? No, è altra gara
Spero diriga con serenità e nel migliore modo possibile
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
22 gennaio 2022
14:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Arbitro condizionato? Domani è un’altra partita, si parte dallo 0-0.
L’arbitro dovrà dirigere con serenità, capacità e nel migliore modo possibile”: Stefano Pioli, alla vigilia della sfida contro la Juventus, vuole voltare definitivamente pagina e auspica che il direttore di gara non si faccia condizionare dall’errore di Serra contro lo Spezia.
“E’ stata una settimana di lavoro intenso. Dobbiamo essere più attenti, precisi e determinanti. Serve grande attenzione e partecipazione: se vogliamo ottenere l’eccellenza, la normalità non ti porta all’eccellenza. Servono tecnica, fisico, mentalità, tattica”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sport: Vezzali,convinta che da governo arriveranno nuove risorse
“Il decreto ristori ter è un primo passo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 gennaio 2022
15:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ringrazio lo sforzo del Presidente Draghi e del Ministro Daniele Franco per queste prime risorse dedicate al sostegno dello sport nel primo trimestre 2022”: così, in una nota il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali.

“Come sappiamo il nostro comparto è in grande difficoltà – ha aggiunto – Questo intervento e’ un primo passo, siamo convinti che in prosieguo, anche in sede di scostamento di bilancio, ci sarà un’ulteriore iniezione di risorse e saranno affrontate le questioni rimaste irrisolte.
Lavoriamo tutti insieme per migliorare e indirizzare gli interventi”.   POLITICA   SPORT

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Genoa-Udinese 0-0
Sirigu mai impegnato. Espulso nel secondo tempo Cambiaso
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 gennaio 2022
17:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inizia con un pareggio che sa di vittoria l’avventura italiana di Alexander Blessin sulla panchina del Genoa.
I rossoblù dominano l’Udinese, Sirigu mai impegnato, e nonostante il finale in dieci, dal 33′, per l’espulsione di Cambiaso, chiudono in attacco tra gli applausi dei tifosi di casa.
Il neo allenatore può recriminare per diverse palle gol sprecate dai suoi attaccanti, e l’Udinese fatica contro un Genoa completamente trasformato rispetto alla squadra vista a Firenze.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari: rebus tamponi prima della Fiorentina
Formazione da inventare, annullata conferenza stampa di Mazzarri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
22 gennaio 2022
17:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari alle prese con la battaglia dei tamponi per sapere quale formazione schierare domani all’Unipol Domus con la Fiorentina.
È la solita partita decisiva per la salvezza, ma Mazzarri deve prima giocare la gara a eliminazione con il Covid.

Tra la speranza che possa negativizzarsi qualcuno (Bellanova ad esempio ora è a posto e dovrebbe essere a disposizione) e la paura che altri risultino positivi al test. In questa situazione più sanitaria che sportiva, c’è quasi una certezza: salvo miracoli Nandez non sarà in campo contro i viola. Il giocatore uruguaiano, tra l’altro al centro di trattative di mercato, si è allenato a parte e ancora risentiva di una botta rimediata in Coppa Italia contro il Sassuolo.
Tecnico e staff medico faranno una valutazione tra stasera e domani mattina, ma le speranze sono davvero ridotte al minimo. A questo punto la formazione diventa anche difficile da ipotizzare. Soprattutto perché, anche in caso di eventuale recupero in extremis dei “primi” positivi Grassi, Lovato e Aresti, bisognerebbe tenere conto dello stato di forma.
Impossibile invece il rientro degli ultimi quattro stoppati dal Covid, Cragno, Deiola, Lykogiannis e Cavuoti. Ora come ora, a Mazzarri non resta che sperare almeno nel ritorno di Ceppitelli accanto ad Altare e Goldaniga. Una mossa che consentirebbe di dirottare Obert sulla fascia sinistra e utilizzare Dalbert in mediana accanto a Ladinetti e Marin o Oliva (anche lui tornato da pochissimo).
Salgono anche le quotazioni di Kourfalidis: per il primavera greco possibile esordio in serie A. Sulla fascia destra ci sarà Zappa con la possibilità di utilizzare Bellanova magari nel finale. Davanti, con la squalifica di Pavoletti, sarà un attacco tutto sudamericano con Pereiro e Joao Pedro.
Tanti punti interrogativi per Mazzarri: forse anche per questo è saltata la prevista conferenza stampa di fine mattinata. Il quadro della situazione sarà più chiaro forse soltanto domani mattina a due-tre ore dalla sfida con la Fiorentina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Blessin, giusta direzione ora continuare così
Cioffi, oggi sporchi e brutti ma alla fine bicchiere mezzo pieno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
22 gennaio 2022
18:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Esordio con un pareggio per Alexander Blessin sulla panchina del Genoa.
Un punto che può servire per il morale ma poco per la classifica.
“Oggi era importante ripartire dopo il 6-0 subito nell’ultimo turno – ha spiegato il neo tecnico -, e soprattutto ritrovare la fiducia in se stessi. In questi due giorni ho cercato di dare alla squadra alcune informazioni di base su come voglio giocare e ho trovato un gruppo che ha voglia di imparare. Salvezza? Ci sono ancora 15 partite da giocare e tanti punti da conquistare, l’importante è che la squadra ci creda”.
Un Genoa oggettivamente diverso da quello visto fino ad ora.
“Adesso però non è che dobbiamo dire che è stata una partita spettacolare, ma è stata buona e giocata nella giusta direzione e dobbiamo continuare così con la stessa mentalità e la stessa intensità anche se sappiamo che c’è molto lavoro da fare e la strada è lunga. Quello che abbiamo proposto oggi è stata una squadra che non vuole solo difendersi . Voglio una squadra che difenda offensivamente e questa è la mentalità giusta. Dobbiamo proseguire così e in queste due settimane di sosta lavoreremo sui dettagli per fare sempre meglio”.
Il pareggio conquistato al Ferraris dai suoi giocatori soddisfa il tecnico friulano Cioffi. “Siamo stati brutti e sporchi, poco ‘noi’. Abbiamo perso metri e preso la decisione di non giocare, poi quando potevamo cercare di vincere non avevamo più energie fisiche né mentali. Ricordiamo che venivamo da un calvario – ha sottolineato il tecnico bianconero- che non s può raccontare eppure abbiamo affrontato a testa alta questa gara senza cercare scuse sapendo che le difficoltà di oggi sarà il successo di domani. Alla fine il nostro bicchiere è mezzo pieno – ha concluso Cioffi – perché abbiamo dimostrato una grande voglia di uscire dal campo con il massimo dei punti e oggi il nostro massimo era questo punto che abbiamo conquistato. Quindi alla fine direi bene”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Donne: la Fiorentina ferma la Juventus sul 2-2
Toscane interrompono serie di vittorie delle bianconere
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 gennaio 2022
18:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nella 13/a giornata del campionato femminile di Serie A, il big-match tra Juventus e Fiorentina si chiude con uno spettacolare 2-2 frutto di una gara giocata ad altissimi ritmi da entrambe le formazioni.
La squadra di Panico, in netta ripresa dopo il ko con il Sassuolo del turno precedente, interrompe la striscia record di 36 vittorie consecutive registrata dalla Vecchia Signora in campionato e riparte da una grande prestazione su un campo difficilissimo.
Il punteggio si sblocca dopo 14′ con Giacinti, che approfitta del passaggio sbagliato di Aprile e con un pallonetto vincente firma il suo primo gol in maglia viola. La Juventus, seppure con qualche problema di formazione viste le tante assenze, reagisce bene e continua ad aggredire alta, ma al 34′ incassa il raddoppio: destro di Neto dal limite, Gama interviene in anticipo su Sabatino ma la deviazione beffa il difensore bianconero, che insacca alle spalle del suo portiere. La squadra di Montemurro però insiste e nel recupero del primo tempo accorcia le distanze con Cernoia. A inizio ripresa la Juve sfiora il pareggio con Staskova, che raccoglie il cross di Bonansea ma distanza ravvicinata centra in pieno la traversa.
Questione di minuti per le piemontesi, perché il 2-2 si concretizza al 58′: cross dalla destra di Hyryynen, Caruso con una magia al volo supera Tasselli e ristabilisce l’equilibrio.
La gara rimane aperta fino all’ultimo. La Fiorentina sorride per una grande prestazione e per un punto che dà fiducia vista la posizione in classifica (è ottava), la Juve invece interrompe una lunga serie di vittorie, ma allunga la sua striscia di imbattibilità in campionato a 53 gare e si mantiene a +6 sulle rivali.
Nelle altre partite della giornata, spiccano la vittoria del Sassuolo contro il Verona (4-0), e il successo del Pomigliano in casa dell’Empoli (2-1 per le campane).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali: spareggi Africa, big match è Ghana-Nigeria
Mali insegue sogno contro Tunisia, sarà anche Egitto-Senegal
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
DOUALA
22 gennaio 2022
19:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono stati sorteggiati oggi a Douala gli accoppiamenti dei cinque spareggi che qualificheranno altrettante nazionali dell’Africa ai Mondiali in Qatar.

Questi gli accoppiamenti delle sfide che si giocheranno tra il 21 e il 29 marzo: Egitto – Senegal Camerun – Algeria Ghana – Nigeria Repubblica Democratica Congo – Marocco Mali – Tunisia Fra tutte queste selezioni, soltanto il Mali non ha mai preso parte alla fase finale di un Mondiale e ora inseguirà il proprio sogno affrontando le ‘Aquile di Cartagine’ della Tunisia: sarà una ripetizione della pazza sfida di Coppa d’Africa vinta dai maliani in cui l’arbitro che ha fischiato la fine con cinque minuti di anticipo, provocando la furia dei tunisini.

La squadra africana con più presenze ai Mondiali è invece il Camerun, con sette fra il 1982 e il 2014. Alla ricerca della settima qualificazione sarà la Nigeria, che troverà di fronte gli arcirivali del Ghana, reduci da un’umiliante eliminazione dalla Coppa d’Africa dopo la sconfitta per 3-2 contro le Comore.
Ci sarà poi una grande esclusa fra Egitto e Senegal, confronto che metterà di fronte i due compagni di squadra del Liverpool Sadio Mané e ‘Momo’ Salah.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter-Venezia 2-1: Bertolini, avremmo meritato il pareggio
Vice Zanetti, fatto il massimo ma purtroppo non è bastato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
22 gennaio 2022
20:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’inter ha battuto il Venezia per 2-1 in uno degli anticipi della 23/a giornata del campionato di serie A..

Ospiti in vantaggio al 19’pt con Henry, pareggio di Barella al 40′.
Nella ripresa il gol della vittoria nerazzurra aarriva al 90′ con un colpo di testa di Dzeko. Amaro il commento di Alberto Bertolini, il vice di Paolo Zanetti, oggi assente sulla panchina veneziana per la positività al Coivd.
“C’è molto dispiacere, è stata una settimana difficile, un punticino forse lo avremmo meritato nonostante fatica e sofferenza – le parole di Bertolini -. Ci siamo arrivati vicini, peccato. Dobbiamo essere contenti e orgogliosi, anche Zanetti lo ha detto, questa è una base per costruire la salvezza”. “Venire a San Siro troppo spavaldi poteva essere un errore, abbiamo deciso di usare la difesa a 3 per dare aggressività per 90 minuti – continua -. Questa continuità ci ha portato quasi a fare un’impresa. I ragazzi hanno messo subito la testa sul campo, oggi abbiamo fatto il massimo, purtroppo non è bastato”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter-Venezia 2-1
Dzeko al 90′ regala i tre punti ai nerazzurri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 gennaio 2022
21:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Inter versione Inzaghi non molla mai, anche nelle partite in cui fa più fatica.
E così, dopo il gol al 120′ di Sanchez in Supercoppa e quello di Ranocchia al 91′ in Coppa Italia, stavolta ci pensa Dzeko a regalare il successo ai nerazzurri: serve infatti una zuccata del bosniaco all’ultimo respiro per strappare i tre punti contro il Venezia, dopo il vantaggio veneto firmato da Henry e il pareggio di Barella, in una gara di estrema sofferenza per gli uomini di Simone Inzaghi.
Perché, nonostante i problemi legati al Covid, i lagunari fino al 90′ hanno tenuto testa alla capolista. I lagunari alla prima occasione colpiscono: dormita di Skriniar su cross di Ampadu, Henry da solo di testa piega le mani di Handanovic (che non appare incolpevole) per il vantaggio veneto.
Sotto nel punteggio, i nerazzurri reagiscono innervosendosi.
Serve una fiammata per trovare il pareggio, grazie al tap-in vincente di Barella. Nella ripresa l’Inter prova ad alzare il ritmo, ma sbatte sulla difesa ordinata del Venezia. Inzaghi si gioca tutte le sue carte dalla panchina. Vecino crea, Dumfries pennella un cross sulla testa di Dzeko, che proprio allo scoccare del 90′ fa 2-1 e regala la vittoria all’Inter.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter; Dzeko, ci sta soffrire ma importante vincere
Non ci sono partite facili, sosta arriva nel momento giusto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
22 gennaio 2022
21:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non ci sono partite facili.
Anche oggi abbiamo visto che è stata una delle più difficili, ma veniamo da partite giocate in 120′, una tosta a Bergamo, per cui ci sta anche soffrire.
L’importante è vincere alla fine”. Lo ha detto l’attaccante dell’Inter Edin Dzeko, dopo la vittoria con il Venezia, intervistato da Dazn. “Esultanza rabbiosa? Quando fai gol all’ultimo minuto devi esultare così. Mancavano sicuramente i miei gol, ma quando la squadra vince è sempre importante”, ha aggiunto.
“Inzaghi non mi ha sostituito? Capisce di calcio, ha giocato, sa che posso risolverla anche all’ultimo. Loro giocavano tutti dietro, non ci davano spazio, ma i gol possono arrivare anche all’ultimo minuto. Derby? La sosta viene nel momento giusto.
Siamo un po’ stanchi tutti, speriamo inoltre che il campo di San Siro possa migliorare perché è un disastro. La palla si ferma tanto e diventa più difficile. Ora riposiamoci e pensiamo al Milan. Penalizza entrambe un campo così”, ha concluso.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Venezia; Bertolini, avremmo meritato il pareggio
Vice Zanetti, fatto il massimo ma purtroppo non è bastato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
22 gennaio 2022
21:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“C’è molto dispiacere, è stata una settimana difficile, un punticino forse lo avremmo meritato nonostante fatica e sofferenza.
Ci siamo arrivati vicini, peccato.
Dobbiamo essere contenti e orgogliosi, anche Zanetti lo ha detto, questa è una base per costruire la salvezza”. Lo ha detto il vice allenatore del Venezia Alberto Bertolini, in panchina per la positività del tecnico Paolo Zanetti, intervistato da Dazn dopo la sconfitta contro l’Inter. “Venire a San Siro troppo spavaldi poteva essere un errore, abbiamo deciso di usare la difesa a 3 per dare aggressività per 90 minuti.
Questa continuità ci ha portato quasi a fare un’impresa. I ragazzi hanno messo subito la testa sul campo, oggi abbiamo fatto il massimo, purtroppo non è bastato”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter; Inzaghi, il campo di San Siro è un problema
Oggi ingiocabile, bravi i ragazzi a crederci fino alla fine
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
22 gennaio 2022
21:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La squadra ci ha creduto fino alla fine, i ragazzi sono stati bravissimi considerando le due partite concluse dopo 120′, Bergamo e il gol subito che poteva darci un contraccolpo.
Ora ci godiamo il successo, recuperiamo energie fisiche e mentali e andiamo avanti con fiducia”.
Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, intervistato da Dazn dopo la vittoria contro il Venezia. “Il problema più grande è il campo di San Siro, sta diventando ingiocabile per noi e il Milan – ha aggiunto -. Non è una scusante, si può far meglio come sviluppo di gioco, ma da inizio gennaio non si riesce a giocare.
Porta a cambiare gioco sia noi che il Milan, che gioca un grandissimo calcio. Non è regolare, penso che le società porranno rimedio. Dobbiamo comunque fare i complimenti al Venezia, visto che loro sono stati signorili a farli a noi all’andata”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mercato: Pellegri al Toro, Inter in estate via Barella
Nerazzurri su Frattesi, Benassi a Empoli, Salernitana scatenata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 gennaio 2022
21:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Domani c’è il big match contro il Milan, ma la Juventus pensa anche al mercato, e cerca di capire come arrivare a VLAHOVIC, che intanto continua a rifiutare le offerte dell’Arsenal.
La dirigenza bianconera ha fatto sapere al bomber serbo che è disposta a riconoscergli un ingaggio di 7 milioni all’anno, rimane da vedere con che formula concludere l’affare, e anche quando, perché la Juve vorrebbe il giocatore da subito, mentre il diretto interessato preferirebbe attendere giugno.
Intanto la Vecchia Signora tiene in caldo anche la pista MARTIAL, sul quale c’è anche il Siviglia. Per il centrocampo l’obiettivo, ma nella prossima estate, era ZAKARIA, che però sembra sempre più vicino al Bayern Monaco.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sempre a Torino ma sulla sponda granata è sempre più probabile l’arrivo di PELLEGRI dal Milan, mentre il St. Etienne si sarebbe fatto avanti con la Lazio per MURIQI. Ma il problema per la dirigenza biancoceleste è sempre lo stesso, ovvero che anche i francesi vogliono il kosovaro in prestito. In caso la cessione vada in porto, la Lazio proverà a prendere LAPADULA, in uscita dal Benevento e che interessa anche a Cagliari e Sampdoria. Il Sassuolo ha trovato il sostituto di Boga nel ventenne norvegese CEIDE. Gli emiliani hanno detto al no al Trabzonspor che aveva chiesto AYHAN, mentre l’Inter ha individuato in FRATTESI il sostituto di BARELLA, che in estate potrebbe essere la prossima cessione eccellente, per motivi di bilancio, della dirigenza nerazzurra. BABACAR è andato al Copenaghen. La Fiorentina ha dato in prestito BENASSI all’Empoli, mentre la Salernitana si muove ai ritmi frenetici del nuovo ds Sabatini, che ha chiesto DESTRO al Genoa (si può fare solo se in rossoblù arriva PICCOLI dall’Atalanta), NSAME allo Young Boys e VERDI al Torino. Il Monza ha detto no per MOTA CARVALHO, mentre per SIMY c’è ora l’offerta del Parma.
A Trigoria Mourinho ha chiuso il mercato della Roma, ma in uscita FAZIO potrebbe andare proprio a Salerno. Per KAMARA le cose si complicano viste le elevate richieste d’ingaggio del giocatore, che piace anche in Premiership. Come affare ‘last minuite’, nonostante le parole di ‘Mou’, potrebbe arrivare MOUTINHO dal Wolverhampton.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coppa Africa: 12 positivi, Comore è senza portieri
Sfida a Camerun diventa impossibile, ‘ma in qualche modo faremo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
YAOUNDE
22 gennaio 2022
22:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alla prima partecipazione assoluta in Coppa d’Africa, la nazionale delle Comore è la grande sorpresa del torneo dopo il successo sul Ghana che è costato l’eliminazione delle ‘Black Stars’ e ha sancito il passaggio della matricola agli ottavi di finale, Ora però la sfida di lunedì contro il Camerun, nazionale di casa, rischia di risultare davvero impossibile: sono infatti saliti a 12 i casi di positività al Covid nel gruppo delle Comore, come annunciato dalla federcalcio locale.
Tra loro ci sono il ct Amir Abdou e gli unici due portieri a sua disposizione, Moyadh Ousseini e Ali Ahamada, mentre il terzo estremo difensore, Salim Ben Boina, è infortunato.
Così ora le Comore sono senza portiere ma “faremo il possibile”, come ha detto Abdou ai canali ufficiali della federazione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Cagliari-Fiorentina 1-1
Cagliari avanti, ‘azzurro’ fallisce rigore. L’ex segna in polemica
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 gennaio 2022
23:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari-Fiorentina 1-1. Due rigori sbagliati, uno per parte.
E un gol a testa.
Con il fischiatissimo ex Sottil che, con la Fiorentina in dieci per il rosso a Odriozola, replica al gol a inizio ripresa di Joao Pedro. Risultato, uno a uno. Con il Cagliari che si morde le mani per avere fallito il match point con il penalty sbagliato da Joao Pedro, in odore di prima chiamata in nazionale. E poco prima con un errore di Dalbert, altro ex. Vero che la partita avrebbe potuto prendere un’altra direzione a inizio gara: lì era stato invece Biraghi a farsi parare il tiro dagli undici metri da Radunovic. Ma il Cagliari ha anche dalla sua due legni, uno di Joao Pedro e l’altro, nella propria porta, di Milenkovic.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mazzarri si deve accontentare di aver recuperato un punto sul Venezia. E di avere finalmente una squadra grintosa, pronta a giocarsela fino in fondo. Nonostante l’ondata Covid con tre giocatori recuperati in extremis e tanti altri fuori. Assenze pesanti anche per la Fiorentina: senza Vlahovic non è certo la squadra del 6 a 0 al Genoa. La chiave tattica? Mazzarri ci ha messo del suo per non far giocare la squadra di Italiano. La mossa dalla panchina è quella di piazzare Dalbert dietro le punte a disturbare il più possibile l’avvio dal basso della manovra viola. Torreira in effetti ha sempre il brasiliano addosso. E in effetti dalle parti dei tre davanti arrivano pochi palloni puliti: Vlahovic non c’è e si sente. Nessuna rete nel primo tempo, ma succede un po’ di tutto: due legni per il Cagliari e un rigore sbagliato per la Fiorentina. Dopo 15 secondi palla buona per Buonaventura, quasi sorpreso lui stesso per l’occasione così presto. Al 5′ pasticcia Biraghi e per fortuna dei viola anche Joao Pedro sotto porta. Al 7′ c’è il rigore per gli ospiti con Bellanova che travolge Odriozola. Radunovic però para il rigore calciato da Biraghi. Il pericolo scampato scuote il Cagliari. Al 13′ il momento più bello della partita: giocatori e tifosi fermi a ricordare e applaudire Astori, giocatore viola e rossoblu. Sempre con noi, è il messaggio del tabellone dello stadio. La seconda parte della ripresa è di “legno” per il Cagliari: palo di Joao Pedro al 25′ e traversa su deviazione all’indietro di Milenkovic su punizione battuta forte da Marin in area piccola. Nella ripresa però il Cagliari aggiusta la mira quel tanto che basta: angolo di Pereiro e Joao Pedro segna il decimo gol in campionato. Contestatissimo episodio al 20′: per un fallo di mano di Odiorzola su colpo di testa di testa di Joao Pedro l’arbitro assegna il rigore. E non torna indietro. Espulso Odriozola. Dal dischetto però Joao Pedro si inceppa: Terracciano para. Ed è un match point fallito. Perché nel frattempo Italiano azzecca la mossa mettendo dentro Sottil: l’ex ruba palla a Marin a centrocampo e in volata batte la difesa rossoblù e Radunovic con un diagonale sul palo lontano. Esultanza polemica verso il pubblico locale, dopo aver giocato parte della passata stagione in rossoblù, l’arbitro ammonisce l’attaccante e Italiano dopo poco lo toglie per evitare guai. Nel finale Cagliari cotto e Fiorentina che si accontenta: il risultato non cambia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli a caccia dell’Inter, Roma sale al 6/o posto
Milan-Juve è 0-0. Fiorentina frena, Spezia vola.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 gennaio 2022
23:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Napoli di Spalletti si lecca le ferite del covid, aspetta i reduci della Coppa d’Africa e il ritorno in forma di Osimhen, ma intanto asfalta secondo pronostico la Salernitana, fortifica la sua classifica (è secondo a 49 punti con il Milan che non è andato oltre lo 0-0 contro la Juventus) e riprende il suo ruolo di unica alternativa alle milanesi per lo scudetto.
La volata per il quarto posto Champions sembra un affare che riguarda Atalanta e Juventus.
Alle loro spalle frena la Fiorentina a Cagliari, aggancia la Lazio ma viene scavalcata dalla Roma che travolge l’Empoli nel primo tempo, ma rischia un po’ troppo nella ripresa.
Nel gruppone di centroclassifica il Verona mantiene il nono posto perche’ il Torino si fa raggiungere dal Sassuolo dopo avere dominato la gara colpendo anche tre legni. Vittoria fondamentale per lo Spezia che, dopo il Genoa, fa fuori anche la Sampdoria affidata a Giampaolo con un gol nel finale di Manaj. Milan e Juventus impattano sullo 0-0 e l’Inter sorride, con quattro punti di vantaggio su rossoneri e partenopei, e una gara da recuperare. P
assata l’emergenza il Napoli si riprende il posto che le spetta, zona Champions con vista sulla volata scudetto. Non tutto fila liscio perchè la Salernitana riprende i partenopei nell’unico affondo della sua gara di sofferenza, con la rosa sconvolta dalla pandemia. Ma i partenopei segnano due gol coi centrali di complemento (Juan Jesu e Rrahmani) e trasformano due rigori con Mertens e Insigne che raggiunge Maradona a 115 gol e manda una dedica speciali ai tifosi che sta per abbandonare per i milioni canadesi. Osimhen comincia ad assaporare il ritmo partita. Per la Salernitana un ko già scritto mentre Sabatini comincia a tessere la sua tela di mercato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma stravince a Empoli ma gestisce con poco acume il largo vantaggio. Per un tempo e’ calcio champagne quello di un Mourinho che ridacchia soddisfatto. Con Smalling torna la difesa a tre, Maitland Niles lavora bene sulla fascia, per poi calare, Oliveira comande la operazioni, Mkhitaryan serve assist, Zaniolo procura strappi incisivi. Ma il trascinatore e’ Tammy Abraham che segna due gol, lavora dappertutto, raggiunge 10 gol in serie A, 17 in 30 gare complessive. Per la Roma quattro gol in 13′, tre in 4′. Uno show pirotecnico. Ma nella ripresa la Roma si siede, e vengono a galla tanti difetti di personalita’ e posizione. L’Empoli passa con Pinamonti e Bajrami e la Roma rivive in parti gli spettri della Juventus. Entrano Veretout, Vina e Felix, l’Empoli cala, e la Roma porta a casa un successo importante.
Prova opaca della Fiorentina, priva di Vlahovic e Saponara che recupera il vantaggio sardo con l’ex Sottil in una partita ricca di errori e colpi di scena. Biraghi sbaglia un rigore, imitato poi da Joao Pedro che avrebbe potuto chiudere la gara sul 2-0. Mazzarri recrimina perchè il Cagliari è in crescita, ma la corsa salvezza è dura e impervia. I viola non ripetono le ultime gare, ma hanno comunque una gara da recuperare. Dionisi alla fine lo ammette: il Sassuolo è stato fortunato perchè ha subito a lungo il dominio del Torino e ha pareggiato con Raspadori dopo uno spunto irresistibile di Berardi. Per il Toro dell’infuriato ed espulso Juric una giornata da dimenticare: gara controllata d’autorità, vantaggio di Sanabria, pali di Mandragora e Sanabria, traversa di Bremer. Un pari beffardo che conferma la forte ripresa dei granata. La cronaca
Da quasi esonerato a grande protagonista. Thiago Motta conosce bene l’imponderabilità del pallone. Lo Spezia stava rotolando verso la B, poi ecco quattro vittorie in cinque gare, le ultime tre consecutive e la salvezza che sembra a portata di mano. Stavolta tocca alla Sampdoria perdere il derby. Non basta il ritorno di Giampaolo e un assetto più razionale a rilanciare la Samp. I padroni di casa, dopo un primo tempo noioso, passano nel finale con Verde. La volata salvezza riguarderà le due genovesi, Venezia, Cagliari e Salernitana.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Lazio-Atalanta 0-0
All’Olimpico vince la noia, palo Zaccagni è l’unico brivido
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
22 gennaio 2022
23:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tanto possesso palla della Lazio, sfide uomo contro uomo e pressing alto da parte di un’Atalanta con nove assenti: Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Pasalic, Gosens, Malinovskyi, Ilicic, Zapata e Muriel.
All’Olimpico finisce 0-0 in una partita a basso ritmo e senza tiri nello specchio delle due porte nel primo tempo, e una sola grande occasione per i padroni di casa nella ripresa, con Zaccagni che ha colto il palo.
Così, dopo questo festival degli sbadigli, la Dea di Gian Piero Gasperini porta a casa un punto al termine di un altro match senza reti, dopo quello contro l’Inter, e ora fa la conta dei presenti sperando di poter recuperare qualcuno grazie alla sosta per le nazionali. Nota di merito per il tecnico l’aver lanciato nella mischia dall’inizio il giovanissimo Scalvini, uno dei migliori della squadra bergamasca, puntuale nella marcatura di Milinkovic e costretto a uscire nel finale perché colto dai crampi.
In casa Lazio, invece, c’è delusione per aver sprecato un’occasione probabilmente unica contro una rivale largamente rimaneggiata.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gasperini, Ilicic? è una cosa delicata, testa è una giungla
‘I medici non sanno darci una risposta,ora ne parlo poi non più’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 gennaio 2022
23:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ilicic? Per me non è facile parlare di questa situazione, personale.
A Josip saremo sempre vicini, sono situazioni che vanno al di là del calcio e con lui abbiamo sempre avuto un rapporto con situazioni molto felici.
È molto propositivo, è una persona normale. La nostra testa è una giungla, non è facile per gli psicologi, figurarsi per noi”. Dai microfoni di Sky Sport, al termine di Lazio-Atalanta, Gian Piero Gasperini parla del difficile momento che sta vivendo il suo giocatore, già in passato alle prese con problemi analoghi.
“L”ho avuto anche a Palermo e non l’ho mai visto così impegnato – dice ancora Gasperini su Ilicic -. Noi lo aspetteremo tutta la vita come persona, come calciatore è imprevedibile. I medici non sanno darci una risposta, non posso darla io. Ne parlo questa volta per non parlarne più, è una cosa delicata”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio: Milinkovic, siamo delusi, dovevamo vincere
‘Ci è mancato l’ultimo passaggio. Champions rimane l’obiettivo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 gennaio 2022
23:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo giocato bene ma dovevamo vincere a tutti i costi, abbiamo giocato contro un’Atalanta con tante assenze.
Non siamo contenti, dovevamo vincere”.
Così, dai microfoni di Sky Sport, Sergej Milinkovic Savic esprime la propria delusione per il mancato successo della sua Lazio sull’Atalanta Ma cosa è mancato questa sera alla Lazio? “Forse l’ultimo passaggio per mandare Ciro o gli esterni in porta – risponde il talento serbo -. Abbiamo due settimane per le prossime due partite, è un programma duro”. Ma la zona Champions è ancora raggiungibile? “Dal primo giorno è il nostro obiettivo.
Ora abbiamo perso alcuni punti ma quell’obiettivo dobbiamo sempre averlo in testa per approcciarci al meglio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spagna: l’Atletico Madrid vince in extremis
3-2 al Valencia con due gol nel recupero. Siviglia pari con Celta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 gennaio 2022
23:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Successo in extremis per l’Atletico Madrid nel match della 22/a giornata della Liga che opponeva i ‘colchoneros’ al Valencia.
In svantaggio di due gol, l’Atletico ha ribaltato il risultato nei minuti di recupero.
Ospiti avanti grazie alle reti di Musah e Duro, mentre nella ripresa prima Cunha accorcia le distanze, poi l’Atletico va a segno al 91′ e al 93′ con Correa e Hermoso.
A Siviglia la squadra di casa ottiene il pareggio per 2-2 con il Celta Vigo dopo essere stata sotto per le marcature degli ospiti con Cervi e Iago Aspas. Nel secondo tempo Lopetegui fa i cambi giusti, e arrivano le reti del Papu Gomez e di Torres.
Perde ancora, 0-2 in casa col Cadice, il Levante del 36enne allenatore romano Alessio Lisci, ex Lazio Esordienti, che ora vede molto da vicino lo spettro della Serie B. In testa alla classifica, invece, c’è sempre il Real Madrid, che domani gioca contro l’Elche e ha 49 punti contro i 46 del Siviglia, i 40 del Betis e i 36 dell’Atletico Madrid.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gasperini, ‘Uno 0-0 così ha un valore immenso’
Sarri, ‘Anche noi in difficoltà, mancata brillantezza davanti’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22 gennaio 2022
23:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tra Lazio e Atalanta il gol lo fa il Covid, mettendone out sette tra gli orobici e diversi anche nelle fila dei biancocelesti.
L’esito del match dell’Olimpico è uno 0-0 che tra le due squadre non accadeva da 15 anni (2007).
A fine partita, si è detto “soddisfatto” della prestazione dei suoi Gian Piero Gasperini, senza Zapata, Muriel, Malinovskyi, Pasalic e Ilicic. “Ci siamo adattati ma questi sono cinque giocatori pesanti”, prosegue il tecnico nerazzurro in conferenza stampa, rilevando che “in situazioni di questo genere un risultato così ha un valore immenso”, dando risalto anche alla società orobica che “non ha mai pensato a scorciatoie o di non giocare la gara. Due anni fa – ricorda ‘Gasp’ – ci siamo trovati nella stessa situazione, ci additavano chiamandoci untori come se fosse una colpa aver preso il Covid, e mai l’Atalanta ha pensato di non giocare le partite”.
Oggi Gasperini ha puntato su Miranchuk e Piccoli in avanti, con Pessina alle loro spalle, combinazione che non ha creato molte occasioni e il risultato è il terzo 0-0 nelle ultime quattro sfide per l’Atalanta: “In questo momento dobbiamo accettare questa situazione di grande emergenza – rileva il tecnico della Dea – con 10 giocatori fuori che sono tanti.
Contro una Lazio motivata in classifica, l’abbiamo chiusa senza subire gol e va bene”.
Un’occasione persa invece per la Lazio, anche se Maurizio Sarri rivendica: “L’Atalanta aveva grandi difficoltà, ma anche noi abbiamo i nostri problemi, abbiamo dovuto fare a meno di sette giocatori. Penso che abbiamo fatto una buona partita, siamo in campo nella maniera giusta”. Si tiene però il terzo clean-sheet consecutivo per i biancocelesti: “Ci è mancata brillantezza, ma i 120 minuti fatti con l’Udinese in Coppa Italia sono pesati sulle gambe. Certo, serviva un pizzico di brillantezza in più negli ultimi 20 metri”.
Esattamente la stessa analisi di Sergej Milinkovic-Savic: “Abbiamo giocato bene – le parole del serbo – ma dovevamo vincerla a tutti i costi perché abbiamo affrontato Atalanta senza i suoi grandi giocatori. Peccato. Non siamo contenti, me per primo perché dovevamo vincerla”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Aggressioni dopo la partita, Daspo 5 anni a ultras Sassuolo
Il tifoso ha anche l’obbligo di firma in occasione delle partite
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
23 gennaio 2022
08:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cinque anni di Daspo, con obbligo di firma negli uffici della polizia giudiziaria in occasione delle partite del Sassuolo in campionati, coppe e amichevoli.
I provvedimenti sono stati emessi dal questore Giuseppe Ferrari e dal Gip di Reggio Emilia nei confronti di un tifoso 24enne, appartenente agli ultras ‘Clan Curva Sud’ dei neroverdi.
I fatti risalgono alla partita della sera 2 ottobre tra Sassuolo e Inter al Mapei Stadium ‘Città del Tricolore’. Al termine il giovane è stato individuato dalla Digos come uno dei partecipanti alle aggressioni di un venditore ambulante di gadget da stadio e di un tifoso interista, intervenuto in sua difesa.
Il 24enne già in passato si era reso protagonista di disordini in occasioni di manifestazioni sportive e nel 2016 aveva avuto un primo Daspo, di un anno, emesso dal questore di Modena. Sono in corso indagini per identificare altri partecipanti alle aggressioni.   CRONACA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Italiano, bravi a riprendere partita, ho avuto paura
Tecnico Fiorentina: “lontano dal Franchi possiamo fare meglio”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 gennaio 2022
15:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo portato a casa un risultato positivo in una difficile situazione.
Lontano dal Franchi forse possiamo migliorare qualcosa”.
È la lettura della gara da parte del tecnoco della Fiorentina, Vincenzo Italiano: “Abbiamo avuto un approccio fantastico – ha detto – perché abbiamo subito avuto occasione dopo 10 secondi e rigore. Potevamo osare di più però, abbiamo i mezzi per farlo”. Il Cagliari? “In crescita – ha detto – ho avuto il timore di non riprendere di più la partita”. La sostituzione di Sottil? “Temevo l’arrembaggio, ho voluto dare più fisicità dietro con Nastasic”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Empoli-Roma 2-4, doppietta Abraham
Le altre reti di Oliveira e Zaniolo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 gennaio 2022
23:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vince 4-2 a Empoli la squadra di Mourinho che decide tutto nel finale del primo tempo.
Nella ripresa esce fuori l’orgoglio toscano degli azzurri, ma la rimonta sarebbe stata davvero un’impresa impossibile e così è accaduto.
I giallorossi si rilanciano in chiave Champions League. Per l’Empoli, dopo i 4 gol subiti col Milan, i 5 dal Sassuolo, un altro poker preso in casa. Buona la reazione della squadra di Andreazzoli, ma non è bastata a evitare il decimo ko stagionale. Tredici minuti sono sufficienti alla Roma per annichilire l’Empoli. Dal 24′ al 37′ del primo tempo i giallorossi si scatenano e abbattono tutta la loro potenza di fuoco alle spalle di Vicario. Sette tiri in porta e 4 gol nel primo tempo per i capitolini che hanno dimostrato uno strapotere fisico e tecnico. E pensare che nei primi venti minuti la gara era apparsa in equilibrio. Poi la squadra di Mourinho ha trovato alcune combinazioni di grande efficacia e in pochi minuti ha messo in cassaforte i tre punti. Il poker è firmato da una doppietta di Abraham e dalle reti di Sergio Oliveira e Zaniolo.  Cronaca
L’Empoli? dopo il primo gol subito è emersa, minuto dopo minuto, tutta la differenza fra le due squadre. I toscani non avevano iniziato male, nonostante i 120′ minuti giocati a San Siro mercoledì contro l’Inter non erano apparsi così stanchi. Intorno al 20′ erano stati gli azzurri a mettere paura alla Roma con Bandinelli, che aveva scaldato le mani di Rui Patricio con un tiro dal limite, e poi con Bajrami che, dopo uno schema da calcio d’angolo, aveva sfiorato l’incrocio. Ma la Roma regge il colpo e poi accelera, sono Zaniolo e Sergio Oliveira i più vivaci. Abraham, su una giocata di Sergio Oliveira, si gira in un fazzoletto e apre le danze, qualche minuto più tardi l’inglese trova la doppietta sugli sviluppi di un corner. Il gol viene inizialmente dato a Mancini, ma la rete è ancora dell’inglese visto che Vicario ha respinto la sfera oltre la linea prima della deviazione del difensore giallorosso. L’uno-due dell’inglese fa crollare l’Empoli. Dopo qualche minuto Sergio Oliveira riesce a trovare la traiettoria vincente segnando la terza rete. Prima del duplice fischio c’è anche il tempo per vedere il 4-0 firmato da Zaniolo su assist di Mkhitaryan in contropiede. La serata per l’Empoli si fa nera con l’infortunio di Marchizza, un ex, che ha subito un infortunio grave al ginocchio sinistro in caduta. Nella ripresa è un altro Empoli, ma soprattutto la Roma abbassa la sua intensità, forte del risultato. Al 10′ Pinamonti gira in diagonale un assist arrivato dalla sinistra di Bandinelli. Prima della ripresa arriva anche il 2-4 con 72′ Bajrami, grande protagonista del secondo tempo: il tiro è deviato da Mancini e beffa Rui Patricio. C’è anche un’occasione per Henderson, ma il tiro dello scozzese è centrale. L’Empoli ci crede fino all’ultimo. I giallorossi rischiano ma nei minuti finale reggono col calo degli azzurri, stanchissimi. Roma padrona, applausi ai ragazzi di Andreazzoli che non mollano mai.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli-Salernitana 4-1, Spezia batte Samp 1-0
Finiscono in parità, 1-1, Cagliari-Fiorentina e Torino-Sassuolo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 gennaio 2022
18:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Napoli infierisce sui resti della Salernitana che si presenta al Maradona nel derby campano falcidiata dal Covid.
Finisce 4-1 con i padroni di casa che sfruttano da un lato la buona vena realizzativa di giornata dei difensori centrali Juan Jesus e Rrahmani e dall’altro due rigori realizzati da Mertens nel finale del primo tempo e da Insigne a inizio ripresa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Finisce 1-1 la sfida tra Torino e Sassuolo. Pari beffa per i granata, Raspadori acciuffa l’1-1 a due minuti dalla fine, la squadra di Juric colpisce addirittura tre legni e non riesce a difendere il vantaggio di Sanabria. Dionisi festeggia per un pareggio insperato, il tecnico croato è furioso: già ammonito durante la sfida, oltre il triplice fischio viene espulso dall’arbitro Fourneau.
Terza vittoria in quattro partite nel 2022 per lo Spezia di Thiago Motta. Nel derby con la Sampdoria, che metteva in palio punti importanti in chiave salvezza, i bianchi hanno domato la prima Sampdoria del Giampaolo bis, arrivato a metà settimana e a cui serviranno tempo e rinforzi. A decidere la partita è stato Verde (24′ st), con un gran tiro al volo. Per i blucerchiati è la quarta sconfitta consecutiva.
L’anticipo dell’ora di pranzo tra Cagliari e Fiorentina finisce in parità: due rigori sbagliati, uno per parte. E un gol a testa. Con il fischiatissimo ex Sottil che, con la Fiorentina in dieci per il rosso a Odriozola, replica al gol a inizio ripresa di Joao Pedro. Con il Cagliari che si morde le mani per avere fallito il match point con il penalty sbagliato da Joao Pedro, in odore di prima chiamata in nazionale. E poco prima con un errore di Dalbert, altro ex.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Blessin: Giocando così il Genoa avrà bei tempi’
Sheva verso rescissione del contratto, piace alla Polonia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
23 gennaio 2022
18:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La strada è ancora lunga ma il pareggio con l’Udinese ha dato il segnale che il Genoa del neo tecnico Alexander Blessin è vivo.
“Non è stato il risultato che meritavamo ma ci sono tanti aspetti positivi.
I miei giocatori hanno lavorato molto duramente e hanno cercato di implementare ciò che abbiamo fatto dopo solo due sessioni insieme. Devo dire grazie a tutti i giocatori. Se continuiamo così, avremo bei tempi davanti”, ha scritto sui social il mister genoano. Che ha avuto il merito di aver trovato il modulo giusto (4-2-3-1) e soprattutto ha dato una scossa positiva col suo entusiasmo a tutto l’ambiente. Il Genoa è ancora penultimo in classifica con 13 punti, a quattro dal Cagliari e cinque dal Venezia quartultimo ma i lagunari hanno una partita in meno (devono giocare in trasferta con la Salernitana). Una partita (quasi) perfetta festeggiata sotto gli occhi della sua famiglia. E ieri un quarto d’ora dopo la fine della gara è uscito dagli spogliatoi ed è corso verso la tribuna con una rosa da donare alla moglie Charlotte.
Intanto rimbalza la voce che la federcalcio polacca abbia scelto l’ex tecnico rossoblù Andriy Shevchenko per la nazionale: in queste ore starebbe trattando la rescissione col Genoa a cui è legato da un contratto fino al 30 giugno 2024 da 2,5 milioni a stagione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nuovo esonero alla Reggina, via Toscano
Era subentrato a dicembre ad Aglietti.Per il dopo forse Stellone
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
REGGIO CALABRIA
23 gennaio 2022
20:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Reggina cambia nuovamente allenatore.
Dopo la sconfitta di ieri a Monza, la società ha esonerato il tecnico Mimmo Toscano, subentrato ad Alfredo Aglietti nel dicembre scorso.

“Reggina 1914 – è scritto in una nota sul sito della società – comunica di aver sollevato il tecnico Mimmo Toscano dall’incarico di allenatore della prima squadra. A mister Toscano ed al suo staff, il ringraziamento del club per la professionalità dimostrata e gli sforzi profusi. Il nome del nuovo tecnico amaranto verrà annunciato nelle prossime ore”. A quest’ultimo riguardo, pare quasi certo che il nuovo allenatore sia Roberto Stellone che potrebbe essere annunciato nelle prossime ore.
La Reggina occupa attualmente il 14mo posto nella classifica di serie B con 23 punti.   SEGUI LA SERIE B IN TEMPO REALE: STAGIONE 2021-2022 RISULTATI E CLASSIFICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Mourinho, grande risultato ma per audience meglio la ripresa
‘Calo Roma? Almeno la gente non ha spento la televisione…’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
23 gennaio 2022
20:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Questo 4-2 è un grande risultato per noi.
Prima di questa partita sapevamo del pareggio di Lazio-Atalanta e della Fiorentina”.
Così josé Mourinho, ‘a caldo’ dai microfoni di Dazn al termine di Empoli-Roma.
“Per noi è stato fondamentale il primo tempo, ma per l’audience televisiva è stato meglio il secondo – dice ancora ‘Mou’ facendo riferimento al calo della Roma nella ripresa -.
Complimenti all’Empoli per la ripresa e per aver reso vera la gara all’avversario”.
Una considerazione su Sergio Oliveira: “è diverso dagli altri ma non è il regista di cui parla la gente – spiega Mourinho -.
Non è questo, e io lo sapevo dato che il calcio portoghese è il mio. Sapevo che Sergio dava una differenza di fisico e che non è un fenomeno di tecnica ma è difficile che sbagli una decisione.
Sa gestire i tempi, come ha mostrato alla fine prendendo un fallo. Lui ha giocato in un club che vuole vincere e ha imparato alcuni comportamenti e mentalità di cui qui abbiamo bisogno”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Liverpool ‘dr Jekyll e mr Hyde’ ma vince 3-1 ed è 2/o
Così Klopp definisce suoi. Conte ritorno amaro a Stanford Bridge
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
23 gennaio 2022
20:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Gennaio peer noi è sempre stato un mese particolare, e ora abbiamo anche tre giocatori in Africa.
E’ stata una squadra alla dr Jekyll e mr Hyde, perché in questo match abbiamo mostrato il meglio e il peggio di noi”.

Così il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha commentato il successo dei suoi per 3-1 contro il Crystal Palace che tiene ancora viva la lotta per il primo posto in Premier League, anche se il vantaggio (+9) del Manchester City sui Reds, che hanno una partita in meno, è ancora consistente. Nell’1-3 del Selhurst Park vanno a segno van Dijk, Oxlade-Chamberlain e Fabinho (inutile il gol di Edouard). Nel frattempo l’Arsenal inciampa con il Burnley, facendo 0-0 contro l’ultima in classifica e rimane al sesto posto.
A Londra era tempo di derby, molto sentito, fra il Chelsea campione d’Europa e il Tottenham di Conte (al ritorno a Stamford Bridge da ex) e i Blues si sono imposti per 2-0 grazie a una prodezza di Ziyech e al colpo di testa di Thiago Silva. Lukaku è rimasto ancora a secco, mentre negli Spurs è stato annullato un gol a Kane. Il Chelsea resta al terzo posto, con 47 punti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Chiesa operato al ginocchio, 7 mesi per il recupero
Giocatore Juve a Innsbruck, intervento perfettamente riuscito
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
23 gennaio 2022
21:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ “perfettamente riuscito” l’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro a cui è stato sottoposto oggi pomeriggio Federico Chiesa.
I tempi di recupero previsti, informa la Juventus sul proprio sito internet, sono di circa sette mesi.

Infortunatosi due settimana fa nella partita vinta dalla Juventus contro la Roma, l’attaccante bianconero è stato operato presso la clinica Hochrum di Innsbruck dal professor Christian Fink, alla presenza del responsabile sanitario della Juventus, Luca Stefanini.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Maldini, manto erboso S.Siro? spero sia rifatto in 15 giorni
Dirigente Milan sul mercato, ‘prendere difensore non è mia idea’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 gennaio 2022
21:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lo stato del manto erboso di San Siro continua a non essere buono, al punto che c’è anche chi, come il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, se n’è anche lamentato.
Così oggi, dai microfoni di Dazn, il dirigente milanista Paolo Maldini nel prepartita della sfida con la Juve ha voluto fare il punto della situazione.
“Credo ci sia un accordo, e che ce si possa rifare il campo con zolle che arrivano dall’Italia – ha detto Maldini -. Nel giro di 13-14 giorni sarà pronto. Inter e Milan giocano bene a calcio e devono avere un campo di un certo livello”.
Una battuta anche sul mercato invernale: davvero il Milan prenderà un difensore? “E’ rientrato Romagnoli, è rientrato Calabria e l’emergenza sta finendo – la risposta di Maldini -.
Fra una ventina di giorni ci sarà anche Tomori. Per mettere un giocatore che ha bisogno di un minimo di ambientamento e che possa avere un impatto importante togliendo spazio a chi ha fatto bene come Tomori e Kalulu non è una mia idea”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Palermo: squadra aggredita da teppisti a Catanzaro
Assalto al bus diretto verso albergo, una vetrata in frantumi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CATANZARO
23 gennaio 2022
22:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Assalto a colpi di caschi e bastoni ai danni del pullman del Palermo, con la squadra a bordo, a Catanzaro.
Il mezzo è stato oggetto di un attacco vandalico questa sera a pochi chilometri dall’hotel di Catanzaro che ospita la squadra rosanero in trasferta in vista della partita di domani sera alle 21 sul campo della squadra calabrese.

Mentre il pullman con la squadra e lo staff a bordo era temporaneamente in sosta in due si sono avvicinati colpendo ripetutamente con caschi e bastoni i vetri e la fiancata del mezzo. Le stesse persone hanno poi seguito e superato in auto il pullman per poi attenderlo e tornare a colpire ancora mandando in frantumi una vetrata. A parte il mezzo sul quale sono evidenti i segni dell’aggressione, il vetro distrutto e la concitazione del momento, nessuno dei calciatori o dello staff rosanero è rimasto ferito. Il Palermo ha già contattato le autorità competenti per sporgere denuncia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Milan-Juventus 0-0
Rossoneri perdono Ibra dopo 28′ e vanno a -4 dall’Inter
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
23 gennaio 2022
22:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Finisce senza reti, e quindi 0-0, il big match della 23/a giornata a San Siro fra Milan e Juventus.
I rossoneri, che hanno perso Ibrahimovic al 28′ pt per infortunio (al suo posto Giroud), con questo punto raggiungono al secondo posto il Napoli a quota 49 e a quattro lunghezze di distacco dall’Inter capolista, che ha anche una partita in meno.

Alla ripresa del campionato dopo la sosta ci sarà il derby milanese. Quanto alla Juve, rimane quinta, a -1 dall’Atalanta.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Figlia Pelé, ‘papà sta bene, lui è super forte’
Kaly Nascimento smentisce voci allarmistiche su salute O Rei
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 gennaio 2022
23:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non so quali notizie circolino, ma sto ricevendo tanti messaggi e sono tutti preoccupati.
Non è cambiato nulla e non c’è niente di nuovo, mio papà va in ospedale tutti i mesi, anche due volte al mese.
Sta a casa, sta bene e sta recuperando. Lui è super forte”. Così Kaly Nascimento, figlia di Pelé, smentisce via Instagram le voci allarmistiche sul conto di O Rei, tuttora in cura dopo che, lo scorso ettembre, gli è stato asportato un tumore al colon all’ospedale Einstein di San Paolo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Allegri, per Juve è bicchiere tutto pieno
Campo San Siro ha creato difficoltà, ragazzi bravi ad adattarsi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 gennaio 2022
23:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il bicchiere è tutto pieno, era importante chiudere bene questo mese di gennaio in cui abbiamo giocato con Napoli, Roma e Milan.
Siamo ad un punto dall’Atalanta, la squadra sta facendo bene.
Per entrare nelle prime quattro ci vuole tempo e lavoro. Ci sono cose da sistemare come gli ultimi 30 metri, ma il campo sia a noi che a loro ha creato difficoltà”. Lo dice il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri in conferenza dopo il pari contro il Milan a San Siro.
“Se è improponibile il campo di San Siro? Non è proponibile niente, il campo come i 5000 spettatori. I ragazzi di entrambe le squadre sono stati bravi ad adattarsi”.
E dopo aver ottenuto il nono risultato utile consecutivo, Allegri è sempre più positivo per la stagione bianconera.
“L’Inter resta la favorita, Napoli e Milan possono lottare ma i nerazzurri sono favoriti. Noi siamo a sette punti dal secondo posto e sono due partite, va bene così. Messias su Morata? l’arbitro ha diretto bene”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli, l’infortunio di Ibra? responsabile è terreno di gioco
Anche tecnico del Milan critica stato manto erboso di S. Siro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 gennaio 2022
23:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Anche Stefano Pioli, allenatore del Milan, si unisce alla schiera di coloro che stanno criticando le condizioni del manto erboso dello stadio di San Siro, che rende difficili le cose ai calciatori e ne mette a rischio l’incolumità.
Infatti parlando a Dazn dell’infortunio di questa sera di Zlatan Ibrahimovic, Pioli ha detto che “Zlatan non l’ho visto dopo la partita, ma ha accusato un dolore al tendine: dava responsabilità al terreno perché troppo duro, spero possa recuperare nei prossimi giorni”.

E ancora, parlando sempre dello stato del campo: “ci è mancato qualcosa nell’area di rigore. A volte siamo stati noi ad essere poco precisi e decisi nella giocata finale, ma spesso è stato il terreno di gioco”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli, per Milan è stata settimana sfortunata
Risultato condizionato dal non aver ottenuto 3 punti con Spezia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 gennaio 2022
23:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non è stata la settimana più fortunata della nostra stagione, non siamo stati avvantaggiati a giocare senza tifosi in queste due partite, il risultato di stasera è molto condizionato dal non avere ottenuto i tre punti contro lo Spezia, ci è mancato il gol anche per un campo che non può metterti nelle condizioni ideali per giocare bene”.
Lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli, in conferenza stampa, dopo lo 0-0 ottenuto contro la Juventus a San Siro.
Nel primo tempo ha dovuto chiedere la sostituzione Zlatan Ibrahimovic che ha avuto un problema al tendine, causato anche dalla durezza del terreno”. “Se sono preoccupato? Non so – dice Pioli – in questo momento è difficile capire quanto dovrà stare fermo. Avere la sosta ci aiuta in questo senso, vediamo”.
E dopo la sosta ci sarà il derby: “La vittoria servirebbe tanto alla classifica e al nostro momento. Il campionato è molto simile a quello scorso. Siamo stati nel gruppo che ha lottato fino alla fine per l’aggancio alla Champions. Se non riusciremo a continuare a dare pressione all’Inter, sarà come lo scorso anno. L’arbitro? Le recriminazioni, eventualmente abbiamo tempo a fine campionato per farle”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Psg: Messi torna, Verratti e Sergio Ramos vanno in gol
L’azzurro non segnava in Ligue 1 da 4 anni e mezzo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI
23 gennaio 2022
23:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il ritorno in campo di Lionel Messi dopo il Covid, una ‘quasi doppietta’ di Marco Verratti e il primo gol (alla seconda presenza) di Sergio Ramos hanno caratterizzato la partita di Ligue 1 che il Psg, che schierava Icardi al centro dell’attacco, ha vinto per 4-0 contro il Reims, riportando a +11 il vantaggio sul Nizza secondo in classifica.

Messi, partito dalla panchina, è subentrato a Di Maria al 18′ della ripresa, e per lui è stata la prima apparizione in campo dallo scorso 22 dicembre (1-1 con il Lorient).
Poi era partito per trascorrere il Natale in Argentina e aveva contratto il Covid. Verratti ha segnato un gol, quello che ha aperto le marcature con un bel sinistro, e ha propiziato, con un sua conclusione, l’autorete di Faes che ha deviato il tiro. Verratti non segnava in Ligue 1 da quattro anni e mezzo, ovvero dal 6 maggio del 2017 quando il Psg aveva battuto 5-0 il Bastia. Di Sergio Ramos la rete del 2-0, poi c’è stato l’autogol e quindi il punto del 4-0 con Danilo Pereira.
“Sono felice per la prestazione dei mie ragazzi – il commento nel dopopartita del tecnico dei parigini Mauricio Pochettino – e per il fatto che abbiano segnato Verratti e Ramos: è sempre positivo quando va in gol un giocatore non abituato a farne tanti. Perché è uscito Mbappé? Nulla di preoccupante”. Assenti invece, per infortunio, Donnarumma e Neymar, ma il Psg ha servito ugualmente il poker.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mercato: Vlahovic settimana decisiva, Inter su Frattesi
Kessie dice no al Tottenham, a Salerno ci sarà una rivoluzione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 gennaio 2022
00:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Volata finale per il calciomercato invernale, comincia l’ultima settimana.
E al centro dei discorsi ci sarà ancora Dusan VLAHOVIC, obiettivo nemmeno tanto nascosto di quei club che hanno bisogno di un attaccante di razza.
Rocco Commisso quota il suo bomber 70 milioni di euro, e l’Arsenal sarebbe disposto a pagare questa cifra, ma il problema è che il giocatore non è affatto convinto della destinazione. Infatti preferisce rimanere in viola fino a giugno per scegliere con calma la sua prossima destinazione, che potrebbe essere la Juventus, che gli ha promesso un ingaggio di 7 milioni all’anno.
Prima però i bianconeri vorrebbero definire la questione del rinnovo di DYBALA, perché non è affatto certo che la Joya rimanga in bianconero. E intanto all’Arsenal potrebbe andare ARTHUR, che spinge per questa soluzione, mentre RAMSEY potrebbe rimanere per mancanza di acquirenti.
L’altro protagonista della sfidaa S.Siro, il Milan, potrebbe rinunciare a prendere un difensore, almeno secondo quanto ha detto Paolo Maldini prima della partita, ma potrebbe essere una mossa per far calare il prezzo di BOTMAN del Lilla. Intanto si lavora al rinnovo di THEO HERNANDEZ (ormai sembra fatta) e al riscatto dal Monaco di PELLEGRI, che poi dovrebbe essere girato al Torino. Per KESSIE’ si era fatto avanti con decisione il Tottenham per avere subito l’ivoriano, che però ha detto no perché spera ancora di andare al Psg.
L’Inter sta tentando l’aggancio a FRATTESI del Sassuolo, garantendo agli emiliani la permanenza del giocatore in neroverde fino a giugno, mentre per SCAMACCA la concorrenza è agguerrita. Il vero obiettivo della dirigenza interista è il Pallone d’oro del Sudamerica Julian ALVAREZ, ma il talento del River Plate è sempre più vicino al Manchester City. Per la sostituzione di PERISIC, che dovrebbe andarsene a fine stagione, è stato individuato KOSTIC dell’Eintracht Francoforte.
Grandi manovre, artefice il ds Walter Sabatini in casa della Salernitana, dove BONAZZOLI potrebbe rimanere (a partire sarebbe SIMY): la rivoluzione comporterebbe gli arrivi, dopo quello del portiere SEPE, di NSAME, attaccante dello Young Boys, del terzino MAZZOCCHI, del romanista FAZIO, del centrocampista BOHINEN e di VERDI dal Torino. Il Napoli tenterà invece il colpo TAGLIAFICO, in uscita dall’Ajax. Infine la Lazio che cercherà se sia concreto l’interessamento del St. Etienne per MURIQI. In caso di partenza del kosovaro, il ds Igli Tare proverebbe a prendere uno tra LASAGNA e LAPADULA.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Capello, ho visto meglio la Juve rispetto al Milan
“Scudetto? Allegri – può recuperare punti, altre stiano attente’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 gennaio 2022
09:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ho visto una crescita della Juve come voglia di soffrire, ho visto una gran voglia di Dybala.
Il Milan mi è sembrato leggermente in affanno sul piano del gioco, si è limitato alle iniziative di Leao.
Ho visto meglio la Juve rispetto al Milan. Da un po’ di tempo la Juve è squadra”. L’ex tecnico di Juve e Milan, Fabio Capello, commenta il big-match di San Siro terminato in parità. “Lo scudetto? La Juve – aggiunge Capello ai microfoni di Radio Anch’io sport – può recuperare punti, le altre stiano attente, quando la Juve ritrova questa mentalità diventa difficile per tutti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali: Capello, Balotelli in azzurro? Mi fido di Mancini
‘Ha qualità, a me piace Immobile e Joao Pedro”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 gennaio 2022
09:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il possibile ritorno di Balotelli in Nazionale? Io non lo conosco.
Mancini lo conosce bene, è una decisione che prenderà lui, e di Mancini ho estrema fiducia”.
Ai microfoni di Radio Anch’io Sport Fabio Capello dice la sua sul possibile ritorno in Nazionale di Balotelli in vista degli spareggi per il Mondiale 2022. “Abbiamo bisogno di giocatori che diano il 110% – aggiunge Capello – può dare tutto, ha qualità. A me piace Immobile e Joao Pedro, ha qualità ed è capace di fare gol”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Chiellini ‘pari giusto, ora quattro mesi importanti’
Consapevolezza Juve dopo 0-0 S.Siro. Bonucci, a ridosso prime
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
24 gennaio 2022
09:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il pareggio è stato il risultato più giusto: sfruttiamo al meglio la sosta per recuperare le energie, ci aspettano quattro mesi importanti”.
Lo scrive sui social il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, dopo lo 0-0 di San Siro contro il Milan.
“Si chiude un ciclo di partite che ci ha portato a ridosso delle prime, ora recuperiamo nella sosta per continuare la rincorsa all’obiettivo” aggiunge su Instagram Leonardo Bonucci, che ha ora due settimane per tornare a disposizione di mister Allegri mettendosi alle spalle i problemi muscolari accusati nelle ultime settimane.
“Un altro scontro diretto giocato alla pari, arriviamo alla pausa con la consapevolezza di essere in crescita e in corsa per i nostri obiettivi” si legge sul profilo social di Mattia De Sciglio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A; l’Inter “vede” il bis scudetto già a gennaio
La Juventus punta la Champions
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 gennaio 2022
11:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il colpo di testa vincente di Dzeko, al novantesimo contro il Venezia, ha definitivamente lanciato la fuga dell’Inter che, alla prima pausa del 2022, ha un vantaggio di quattro punti su Milan e Napoli, prossime avversarie dopo la sosta, ma con una gara da recuperare.
I nerazzurri di Simone Inzaghi sembrano non trovare ostacoli, in Serie A, nella loro corsa verso il bis scudetto tanto che gli esperti di Sisal vedono la conferma del titolo a 1,20.
L’Inter, anche se mancano 4 mesi e 16 gare al termine del campionato, è sorretta da numeri pazzeschi: una sola sconfitta in campionato, miglior attacco e seconda miglior difesa dietro al Napoli. Normale quindi che Handanovic e compagni possano sognare concretamente il secondo tricolore consecutivo.
Dopo lo scivolone interno contro lo Spezia, risale prepotentemente il Napoli di Spalletti alla terza vittoria di fila in Serie A. Gli azzurri agganciano così il Milan al secondo posto in classifica e lanciano un segnale anche all’Inter che sfideranno tra due giornate al Maradona. I campani vogliono mettere pressione alla capolista in attesa dello scontro diretto tra le mura amiche. Appaiata in classifica, ma anche in quota, al Napoli c’è il Milan che non sfrutta il doppio turno interno e, tra Spezia e Juventus, porta a casa un solo punto.
Se la bagarre per il tricolore è racchiusa in tre squadre, diversa la lotta per la zona Champions dove, piano piano, sta risalendo la Juventus. I bianconeri, nelle ultime 5 giornate, hanno recuperato la bellezza di cinque punti all’Atalanta e puntano decisi a entrare tra le prime quattro.
Dybala e compagni sono consapevoli che il confronto con la Dea, il cui approdo nella massima competizione europea è offerto a 1,33, si prolungherà fino al termine del campionato. Ma ora che hanno messo nel mirino i bergamaschi, gli uomini di Allegri non vogliono fermarsi: l’undicesima qualificazione consecutiva in Champions League per la Juventus è in quota a 1,65.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Papa Francesco dona a Messi maglia Ath. Vaticana autografata
A consegnarla al fuoriclasse argentino è stato vescovo di Lione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 gennaio 2022
15:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
È una dedica che è una “benedizione” quella che Papa Francesco ha scritto, lo scorso mercoledì 12 dicembre, per Lionel Messi su una maglietta di Athletica Vaticana.

E a consegnare a Messi la maglietta ieri, domenica 23 gennaio, è stato monsignor Emmanuel Gobilliard, vescovo ausiliare di Lione, incaricato della Conferenza episcopale francese per le Olimpiadi di Parigi 2024.

E così ora lo ‘scambio di maglie’ tra il Papa e il fuoriclasse argentino è completo: lo scorso 18 ottobre, infatti, il Primo ministro francese, Jean Castex, aveva portato in dono a Francesco proprio la maglia di Messi — numero 30, quella del Paris Saint-Germain — con una dedica autografa.
“Messi e io abbiamo pregato insieme e mi ha confidato quanto la fede sia importante per lui” ha detto il vescovo francese.
Con monsignor Gobilliard – che con la polisportiva ufficiale della Santa Sede ha corso la staffetta al Meeting “We Run Togheter” co-organizzato con lo scorso 21 settembre insieme alle Fiamme Gialle – Athletica Vaticana porta avanti l’impegno di una visione dello sport spirituale, inclusiva e solidale, in particolare nella prospettiva delle Olimpiadi parigine. “Per essere davvero “fratelli tutti”, come ha detto monsignor Gobilliard a un Messi felice per l’omaggio ricevuto dal Papa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coppa Africa: Comore fuori ma a testa alta, Camerun ai quarti
Squali Blu senza portieri perdono 2-1. Passa il Gambia di Barrow
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
YAOUNDE
24 gennaio 2022
23:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gli ‘Squali blu’ delle Comore, rivelazione della Coppa d’Africa 2022, sono stati eliminati dal torneo, sconfitti per 2-1 negli ottavi di finale dai padroni di casa del Camerun.
Serviva un miracolo per passare il turno, perchè la sfortuna si è accanita sulla nazionale isolana, decimata dal Covid e costretta oggi a scendere in campo con un terzino al posto del portiere e a giocare quasi tutta la gara in dieci per l’espulsione al 7′ del capitano, il centrale Abdou.
I Leoni indomabili sono stati promossi ai quarti dove affronteranno un’altra esordiente terribile, il Gambia, che ha sconfitto 1-0 la Guinea con un gol dell’attaccante del Bologna Musa Barrow. Le Comore sono scese in campo con il terzino sinistro Alhadhur tra i pali, dopo che due dei loro tre portieri erano stati esclusi a causa del Covid-19 e l’altro per infortunio. La Confederazione africana non ha concesso la deroga richiesta dalla dirigenza degli ‘Squali Blu’ a proposito del portiere Ahamada, che oggi era tornato negativo, obbligandolo a rispettare i cinque giorni di isolamento previsti. Alhadhur, col numero di maglia fatto col nastro adesivo, non è riuscito a evitare di subire due reti, realizzate da Toko-Ekambi e Aboubakar, capocannoniere del torneo con sei gol, ma le Comore non si sono fatte travolgere. Anzi, accorciando le distanze nel finale con M’Changama, hanno tenuto gli avversari sulla corda fino al fischio finale. Un’eliminazione a testa alta per gli Squali blu e un campanello d’allarme per il Camerun in vista dei quarti di finale. Il Gambia che i Leoni indomabili dovranno affrontare sabato è a sua volta all’esordio ed è la nazionale dal peggior ranking in gara nel torneo, ma come le Comore ha dimostrato di non aver alcun timore reverenziale. Barrow sta facendo sognare un intero Paese grazie alla rete che ha permesso agli Scorpions di battere 1-0 la Guinea. La punta rossoblù -, insieme con gli altri ‘italiani’ Omar e Ebrima Colley e Darboe – ha risolto la sfida con una belle rete al 26′ della ripresa di una partita finita 10 contro 10 per due espulsioni negli ultimi minuti, mentre gli Scorpioni erano scesi in campo senza i terzini titolari, colpiti da una intossicazione alimentare. Tra prodezze, sorprese e curiosità, la Coppa d’AFrica è pronta a entrare nel vivo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio: è ufficiale, Vavro va in prestito al Copenaghen
Inserito diritto di riscatto a 7,5 milioni di euro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
24 gennaio 2022
12:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ ufficiale il passaggio di Denis Vavro dalla Lazio al Copenaghen.
Il difensore centrale torna in Danimarca in prestito con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni di euro.
“Copenaghen significa molto per me – il commento del giocatore slovacco, che si trova già nella capitale danese -. Sono stato bene qui nella mia prima avventura e sono felice di poterci giocare di nuovo. Arrivo con il solo obiettivo di aiutare la squadra a diventare campione quest’estate”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Slitta deposito trascrizione intercettazioni indagine Suarez
Perito ha chiesto più tempo per depositare l’elaborato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PERUGIA
24 gennaio 2022
16:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sarà necessario più tempo del preventivato per trascrivere le intercettazioni telefoniche e ambientali dell’indagine del cosiddetto “esame farsa” per la conoscenza dell’italiano sostenuto da Luis Suarez all’Università per Stranieri di Perugia.
Il perito incaricato dal gup del capoluogo umbro, davanti al quale è in corso l’udienza preliminare, ha infatti chiesto una proroga del termine fissato per depositare l’elaborato.

Sarà quindi solo tecnica l’udienza in programma martedì. Nella quale verrà indicata la nuova data.
A chiedere la “perizia trascrittiva” è stata la stessa procura di Perugia, concordemente con le difese degli imputati, la ex rettrice Giuliana Grego Bolli e la ex direttrice del Centro di valutazione e certificazioni linguistiche, Stefania Spina, difese dallo studio Brunelli, l’ex direttore generale Simone Olivieri, difeso dall’avvocato Francesco Falcinelli e l’avvocato Maria Cesarina Turco. Falsità ideologica e materiale e rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio i reati ipotizzati a vario titolo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurri: Balotelli è tornato, ecco Joao Pedro
Mancini ne convoca 35 per stage, una chance anche a SuperMario
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 gennaio 2022
14:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torna Mario Balotelli.
Vestono per la prima volta l’azzurro un gruppetto di nuovi, italianizzati o giovani di prospettiva, da Joao Pedro a Ricci.
E Roberto Mancini comincia così il suo casting in vista del play off per i Mondiali, a fine marzo. E’ come preannunciato una lista allargata quella delle convocazioni per lo stage di tre giorni a Coverciano. E’ l’unico spazio che il ct dell’Italia e’ riuscito a strappare, nella pausa per le nazionali in cui la sua non gioca, ma deve prepararsi fisicamente e mentalmente alla sfida decisiva verso Qatar 2022, prima alla Macedonia e poi in caso di vittoria a una tra Portogallo e Turchia.
Balotelli: ‘Nazionale per me dovrebbe essere normalità’ – “Sto bene e sono di buon umore grazie alla Turchia, dove si sta bene. Sono carico, mi auguro che l’Italia vada al Mondiale, se lo merita: non so perché sia agli spareggi ma può succedere. Andare in Nazionale è sempre bello, a 31 anni sono ancora giovane e ho tanta voglia di tornare: dovrebbe essere la normalità, l’anormalità è non essere in nazionale. Tornare? Sto bene in Turchia”. Così Mario Balotelli, al giornale online Bresciaingol, ha parlato del suo ritorno azzurro, prima dell’ufficializzazione. “Con Mancini mi sento, tutto bene, lui mi ha fatto cominciare e spero anche che sia colui che un giorno mi farà finire”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono 35 azzurri, e potranno anche crescere di numero, che si ritroveranno da mercoledì alla casa della nazionale, a Firenze. Tornerà a scoprila dopo tre anni Mario Balotelli, comparso nelle prime convocazioni di Mancini – che lo allenò e rimproverò al City – e poi di nuovo sparito dai radar azzurri negli anni di Brescia e Monza. In Turchia, con Montella allenatore, quello che doveva essere il crack azzurro sembra essersi ritrovato: Mancini lo ha seguito a distanza, ne ha parlato con Montella al telefono nei giorni scorsi, e ora ha deciso di dargli un’altra chance. L’ampio credito fornito a tanti giovani, oltre che una prospettiva di ottimismo in chiave post Mondiale, è un messaggio anche a Balotelli: le convocazioni di questo stage non rappresentano nessuna promessa, ma solo un’opportunità di dimostrare di poter stare in azzurro.
D’altra parte, il ruolo di centravanti è quello che ha fatto penare di più Mancini, nelle partite di qualificazione. Di qui anche la chiamata di Joao Pedro, attaccante brasiliano che in Italia si sente “a casa” e ha il passaporto giusto, oltre ai numeri tecnici. In analoga situazione Luiz Felipe, difensore centrale della Lazio che può tornare buono visto l’indisponibilità di Bonucci e Acerbi, fuori ad ora dai 35. La linea giovane che tanto piace a Mancini stavolta premia Marco Carnesecchi, portiere della Cremonese e dell’Under 21, il 18enne difensore Atalanta, Giorgio Scalvini, e poi due promesse del centrocampo, Davide Frattesi del Sassuolo e Samuele Ricci dell’Empoli, e Nicolò Fagioli, 20enne scuola Juve in prestito alla Cremonese.
Tanti gli assenti tra i titolari: riposo è stato concesso a Donnarumma, Jorginho e Verratti, out Bonucci e Lorenzo Pellegrini in uscita da infortuni, Barella e Immobile sono tra i fedelissimi che ci saranno. Sotto osservazione in difesa Biraghi, De Sciglio, Mancini e Luca Pellegrini; a centrocampo oltre ai nuovi Sensi e Tonali. In attacco Scamacca, Zaniolo e Zaccagni. Mancini spiegherà le sue scelte, subito dopo il ritrovo a Coverciano mercoledì entro le 12, poi porte chiuse e tutti al lavoro su tecnica e tattica, per il Mondiale.
Questo l’elenco completo dei convocati.
Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Alessio Cragno (Cagliari), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa).
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Davide Calabria (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Luiz Felipe (Lazio), Gianluca Mancini (Roma), Luca Pellegrini (Juventus), Giorgio Scalvini (Atalanta), Rafael Toloi (Atalanta).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Cremonese), Davide Frattesi (Sassuolo), Manuel Locatelli (Juventus), Matteo Pessina (Atalanta), Samuele Ricci (Empoli), Stefano Sensi (Inter), Sandro Tonali (Milan).
Attaccanti: Mario Balotelli (Adana Demirspor), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Joao Pedro (Cagliari), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Roma).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premier: il Watford esonera Claudio Ranieri
Club di Pozzo lo aveva chiamato poco piu’ di tre mesi fa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 gennaio 2022
20:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Watford ha deciso di esonerare Claudio Ranieri a causa dei deludenti risultati della squadra. Lo riportano i media inglesi, dalla Bbc a SkySport Uk, ricordando che lo stesso Ranieri aveva assunto la guida del club della famiglia Pozzo lo scorso 4 ottobre, mettendo insieme solo 7 punti in 13 partite alla guida della squadra.
Il Watford saluta Ranieri, “uomo di grande integrità” – Ciao Claudio, “uomo di grande integrità e onore”.
Così il Watford ha salutato Claudio Ranieri, esonerato oggi.
E’ durata quattro mesi scarsi la quarta apparizione del tecnino romano in Premier League. Era arrivato ai primi di ottobre, con la squadra al 15/o posto, la lascia al penultimo. Decisiva è stata la sconfitta casalinga di venerdì scorso, 0-3 con il Norwich, diretta concorrente nella corsa per la salvezza. Appena due vittorie in 13 partite, un solo punto conquistato nelle ultime otto giornate, 17 gol all’attivo, ma il doppio incassati. I numeri ormai erano tutti contro di lui e così il club dell’Hertfordshire (di proprietà della famiglia Pozzo) ha deciso di interrompere subito l’esperienza, senza dargli tempo fino alla trasferta di Burnley, alla ripresa della Premier League dopo la pausa per le gare internazionali. Chiamato a Vicarage Road in sostituzione dello spagnolo Xisco Munoz, Ranieri non è riuscito ad invertire l’inerzia di una stagione altamente negativa. L’ultima vittoria risaliva ormai a più di due mesi fa, sul Manchester United lo scorso 20 novembre. Con il ko nell’ultima giornata, il Watford è stato scavalcato in classifica non solo dallo stesso Norwich, ma anche dal Newcastle, che ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale. “Ora serve un cambio di mentalità” aveva sferzato i suoi giocatori l’ex tecnico della Sampdoria, escludendo la possibilità di dimettersi. Posizione che ha contribuito la società all’allontanamento. Dopo il trionfo alla guida del Leicester, portato al titolo d’Inghilterra nel 2016, Ranieri ha rivissuto l’esperienza negativa al Fulham, quando venne esonerato dopo essere subentrato a campionato in corso. Proprio come a Watford.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pradè: ‘Vlahovic? Chiediamo 70 milioni cash’
Il Milan pesca una stella serba, Fazio a Salerno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 gennaio 2022
09:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Vlahovic? Le porte della Fiorentina sono aperte a tutto e a tutti, siamo pronti a qualunque evenienza, anche in questo mercato, anche per metterci ad un tavolo e prolungare, ma abbiamo bisogno di capire cosa vogliono il giocatore e i suoi procuratori.
Siamo una società che fattura 75 milioni, non possiamo perdere Dusan a parametro zero.
La valutazione è di 70 milioni? Sì, senza contropartite e senza pagamenti dilazionati”. Lo ha detto il ds viola, Daniele Pradè, a Sportitalia, sottolineando che sono state “ricevute offerte ufficiali per lui, molto sostanziose ma da parte dell’agente di Vlahovic non abbiamo mai alcun riscontro”.
Comincia l’ultima settimana del mercato invernale e sarà decisiva non solo per la Juventus. Infatti oltre ai bianconeri anche le altre big e le squadre di bassa classifica approfitteranno della sosta per le nazionali per lavorare a 360 gradi per migliorare i rispettivi organici. Il Milan per la difesa, la Juve per attacco e centrocampo, la Lazio per accontentare Sarri, anche se ha le mani legate dall’indice di liquidità, l’Inter per lavorare in uscita (FRATTESI è un obiettivo per la prossima estate), mentre la Roma sembra essersi mossa bene ma ha ancora in ballo il rinnovo di Zaniolo che non è facile ma potrebbe arrivare in tempi brevi.
Intanto fra tanti tecnici e dirigenti che quando si chiede loro di mercato non rispondono, ce n’è uno che fa nomi ed espone con chiarezza cosa gli servirebbe. E’ Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal che vorrebbe VLAHOVIC e ARTHUR ma non nasconde le difficoltà per centrare gli obiettivi: “La situazione sul mercato è complicata – ha spiegato – e dobbiamo scegliere i giocatori giusti che ci permettano di fare il salto di qualità.
Loro lo sarebbero, ci stiamo provando ma non so se ci riusciremo, occorre che vi siano certe condizioni”. In realtà Vlahovic si è promesso alla Juventus, che gli ha offerto un ingaggio da 7 milioni all’anno e ha proposto alla Fiorentina, per avere subito il bomber serbo, 40 milioni più KULUSEVSKI, ricevendo risposta negativa. La Viola chiede 70 milioni, cifra che l’Arsenal pagherebbe ma il giocatore non vuole andare ai Gunners.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Quanto alla Juve, vuole stringere i tempi anche perchè che l’obiettivo alternativo, MARTIAL dello United, è vicinissimo al Siviglia.
Il Milan ha messo a segno il colpo LAZETIC, grande talento della Stella Rossa e attaccante che in patria considerano superiore proprio a Vlahovic quando aveva la stessa età. Per prenderlo il Milan ha dovuto attendere che diventasse maggiorenne (è del gennaio 2004), e ora gli farà firmare un contratto quinquennale, mentre alla Stella Rossa andranno 5 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. Il calciatore ha anche ottenuto di essere inserito subito in prima squadra senza passare dalla Primavera. Alla corte di Pioli prenderà il posto di PELLEGRI, che tramite il Monaco che ne detiene il cartellino passerà al Torino, sempre con la formula del prestito.
A Roma FAZIO ha deciso di accettare le proposte di Walter Sabatini, ds della Salernitana, mentre sulla sponda Lazio VAVRO è andato al Copenaghen e MURIQI ha rifiutato il St Etienne per problemi legati all’ingaggio. PATRIC ha invece un accordo con il Valencia, ma Sarri ha messo il veto. I giallorossi tenteranno invece un colpo ‘last minute’ se riusciranno a cedere DIAWARA.
MARCELO, terzino brasiliano del Real Madrid, è stato avvistato in giro con la moglie Clarice fra il Pantheon e Fontana di Trevi e subito si è sparsa la voce di un suo possibile arrivo agli ordini di Mourinho. Ma sembra fantacalcio. Intanto tra Atalanta e Genoa si sta sbloccando la trattativa per il trasferimento in Liguria di PICCOLI, mentre non farà lo stesso percorso MIRANCHUK: Gasperini ha chiesto di non farlo partire.
Michel AEBISCHER, centrocampista dello Young Boys, ha scelto il Bologna: lo svizzero è arrivato in città e ha superato le visite mediche. Approda in rossoblù in prestito con riscatto fissato a quattro milioni di euro, che diventerà obbligatorio in caso di salvezza. Lo Young Boys tratta anche il suo attaccante NSAME, richiesto da Genoa e Salernitana.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: Pradè, Vlahovic? Chiediamo 70 milioni cash
Ds viola, porte aperte a tutto e tutti ma parli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
24 gennaio 2022
21:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Vlahovic? Le porte della Fiorentina sono aperte a tutto e a tutti, siamo pronti a qualunque evenienza, anche in questo mercato, anche per metterci ad un tavolo e prolungare, ma abbiamo bisogno di capire cosa vogliono il giocatore e i suoi procuratori.
Siamo una società che fattura 75 milioni, non possiamo perdere Dusan a parametro zero.
La valutazione è di 70 milioni? Sì, senza contropartite e senza pagamenti dilazionati”. Lo ha detto il ds viola, Daniele Pradè, a Sportitalia, sottolineando che sono state “ricevute offerte ufficiali per lui, molto sostanziose ma da parte dell’agente di Vlahovic non abbiamo mai alcun riscontro”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Parma, soddisfazione per voto Consiglio comunale su nuovo stadio
Club, ora predisporremo con attenzione il progetto definitivo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
24 gennaio 2022
23:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Piena soddisfazione” per l’approvazione da parte del Consiglio comunale di Parma del pubblico interesse della proposta presentata per realizzare il nuovo stadio Tardini viene espressa, in una nota sul proprio sito ufficiale, dal Parma calcio.

Il club ringrazia “il sindaco Pizzarotti, il vice sindaco, la Giunta, il Consiglio comunale, gli uffici e gli enti coinvolti nel procedimento di valutazione dello studio di fattibilità e anche i tantissimi cittadini per aver fornito il loro incessante sostegno all’iniziativa, consapevoli della straordinaria occasione costituita da questa decisione del Parma Calcio 1913”.

“Il club – prosegue la nota – intende predisporre con grande attenzione il progetto definitivo, al fine di far diventare uno studio di fattibilità un’opportunità unica e storica per Parma, per i suoi cittadini e, più in generale, per l’ampio territorio di riferimento”.
Anche il presidente del club, Kyle Krause, in un tweet, ringrazia “il consiglio comunale per il voto favorevole sul pubblico interesse in merito al nuovo stadio. Il nuovo impianto sarà una grande occasione per la città e per la società. Forza Parma”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Ressa allo stadio di Yaoundè, 8 vittime
Anche un bambino, in ospedale neonato calpestato dalla folla
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 gennaio 2022
04:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Almeno otto persone, tra cui un bambino, sono morte in una ressa, formatasi per motivi poco chiari, all’entrata dello stadio di Yaoundè, in Camerun, prima della partita tra la nazionale e la squadra delle Comore valida per la Coppa d’Africa.
Tra i morti anche un bambino mentre un neonato, calpestato dalla folla, è stato ricoverato in ospedale.

I feriti sono diverse decine. Lo ha precisato un rapporto preliminare del Ministero della Salute.
“Sono stati registrati otto decessi”, secondo il rapporto, incluso un bambino. Un primo rapporto fornito in precedenza dalla televisione di Stato riferiva di una “mezza dozzina di morti e decine di feriti”.
Secondo il ministero della Salute, la ressa si è formata all’ingresso sud dello stadio Olembé. Le vittime sono state “immediatamente trasportate” in ambulanza ma “il traffico stradale intenso ha rallentato i soccorsi”, secondo il rapporto.
Secondo il ministero della Salute, anche un neonato è stato calpestato dalla folla. Il piccolo, “immediatamente soccorso e portato all’ospedale generale di Yaoundé” è in condizioni “clinicamente stabili”.

APPROFONDIMENTO
Ressa allo stadio in Camerun per il match di Coppa Africa, 8 morti
Tra le vittime anche un bambino. Ricoverato un neonato schiacciato dalla folla
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 gennaio 2022
08:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ di 8 morti il bilancio di una ressa, formatasi per motivi poco chiari, all’entrata dello stadio di Yaoundè, in Camerun, prima della partita tra la nazionale e la squadra delle Comore valida per la Coppa d’Africa.
Tra i morti anche un bambino mentre un neonato, calpestato dalla folla, è stato ricoverato all’ospedale generale di Yaoundé” è in condizioni “clinicamente stabili”.
Lo ha precisato un rapporto preliminare del Ministero della Salute ottenuto dall’AFP.
“Sono stati registrati otto decessi”, secondo il rapporto, incluso un bambino. Un primo rapporto fornito in precedenza dalla televisione di Stato riferiva di una “mezza dozzina di morti e decine di feriti”. Secondo il ministero della Salute, la ressa si è formata all’ingresso sud dello stadio Olembé. Le vittime sono state “immediatamente trasportate” in ambulanza ma “il traffico stradale intenso ha rallentato i soccorsi”, secondo il rapporto.
Secondo le ultime informazioni, una folla si sarebbe assiepata davanti all’ ingresso meridionale dello stadio Olembe nella capitale camerunese di Yaounde per vedere la nazionale del Paese ospitante giocare contro le Comore, forse quando la struttura aveva già esaurito i posti disponibili. Sebbene la capacità dello stadio di 60.000 spettatori sia stata limitata per paura del coronavirus, il limite del 60% viene portato all’80% quando giocano gli ‘Indomitable Lions’.
“Sono stati registrati otto decessi, due donne sulla trentina, quattro uomini sulla trentina, un bambino, una persona portata via dalla famiglia”, riferisce un rapporto del ministero della Salute camerunese ottenuto dall’Afp. Circa 50 persone sono rimaste ferite nella calca, due delle quali con ferite multiple e altre due con gravi ferite alla testa, ha detto il ministero.
La federazione calcio camerunese terrà una “riunione di crisi” con il comitato organizzatore questa mattina alle 9:30, dedicato esclusivamente ai problemi relativi alla sicurezza negli stadi. Quelli del Camerun, in particolare, non sarebbero adeguati ad ospitare partite di un certo rilievo, tanto che nel 2019 il Paese avrebbe dovuto ospitare la Coppa d’Africa ma l’evento fu trasferito in Egitto   MONDO

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Genoa: in prestito dall’Atalanta arriva Piccoli
Visite mediche per attaccante. Nel pomeriggio primo allenamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
25 gennaio 2022
11:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nuovo rinforzo per il Genoa di Alexander Blessin.
Dall’Atalanta è arrivato in prestito l’attaccante, già nazionale under 21 Roberto Piccoli.
Il giocatore, arrivato ieri sera in città, questa mattina ha sostenuto le visite mediche presso il laboratorio Synlab del Porto Antico e nel pomeriggio sarà a disposizione del tecnico tedesco che guiderà la prima seduta settimanale.
Piccoli arriva in prestito oneroso ma con la particolare formula che più partite disputerà meno costerà al Genoa.
Non solo Piccoli però tra i movimenti di mercato odierni. In giornata è attesa la chiusura dell’operazione che porterà il trequartista tedesco Amiri dal Bayer Leverkusen in rossoblù.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ghirelli: “Aiutare il Latina bel gesto del Foggia”
Dopo incidente Van club laziale con a bordo materiale sportivo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 gennaio 2022
12:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Un gesto veramente bello, di grande sportività e dall’alto valore morale, quello compiuto dalla società Foggia Calcio 1920 che ha aiutato la squadra del Latina Calcio 1932 e in particolare i suoi magazzinieri che erano stati coinvolti in un incidente stradale, permettendo il regolare svolgimento della partita di ieri allo Zaccheria”.
Lo dice il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.

Nel pre-partita di Foggia-Latina il Van con il materiale sportivo degli ospiti era stato infatti coinvolto in un incidente stradale e i magazzinieri non si sono potuti presentare al match. Ad aiutare il Latina nella preparazione della partita è stata la squadra di casa, poi sconfitta: il Foggia. “La Serie C è ancora una volta cuore del fair-play e dei buoni comportamenti che portano linfa vitale allo sport. Non dimenticheremo questo bel comportamento nei confronti di un altro club. Grazie a tutta la società Foggia Calcio 1920 per il bel gesto e auguri ai magazzinieri del Latina di una pronta guarigione”, conclude Ghirelli.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega Pro e Aic nominano ambasciatori dei club di C
Sono giocatori con almeno 100 o 300 presenze in una squadra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 gennaio 2022
13:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Assocalciatori e la Lega Pro insieme con il ‘Club dei 100’ e il ‘Club dei 300’.
Il ‘Club dei 100″ è formato da calciatori che abbiano militato in tutti i campionati di C e che abbiano raggiunto almeno 100 presenze con lo stesso club iscritto al campionato di C nella stagione in corso (Ambasciatori del Club).
Il ‘Club dei 300’ è invece formato da calciatori che hanno totalizzato 300 presenze nei campionati di Lega Pro (Ambasciatori di Lega Pro). Nomi che hanno fatto la storia del campionato di C in oltre 60 anni. Gli ‘Ambasciatori dei Club’ avranno diritto a entrare allo stadio del club con il quale hanno giocato le 100 partite, così come gli ‘Ambasciatori di Lega Pro’ potranno sedersi sulle tribune di tutti gli stadi di C, richiedendo l’accredito. Inoltre, gli ex saranno coinvolti dalla Lega Pro e dai club in attività di comunicazione specifiche a loro dedicate. Un piccolo-grande riconoscimento per non dimenticare chi ha dato tanto, rimetterlo a contatto con il ‘suo stadio’ e i tifosi. Il Comitato di valutazione, composto da Mario Mariano (promotore); Emanuele Paolucci, segretario generale di Lega Pro; Fabio Poli, direttore organizzativo dell’Aic; Alice Mozzaquattro (Aic) e Giovanni Marchi (Lega Pro), ha ammesso al club i seguenti ambasciatori per la stagione 2021/22: Ambasciatori club: Marco Anghileri (ambasciatore Ac Renate.
Emmanuele Esposito (ambasciatore Az Picerno). Carmine Giorgione (ambasciatore Uc Albinoleffe). Ettore Guglieri (ambasciatore Us Fiorenzuola 1922). Mariano Marchetti (ambasciatore Aurora Pro Patria 1919). Francesco Pitarresi (ambasciatore Az Picerno.
Gianmaria Rossi (ambasciatore Imolese Calcio 1919). Edoardo Scrosta (ambasciatore Fermana Fc). Nicolò Sperotto (ambasciatore Fermana Fc). Gianluca Urbinati (ambasciatore Fermana Fc).
Ambasciatori Lega Pro: Alessio Ballanti, Sacha Cori, Francesco Dettori, Manuel Ferrani, Giovanni Fietta, Paolo Ginestra, Carmine Giorgione, Simone Iocolano, Giuseppe Le Noci, Matteo Liviero, Mariano Marchetti, Ettore Marchi, Devis Nossa, Stefano Padovan, Antonio Palma, Michele Rinaldi, Gianmaria Rossi, Andy Selva, Gianluca Turchetta.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie B: Guida arbitrerà il recupero Lecce-Lanerossi Vicenza
La partita di domani è valida come recupero della 18/a giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 gennaio 2022
14:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Marco Guida della sezione di Torre Annunziata è stato designato per arbitrare Lecce-Lanerossi Vicenza, recupero della 18/a giornata del campionato di calcio di Serie B, in programma domani alle ore 20.
Il direttore di gara campano sarà assistito da Baccini e Zingarelli, con Cascone nel ruolo di IV uomo, Massimi al Var e Di Monte all’Avar.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta; ufficiale Piccoli in prestito al Genoa
Trasferimento fino a giugno per il 2001 nerazzurro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
25 gennaio 2022
15:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Atalanta ha ufficializzato la cessione a titolo temporaneo di Roberto Piccoli al Genoa, fino a giugno.
L’attaccante classe 2001, prodotto del settore giovanile nerazzurro, nella prima metà di stagione ha totalizzato 12 presenze (sulle 15 totali dal 2019) con la squadra di Gasperini di cui solo 1 da titolare con la Lazio e 1 gol al Torino alla prima giornata.
Nel 2020-2021 era stato in prestito allo Spezia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tv: ‘Fedi’, su Dazn si svela l’anima calcistica delle città
Prima puntata del nuovo format dedicata a Bologna
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 gennaio 2022
16:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La passione calcistica come chiave per leggere un territorio e le sue tradizioni.
E’ l’obiettivo del nuovo programma che Dazn propone a partire da domani, dal titolo ‘Fedi’.
La prima tappa del viaggio parte da Bologna, città dei rossoblù, passando poi per Verona e Firenze.
‘Fedi’, sottolinea Dazn, è un nuovo format originale che racconta l’anima delle città italiane attraverso il calcio. Fede calcistica e tradizione si intrecciano in una narrazione che ripercorre, attraverso testimonianze speciali, le emozioni e i ricordi dei tifosi locali, da quelli più celebri al popolo della curva, ai cittadini che ricordano come le loro vite siano state spesso scandite dagli eventi calcistici.
Ogni episodio sarà accompagnato da una colonna sonora realizzata partendo dai suoni della città, che si uniscono alla musica originale composta dal leader dei Planet Funk, Alex Uhlmann.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari; negativizzati Cragno e Deiola
Il portiere, convocato da Mancini, pronto a raggiungere stage
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
25 gennaio 2022
17:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cragno e Deiola sono di nuovo a disposizione di Mazzarri.
I due giocatori del Cagliari sono guariti dal Covid, risultando negativi al tampone molecolare effettuato oggi.

Cragno ora raggiungerà il ritiro di Coverciano per lo stage della Nazionale azzurra.
Deiola, invece, sarà a disposizione dello staff tecnico rossoblù alla ripresa degli allenamenti in programma domani pomeriggio.
Alla vigilia della gara con la Fiorentina si erano negativizzati Aresti, Lovato, Grassi e Bellanova. Ora il Cagliari aspetta i tamponi per Lykogiannis e Cavuoti, gli ultimi giocatori colpiti dal virus.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter mette in vendita 50% dei biglietti per il derby
Dopo autolimitazione della Lega Serie A si rivede tetto previsto per legge
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
25 gennaio 2022
22:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
San Siro conta di poter essere riempito al 50% della sua capienza per il derby tra Inter e Milan in programma il prossimo 5 febbraio.
Il club nerazzurro ha infatti messo in vendita, da oggi, i biglietti per la stracittadina milanese: “San Siro si tingerà di nerazzurro e sarà un’atmosfera comunque speciale nonostante il 50% di capienza dello stadio Giuseppe Meazza”, si legge in una nota pubblicata sul sito.
Si tornerà, così, alla capienza del 50% prevista per legge per gli impianti sportivi dopo l’autolimitazione della Lega Serie A, che aveva deliberato all’unanimità in assemblea lo scorso 8 gennaio di ridurre il tetto a 5mila spettatori negli stadi per le due giornate del 16 e 23 gennaio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Balata, Governo conceda alla serie B ristori che merita
N.1 Lega B,interventi importanti anche per ricaduta su territori
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 gennaio 2022
18:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
‘Ristori dal Governo come merita un comparto industriale fortemente attivo sul territorio e grazie al quale vivono migliaia di famiglie’.
Lo chiede il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, a fronte dei mancati incassi da stadio per le ultime due stagioni, ricavi che hanno un’incidenza molto importante per le società di Serie B già penalizzate da una quota di mutualità in netto svantaggio rispetto alle altre nazioni dove esiste un sistema di distribuzione delle risorse evoluto, razionale e funzionale alla crescita di tutto il movimento.

“Il calcio infatti – prosegue Balata -, e la serie B in particolare, è un’impresa sociale con forti legami con l’economia del territorio. Mettere in crisi una società, che opera già con grandi sacrifici, significa interessare anche migliaia di lavoratori che direttamente e indirettamente vivono grazie al club della propria città”. “Se aggiungiamo poi che le proprietà sono anch’esse sotto pressione a causa della pandemia, ci troviamo a fronteggiare uno scenario che ha necessariamente bisogno di interventi da parte del Governo per una categoria – conclude Balata – funzionale al presente e al futuro del calcio italiano quale serbatoio di talenti, come dimostrano anche le recenti convocazioni in Nazionale di Carnesecchi e Fagioli”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Empoli: lesione legamento per Marchizza, stagione finita
Il giocatore sarà operato domani
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
EMPOLI (FIRENZE)
25 gennaio 2022
18:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ grave l’infortunio di Riccardo Marchizza, terzino dell’Empoli (in prestito dal Sassuolo).
La diagnosi del contatto avuto domenica sera, durante il match con la Roma, al 40′ del primo tempo, è di lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro.
Il calciatore sarà operato domani. Questo l’esito di un altro esame medico effettuato oggi. A dicembre un altro giocatore dell’Empoli, lo svizzero Haas, aveva subito la lesione del legamento crociato del ginocchio destro. Per entrambi intervento chirurgico e stagione di fatto già conclusa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vezzali a Figc “mi adopero per aprire tavolo tecnico”
Sottosegretario sport: “Condivido preoccupazioni, ora confronto”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 gennaio 2022
18:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un tavolo tecnico per aprire un confronto esteso a tutte le componenti.
Il sottosegretario allo sport, Valentino Vezzali, ha accolto “con favore la proposta” della Figc di aprire un confronto per fare fronte alla crisi nel mondo del pallone e “mi adopererò affinché si apra un tavolo allargato a tutte le componenti di governo e tecniche”.

“Condivido le preoccupazioni – la replica del sottosegretario alla richiesta della Figc – sono convinta come avevo già detto nelle mie linee programmatiche della necessità, non più rinviabile, di un confronto allargato che affronti, in modo strutturale e completo, le numerose criticità e difficoltà del mondo dello sport”. Vezzali ribadisce che “è tempo di un confronto aperto con tutte le componenti interessate per attuare una riforma strutturale di tutto il comparto sportivo. I tanti interventi sostenuti dal Governo, hanno prodotto ossigeno per tutto il settore. Ad esempio la sospensione (inserita in legge di bilancio, ndr) dal 1° gennaio 2022 al 30 aprile 2022, dei termini dei versamenti delle ritenute fiscali e previdenziali in scadenza. Dobbiamo tutti insieme remare dalla stessa parte, ciascuno con il proprio ruolo e scrivere un’altra storica pagina del mondo dello sport”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Eriksen si allena con le riserve dell’Ajax
Per il danese vicino l’accordo con Brentford
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 gennaio 2022
19:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alla ricerca della forma migliore in attesa di trovare un nuovo club dopo la necessaria rescissione del contratto con l’Inter, il danese Christian Eriksen si allena con la squadra riserve dell’Ajax, club in cui ha giocato dal 2010 al 2013.
“Sono molto felice di essere qui.
All’Ajax mi sento come a casa – ha detto il giocatore -. Voglio tornare al più presto al più alto livello in modo da essere pronto quando troverò un nuovo club”. Vittima di un infarto in campo durante il match Danimarca-Finlandia agli Europei dello scorso anno, il 29 enne Eriksen si è ripreso completamente ma a causa del pacemaker che gli è stato innestato per regolare il battito cardiaco non poteva più giocare in Italia. Il suo obiettivo è tornare presto in campo e magari puntare anche al Mondiale in Qatar. Sembra ormai imminente la firma di un contratto con il Brentford, club di Premier League, dove farebbe ritorno dopo la lunga esperienza con il Tottenham.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus e Vlahovic a un passo, attesa per la fumata bianca
Bufera social, striscioni contro il giocatore serbo a Firenze
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 gennaio 2022
12:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus e Dusan Vlahovic a un passo dal matrimonio.
E’ quando trapela in ambienti sportivi torinesi, dove la fumata bianca è attesa a breve.
I due club sarebbero alle prese per definire la formula della trattativa, tra parte fissa e parte legata ai bonus, con l’attaccante che non aspetta altro che partire per Torino e iniziare l’avventura in bianconero. La notizia sta facendo impazzire i tifosi sui social, dove si moltiplicano i fotomontaggi dell’attaccante con la maglia della Juventus.

Indagini sono state avviate dalla Digos per risalire a chi ha messo gli striscioni contro Dusan Vlahovic a Firenze, nelle strade vicine allo stadio Franchi, e per questo scopo vengono già visionate le immagini riprese dalle telecamere presenti nella zona. Inoltre la stessa Digos, secondo quanto si apprende, ha attivato una vigilanza dinamica per monitorare eventuali proteste. Le pattuglie, tra l’altro, prestano attenzione ai possibili raduni di gruppi di tifosi che potrebbero assembrarsi in zone della città ritenute sensibili. Sorveglianza della Digos anche sul tenore dei commenti scritti sui social web network in merito alla vicenda del calciatore, che in base ai rumors di mercato potrebbe lasciare la Fiorentina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cecchi Gori ricoverato, condizioni non particolarmente gravi
Il produttore è al policlinico Gemelli di Roma
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 gennaio 2022
10:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vittorio Cecchi Gori è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma.
Le sue condizioni, a quanto si apprende, non sono di particolare gravità.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Morata verso il Barcellona, ma solo se parte Dembelé
L’attaccante spagnolo in bianconero ora sarà chiuso da Vlahovic
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 gennaio 2022
10:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Con l’atteso arrivo di Dusan Vlahovic a Torino, sponda Juventus, si aprono spiragli per la possibile partenza di Alvaro Morata.
L’attaccante spagnolo, corteggiato da tempo dal Barcellona, potrebbe lasciare il club bianconero per trasferirsi in Catalogna.
C’è un però ed è legato alla situazione dell’attaccante francese Ousmane Dembelé, il cui agente è sbarcato a Barcellona per incontrare i dirigenti della società blaugrana e trattare il rinnovo del contratto del proprio assistito.
In altre parole, solo dopo l’eventuale partenza di Dembelé, Morata può sbarcare al Camp Nou. Le prossime ore, in tal senso, secondo quanto riporta il quotidiano Sport, saranno decisive per le sorti dell’attuale centravanti juventino che adesso è chiuso da Vlahovic.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pellegri fa le visite, è fatta per il giovane al Torino
L’attaccante ha trascorso gli ultimi mesi al Milan
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 gennaio 2022
10:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pietro Pellegri è arrivato allo stadio Olimpico Grande Torino.
Accompagnato dal team manager granata, suo papà Marco, il nuovo acquisto dei granata deve sostenere le visite mediche al Centro di Medicina dello Sport.

Già in giornata, l’attaccante, di proprietà del Monaco ma negli ultimi mesi al Milan, potrebbe aggregarsi ai nuovi compagni per l’allenamento al Filadelfia agli ordini di Ivan Juric, allenatore che lo ha fatto esordire in serie A con la maglia del Genoa quando aveva appena 15 anni e mezzo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurri: Bastoni out, convocato Romagnoli del Milan
Il difensore si aggregherà al gruppo in mattinata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
26 gennaio 2022
10:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, è indisponibile per lo stage con la Nazionale azzurra, pertanto il ct Roberto Mancini ha convocato il pari ruolo milanista Alessio Romagnoli, che si aggregherà al gruppo degli azzurri nel corso della mattinata.
Lo ha comunicato la Figc.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fifa: Infantino, il calcio è molto più di uno sport
Presidente interviene all’assemblea del consiglio d’Europa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
STRASBURGO
26 gennaio 2022
11:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La Fifa comprende che il calcio è molto più di uno sport e dobbiamo prendere seriamente questo importante ruolo”.
Lo ha detto durante il suo intervento all’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa il presidente Giovanni Infantino, facendo puoi riferimento alla possibilità della Fifa di incidere sulla questione del rispetto dei diritti umani negli Paesi che ospitano i Mondiali.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Caso di Covid alla Juventus, positivo Perin
Il portiere è già in isolamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 gennaio 2022
12:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mattia Perin è risultato positivo al Covid-19.
Lo rende noto la Juventus, precisando che il portiere è già stato posto in isolamento.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Infantino “Mondiali ogni due anni gesto di solidarietà”
“Bisogna essere inclusivi a dare speranza a tutti”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
STRASBURGO
26 gennaio 2022
12:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La questione non è se vogliamo un Mondiale ogni due anni, ma cosa vogliamo fare per il futuro del calcio, che osserviamo sta dirigendosi verso un futuro in cui pochi hanno tutto e la stragrande maggioranza nulla”.
Lo ha detto Gianni Infantino, presidente della Fifa parlando all’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa che nel rapporto “la governance del calcio: business e valori” si oppone all’idea di un Mondiale ogni 2 anni.

“Capisco che in Europa i Mondiali si svolgono due volte a settimana, perché i migliori giocatori sono in campo, quindi in Europa non c’è alcun bisogno di altre competizioni”, ha osservato Infantino. “Ma se pensiamo al resto del mondo che non vede i migliori giocatori, che non partecipa alle migliori competizioni, allora dobbiamo pensare al fatto che il calcio non è solo uno sport” perché “contribuisce a portare opportunità per le squadre e i Paesi, speranza e gioia”, ha evidenziato il presidente della Fifa.
“Non possiamo dire al resto del mondo dateci i soldi, e se avete un buon giocatore, dateci anche quello, ma guardateci in tv”, ha detto ancora Infantino. “Dobbiamo includere l’intero mondo, per dare speranza per esempio agli africani in modo che non debbano attraversare il Mediterraneo per trovare forse una vita migliore, ma più probabilmente la morte in mare. Ora forse un Mondiale ogni 2 anni non è la risposta, ma va discusso, dibattuto, e questo processo è stato votato dall’88% del congresso della Fifa, inclusi 30 membri sui 55 dell’Europa”, ha spiegato Infantino aggiungendo che tra qualche mese saranno noti i risultati di questa discussione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma; sorpresa squadra per i 59 anni di Mourinho
Regalata una torta allo Special One prima dell’allenamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
26 gennaio 2022
14:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Compleanno a Trigoria per Josè Mourinho.
Il tecnico giallorosso oggi compie 59 anni e prima dell’allenamento ha ricevuto una sorpresa da parte della sua squadra e Tiago Pinto.
Candeline e torta con tanto di raffigurazione del murales dello street artist Harry Greb che ritrae lo Special One in vespa. Poi il soffio sulle candeline, l’applauso della squadra e il taglio della torta, con la prima fetta consegnata al capitano, Lorenzo Pellegrini. Dopo il commento di Mourinho. “Ora andiamo a lavorare” ha detto il portoghese, già proiettato al lavoro sul campo nonostante il giorno di compleanno celebrato da squadra e società.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mancini,Felice avere più giorni per preparare playoff
Intanto lo stage sarà utile, proveremo qualche nuova situazione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
26 gennaio 2022
14:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”E’ chiaro che se avessimo 3-4 giorni in più a marzo per preparare gli spareggi mondiali sarebbe meglio”.
Lo ha detto Roberto Mancini davanti all’eventualità che la giornata di campionato precedente i playoff decisivi per andare in Qatar possa essere posticipata.

”Faremo quel che potremo fare – ha sorriso il ct azzurro nel primo giorno di stage a Coverciano – Restando così le cose i giocatori sempre fra domenica e lunedì e considerando che giocheremo il giovedì….Insomma, saremmo contenti se potessimo avere qualche giorno in più”. Intanto Mancini ha tenuto a ringraziare i club per aver concesso i propri calciatori per questo stage: ”Tre giorni non sono molti ma saranno utili, faremo due allenamenti e venerdì mattina una partitella.
Proveremo un po’ di situazioni tattiche diverse”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mancini “Joao Pedro bravo, Luiz Felipe futuro in azzurro”
Il ct spiega le scelte per lo stage al via a Coverciano
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
26 gennaio 2022
15:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Joao Pedro ha qualità importanti e ci sta che sia qui con noi, Luiz Felipe può avere un grande futuro in questa nazionale”.
Così Roberto Mancini parlando del capitano del Cagliari e del difensore della Lazio per la prima volta in azzurro, per lo stage cominciato oggi a Coverciano, allargando così il gruppo di oriundi convocati.
”Joao Pedro lo conosco per averlo visto giocare tante volte, è in Italia da tempo, ha esperienza ed è bravo – ha precisato il ct – Luiz Felipe è un ragazzo giovane ma già un grande difensore”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mancini: “Balotelli non è la carta della disperazione”
“Felici se ci può aiutare, valutiamo le sue condizioni”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
26 gennaio 2022
15:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Se Balotelli è la carta della disperazione? Se la disperazione è quella prima dell’Europeo, va bene.
Forse quando siamo disperati diamo il meglio ma non credo sia questa la situazione”.
Così Roberto Mancini da Coverciano dove è in ritiro fino a venerdì per uno stage azzurro.
“Ho sempre detto che le porte della Nazionale sono aperte, se ci sono giocatori che possono aiutarci siamo ben felici – ha continuato il ct – A livello tecnico Mario è sempre stato bravo, bisogna vedere come sta fisicamente. Lo abbiamo perso un po’ di vista, vederlo dal vivo per un paio di giorni può essere molto utile e bastare per capire le sue condizioni”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina: “Balotelli? Condivido le scelte di Mancini”
Presidente Figc: “Grande rapporto sul piano umano con Mario”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 gennaio 2022
15:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Accolta bene come tutte le convocazioni.
Balotelli ha iniziato con me nell’U21.
Con lui ho sempre avuto un bel rapporto sul piano umano. Sul piano tecnico ho grande fiducia in quello che fa Mancini. Non posso che condividere le sue scelte, come quelle fatte sui tanti giovani”.
Così Gabriele Gravina ha commentato il ritorno di Balotelli in Nazionale, nella conferenza stampa post Consiglio federale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La serie B incontra Papa Francesco “esperienza intensa”
Presidente Balata: “Condivisa necessità rinnovamento spirituale”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 gennaio 2022
16:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un’esperienza toccante, intensa e umanamente costruttiva.
Così è stato definito dal presidente Mauro Balata l’incontro in Vaticano tra la famiglia della Serie B e Papa Francesco, ricevuti dal Sommo Pontefice in udienza nell’aula Paolo VI.
Un incontro con colui che rappresenta una guida spirituale ed è contraddistinto da profondi valori sociali, che ha sempre visto nello sport e in particolare nel calcio un veicolo di condivisione comunitaria oltre che individuarne uno strumento per promuovere azioni di responsabilità sociale. Tutti principi che la Lega Serie B ha sempre condiviso e promosso attraverso la realizzazione di progetti strutturali, interventi diretti nei territori e con il sostegno a campagne contro il disagio sociale. Iniziative che sono state al centro di una relazione esposta al Santo Padre riportante le diverse azioni che la Lega serie B ha messo in campo in questi anni, da B come Bambini agli interventi per Genova, Amatrice e Lampedusa, fino alle numerose contribuzioni in epoca di pandemia e, inoltre, di supporto alle campagne, tra le tante altre, contro il bullismo, la violenza sulle donne e per la difesa dell’ambiente. “E’ stata una grande emozione- le parole di Balata – Tutta la Serie B ha voluto condividere con il Santo Padre la necessità di un profondo rinnovamento spirituale in un momento in cui il mondo vive un periodo estremamente difficile a causa di una pandemia che ha minato fortemente salute, relazioni e prospettive di molte persone.
Questo appuntamento significa anche questo, l’incontro di chi vuole e si augura di ripartire al più presto lasciandosi alle spalle anni difficili anche attraverso il calcio, sport che unisce nei cortili, nei campetti fino agli stadi tante persone, come più volte rappresentato anche da Papa Francesco che ringrazio per la testimonianza, la disponibilità e l’affetto dimostrato durante la visita”.
“Non sapete che nelle corse allo stadio tutti corrono, ma uno solo conquista il premio? Correte anche voi in modo da conquistarlo!… Io corro, ma non come chi non ha meta” (San Paolo, Prima lettera ai Corinzi 9,24).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina ‘A marzo candidatura per Euro 2028 o 2032’
‘Mondiale ogni 2 anni?Numeri Uefa parlano di danno irreparabile’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 gennaio 2022
16:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Lo step decisivo per l’Europeo del 2028 è marzo.
Prima dell’Esecutivo Uefa del 20 marzo presenteremo la nostra candidatura, che è aperta anche al 2032.

Valuteremo una delle due opzioni”. Ad annunciarlo è il presidente della federazione, Gabriele Gravina, nella conferenza stampa successiva al consiglio federale di oggi in via Allegri.
“Lo faremo in maniera seria e ponderata – ha aggiunto il numero uno del calcio italiano – anche perché c’è un grande fermento di rinnovamento delle infrastrutture. Penso ad esempio a Firenze, Cagliari, Bologna e Bari”. Sul Mondiale ogni due anni, invece, è chiaro: “Mi attengo ai numeri del Comitato Esecutivo della Uefa, che ritengono sia un danno irreparabile per il mondo del calcio”. Infantino oggi ha ribadito la posizione della Fifa, citando una questione di “solidarietà” per permettere a tutto il mondo (“e non solo all’Europa”) di vedere più spesso in azione i grandi campioni. “Capisco il concetto di solidarietà – ha sottolineato Gravina – ma si può garantire in altri modi senza intaccare il valore delle competizioni”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Figc;ok budget 2022,’prescinde da risultati sportivi’
‘Federazione ha autonomia organizzativa,gestionale, finanziaria’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 gennaio 2022
16:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il consiglio della Federcalcio ha approvato all’unanimità il budget 2022 che presenta un risultato di esercizio positivo pari a oltre 300 mila euro.
Il margine operativo lordo è pari a 10,9 milioni e il margine operativo netto si attesta a 9,4 milioni.
Il risultato ante imposte risulta pari a 1,1 milioni. “Quello che emerge è che la federazione ha una sua autonomia organizzativa, gestionale e finanziaria che prescinde dai risultati sportivi”, è il commento del presidente Gabriele Gravina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Indagine Ipsos, aumentata l’illegalità nel settore del gioco
Analisi sul periodo del Covid segnato dalla chiusura delle sale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 gennaio 2022
16:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il 70% degli operatori pensa che l’illegalità nel mondo del gioco “riguardi principalmente il canale fisico” e che tale fenomeno “si sia propagato soprattutto durante il periodo pandemico” (caratterizzato dalla chiusura delle sale giochi), con conseguenze ritenute “gravi per la diffusione del malaffare”.
Lo afferma Nando Pagnoncelli, presidente dell’Ipsos, che ha curato, in collaborazione con la Luiss Business School, un’indagine settoriale che ha coinvolto 300 imprese impegnate nella distribuzione del gioco tra esercenti, bar, tabaccherie, ricevitorie, sale gioco e sale scommesse, nell’ambito dell’Osservatorio sui mercati regolati.
“La convinzione presente nel 70% della popolazione e nel 79% degli esercenti” è “che non sia facile intercettare e punire fenomeni di illegalità, che inoltre sono socialmente tollerati”, continua Pagnoncelli.
Secondo cui, tale situazione “indebolisce la capacità della rete distributiva del gioco legale evidenziando delle fragilità di cui è bene tenere conto nel futuro”.
L’indagine, presentata nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, mette in luce come il settore del gioco nella percezione degli esercenti sia stato “pesantemente” toccato dagli effetti della pandemia: solo il 35% dichiara di essere soddisfatto dell’andamento della propria attività, 1 esercente su 6 ha dovuto ridurre il personale (17%), e solo il 3% lo ha incrementato. Con le ripercussioni di questo stato di cose che “potrebbero riverberarsi negativamente anche sul territorio con la diminuzione dei punti vendita e il proliferare di attività illegali”.
L’obiettivo del nuovo capitolo del progetto sul settore del gioco è fornire un modello per comprendere l’evoluzione del settore del gioco, soprattutto nel post pandemia, e “combattere forme di illegalità a tutela di consumatori ed esercizi commerciali”.
“Una popolazione di consumatori che considera il gioco sempre più come un bene ‘normale’, ‘necessario’, quindi parte del proprio tempo libero, ineliminabile dunque dal paniere dei consumi”. Questa la fotografia del giocatore tipo elaborata sulla base di un modello econometrico sviluppato dalla Luiss Business School, grazie a dati forniti dall’Agenzia delle dogane e dei Monopoli e dall’Istat. Il documento –  presentato oggi insieme all’indagine Ipsos. Raffaele Oriani, referente scientifico del progetto di ricerca e associate Dean della Luiss Business School – afferma che “per combattere l’espansione del gioco illegale è necessario garantire una regolamentazione attenta, in particolare ai comportamenti dei giocatori e alle evoluzioni tecnologiche”.
“Il nuovo capitolo del progetto sul settore del gioco, si realizzato in collaborazione Luiss Business School e Ipsos, nell’ambito dell’Osservatorio sui mercati regolati, che, sulla scia del primo rapporto pubblicato a luglio 2021, intende restituire a operatori del settore e policy maker, dati utili anche per fronteggiare il gioco illegale”, si spiega.
Lo studio evidenzia anche “come il valore della raccolta degli apparecchi (AWP e VLT) sulla spesa ricreativa sia diminuita a seguito del Covid-19” e “come il valore della raccolta sulla spesa ricreativa risulti essere maggiore al Sud rispetto alle altre aree geografiche”.
Pittella, sostenere le attività legali contro le mafie.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Nel 2020 tutte le tipologie di gioco hanno registrato un forte riduzione rispetto all’anno precedente e questo ha nascosto uno spostamento verso il mondo del gioco illegale. Questo ha evidenziato l’importanza di sostenere le attività legali per non lasciare spazio al mondo delle mafie”. Lo dice il senatore del Pd Gianni Pittella nel corso della conferenza sul ‘mercato del gioco’ a Palazzo Giustiniani. “Il sistema di regole dovrebbe essere aggiornato, adeguato ai tempi e all’evoluzione tecnologica”, aggiunge. “Il futuro del settore” del gioco “è aggravato drammaticamente dalla afona colpevolezza del legislatore che continua a trattare il settore come irrimediabilmente colpito da una peste congenita”, afferma il parlamentare. Serve “dare certezze” al settore, “il testo unico è una esigenza di razionalità”, “il riordino è tanto necessario perché prodromico al rinnovo delle concessioni”, sostiene.
Livia Pomodoro, repressione rischia di alimentare illegalità
“L’analisi è caratterizzata da un forte contenuto interdisciplinare”, questo “ha reso possibile una mappatura organica ed originale delle dinamiche del settore” che ha “confermato” che “il gioco d’azzardo legale nel nostro Paese costituisce una parte integrante delle abitudini di spesa degli individui. Osservazioni di carattere morale, tentativi di repressione del gioco sono del tutto improduttivi” e “rischiano di alimentare solo il gioco illegale”. Lo dice la giurista Livia Pomodoro, presidente dell’Advisory Board del progetto sul settore del gioco, durante la conferenza a Palazzo Giustiniani durante la quale sono state presentate due indagini integrate sul comparto. Serve una “regolamentazione attenta”, a suo avviso, “accompagnata da una lotta senza quartiere al gioco illegale”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina: “Al tavolo del Governo con piano industriale”
Il presidente della Figc: “Non vogliamo solo chiedere ristori”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 gennaio 2022
15:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Noi abbiamo lavorato molto e fatto studi straordinari per capire le criticità del mondo del calcio e le abbiamo messe sul tavolo.
Il mondo del calcio si deve presentare in modo coerente e con un piano industriale.
Ci deve essere grande senso di responsabilità perché non voglio solo chiedere ristori”. Lo ha detto Gabriele Gravina nella conferenza stampa post Consiglio Federale sul tavolo tecnico chiesto al Governo.
“Credo sia un nostro diritto chiedere le forme di agevolazioni che abbiamo richiesto – ha continuato il presidente della Figc – ma è altrettanto doveroso presentarsi con presupposti che creino prospettive diverse”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.