Calcio tutte le notizie in tempo reale. Tutto il Mondo del calcio in continuo aggiornamento! LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE: TUTTI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI ED APPROFONDIMENTI, IN TEMPO REALE, DAL MONDO DEL CALCIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE: MERCATO, RETROSCENA, CURIOSITÀ, RISULTATI, CLASSIFICHE E MOLTO ALTRO: LEGGI!

Tempo di lettura: 49 minuti

Ultimo aggiornamento 1 Febbraio, 2022, 04:14:19 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 00:22 DI GIOVEDÌ 27 GENNAIO 2022

ALLE 04:14 DI MARTEDÌ 01 FEBBRAIO 2022

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Inter, visite mediche per Gosens
Esterno arriva dall’Atalanta, attese firma e ufficialità
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 gennaio 2022
00:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Robin Gosens è pronto a diventare un giocatore dell’Inter.
L’esterno classe 1994 ha infatti iniziato in mattinata le visite mediche di rito con il club nerazzurro a Milano, prima della firma sul contratto e dell’ufficialità dell’affare.

Gosens arriva all’Inter dall’Atalanta in un’operazione in prestito con obbligo di riscatto a circa 25 milioni, mentre il giocatore dovrebbe firmare un contratto quadriennale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan, risoluzione prestito con Monaco per Pellegri
Attaccante vestirà la maglia del Torino
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
27 gennaio 2022
12:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Milan ufficializza la risoluzione anticipata del prestito di Pietro Pellegri con il Monaco.
“Il Club ringrazia Pietro – si legge nella nota – per l’impegno profuso e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera”.
L’attaccante vestirà la maglia del Torino e tornerà quindi sotto la guida di Juric che lo aveva già allenato ai tempi del Genoa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giorno memoria: Gravina, impegno calcio per alimentare ricordo
Figc lancerà con Uefa e Unar campagna anti discriminazione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 gennaio 2022
11:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Questa ricorrenza non rappresenta solo una commemorazione delle vittime dell’Olocausto, ma ci richiama al dovere di impegnarci ogni giorno per combattere qualsiasi forma di antisemitismo e discriminazione e assicurare alle nuove generazioni un mondo libero e incentrato sul rispetto della dignità umana”.
Queste le parole di Gabriele Gravina in occasione della ‘Giornata della Memoria’.

La Federazione sta investendo molto nel campo della responsabilità sociale e nelle prossime settimane, insieme alla UEFA e all’Unar (Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali istituito presso la presidenza del Consiglio dei Ministri), lancerà un’ampia e articolata campagna contro le discriminazioni razziali, con l’obiettivo di diffondere un messaggio forte e univoco di lotta alla discriminazione e al razzismo.
“Il mondo del calcio è uno straordinario veicolo per raggiungere i giovani – sottolinea Gravina – e ha il compito di alimentare la memoria perché solo attraverso il ricordo è possibile sperare in un futuro dove non ci sia più spazio per odio e intolleranza. Siamo costantemente impegnati nel sostenere programmi di sensibilizzazione e progetti concreti che coinvolgano tutte le componenti federali, con la consapevolezza che facendo squadra sarà più semplice farci ascoltare e diffondere quei valori che sono alla base dello sport e di una società democratica”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giorno memoria: Ghirelli “fermarsi, ricordare e comprendere”
Presidente Lega Pro:”Sport crea anticorpi contro virus violenza”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 gennaio 2022
11:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Fermarsi, ricordare e comprendere il valore del ruolo dello sport nella salvaguardia di principi che creano gli anticorpi contro il virus dell’odio e della violenza.

Oggi, 27 gennaio, è il ‘Giorno della memoria'”.
Lo dice il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.
“Questa giornata deve essere per tutti noi un momento di riflessione profonda su valori quali il rispetto e la fratellanza verso il prossimo e, per le generazioni future, deve rappresentare un monito determinante affinché quanto successo in passato non si ripeta”, aggiunge.
“La Lega Pro, con i suoi 60 club, è impegnata quotidianamente in iniziative legate al sociale e rivolte soprattutto ai giovani. Non si possono e non si devono dimenticare le atrocità compiute dal nazismo e la sofferenza patita da milioni di persone e, nel futuro, non ci deve essere più spazio per l’intolleranza e per le discriminazioni”, conclude.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari, arrivato Baselli dal Torino “sono carico”
Centrocampista già impegnato nelle visite mediche
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
27 gennaio 2022
12:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Manca solo la firma, ma il centrocampista Daniele Baselli è un nuovo giocatore del Cagliari.
Questa mattina è sbarcato all’aeroporto di Elmas e sta già effettuando le visite mediche per il via libera agli allenamenti.
Classe 1992, arriva dal Torino: con i granata ha giocato anche gli ultimi minuti della gara di campionato con il Sassuolo. Ritrova l’allenatore Mazzarri, tecnico in Piemonte dal 2018 al 2020.
Per il Cagliari un rinforzo a centrocampo, settore penalizzato dagli infortuni di Rog e Strootman. Baselli potrebbe esordire alla ripresa del campionato proprio con l’Atalanta, la squadra che lo ha lanciato in serie A. “Sono carico, non vedo l’ora di iniziare”, queste le sue prime parole in rossoblù.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega A, Blandini eletto consigliere indipendente
In assemblea 12 voti a favore del dg Siae
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 gennaio 2022
13:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’assemblea della Lega Serie A ha letto Gaetano Blandini come nuovo consigliere indipendente.
Il direttore generale della Siae, che ha ricevuto 12 voti a favore da parte dei club, andrà così a riempire la casella del consiglio di Lega lasciata libera da Maurizio Casasco.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giorno Memoria: Cagliari Calcio ricorda il coach Erbstein
Perseguitato perché ebreo, portò i rossoblù in B. Morì a Superga
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
27 gennaio 2022
13:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Anche un allenatore del Cagliari, Ernest “Egri” Erbstein, fu vittima della persecuzione razziale nazifascista perché ebreo.
E fu costretto a scappare nella sua terra, l’Ungheria, per evitare il peggio.
Lo ricorda, in occasione della Giornata della Memoria, Be As One, il progetto di solidarietà del Cagliari calcio.
“Oggi si ricordano tutte le persone che con coraggio affrontarono un disprezzo smisurato nei propri confronti, pagandolo spesso con la vita – spiegano i promotori dell’iniziativa – Tra loro c’era anche un allenatore, che qualche anno prima della sanguinosa persecuzione raggiunse alla guida del Cagliari uno storico risultato”. Con lui i rossoblù intrapresero una cavalcata che li avrebbe condotti allo spareggio contro la Salernitana (1-1 in trasferta e 2-1 in casa), conquistando il 3 maggio 1931 la prima storica promozione in Serie B davanti ai 10.000 di Via Pola. La stagione successiva i sardi riuscirono ad ottenere un buon 13/o posto. Poi la sua carriera proseguì con Bari, Lucchese, Torino. Fino alla fuga in Ungheria. Fu anche deportato in un campo di lavoro, ma riuscì a scappare.
Nel 1945, a guerra conclusa, Erbstein si trasferì nuovamente in Piemonte. Morì nell’incidente aereo insieme al suo Grande Torino sulla collina di Superga il 4 maggio 1949.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Haaland, posso diventare piu’ veloce e piu’ forte
Il norvegese: “nel 2022 obiettivo e’ ridurre gli infortuni”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 gennaio 2022
15:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Posso migliorare in tutti gli aspetti.
Se mi dicono che sono un bravo finalizzatore posso rispondere che posso ancora fare meglio.
E posso diventare più veloce, più forte. Ma, se dovessi scegliere in cosa migliorare, direi che l’ideale sarebbe la resistenza agli infortuni. Non infortunarmi è il mio obiettivo nel 2022”. Così Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund e sogno proibito di molti club d’Europa, ha parlato a Sky Sports.
A proposito della vicenda riguardante la possibile pressione del Borussia Dortmund per il rinnovo del contratto, il norvegese classe 2000 ha aggiunto: “Non voglio dire nulla, penso solo ad andare avanti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sport e Salute, cresce investimento nella scuola primaria
17 milioni e 30 federazioni coinvolte in “Scuola Attiva”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
27 gennaio 2022
17:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Continua senza sosta, con “numeri senza precedenti”, il lavoro di Sport e Salute nell’ambito scolastico, nel perseguire la propria mission: favorire e avviare i bambini tra i 6 e i 14 anni alla pratica dell’attività sportiva.
A questo è rivolto “Scuola Attiva”, un progetto che nel suo bilancio “non trova precedenti per quantità e qualità” per portare l’attività motoria nella scuola primaria.
“Più classi, più bambini e più federazioni coinvolte”, e’ la sintesi del bilancio stilato da Sport e Salute, con soddisfazione per la crescita rispetto al passato.
Trenta le federazioni coinvolte, rispetto alle 6 precedenti, e 17 milioni investiti da Sport e Salute in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione sono un buon biglietto da visita in vista anche dell’introduzione dell’insegnamento dell’educazione motoria per la classe quinta a partire dall’anno scolastico 2022/2023. I numeri di “Scuola Attiva Kids” per l’anno scolastico in corso, nonostante le difficoltà generate dalla pandemia con la Dad, certificano il successo del progetto con il coinvolgimento di 1.270.000 alunni (pari al 50 % del totale di quelli iscritti alla scuola primaria in Italia) per 63.350 classi (dalla I alla V) e altrettanti insegnanti.
Un ruolo strategico, però, lo giocano le 30 federazioni coinvolte, un toccasana per lo sport in grado di quintuplicare la sua promozione nelle varie discipline con un ritorno importante in termini di tesseramento e creando un’opportunità chiara per il sistema associazionistico di base. Dati, quelli citati, scaturiti anche da alcuni elementi innovativi inseriti da Sport e Salute nel progetto come l’ampliamento del tempo attivo per i bambini, prevedendo 4 ore di attività settimanali (2 di attività motoria in palestra, 20 minuti al giorno di pause attive e 60 minuti di attività nel tempo libero), oppure dal potenziamento del ruolo del Tutor (sono circa 3000) come figura di raccordo tra mondo sportivo e scolastico. La formazione, inoltre, è rivolta anche agli insegnanti e sotto forma di call e webinair considerata la situazione pandemica. Tutto, dunque, con l’unico scopo di avvicinare i bambini allo sport, fornendo un’offerta differenziata e completa per un corretto orientamento sportivo.   SPORT   POLITICA   ECONOMIA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Cagliari: anche Carboni positivo al Covid
Il difensore, vaccinato, è asintomatico e in isolamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
27 gennaio 2022
17:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un altro giocatore positivo al Covid nel Cagliari: si tratta del difensore Andrea Carboni, centrale anche dell’Under 21.

Carboni, vaccinato, è asintomatico ed è stato subito posto in isolamento.

Il club rossoblù, dopo l’ondata delle ultime due settimane, aspetta la negativizzazione solo di Lykogiannis e Cavuoti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Iran, donne autorizzate ad andare allo stadio per la nazionale
Duemila biglietti riservati per la partita con Iraq
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TEHERÁN
27 gennaio 2022
20:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Le donne iraniane sono state autorizzate per la prima volta in tre anni ad assistere a una partita di calcio della nazionale allo stadio di Teheran.
“Sono molto felice.
Questa è la prima volta che assisto a una partita all’Azadi Stadium”, ha detto Mahya, ingegnere civile di 26 anni, con la bandiera nazionale e la testa coperta da un velo grigio.
Diecimila biglietti, di cui duemila riservati alle donne, erano disponibili per la partita di qualificazione ai Mondiali del 2022 tra Iran e Iraq, ha riferito l’agenzia di stampa Isna.
L’ultima volta che alle donne iraniane è stato permesso di assistere a una partita di calcio della loro nazionale, dopo decenni di esclusione dagli stadi, è stato nell’ottobre 2019. Da allora, le partite della nazionale si sono svolte senza spettatori a causa delle restrizioni del Covid-19.   MONDO

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Gosens, grande orgoglio essere all’Inter
‘Ho già parlato con Inzaghi,non vedo l’ora di scendere in campo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
27 gennaio 2022
21:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“È un grande orgoglio perché sono arrivato in una delle squadre più grandi in Europa, sono troppo contento di essere qui e ho tanta voglia di iniziare”.
Sono queste le prime parole di Robin Gosens da giocatore dell’Inter, intervistato da Inter Tv.
“Ho parlato ieri sera in videochiamata col mister , mi ha detto cosa si aspetta da me e io ho raccontato un po’ le mie idee, c’è tanta voglia di lavorare insieme e non vedo l’ora di essere in campo con lui e con la squadra – ha proseguito l’esterno mancino, che arriva dall’Atalanta -. Seguire le orme dei campioni tedeschi in nerazzurro? Anche questo è un grande orgoglio, qui ci sono stati grandissimi campioni che hanno scritto la storia con questa società. Io spero di poter continuare a scrivere questa storia, non vedo l’ora di mettere tutto quello che ho in campo per l’Inter”, ha concluso Gosens.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mercato al rush finale: Gosens è fatta, ok per Vlahovic
Il Milan ha depositato in Lega il contratto di Lazetic. Mourinho vuole Xhaka
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 gennaio 2022
08:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Comincia come da tradizione all’Hotel Sheraton Milan San Siro il rush finale del calcio mercato invernale edizione 2021-2022, questa volta in concomitanza con l’assemblea di Lega di Serie A nello stesso albergo.
Si tratta ad oltranza degli ultimi quattro giorni di negoziati che dovranno chiudersi tassativamente entro le 20 di lunedì 31 gennaio.
Una sessione molto vivace che nelle ultime ore ha visto come colpo principale il passaggio dall’Atalanta all’Inter di Robin GOSENS che dopo le visite ha firmato il contratto che lo legherà al club nerazzurro per i prossimi 4 anni e mezzo con un ingaggio a salire fino a 2,5 milioni con bonus. Ai bergamaschi una cifra intorno ai 25 milioni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In casa Juventus ormai è fatta per Dusan VLAHOVIC, visto che la dirigenza bianconera ha trovato l’accordo anche con gli agenti del calciatore sulla commissione da corrispondere. Manca solo la firma dei contratti, ma è una formalità. Intanto c’è chi è con le valige in mano: Alvaro MORATA è a Madrid e sta aspettando notizie per capire se riuscirà a lasciare Torino con destinazione Barcellona. I blaugrana sono sempre alla finestra, ma l’Atletico Madrid non ha ancora dato il via libera per la sua partenza in prestito. Per questo la situazione è al momento ferma, si attendono eventuali novità in questi ultimi giorni di trattative. La Juve lavora anche per prendere NANDEZ del Cagliari, mentre BENTANCUR potrebbe passare all’Aston Villa.

VUOI SAPERE E CONOSCERE IN TEMPO REALE TUTTO SUI BIANCONERI? ALLORA CLICCA QUI! JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS: TUTTE LE PARTITE INTERE E TUTTI GLI HIGHLIGHTS. INTERVISTE, RETROSCENA, APPROFONDIMENTI, CURIOSITÀ, CONFERENZE STAMPA, DATI, STATISTICHE, VIDEO ED IMMAGINI ESCLUSIVI, CONFRONTI, FLASH BACKS, INIZIATIVE. TUTTO SUL MONDO JUVENTUS. LEGGI, GUARDA E SEGUI!   PIEMONTE

Si muove anche il Milan: depositato in Lega nella giornata il contratto del classe 2004 Marko LAZETIC che ha svolto le visite mediche. Arriva dalla Stella Rossa e si trasferisce in rossonero a titolo definitivo sulla base di circa 4 milioni. Per la difesa piace sempre Malick THIAW, classe 2001 dello Schalke, ma affare complicato per le richieste del club tedesco ritenute alte dai rossoneri (8/10 milioni).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sbarca alla Fiorentina dal Basilea l’attaccante Arthur CABRAL: operazione da 16 milioni di euro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si aprono nuovi scenari di mercato per la Roma: Amadou DIAWARA apre al trasferimento: è andato bene l’incontro fra Tiago Pinto e l’agente del giocatore, che ha quindi sciolto gli ultimi dubbi. Adesso si valutano opportunità sia in Italia (Cagliari e Samp interessate) sia all’estero, leggi Valencia. Una cessione quella del centrocampista giallorosso che potrebbe portare a Trigoria un altro elemento desiderato da Mourinho, lo svizzero dell’Arsenal Granit XHAKA.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Lazio continua a lavorare con il Maiorca per il trasferimento di MURIQI in Spagna in prestito con diritto di riscatto intorno ai 12 milioni (senza obbligo). Si sta ancora lavorando sui dettagli ma si può chiudere.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan: escluse lesioni per Kessie
Centrocampista sta meglio e lunedì si aggrega a squadra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
28 gennaio 2022
17:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Escluse lesioni per Franck Kessie. L’esito della tac a cui si è sottoposto il centrocampista del Milan dopo l’infortunio al fianco rimediato in Coppa d’Africa ha avuto esito negativo.
Il giocatore rossonero sta molto meglio, tornerà nel fine settimana e lunedì si aggregherà al gruppo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Uruguay batte Paraguay e ricomincia a sperare
Vince anche l’Argentina, Brasile pareggia in Ecuador
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 gennaio 2022
17:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vittorie per l’Uruguay e l’Argentina negli incontri disputati la scorsa notte in Sudamerica per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar, mentre il Brasile – già qualificato, come la nazionale albiceleste – ha pareggiato con l’Ecuador.

Il risultato più importante è il successo degli uruguaiani in Paraguay, un 1-0 siglato da Luis Suarez, che permette loro di portarsi al quarto posto nella classifica, con due punti di vantaggio su Colombia e Perù, che si incontrano questa sera.
Un successo per il nuovo ct, Diego Alonso, chiamato dalla federazione a sostituire di Oscar Washington Tabarez che dopo 15 anni sulla panchina era stato esonerato lo scorso novembre dopo quattro sconfitte consecutive che avevano messo a rischio la corsa verso il Qatar. Il girone sudamericano promuove direttamente le prime quattro mentre la nazionale quinta in classifica dovrà affrontare uno spareggio intercontinentale.
L’Argentina, priva di Messi, ha vinto 2-1 a Lima sul Cile con le reti di Di Maria e del nerazzurro Lautaro Martinez. I cileni, settimi, sembrano ormai fuori dalla corsa per i Mondiali.
L’Ecuador, terzo nel girone, ha fermato sull’1-1 a Quito un Brasile ancora imbattuto e che non schierava Neymar. Il match è stato caratterizzato dagli interventi del Var, molto contestati dai padroni di casa. Il portiere del Brasile, Alisson, si è visto annullare due cartellini rossi – uno diretto per un’uscita pericolosa declassato a giallo e un altro per cancellazione di una ammonizione nel finale -, mentre due rigori assegnati dall’arbitro all’Ecuador non hanno superato la verifica del video. .
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vlahovic a Torino, tifosi lo acclamano al JMedical
Attaccante arrivato per le visite prima della firma con la Juve
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
28 gennaio 2022
14:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dusan Vlahovic è a Torino e sta per sottoporsi agli esami di rito prima della firma sul contratto che lo legherà alla Juventus.
Il giocatore è da poco arrivato al JMedical, accolto da alcune decine di tifosi bianconero che lo hanno acclamato.
Sceso da una Jeep Grand Cherokee, l’attaccante ha salutato i suoi nuovi tifosi con il pollice all’insù, concedendosi per qualche selfie.
Dusan Vlahovic è a Torino e sta per sottoporsi agli esami di rito prima della firma sul contratto che lo legherà alla Juventus. Il giocatore è da poco arrivato al JMedical, accolto da alcune decine di tifosi bianconero che lo hanno acclamato. Sceso da una Jeep Grand Cherokee, l’attaccante ha salutato i suoi nuovi tifosi con il pollice all’insù, concedendosi per qualche selfie.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Quarto acquisto per il Cagliari, ufficiale Baselli dal Torino
Il centrocampista arriva in rossoblù a titolo definitivo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
28 gennaio 2022
10:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ora è ufficiale: Daniele Baselli è un nuovo giocatore del Cagliari.
Arriva in rossoblù dal Torino a titolo definitivo.

Nato a Manerbio il 12 marzo 1992, centrocampista, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, proprio la squadra che affronterà il 6 febbraio alla ripresa del campionato. Nel suo percorso anche una partita con l’Olanda nel 2018. Lascia il Torino dopo sette stagioni. Sono 224 in totale le partite disputate in Serie A.
Baselli è il quarto acquisto del calciomercato invernale del Cagliari: sono già arrivati Lovato, Goldaniga e Gagliano (ritorno dal prestito). Il club rossoblù però dovrebbe concludere nei prossimi giorni anche qualche altra operazione: cerca un centrocampista, un esterno sinistro e forse anche un attaccante.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter, visite mediche per Caicedo
Attaccante arriva dal Genoa in prestito fino a giugno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
28 gennaio 2022
12:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Felipe Caicedo è pronto a diventare un giocatore dell’Inter.
L’attaccante classe 1988 ha infatti iniziato in mattinata le visite mediche di rito con il club nerazzurro a Milano, prima della firma sul contratto e dell’ufficialità dell’affare.

Caicedo, che era già stato allenato dal tecnico interista Simone Inzaghi ai tempi della Lazio, arriva dal Genoa in un’operazione in prestito fino al termine della stagione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Raid nel centro di Sassari,condannati 77 ultras del Cagliari
Gup ha comminato pene da 1 anno e 8 mesi a 3 anni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SASSARI
28 gennaio 2022
12:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il gup di Sassari Giuseppe Grotteria ha condannato i 77 ultras del Cagliari che il 25 marzo del 2017 si resero protagonisti di un raid nel centro della città, in prossimità della stazione ferroviaria, causando anche diversi feriti.
Pur derubricando i capi d’imputazione, rimuovendo le accuse di devastazione e saccheggi così come chiesto dagli avvocati difensori Marcella Cabras, Matteo Arca e Mario Canessa, il giudice per le udienze preliminari ha comminato a carico dei 77 tifosi pene che variano tra i 3 anni per chi aveva già subito condanne per reati specifici, i 2 anni per chi ha comunque dei precedenti e 1 anno e 8 mesi per gli incensurati.

La pm Maria Paola Asara aveva chiesto pene esemplari, da un minimo di 3 anni e 10 mesi fino a un massimo di 8 anni. Il Comune di Sassari e le persone assalite, costituitisi parti civili, erano uscite di scena già un anno fa accettando i risarcimenti in denaro proposti dagli imputati.
Quel sabato pomeriggio gli ultras del Cagliari arrivarono a Sassari con tre autobus al seguito della squadra, che aveva in programma un incontro amichevole a Sorso. I tifosi, procedendo in corteo dalla fermata dei bus di via Padre Zirano fino alla stazione ferroviaria in corso Vico, misero a soqquadro la città, aggredendo alcuni passanti e commercianti e danneggiando arredi urbani e auto in sosta. Il raid scatenò una guerriglia urbana contro i tifosi della Torres, accorsi alla stazione, e contro le forze dell’ordine in schieramento antisommossa, che dopo diverse ore riuscirono a confinare gli ultras nella stazione ferroviaria e a farli risalire sui pullman.
Identificati dalla Digos, per 64 di loro era scattato il Daspo fino a sei anni. Degli 87 finiti a processo, 77 hanno optato per il rito abbreviato e oggi sono stati condannati, sei hanno scelto il rito ordinario, uno è deceduto mentre la posizione degli altri tre è stata stralciata.   CRONACA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Frosinone, la “bandiera” Gori va all’Alessandria
Ciociaro di Tecchiena,in Piemonte ritroverà tecnico Moreno Longo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
28 gennaio 2022
14:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una bandiera del Frosinone cambia casacca.
E’ Mirko Gori, 28 anni, centrocampista ciociaro di Tecchiena, cresciuto nel club giallazzurro e ora finito all’Alessandria, dove ritrova l’ex tecnico dei giallazzurri Moreno Longo, che ha guidato per due stagioni il Frosinone riconquistando, nella stagione 2017/2018 la serie A, nella sfida conclusiva dei playoff battendo il Palermo nella finale di ritorno al Benito Stirpe.
L’accordo è stato ufficializzato dal club di Maurizio Stirpe che ha ceduto il calciatore a titolo temporaneo (con diritto di riscatto) fino al 30 giugno 2022.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Visite mediche per Adama Traoré, torna al Barca
Centrocampista di origini maliane destinato a sostituire Dembelé
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 gennaio 2022
14:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Adama Traoré è sul punto di firmare con il Barcellona, dopo che gli emissari del club catalano hanno trovato l’accordo per il suo trasferimento con i colleghi del Wolverhampton.
Il centrocampista spagnolo di origini maliane, cresciuto nella Masia, è pronto a fare ritorno a ‘casa’, come rivela il quotidiano Sport che pubblica le foto del giocatore sul punto di sottoporsi alle visite mediche.
Traorè arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fino a fine stagione, con opzione d’acquisto pari a circa 30 milioni. Nello scacchiere dell’allenatore Xavi sostituirà Ousmane Dembelé, al passo d’addio. Ad Adama Traoré si era interessato il Tottenham di Antonio Conte.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Barcellona: Morata resta il principale obiettivo per l’attacco
Per l’attaccante del Juventus si muove anche il Tottenham
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 gennaio 2022
17:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Álvaro Morata continua a essere l’obiettivo principale del Barçellona per rinforzare l’attacco.

Il suo arrivo al Camp Nou, tuttavia, appare complicato, secondo quanto riporta il quotidiano Mundo Deportivo.
Il destino di Morata è legato a quello di Ousmane Dembélé, ma anche ai desideri di Massimiliano Allegri. L’Atletico Madrid, titolare del cartellino del giocatore, dal canto suo, lavora per la cessione. Morata insiste per lasciare Torino e il suo agente Juanma López continua a trattare per trovare un accordo.
Intanto il presidente ‘blaugrana’ Joan Laporta è a Madrid per cercare di sbloccare la trattativa con l’Atletico. Su Morata si muove anche il Tottenham.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Corinthians annuncia, Ederson alla Salernitana
Mediano era in prestito al Fortaleza, ora in partenza per Italia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SAN PAOLO
28 gennaio 2022
14:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Corinthians ha annunciato con una nota di aver ceduto il 22enne centrocampista Ederson alla Salernitana, per una cifra che non è stata resa nota.
Il club paulista era comunque proprietario solo del 70% del cartellino, il resto era in mano alla famiglia del giocatore e a investitori privati.

Nella scorsa stagione calcistica Ederson, che nelle prossime ore partirà per l’Italia, aveva giocato in prestito nel Fortaleza.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cristiano Ronaldo accende Expo Dubai, ‘salute è ciò che conta’
Grande folla per la visita del campione portoghese
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
DUBAI
29 gennaio 2022
13:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La salute è la cosa più importante e bisogna prendersi cura del proprio corpo, della propria mente, anche in modo spirituale”.
“Presto avrò 37 anni e gioco ancora” perché “mi prendo cura del mio corpo, lo tratto bene.
L’età non conta, ciò che conta è ciò che dai alla tua mente e al tuo corpo, e ciò che ho da dire alle giovani generazioni è di credere in se stessi, ascoltare i propri genitori, imparare il più possibile, perché siamo tutti uguali, siamo esseri umani” e “dobbiamo dare il buon esempio come generazioni adulte a quelle più piccole”. E’ questo il messaggio che Cristiano Ronaldo ha voluto lanciare sotto l’iconica cupola di Al Wasl Plaza a Expo 2020 Dubai, di fronte ai tantissimi fan che hanno accolto la stella del calcio con urla di gioia e cori da stadio, per la sua visita all’esposizione universale.
CR7 ha raggiunto Al Wasl Plaza di Expo Dubai, dove ha partecipato a una breve intervista condotta da Marjan Faraidooni, chief experience officer di Expo 2020 Dubai. Una sessione di domande e risposte spesso interrotta dalle grida di entusiasmo e cori “Cristiano, Cristiano” dei visitatori, colorati delle maglie delle squadre dove ha militato il calciatore, soprattutto Manchester United, Real Madrid e Juventus.
La visita di Ronaldo è giunta in occasione della settimana che Expo dedica a Salute e Benessere, e in questo senso, il calciatore ha voluto lanciare un messaggio dedicato “soprattutto ai bambini che saranno le future generazioni. Io ho quattro figli, ne aspetto altri due”, ha ricordato Ronaldo, tra le urla di gioia della folla. “Le culture e le religioni non contano, perché siamo tutti uguali”, ha detto Ronaldo, sottolineando l’importanza di “insegnare ai ragazzi a prendersi cura del proprio corpo, bere bene, dormire correttamente, allenarsi, ascoltare il proprio padre”, e permettere loro di “seguire l’esempio”. Expo Dubai ha tra i suoi temi chiave la tecnologia, che “aiuta molto, me e tutto il mondo e dobbiamo sfruttarla”, ma per i più piccoli ci deve essere moderazione. “Per esempio, mio figlio Cristiano ha 12 anni e mi chiede sempre di avere il telefono. Io gli rispondo che ha tempo”, ha raccontato. “Bisogna dare loro” la tecnologia, “ma non tutto il tempo”.
“Come tutti sanno, io amo Dubai, mi trattano in modo incredibile, adoro le persone, la cultura. Vengo qui ogni anno”, ha detto Ronaldo. “Credo che Dubai abbia realizzato un lavoro incredibile” con Expo, “mettendo insieme tutti questi Paesi.
Sono 192 differenti culture, differenti mentalità, è bello. Non mi sorprende sinceramente, perché Dubai mette sempre sul tavolo qualcosa di diverso, unico, spettacolare, ma con l’Expo qui per la prima volta è bellissimo vedere tutti insieme imparare qualcosa gli uni dagli altri”.
In conclusione, Ronaldo ha voluto lanciare un messaggio di affetto ai suoi sostenitori. “Voi siete la mia motivazione per continuare a giocare a calcio. Senza di voi, il calcio avrebbe molto meno, perché siamo sostenuti dai nostri fan. Sentire il calore che mi date, la motivazione, l’amore, mi fa sentire orgoglioso”, ha detto CR7. Prima di lasciare la piazza di Expo, Cristiano si è concesso al centro del palco un ‘selfie di gruppo’ con i fan sugli spalti, ha firmato le magliette di alcuni fortunati ragazzi e ragazze selezionati in modo casuale per un incontro con il campione, e si è avvicinato brevemente ai visitatori per qualche selfie.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta: Boga atteso domani a Zingonia
Il neo acquisto al ritorno dalla Coppa d’Africa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
28 gennaio 2022
16:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Jeremie Boga è atteso per domattina al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, dove dovrebbe prendere parte all’ultimo allenamento settimanale dell’Atalanta.

L’attaccante classe ’97, arrivato in prestito con obbligo di riscatto alla finestra invernale del calciomercato dal Sassuolo per un’operazione da 22 milioni complessivi, è rientrato dagli impegni della nazionale della Costa d’Avorio in Coppa d’Africa.

Mercoledì 26, a Douala, Boga ha disputato la sua unica partita della manifestazione, nell’ottavo di finale perso ai rigori con l’Egitto, subentrando al 27′ del secondo tempo. .
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fazio rescinde e non farà causa alla Roma
Ora può accordarsi liberamente con la Salernitana
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
28 gennaio 2022
19:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Federico Fazio ha rescisso consensualmente il proprio contratto con la Roma in scadenza il prossimo 30 giugno 2022.
Questo ha comportato anche alla rinuncia del difensore argentino alla causa nei confronti del club dove chiedeva un indennizzo di due milioni di euro per esser stato messo fuori rosa per volere della società già dopo lo scontro Dzeko-Fonseca dello scorso anno per un comportamento non idoneo avuto da Fazio con l’allenatore.
Al calciatore nel periodo fuori rosa è stato comunque consegnato un programma di lavoro settimanale da svolgere a Trigoria e sono state offerte diverse proposte, tra cui quella del Cadice (città natale della moglie), tutte rifiutate dal giocatore. Filtra soddisfazione dalla società per l’epilogò del caso Fazio che ora può firmare con la Salerntina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa: è arrivato Amiri
Oggi il test contro il Pietra Ligure finito 12-0 per i rossoblù
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
28 gennaio 2022
19:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Andiamooooo Italia”.
Poche parole ad accompagnare una foto a bordo di un aereo privato per Nadiem Amiri che su instagram ha sciolto i dubbi confermando il suo arrivo al Genoa.
In serata Amiri è arrivato in città. L’accordo per il passaggio del trequartista tedesco di origine afgana tra i rossoblù ed il Bayer era pronto da tempo, prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, ma prima la positività del giocatore, poi l’attesa da parte dei tedeschi di trovare un sostituto ha rallentato un’operazione che si stava trascinando troppo a lungo.
Amiri sosterrà domani le visite mediche e poi sarà a disposizione di Blessin per la gara con la Roma che segnerà la ripresa del campionato del Genoa.
I rossoblù intanto hanno chiuso la settimana di allenamento con un test contro il Pietra Ligure, compagine di Eccellenza, vinto per 12-0 grazie alle triplette di Ekuban e Melegoni, alla doppietta di Buksa e alle reti di Piccoli, Yeboah, Sturaro e Portanova. “E’ stata una settima di buon allenamento”, ha detto Blessin.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vlahovic alla Juventus, operazione da 90 milioni
Bomber serbo a Torino. Contratto da 7 mln all’anno fino al ’26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
28 gennaio 2022
20:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dusan Vlahovic approda alla Juventus e l’entusiasmo dei tifosi bianconeri si riaccende.
Nemmeno troppi presenti davanti al JMedical, per le visite mediche di rito, con qualche borbottio perché l’attaccante serbo, finiti gli esami, si è infilato sull’auto senza fermarsi, concedendo appena un saluto con la mano.
Ma tantissimi i fans scatenati sui social a elogiare il bomber e a sognare nuovi successi della Vecchia Signora. Oggi la firma, con un contratto da 7 milioni di euro a stagione fino al 2026 al giocatore, 70 milioni +10 di bonus alla Fiorentina, oltre gli 11,6 milioni del contributo di solidarietà previsto dalla Fifa e di oneri accessori. Un’operazione quindi da oltre 90 milioni. Il primo giorno nella sua nuova casa ha coinciso per Vlahovic con quello del 22° compleanno personale La nuova avventura comincia dopo le 98 partite in campionato e i 44 gol con la maglia della Fiorentina, 108 gettoni di presenza e 49 reti nel bilancio complessivo con la Viola. Un acquisto per la Juventus forse più strategico di quello dello stesso Cristiano Ronaldo. Il portoghese era arrivato con l’obiettivo dell’ultimo salto di qualità verso la conquista della Champions League e anche con il compito di arricchire l’immagine commerciale della società, a 33 anni suonati.
Vlahovic è stato chiamato a 22 anni, con la squadra bianconera ancora attardata in classifica rispetto alla zona Champions e con l’obiettivo di competere in quest’edizione della Coppa che riparte a febbraio con la sfida del Villareal negli ottavi di finale. Andare avanti il più possibile in Europa nella prossima primavera e conservare il posto finendo tra le prime 4 in serie A sono traguardi imprescindibili per il club guidato da Andrea Agnelli, dopo il bilancio in rosso per 209 milioni di euro approvato a fine ottobre dall’assemblea degli azionisti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’acquisto dell’attaccante serbo, il più giovane esordiente nella storia del Partizan Belgrado, ha assorbito la quota dell’ultimo aumento di capitale – in totale 400 milioni di euro – destinata a rafforzare la competitività della Juventus. Uno sforzo insolito per il mercato di gennaio che può essere ampiamente ripagato, è stata la valutazione del management bianconero. Vlahovic indossa la maglia bianconera da capocannoniere del campionato, 17 reti insieme a Ciro Immobile. E dei gol quest’anno la Juventus ha sentito la mancanza, dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. Con il serbo Allegri sa di avere trovato l’attaccante in grado di risolvere i problemi di prolificità dell’attacco bianconero, che finora né Dybala, al rientro dopo un periodo di guai fisici, né Morata, troppo altalenante, hanno risolto. Un arrivo tanto più importante dopo l’infortunio di Federico Chiesa, fuori gioco per 7 mesi.
Oggi al JMedical Vlahovic è stato preceduto da Leonardo Bonucci, uno dei veterani della Juventus che ha scherzato con tifosi, fotografi giornalisti in attesa, “Aspettavate forse qualcun altro?”. E poi il 19 bianconero ha dato il benvenuto ufficiale all’attaccante serbo prima delle visite mediche.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sull’arrivo di Vlahovic oggi a Torino, ha qualcosa da ridire il capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio regionale della Toscana, Francesco Torselli, che ha presentato un’interrogazione per la presunta violazione delle norme anti-Covid. “Vlahovic è risultato positivo a un tampone rapido lo scorso venerdì”, ha scritto il politico toscano chiedendo se l’Asl Toscana Centro – competente per territorio – “ha concesso deroghe speciali al calciatore o se lui stesso avrebbe, invece, violato le regole legate all’emergenza sanitaria”.   JUVENTUS   TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Inter-Liverpool
Champion League, ottavi di finale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 gennaio 2022
22:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gli ottavi di Champions League
• Inter-Liverpool ore 21
• Salisburgo-Bayern Monaco
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PSG-Real Madrid
Champion League, ottavi di finale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 gennaio 2022
22:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si giocano gli ottavi di Champions League
• Paris SG-Real Madrid ore 21
• Sporting-Manchester City
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23-2 Atletico Madrid-Manchester United
Champion League, ottavi di finale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 gennaio 2022
23:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champion League, ottavi di finale
Atletico Madrid-Manchester United ore 21
Benfica-Ajax
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
22/2 Villarreal-Juventus
Champion League, ottavi di finale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 gennaio 2022
23:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions League, ottavi di finale
• Chelsea-Lilla ore 21
• Villarreal-JuventusSEGUI LA CHAMPIONS LEAGUE IN TEMPO REALE: STAGIONE 2021-2022 RISULTATI E CLASSIFICHE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Barcellona-Napoli
Europa League, sedicesimi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 gennaio 2022
23:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In campo i sedicesimi di Europa League
• Barcellona-Napoli ore 18.45
• Dortmund-Rangers
• S.
Tiraspol-Braga
• Zenit-Betis
• Atalanta-Olympiakos ore 21
• Porto-Lazio
• Lipsia-Real Sociedad
• Siviglia-Dinamo Zagabria
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio-Porto
Europa League, ritorno dei sedicesimi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 gennaio 2022
23:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League, ritorno dei sedicesimi
• Dinamo Zagabria-Siviglia ore 18.45
• Lazio-Porto
• Olympiakos-Atalanta
• Real Sociedad-Lipsia
• Betis-Zenit ore 21
• Braga-S.
Tiraspol
• Napoli-Barcellona
• Rangers-Dortmund
24.02.
18:45
Din. Zagabria
Siviglia–
24.02. 18:45
Lazio
FC Porto–
24.02. 18:45
Olympiakos
Atalanta–
24.02. 18:45
Real Sociedad
RB Lipsia–
24.02. 21:00
Betis
Zenit–
24.02. 21:00
Braga
S. Tiraspol–
24.02. 21:00
Napoli
Barcellona–
24.02. 21:00
Rangers
DortmundSEGUI L’EUROPA LEAGUE IN TEMPO REALE STAGIONE 2021-2022 RISULTATI E CLASSIFICHE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Marsiglia-Qarabag
Conference League
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 gennaio 2022
00:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conference League, i sedicesimi
• Fenerbahce-Slavia Praga ore 18.45
• Midtjylland-PAOK
• Rapid Vienna-Vitesse
• Celtic-Bodo/Glimt ore 21
• Leicester-Randers
• Marsiglia-Qarabag
• PSV-M.
Tel Aviv
• Sparta Praga-Partizan
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Qarabag-Marsiglia
Conference League
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 gennaio 2022
00:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conference League, i sedicesimi
• M.
Tel Aviv-PSV ore 18:45
• Partizan-Sparta Praga
• Qarabag-Marsiglia
• Randers Leicester
• PAOK Midtjylland ore 21
• Slavia Praga Fenerbahce
• Vitesse Rapid Vienna.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Inter, ufficiale cessione Sensi alla Sampdoria
Centrocampista in Liguria in prestito fino al 30 giugno 2022
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
29 gennaio 2022
10:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Inter ha ufficializzato la cessione di Stefano Sensi alla Sampdoria in prestito.
“FC Internazionale Milano comunica il trasferimento di Stefano Sensi alla Sampdoria”, si legge nella nota del club nerazzurro.

“Il centrocampista italiano classe 1995, che con la maglia dell’Inter ha collezionato 52 presenze e 4 gol conquistando Scudetto e Supercoppa Italiana, si trasferisce a titolo temporaneo al club ligure fino al 30 giugno 2022”, conclude la società.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari, accordo per risoluzione del contratto con Oliva
Era arrivato tre anni fa, due gol con Atalanta e Inter
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
29 gennaio 2022
11:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Accordo per la risoluzione consensuale del contratto tra il Cagliari e il centrocampista Christian Oliva.
Arrivato in Sardegna nel gennaio 2019, lascia il Cagliari dopo aver totalizzato 30 presenze e 2 reti con la maglia rossoblù, sempre contro squadre nerazzurre: una in trasferta contro l’Atalanta nel novembre 2019 e l’altra contro l’Inter in Coppa Italia due anni fa, con un gran tiro su assist di tacco di Cerri.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Figc: boom del beach soccer, ecco corsi per allenatori
Coordinati da ct Del Duca 11 esperti hanno prodotto la didattica
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 gennaio 2022
11:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si è concluso il corso ‘pilota’ per allenatori di beach soccer, nato da un impulso del Club Italia e che è stato raccolto dal Settore Tecnico della Figc.
Un corso pilota che in realtà potrebbe essere definito come un ‘super corso’, considerando che gli ‘allievi’ sono già grandi cultori della disciplina.

Coordinati dal Ct della Nazionale italiana, Emiliano Del Duca, gli 11 esperti – in otto giorni, per 80 ore di lavoro complessive tra aula e campo (quest’ultimo allestito circa anno fa al Centro di preparazione olimpica di Tirrenia e che a metà febbraio sarà anche dotato di una copertura per l’attività invernale: un investimento del Coni per una disciplina candidata a diventare olimpica) – hanno prodotto i materiali necessari per affrontare la futura didattica dei corsi, che diplomeranno i primi allenatori di questo sport.
Un ‘investimento formativo’ che la Figc ha voluto per una disciplina che molte soddisfazioni ha regalato a tutto il movimento del calcio sulla sabbia, grazie alle vittorie della sua Nazionale, campione d’Europa nel 2018 e vicecampione mondiale nel 2008 e nel 2019. Un ulteriore passo, che fa seguito alle recenti novità introdotte con la formazione della Nazionale femminile, con il campionato nazionale Under 20 organizzato dalla LND e, infine, attraverso il settore giovanile e scolastico Figc, con l’inserimento di questa pratica sportiva nell’attività di base.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Salernitana, ufficiale l’ingaggio di Fazio
Per il difensore argentino contratto fino al 2024
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SALERNO
29 gennaio 2022
11:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Federico Fazio è un nuovo calciatore della Salernitana.
Il difensore argentino, dopo aver rescisso il contratto con la Roma, ha firmato un contratto che lo legherà fino al 2024 alla società granata.
Con una nota pubblicata sul suo sito, la Salernitana ha comunicato “di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’87 Federico Fazio.
Il calciatore si è legato al club granata fino al 2024 e indosserà la maglia numero 17”. In mattinata il difensore ha effettuato le visite mediche che hanno preceduto la firma del contratto. Poi ha raggiunto i suoi nuovi compagni di squadra al centro sportivo Mary Rosy.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina, ufficializzato l’acquisto di Cabral
Il neo attaccante viola indosserà la maglia numero 9
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
29 gennaio 2022
12:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Adesso è ufficiale: l’attaccante brasiliano Arthur Cabral è un nuovo giocatore della Fiorentina.

Lo ha comunicato il club viola sul proprio sito.
Cabral arriva a titolo definitivo dal Basilea e vestirà la maglia numero 9, che fino a ieri era indossata da Dusan Vlahovic passato alla Juventus.
Cabral con la maglia del Basilea ha finora collezionato 65 gol e 17 assist in 106 partite tra Campionato svizzero, Coppa di Svizzera, Europa League e Conference League, di cui è attualmente capocannoniere. Nel corso della sua carriera ha indossato, anche le maglie dello Ceará Sporting Club e del Palmeiras.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vlahovic al lavoro, primo allenamento con la Juve
L’attaccante serbo ex Fiorentina subito in campo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
29 gennaio 2022
13:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Primo allenamento alla Continassa per Dusan Vlahovic.
L’attaccante serbo è sceso in campo con i suoi nuovi compagni, sotto lo sguardo attento di Allegri, in vista della trasferta bianconera di Verona.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Campione del Mondo ’86 Pasculli è tecnico Lanciano
L’argentino alla guida dei frentani in Eccellenza
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LANCIANO
29 gennaio 2022
14:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’argentino Pedro Pablo Pasculli, campione del mondo 1986 con la nazionale guidata da Diego Armando Maradona, è il nuovo allenatore del Lanciano 1920.
A 62 anni, l’ex attaccante che vanta centinaia di presenze in serie A, si rimette in gioco nel campionato di Eccellenza Abruzzo.

Ieri l’ex punta del Lecce ha diretto il primo allenamento della sua nuova squadra. Esordirà in panchina domani nella gara con la Torrese. “Lanciano è una piazza importante – ha detto il neo tecnico -. Dobbiamo lavorare tutti insieme per raggiungere un obiettivo importante”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ufficiale, Caicedo all’Inter
In prestito fino al 30 giugno 2022
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
29 gennaio 2022
16:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ ufficiale: l’Inter ha annunciato di aver trovato un accordo con il Genoa per il trasferimento del calciatore Felipe Salvador Caicedo Corozo.
L’attaccante ecuadoriano arriva in nerazzurro in prestito fino al 30 giugno 2022.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Caicedo scalpita “non vedo l’ora di iniziare”
“Inzaghi importante, mi ha convinto subito”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
29 gennaio 2022
16:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono molto emozionato, voglio fare bene, ringrazio prima di tutto mister Inzaghi che ha fatto di tutto per avermi qui.
Sono molto contento e non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi e a giocare con l’Inter, sono molto orgoglioso di poter rappresentare il mio Paese ed essere il primo giocatore ecuadoriano qui all’Inter.
Sono molto contento e mi aspetto di fare bene”. Così Felipe Caicedo a Inter Tv nel giorno dell’ufficialità del suo passaggio in nerazzurro.
“Ho lavorato con Inzaghi quattro anni alla Lazio e – aggiunge – ora lo ritrovo qui all’Inter. È stato molto importante, mi ha convinto subito quindi lo ringrazio e non vedo l’ora di cominciare ad allenarmi con lui”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sensi, non vedevo l’ora di arrivare alla Samp
Mancini mi ha detto che questa è la miglior soluzione per me
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
29 gennaio 2022
17:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Stefano Sensi si è tuffato nella nuova avventura blucerchiata, primo allenamento per il centrocampista che la Sampdoria ha prelevato in prestito dall’Inter fino al termine della stagione:: “Sono molto contento di essere qui perché è una grande società, ha una grande storia e per me è una grande cosa.
Non vedo l’ora di iniziare.
Il gol in Coppa Italia ha deciso la partita ed stato importante – ha detto oggi ai canali ufficiali del club -, ma la mia idea è stata sempre la stessa: non vedevo l’ora di arrivare qua e mettermi a disposizione della squadra e del mister”.
Sensi è reduce anche dallo stage con la Nazionale: “Ho parlato con Mancini prima del raduno a Coverciano. Mi ha dato grandi consigli. E mi ha detto di venire qui che era la soluzione migliore per me. Le sue parole le ho apprezzate ed è stata una spinta in più per venire qui”. Per lui la tappa genovese deve essere quella del rilancio: “vengo da due anni difficili – ha detto – . L’ultimo gol l’ho segnato a Marassi e spero di farne altri qui alla Sampdoria”. E poi dal numero cinque una riflessione sul tecnico Marco Giampaolo: “MI piace come fa giocare le sue squadre e le mie caratteristiche si avvicinano molto a quello che lui chiede. Sono a disposizione del mister, lui mi dirà la sua idea. Non mi voglio precludere niente”. A Genova ritrova tanti amici “Qui trovo giocatori che già conosco: Quagliarella e Candreva. Mi hanno mostrato di aver piacere ad avermi in squadra e li ho sentiti prima di arrivare alla Sampdoria”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Salernitana: Fazio, sono qui per lottare per la salvezza
‘Salvezza? possiamo farcela con l’ aiuto dei tifosi’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SALERNO
29 gennaio 2022
17:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono molto contento di essere arrivato in questo club.
Sono qui per aiutare i ragazzi ad arrivare all’obiettivo principale.
Sono venuto per lottare ed aiutare la squadra”.
Così Federico Fazio si è presentato ai suoi nuovi tifosi attraverso i canali ufficiali della Salernitana. Il difensore, dopo aver rescisso il contratto con la Roma, si è legato fino al 2024 alla società campana.
“Ho visto tante partite della Salernitana, conosco bene i giocatori, hanno tanta qualità, sono forti e devono ritrovare fiducia. Sarà molto importante ritrovare fiducia per arrivare all’obiettivo”, ha detto il calciatore argentino che ha ricordato il suo legame familiare con il territorio. “I miei bisnonni sono nati in provincia di Salerno, tanti anni fa sono partiti dal porto di Salerno per l’Argentina. Se mi vedessero adesso qui, sarebbero contenti di vedermi con questa maglia”.
Sul cammino che attende la Salernitana, Fazio si è detto fiducioso. “Il campionato è lungo, mancano ancora tante partite, credo che possiamo farcela. Dobbiamo pensare ad una partita per volta per poter arrivare all’obiettivo. I tifosi? Sono molto caldi simili quelli argentini. Credo che averli accanto sarà importante per raggiungere l’obiettivo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa: Spors ‘Amiri lo conosco da tempo, ha qualità’
Ufficiale l’arrivo del centrocampista tedesco dal Leverkusen
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
29 gennaio 2022
17:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista tedesco Nadiem Amiri, in prestito con obbligo di riscatto “al verificarsi di determinate condizioni” (la salvezza, ndr).
Sesto colpo del mercato di gennaio dopo quelli messi a segno con Hefti, Ostigard, Piccoli, Yeboah e Calafiori, Amiri ha militato nell’Hoffenheim e nel Bayer Leverkusen, il suo ultimo club.

” È un giocatore che conosco da tempo. Di grande personalità, il duro lavoro lo ha portato a vestire la maglia della Nazionale tedesca. Rinforzerà il centrocampo con la sua qualità” ha spiegato il general manager, Joahnnes Spors, artefice della rivoluzione tecnica a partire dal nuovo allenatore. Alexander Blessin.
Nato il 27 ottobre 1996 a Ludwigshafen am Rhein da genitori afghani, Amiri ha debuttato nella nazionale tedesca nel 2019.
Nel suo palmarès vanta la vittoria dell’Europeo Under 21 del 2017 e il secondo posto nell’edizione del 2019.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Empoli: preso Verre dalla Samp, Ricci va al Torino
Il giocatore arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
EMPOLI (FIRENZE)
29 gennaio 2022
18:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nuovo ingresso a centrocampo per l’Empoli che, dopo il prestito di Benassi dalla Fiorentina, ha ufficializzato l’arrivo di Valerio Verre dalla Sampdoria.
L’acquisizione avviene a titolo temporaneo con diritto di riscatto.
Verre è un centrocampista nato a Roma 28 anni fa.
Nelle prossime ore l’Empoli cederà il centrocampista Samuele Ricci al Torino: il giocatore, cresciuto nelle giovanili azzurre è già nella città della Mole per le visite mediche.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta: regali per Ilicic a Zingonia
Lo sloveno, fermo per motivi personali, compie 34 anni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 gennaio 2022
19:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Palloncini con il 3 e il 4, le cifre dei suoi anni, libri a tema sul club più amato dai bergamaschi, dolciumi, dediche, selfie ricordo e semplici pensieri, come “Buon compleanno Josip! Ti vogliamo bene #molamia (non mollare, in dialetto, ndr)”.
Josip Ilicic, all’uscita dalla sede dell’Atalanta a Zingonia nel primo pomeriggio, è stato circondato dall’affetto di tifose e tifosi, alcuni dei quali facenti riferimento al gruppo Facebook ‘Insieme per la Dea’ e altri della pagina social ‘Atalanta Bergamo 1907’, in occasione del suo 34/o compleanno.

Il giocatore, come confermato prima della pausa del campionato dall’allenatore Gian Piero Gasperini, a sua volta destinatario di un presente (una maglia tecnica da ciclista, è un appassionato) fuori dal cancello d’ingresso del Centro Sportivo Bortolotti, è di nuovo alle prese coi problemi personali che l’avevano tenuto fuori squadra per gran parte dell’estate del 2020, dopo la prima ondata di Covid-19. Il club non l’ha messo fuori rosa ed è intenzionato ad aspettarlo, anche perché l’organico in termini di lista dei 25 è numericamente a posto. Saluti e foto anche con il neo acquisto Jeremie Boga, alla sua prima sessione in gruppo sabato mattina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria: è fatta per l’arrivo di Supryaga
Sostituirà Torregrossa che va al Pisa. Ufficiale cessione Verre
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
29 gennaio 2022
20:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Sampdoria rinforza la sua linea offensiva portando ‘a casa’ l’accordo per l’attaccante ucraino Vladyslav Supryaga.
21 anni, atteso a Genova nei prossimi giorni: l’accordo è stato trovato con la Dinamo Kiev sulla base di un prestito oneroso di 18 mesi più diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.
Supryaga prende il posto di Ernesto Torregrossa ceduto in prestito al Pisa. Un’intesa raggiunta nella giornata di ieri e limata oggi. Intanto la Sampdoria ha ufficializzato la cessione di Valerio Verre all’Empoli in prestito con diritto di opzione : il costo del cartellino è stato valutato 2 milioni di euro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sterling via dal Manchester City, ma solo d’estate
L’attaccante interessa al Real Madrid e al Paris Saint-Germain
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 gennaio 2022
21:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Manchester City nel mercato estivo dovrà prendere una decisione sul futuro di Raheem Sterling; dovrà cioè decidere se tenerselo, oppure cederlo.
L’attaccante inglese ha un contratto fino al 2023 e, a un anno dalla scadenza dell’accordo, non potranno esserci più rinvìi sul suo eventuale rinnovo.

E’ assai probabile che l’attaccante lasci il club, anche alla luce dei dissapori emersi con l’allenatore catalano Josep Guardiola. Su Sterling ci sarebbero anche il Real Madrid e anche il Paris Saint-Germain.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coppa d’Africa: Burkina Faso e Camerun volano in semifinale
Sconfitte rispettivamente la Tunisia (1-0) e il Gambia (2-0)
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 gennaio 2022
22:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Burkina Faso si è qualificato per la semifinale della Coppa d’Africa di calcio, battendo per 1-0 la Tunisia grazie a una rete di Dango Ouattara.
Il gol che ha deciso il match è arrivato nel recupero del primo tempo.
Il Burkina Faso ha chiuso la partita in inferiorità nunerica, dopo l’espulsione di Ouattara a 10′ dalla fine. In semifinale, il Burkina Faso se la dovrà vedere contro la vincente di Senegal-Guinea Equatoriale, che saranno in campo domani sera alle ore 20.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nell’altra sfida odierna una doppietta di Toko Ekambi ha permesso anche al Camerun di approdare in semifinale. L’uno-due del giocatore di proprietà del Lione ha eliminato il Gambia dei cugini Colley e di Musa Barrow. La squadra del napoletano Zambo Anguissa attende adesso la vincente di Marocco-Egitto, che si affronteranno domani alle ore 16.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Colpo Torino a centrocampo, arriva Ricci dall’Empoli
Il club granata lo accoglie “con un caloroso benvenuto”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 gennaio 2022
10:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Samuele Ricci è un giocatore del Torino.
Il giovane talento dell’Empoli, convocato dal ct Mancini per l’ultimo stage della Nazionale, è stato acquistato dal club granata con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Capitano dell’Under 21, il centrocampista compirà ad agosto 21 anni. Un prospetto dal futuro assicurato, ma con alle spalle due stagioni in serie B da protagonista, con la promozione in A della scorsa stagione. Nella massima serie, quest’anno, ha già collezionato con la maglia dei toscani 21 presenze e un gol.
Un colpo importante per il Torino, che a giugno dovrà rinunciare a Pobega, destinato a rientrare al Milan che ne detiene il cartellino. Agli ordini di Juric, il giocatore potrà completare la sua crescita, facendosi trovare pronto in caso di necessità. “Tutto il Torino Football Club accoglie Ricci con un caloroso benvenuto – si legge sul sito internet del club granata -: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Club di Serie A a Vezzali: “Le pretese di Gravina contro il diritto”
La Lega non può ricevere limitazioni alla propria autonomia “se non in presenza di motivi di interesse pubblico”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 gennaio 2022
11:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I 20 club di Serie A hanno inviato una lettera al presidente del Coni Giovanni Malagò e alla Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali contro la riforma voluta dal presidente della Figc Gabriele Gravina su statuto e governance della Lega Serie A.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I club, nella lettera inviata nella serata di ieri, ritengono che la pretesa della Figc “sia non conforme al diritto” e che la Lega, in quanto associazione privata, non può ricevere limitazioni alla propria autonomia “se non in presenza di motivi di interesse pubblico”.
Nella lettera, firmata dalle 20 società di Serie A, i club spiegano che lo scorso 25 novembre la Figc ha “adottato alcuni principi informatori contenenti regole anche organizzative alle quali pretende che la scrivente Lega conformi il proprio statuto”. Una pretesa, quindi, “non conforme al diritto”, sia per “la mancanza dell’indispensabile norma primaria che attribuisca un simile potere normativo a una Federazione” sia per la “natura stessa della Lega che è un’associazione di diritto privato, non riconosciuta e quindi è dotata del pieno diritto di autodeterminarsi. Tale autonomia non può sortire limitazioni se non in presenza di motivi di interesse pubblico”.
Secondo i club, la Figc non può quindi “interferire nelle scelte che attengono alla vita dell’associazione, come ad esempio imponendo determinati quorum costitutivi e deliberativi, tanto più con riferimento alla ripartizione dei proventi economici dell’associazione e delle sue associate. Quelle scelte (..) devono poter essere liberamente effettuate dagli associati a loro discrezione, senza imposizioni o condizionamenti dall’alto. Auspichiamo che il tema possa essere affrontato in tempi strettissimi nelle corrette modalità dalle parti interessate”, concludono le 20 società di Serie A nella lettera.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ricci “il Toro una squadra tosta, è l’ideale per me”
Neo granata: “Ambiente giusto per continuare a crescere”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 gennaio 2022
12:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il Toro è una squadra tosta, che fa dell’intensità la sua arma principale: è una grandissima piazza, è l’ambiente ideale per continuare a crescere”.
E’ soddisfatto della scelta fatta Samuele Ricci, approdato nelle scorse ore in granata dall’Empoli, dove è cresciuto.

“Mister Juric può permettermi di migliorare tanto – aggiunge il centrocampista ai microfoni di Torino Channel – e mi aspetto un tecnico duro e severo”. Oltre al calcio, il classe 2001 è iscritto anche all’università: “Studio Economia, cerco di portare avanti anche questo percorso – dice l’ultimo acquisto del presidente Urbano Cairo, che per strapparlo all’Empoli ha messo sul piatto circa due milioni di euro per il prestito e oltre otto per il riscatto – e penso che sia un’opportunità per aprirsi al mondo intorno a noi. Il calcio è importante, ma non c’è solo quello”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina; Cabral, Voglio restare qui a lungo
Spero che i tifosi possano dire che merito questa maglia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
30 gennaio 2022
15:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Ho sentito il presidente Commisso, gli ho detto che sono molto felice di essere arrivato a Firenze e di vestire la maglia della Fiorentina.
Per me è una grande opportunità, ho obiettivi molto grandi e voglio restare a lungo per raggiungerli”.
Queste le prime parole del nuovo attaccante viola Arthur Cabral attraverso i canali ufficiali del club.
Il brasiliano classe ’98, proveniente dal Basilea per 16 milioni di euro e un contratto fino al 2026 e maglia numero 9, la stessa che fino a pochi giorni ha indossato Dusan Vlahovic trasferitosi alla Juventus, freme dalla voglia di iniziare la nuova avventura nel calcio italiano e nonostante il giorno libero concesso al resto della squadra dal tecnico Vincenzo Italiano il neo viola insieme alla famiglia si è recato al centro sportivo per una seduta personalizzata e definire gli ultimi dettagli con i dirigenti: ”Sono molto contento di essere qui. Il mio soprannome? Molti mi chiamano King Arthur, è una cosa assai carina e affettuosa. Ma i tifosi possono chiamarmi Cabral, Arthur, come vogliono, per me è lo stesso. Sono pronto ad indossare questa maglia e voglio rappresentare la Fiorentina al massimo delle mie potenzialità perché i tifosi possano dire di avere in squadra un grande giocatore, che si merita di stare qui e di vestire questa maglia”. L’obiettivo di Cabral è essere a disposizione già per sabato prossimo quando alla ripresa del campionato arriverà al Franchi la Lazio di Ciro Immobile.
Intanto Firenze attende anche i saluti e i ringraziamenti di Vlahovic.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vlahovic in campo, neo juventino impazza sui social
Intanto ferve il mercato, club al lavoro per Zakaria e Nandez
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 gennaio 2022
16:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alcune giocate di Dusan Vlahovic durante il suo primo allenamento alla Continassa.
La Juventus festeggia così, su Instagram, l’arrivo dalla Fiorentina dell’attaccante serbo.
Il giocatore – che sarà presentato in conferenza stampa martedì – è immortalato mentre palleggia da fermo, durante alcuni test atletici e in occasione di una rete in partitella, con Allegri che sorride soddisfatto. La squadra è a riposo, oggi e domani, mentre i dirigenti lavorano senza sosta alle ultime correzioni in questo calciomercato, che chiude domani sera alle 20.
In entrata si sta chiedendo l’operazione Zakaria con il Borussia Monchengladbac e si discute col Cagliari per Nandez, che sino ad ora era stato accostato ad altri club. In uscita sembra fatta per il passaggio al Tottenham degli ex Conte e Paratici di Bentancur e Kulusevski. Potrebbe andare a fare esperienza lontano da Torino Kaio Jorge, mentre sembrano destinati a restare ancora sotto la Mole Arthur e Ramsey, per i quali le offerte ricevute non avrebbero soddisfatto il club bianconero.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Terzino-portiere con maglia tarocca, confermata multa Comore
In Coppa d’Africa squadra senza estremi difensori per Covid
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 gennaio 2022
17:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una multa per un terzino che deve improvvisarsi portiere e ‘tarocca’ il numero di maglia con il nastro adesivo, e poi niente sconti: la confederazione calcistica africana (Caf) ha respinto il ricorso della federcalcio delle Comore relativo alla multa (di una somma equivalente a 4.500 euro) inflitta per la maglia ‘modificata’ dal suo terzino Chaker Alhadhur nella partita degli ottavi di finale contro il Camerun.

Il match, giocato lunedì scorso, era stato vinto dalla squadra camerunense 2-1, con le Comore che erano state costrette a schierare in porta Alhadhur a causa della contemporanea assenza di tutti e tre i suoi portieri, due per Covid e uno per infortunio.
La Caf, come da regolamento, non aveva consentito alle Comore una soluzione di emergenza, ovvero di convocare un quarto estremo difensore, così in porta era andato Alhadhur che aveva ‘corretto’ alla meno peggio la maglia del portiere Moyadh Ousseni coprendo il n.16 di quest’ultimo con del nastro adesivo che andava a formare il 3, ovvero il numero di Alhadhur.
La cosa non era piaciuta alla Caf, che aveva multato la federcalcio delle Comore ritenendola colpevole di non aver rispettato la numerazione dei giocatori.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sofia Goggia migliora, gli auguri di Mattarella
Colloquio tra il Capo dello Stato e il n.1 del Coni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 gennaio 2022
19:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sofia Goggia migliora e aumenterà i carichi di lavoro con l’obiettivo di essere pronta per i Giochi di Pechino.
L’azzurra dello sci è stata visitata dalla commissione medica FISI, che ha evidenziato un miglioramento delle condizioni del ginocchio sinistro.
Goggia nei prossimi giorni sarà in grado di intensificare i carichi di lavoro sia in palestra che in piscina. “Le cose stanno progredendo nel modo sperato – commenta la campionessa olimpica di discesa -. Non mi rimane che continuare a lavorare in questa direzione e alla fine della prossima settimana faremo un nuovo punto della situazione”.
Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha avuto un colloquio telefonico col Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Malagò – rende noto il Coni – ha parlato col Capo dello Stato poco prima di imbarcarsi sul volo che da Zurigo lo sta portando in Cina per i Giochi Olimpici. “Rivolga i miei più calorosi saluti alle atlete e agli atleti azzurri – ha detto Mattarella a Malagò -. E in particolare a Michela Moioli per il suo nuovo ruolo di portabandiera e a Sofia Goggia con gli auguri di pronta guarigione. Vi seguirò con grande affetto e ci rivedremo al ritorno. L’Italia è sempre orgogliosa di voi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Egitto-Marocco: rissa in campo, arbitro spintona Munir
Un fallo su Hakimi al 31′ st scatena scene da Far West
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 gennaio 2022
20:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Animi decisamente tesi nel finale dei tempi regolamentari tra Egitto e Marocco, due nazionali divise da una rivalità molto accesa.
Così, dopo un brutto fallo su Hakimi, al 31′ st della partita dei quarti di finale di Coppa d’Africa si è scatenata una rissa da far west con scene da saloon, urla e parapiglia tra i giocatori.
Ci si è messo anche l’arbitro, il senegalese Maguette N’Diaye, che a un certo punto ha spinto via il marocchino Munir El Haddadi, ex Barcellona, che si è inginocchiato con le mani sul volto.
La partita è stata vinta 2-1 dall’Egitto dopo i supplementari, intanto il video della rissa sta diventando virale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Kulusevski saluta la Juve, spero di tornarci
Al Tottenham con Bentancur, in arrivo Zakaria
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 gennaio 2022
20:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono stato molto bene qui, un giorno spero di tornarci”: così Dejan Kulusevski saluta la Juventus.
Intercettato all’aeroporto di Torino Caselle, l’attaccante svedese è pronto per iniziare una nuova avventura.

Sta per trasferirsi al Tottenham di Antonio Conte e Fabio Paratici nell’ambito di una operazione che prevede il prestito con obbligo di riscatto del giocatore. Con Kulusevski è pronto a partire anche Rodrigo Bentancur, sempre in direzione Spurs, con il totale della doppia cessione che si aggira intorno ai 60 milioni di euro. In entrata, invece, la Juventus ha chiuso per Denis Zakaria, centrocampista svizzero classe 1996 atteso sotto la Mole già in serata, e si sta avvicinando a Nahitan Nandez: proseguono le trattative con il Cagliari, trapela un cauto ottimismo circa la fumata bianca.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coppa di Francia: continua favola Bergerac, è ai quarti
Batte 1-0 St.Etienne.Ieri qualificato Versailles,altro club di D
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PERIGUEUX
30 gennaio 2022
21:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Continua la favola del Bergerac-Perigord, squadra del campionato N2, equivalente transalpino della Serie D italiana, che ha raggiunto i quarti di finale della Coppa di Francia battendo per 1-0 (rete di Romain Escarpit al 31′ st) il St.
Etienne, ultimo in classifica ma pur sempre una squadra della Ligue 1.

Così ora, a conferma del fascino della Coppa nazionale francese, ci saranno due club di quarta serie nei quarti di finale, un caso più unico che raro. Infatti oltre al Bergerac tornerà in campo il Versailles, altra squadra di N2 che ieri ha eliminato il Tolosa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria: è ufficiale l’acquisto di Supryaga
L’attaccante ucraino arriva in prestito dalla Dinamo Kiev
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
30 gennaio 2022
21:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nuovo rinforzo in attacco per la Sampdoria che ha acquistato in prestito dalla Dinamo Kiev il quasi 22enne (è di febbraio del 2002) attaccante Vladyslav Supryaga.
Arriva in prestito per 18 mesi, secondo l’annuncio ufficiale del club ligure che tra un anno e mezzo potrà riscattarlo pagando 7,5 milioni di euro.
Con la nazionale u craina Supryaga ha vinto i Mondiali under 20 del 2019.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coppa d’Africa: Tunisia esonera ct Kebaier
Sconfitta nei quarti contro Burkina Faso costa posto al tecnico
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TUNISI
30 gennaio 2022
22:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A meno di due mesi dal doppio spareggio contro il Mali che metterà in palio un posto per i Mondiali in Qatar, la federcalcio della Tunisia ha deciso di esonerare il tecnico della nazionale, il 51enne Mondher Kebaier che era in carica da metà del 2019.
Al suo posto subentra uno degli assistenti, Jalel Kadri.

La decisione è stata presa in seguito alle eliminazione delle ‘Aquile di Cartagine’ in Coppa d’Africa, ad opera del Burkina Faso che ieri ha vinto per 1-0 la sfida dei quarti di finale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coppa d’Africa: 3-1 a Guinea Equatoriale, Senegal in semifinale
Ora Koulibaly e compagni dovranno vedersela con il Burkina Faso
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
YAOUNDE
30 gennaio 2022
22:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Senegal si è qualificato per le semifinali della Coppa d’Africa battendo la Guinea Equatoriale per 3-1 (1-0) nella partita dei quarti di finale giocata oggi allo stadio Omnisport Ahmadou Ahidjo di Yaounde.

Queste le reti: nel pt 28′ Diedhiou; nel st 12′ Buyla Sam (GE), 23′ Kouyate, 34′ Sarr.

Mercoledì prossimo, 2 febbraio, i senegalesi affronteranno il Burkina Faso nella prima delle due semifinali.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nsame dallo Young Boys al Venezia
Arancioneroverdi ‘bruciano’ Salernitana e Samp per l’attaccante
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERNA
30 gennaio 2022
23:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Venezia ha trovato l’attaccante che cercava sul mercato invernale.
Fonti dirigenziali dello Young Boys assicurano infatti che è stato trovato un accordo con il club veneto per il trasferimento alla corte di Paolo Zanetti di Jean-Pierre Nsame, punta classe 1993 che era seguito anche dalla Salernitana e dalle due genovesi.
L’affare sarebbe stato concluso sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto a 3,5 milioni di euro che scatta in caso di permanenza del Venezia in Serie A.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dalla morte in campo alla Premier, la seconda vita di Eriksen
Danese ex Inter al Brentford, “non vedo l’ora di giocare”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
31 gennaio 2022
15:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non vedo l’ora di giocare”.
Poche parole accompagnate dal suo sorriso contagioso: così Christian Eriksen ha annunciato sui canali social la firma sul contratto che lo lega per i prossimi sei mesi al Brentford, con opzione per un altro anno.
Il centrocampista danese ex Inter – che il 12 giugno 2021, durante la partita dell’Europeo contro la Finlandia, era crollato a terra praticamente morto per un arresto cardiaco ed era stato salvato dal tempestivo intervento del defibrillatore – ha compiuto così il primo passo verso l’ormai imminente ritorno in campo.
Sembrava che la sua carriera calcistica fosse destinata ad interrompersi anticipatamente, a soli 29 anni, nello stadio di Copenaghen. “Sono morto per 5 minuti” aveva raccontato lui stesso in seguito. Invece, a distanza di poco più di sei mesi e dopo aver ricevuto un defibrillatore sottocutaneo, il danese si dice pronto e impaziente di scendere in campo. A dargli l’inattesa chance è stato il Brentford, un club di Londra neopromosso in Premier League.
Eriksen – che nei giorni scorsi si è sottoposto ad accurati esami medici, specialmente di natura cardiologica – diventa così il primo calciatore di sempre a giocare in Premier con un dispositivo per prevenire gli infarti. Una possibilità che non avrebbe avuto in Italia per via di regolamenti sanitari differenti. Ecco perché l’Inghilterra gli è parsa come il luogo ideale per continuare a rincorrere il suo sogno: tornare ad indossare la maglia della nazionale e partecipare alla Coppa del Mondo in Qatar.
“Abbiamo colto un’occasione incredibile di portare al Brentford un giocatore di valore mondiale”, il commento l’allenatore, Thomas Frank. Il quale però non sembra aver fretta di schierare il nuovo arrivato. “Non si allena con una squadra ormai da sette mesi, anche se è in forma. Ora deve ritrovare il ritmo partita e non vedo l’ora di poterlo allenare con i suoi nuovi compagni”.
Improbabile dunque che Eriksen possa essere convocato per la prossima gara del Brentford, sabato in casa dell’Everton; più facile il debutto casalingo, nel turno infrasettimanale di settimana prossima, contro il Manchester City. Quando ritornerà ufficialmente in Premier League a distanza di due anni, dopo le stagioni con la maglia del Tottenham (305 prestazioni e 69 gol), il suo ultimo club prima del trasferimento nel 2020 all’Inter.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Zakaria al JMedical per le visite mediche
Svizzero accolto da una ventina di tifosi bianconeri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
31 gennaio 2022
09:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Test fisici al J Medical per Dennis Zakaria.
Il nuovo acquisto della Juventus, atterrato ieri sera all’aeroporto di Torino Caselle, è arrivato al centro medico qualche minuto dopo le 9.30, accolto da una ventina di tifosi bianconeri.
Foto e autografi per il calciatore, che poi ha cominciato le visite propedeutiche alla firma sul contratto che lo legherà alla Juventus.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Arbitri: Trentalange coordinatore tavolo antiviolenza
Presidente Aia ‘finalità è individuare più opportune iniziative’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 gennaio 2022
10:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Vietato chiudere gli occhi.
Vietato ignorare il problema”.
Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha ribadito con forza nel Consiglio federale del 21 dicembre che è necessario combattere la violenza contro gli arbitri. Iniziativa che ora entra nel vivo con il compito affidato al presidente dell’Aia Alfredo Trentalange di coordinare un tavolo di lavoro per contrastare la violenza contro gli arbitri: “Così come ho avuto modo di comunicarvi nel corso del Consiglio federale del 21 dicembre scorso, la Federazione ritiene opportuno istituire un tavolo di lavoro con la finalità di individuare le più opportune iniziative al fine di contrastare il deprecabile fenomeno della violenza nei confronti degli arbitri che ancora oggi attanaglia il nostro sistema”.
Una grande sfida che il presidente Trentalange ha raccolto con entusiasmo. “Sapere di avere al fianco in questa complicata battaglia oltre a trentamila arbitri anche tutte le componenti del calcio italiano è motivo di grande orgoglio. E di grande forza. La condivisione del problema è un ottimo punto di partenza.
Anche ieri ci sono stati alcuni episodi di violenza contro i direttori di gara”. Il presidente dell’Aia deve convivere ogni fine settimana con un vero e proprio bollettino delle vergogne.
“E’ insopportabile l’angoscia che condivido stando al telefono al pari di genitori che vedono uscire i loro figli la mattina di casa accompagnati da tutto il loro entusiasmo e poi vengono a sapere che i loro ragazzi sono finiti al Pronto Soccorso.
Notizie che per me sono vere ferite”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Media inglesi, Greenwood è stato arrestato
Lo riportava ieri il Sun nell’edizione online mentre la Bbc non fa nomi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
31 gennaio 2022
11:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La polizia di Manchester ha reso noto che “un uomo di una ventina d’anni è stato arrestato con l’accusa di violenze e aggressione in seguito della diffusione, di cui siamo a conoscenza, di immagini di abusi e violenze fisiche postate da una donna”.
Lo ha fatto sapere la Bbc senza fare nomi, ma sembra chiaro che si tratti del calciatore del Manchester Unite Mason Greenwood.
“Rimane in custodia – fa sapere la polizia – in attesa di essere interrogato”.
Il ‘Sun’, nell’edizione online, fa invece il nome di Greenwood, il quale, oltre che nello United, ha giocato nelle nazionali giovanili dell’Inghilterra e, in Nations League, con quella maggiore del ct Gareth Southgate.
Mason Greenwood non giocherà e non si allenerà con il Manchester United “fino a ulteriori aggiornamenti della situazione” aveva fatto sapere ieri con una nota, il Manchester United dopo che la polizia locale ha confermato che sta indagando sulle accuse di aggressione e violenze fatte, nei confronti del calciatore, dalla fidanzata Harriet Robson.
Ieri mattina la donna aveva postato sul proprio profilo Instagram una serie di foto e video che la mostravano con labbra e volto insanguinato e con lividi sulle gambe e in altre parti del corpo, accompagnate dalla frase “A tutti quelli che vogliono sapere cosa mi fa davvero Mason Greenwood”. La Robson aveva postati anche un audio di una presunte lite con il fidanzato, con tanto di minacce, ma poi questo stesso audio era stato cancellato. Venuto a conoscenza dell’accaduto, lo United aveva inizialmente fatto sapere di non voler fare commenti “fino all’accertamento dei fatti” condanndo comunque “ogni forma di violenza”, in seguito è arrivata la decisione di sospendere il calciatore.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Robinho condannato per stupro, verso richiesta estradizione
Procedura iscritta in Procura Milano, atteso mandato di arresto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
31 gennaio 2022
11:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ stata iscritta in Procura a Milano la procedura in vista dell’ordine di esecuzione della pena per l’ex attaccante del Milan Robinho, condannato in via definitiva, assieme ad un amico, lo scorso 19 gennaio a 9 anni di carcere per violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza albanese di 23 anni, che subì abusi all’interno di un locale del capoluogo lombardo la notte del 22 gennaio 2013.

Dunque, nei prossimi giorni, come prevede la normativa, nei confronti dell’ex giocatore rossonero e del suo amico, che vivono entrambi in Brasile, l’ufficio esecuzione della Procura formulerà la richiesta di estradizione con contestuale mandato d’arresto internazionale.

Al momento, infatti, gli atti sono arrivati dalla Cassazione e il fascicolo dell’esecuzione è stato iscritto e assegnato al pm Adriana Blasco. Dopo la raccolta di alcuni documenti per l’accertamento dell’identità dei due condannati, scatterà la fase dell’ordine di esecuzione con la trasmissione al Ministero della Giustizia della richiesta di estradizione, da far pervenire alle autorità brasiliane, e l’emissione del mandato d’arresto.
Pare scontato che Robinho non sarà consegnato alla giustizia italiana perché la Costituzione federale brasiliana non consente l’estradizione dei propri cittadini, ma con il mandato d’arresto internazionale potrebbe essere arrestato qualora uscisse dal Brasile e fosse rintracciato in un altro Paese.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Salernitana: ufficiale arrivo Dragusin e Bohinen
I due hanno effettuato le visite mediche insieme a Lys Mousset
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SALERNO
31 gennaio 2022
12:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Continua la campagna di rafforzamento della Salernitana.
In mattinata la società granata ha ufficializzato gli ingaggi del difensore Radu Dragusin e del centrocampista Emil Bohinen.
Il primo, classe 2002, arriva a titolo temporaneo dalla Juventus. Il secondo, 23enne, è stato prelevato dal Cska Mosca a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. I due calciatori questa mattina hanno effettuato le visite mediche insieme a Lys Mousset, attaccante prelevato dallo Sheffield United e che sarà ufficializzato a strettissimo giro dal club granata che entro stasera potrebbe mettere a segno ancora due operazioni in entrata.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Barcellona punta su Aubameyang dell’Arsenal
Il centravanti gabonese si trova già nella capitale catalana
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 gennaio 2022
18:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Barcellona ha ormai deciso: Pierre-Emerick Aubameyang è il rinforzo per l’attacco del mercato di gennaio.
Il gabonese, in forza all’Arsenal, si trova già nella capitale catalana assieme ai propri agenti, per il suo passaggio in blaugrana si attende solo la fumata bianca.
Saltata la trattativa per Alvaro Morata dell’Atletico Madrid, che resta alla Juve fino a fine stagione, gli emissari del Barcellona hanno preferito virare su un giocatore di provata esperienza che, nel proprio club, non riusciva più a trovare spazio.
Al tempo stesso, il Barca deve liberarsi di Ousmane Dembelé, che sarebbe stato offerto a Tottenham, Chelsea, Manchester United e Newcastle. Sempre possibile l’arrivo di un fluidificante: il nome che circola con sempre maggiore insistenza è quello dell’argentino Nicolas Tagliafico dall’Ajax, al momento manca però l’accorco fra i due club.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter a Eriksen, buona fortuna per nuova avventura
Tweet club, felici di rivederti in campo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
31 gennaio 2022
14:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Buona fortuna per la tua nuova avventura.
Siamo felici di vederti tornare in campo”: e’ il messaggio dell’Inter a Christian Eriksen che riprende la sua carriera sportiva al Brentford.

Un tweet che testimonia il legame dell’Inter con il giocatore per il quale il mondo e’ stato in ansia in seguito al grave infortunio agli Europei di calcio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Van de Beek dallo United all’Everton in prestito
Ai ‘Red devils’ il Barcellona ha proposto l’acquisto di Dembelé
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 gennaio 2022
18:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Donny Van de Beek diventa un nuovo giocatore dell’Everton: il Manchester United, infatti, ha deciso di accontentare il centrocampista olandese, girandolo alla seconda squadra di Liverpool con la formula del prestito secco.

Il difensore Phil Jones ha rifiutato, invece, il trasferimento al Bordeaux, mentre il portiere Dean Henderson potrebbe passare in prestito al Newcastle.
Ai ‘Red Devils’, nelle ultime ore, il Barcellona ha offerto Ousmane Dembelé, valutato intorno al 20 milioni di euro, una cifra nettamente inferiore ai 105 milioni serviti al club blaugrana per prelevarlo dal Borussia Dortmund qualche stagione orsono.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mbappé al Real Madrid, c’è l’accordo ma per l’estate
L’attaccante francese in Spagna guadagnerà 50 milioni a stagione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 gennaio 2022
18:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La trattativa fra il Real Madrid e Kylian Mbappé sembra essere arrivata al capolinea, nel senso che fra il club più titolato del mondo e l’attaccante più ambito fra quelli in circolazione ci sarebbe l’accordo totale.
Ne è convinta la Bild, pronta a rivelare anche i numeri che porteranno il francese campione del mondo nel 2018 a diventare il calciatore più pagato: Mbappé, infatti, secondo quanto pubblica l’autorevole giornale tedesco, a Madrid sottoscriverà un contratto da 50 milioni netti a stagione.
Mbappé sbarcherà al Santiago Bernabeu in estate e al PSG andranno più dei 200 milioni rifiutati nell’estate del 2021, quando già allora il Real aveva tentato l’assalto al giocatore più veloce del mondo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Everton ufficializza, Lampard nuovo allenatore
Contratto di due anni e mezzo, fino al giugno 2024
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 gennaio 2022
18:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Everton ha ufficializzato Frank Lampard come nuovo allenatore.
L’ex centrocampista della nazionale inglese ha firmato un contratto di due anni e mezzo – fino a giugno 2024 – e dirigerà la prima squadra nel quarto turno di FA Cup contro il Brentford a Goodison Park, sabato 5 febbraio.

Lampard ha iniziato ad allenare con il Derby County nel 2018, portando i Rams alla finale degli spareggi del campionato.
L’anno successivo è stato nominato capo allenatore del suo ex club, il Chelsea e ha guidato i londinesi al quarto posto in Premier League e alla finale di FA Cup nella sua prima stagione in panchina.
Lampard rileva l’Everton dalle mani dello spagnolo Rafael Benitez, rimosso prima della sosta per gli incontri internazionali, al 16/o posto in Premier League e 4 punti sopra la zona retrocessione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giudice A, Atalanta-Torino si giochi
Altro rinvio per Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 gennaio 2022
18:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta-Torino va giocata.
Lo ha deciso il giudice sportivo della serie A, Gerardo Mastrandrea in merito al match non disputato lo scorso 6 gennaio per l’emergenza covid.
Per quanto riguarda Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese, non disputate per lo stesso motivo, il giudice ha rinviato la decisione dando 7 giorni di tempo a Salernitana e Udinese per fornire ulteriore documentazione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: Kulusevski e Bentancur agli Spurs, affare da 60 mln
Accordi definiti per prestito svedese e cessione uruguaiano
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
31 gennaio 2022
19:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Definiti gli accordi tra la Juventus e il Tottenham per la cessione di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur alla squadra inglese.
La doppia operazione vale circa 60 milioni di euro.

Lo svedese va agli Spurs in prestito fino al 30 giugno 2023: la Juve incasserà tre milioni di euro per questa stagione e sette per quella successiva. Poi il Tottenham avrà l’obbligo del riscatto “al raggiungimento di determinati obiettivi” ma anche la facoltà di esercitarlo in caso non vengano centrati i traguardi. Il valore del trasferimento è stato fissato in 35 milioni di euro.
Nel caso di Bentancur la cessione è definitiva, per un corrispettivo di 19 milioni, da pagare alla Juventus in tre esercizi, più sei di bonus. Il trasferimento genera per la Juventus un effetto economico positivo per circa quattro milioni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: Zakaria firma fino al 2026
Borussia Moenchengladbach riceverà 4,5 milioni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
31 gennaio 2022
19:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Dennis Zakaria.
Dopo le visite mediche di questa mattina al J Medical, il centrocampista svizzero ha firmato il contratto, fino al 30 giugno 2026.
Al Borussia Moenchengladbach vanno 4,5 milioni, pagabili in tre esercizi.
“Esplosivo, dinamico e dotato di grande senso tattico è ora pronto alla più stimolante e speciale delle avventure: quella alla Juventus” si legge nella nota ufficiale della società per accogliere il classe 1996.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sceglie la maglia 88, per ultras Verona è ‘omaggio a Hitler’
Ma Praszelik giocava con l’8 in Polonia, che qui ha già Lazovic
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
VERONA
31 gennaio 2022
19:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
I tifosi di estrema destra della Curva Sud del Verona hanno visto come “un omaggio a Hitler” la scelta del nuovo centrocampista polacco dell’Hellas, Mateusz Praszelik, di usare la maglia con il numero 88.
Perchè l’88, negli ambienti neonazisti, rappresenta la ripetizione dell’ottava lettera dell’alfabeto, la H, nel rimando a ‘Heil Hitler’.
Ma la scelta del 21enne prelevato dal Legia Varsavia non c’entra nulla con le follie neonaziste.
Il giocatore avrebbe scelto l’88 perché in Polonia giocava con l’8 che a Verona è sulle spalle di Lazovic, Non potendo utilizzarlo Praszelik ha scelto di raddoppiare lo stesso numero, 88 – che del resto è stato scelto anche da Caicedo per la nuova maglia interista, e Pasalic all’Atalanta -. Ma a Verona, i pochi commenti rivolti a Praszelik da qualche ultras sui social – “Onore”, “Mi sei già simpatico” – sono riusciti ancora ad attirare i riflettori sulla tifoseria della Sud. Sulla vicenda nessun commento da parte del club. Il giocatore ha svolto in giornata il suo primo allenamento agli ordini del tecnico Igor Tudor.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Chiuso il mercato invernale, Cabral-Lazio ultimo colpo
Contratto del centravanti depositato a pochi secondi da stop
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 gennaio 2022
20:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La porta si è chiusa alle 20 in punto, la finestra invernale di mercato è finita e l’ultimo contratto a essere stato depositato, a una manciata di secondi prima dello stop alle operazioni, è stato quello di Jovane Cabral: l’attaccante capoverdiano classe 1998 si trasferisce dallo Sporting Lisbona alla Lazio.

Poche le mosse delle big nell’ultimo giorno, con la Juventus che ha ufficializzato gli affari Zakaria e Gatti oltre alle cessioni di Kulusevski e Bentancur al Tottenham.
Non sono comunque mancati i colpi di scena anche all’hotel Sheraton in zona San Siro, sede ufficiale del calciomercato, in cui si sono ritrovati molti dirigenti dei club per le ultime trattative: su tutte l’operazione saltata tra il Sassuolo e il Pisa per Lorenzo Lucca, con il centravanti che resta in nerazzurro in un affare non chiuso “per due milioni di euro”, ha spiegato l’ad neroverde Carnevali.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari; Nandez resta, sfuma Izzo nel rush finale
Trattativa per l’uruguaiano alla Juve arenata in giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
31 gennaio 2022
20:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mercato del Cagliari chiuso senza sorprese.
L’ultima operazione registrata sul sito della Lega è stata quella del ritorno di Luvumbo dal prestito al Como.
Per il resto il club di Giulini si è fermato agli acquisti e alle cessioni dei giorni scorsi. I volti nuovi sono quelli Lovato, Goldaniga e Baselli. Più il ritorno di Gagliano. Mentre hanno salutato la Sardegna tre uruguaiani su cinque, Godin, Caceres e Oliva, oltre a Faragò.
Per l’ennesima finestra di mercato niente da fare per la cessione di Nandez: le trattative con la Juventus si sono arenate in tarda mattinata. Per il centrocampista uruguaiano c’è stato nel pomeriggio un timido spiraglio sul versante Roma. Ma anche in questo caso non si è riusciti a passare ai fatti.
Sembrava fatta anche per Izzo, complice anche Mazzarri che conosce bene il giocatore. Ma anche per il centrale granata non si è arrivati alle firme. Cagliari che quindi, tranne Baselli pronto all’esordio, non presenterà nessuna novità alla ripresa con l’Atalanta. Due operazioni tutte sarde: il Primavera Manca e Ladinetti andranno all’Olbia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: Ramsey ai saluti, va in prestito ai Rangers
Superate le visite mediche col club scozzese
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
31 gennaio 2022
20:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si chiude con la cessione di Aaron Ramsey ai Glasgow Rangers il mercato della Juventus.
Il centrocampista gallese ha superato le visite mediche ed ora si attende soltanto l’ufficialità dell’operazione, un prestito con diritto di riscatto.

Termina così l’avventura in bianconero del gallese, che in due anni e mezzo è stato falcidiato dagli infortuni e non ha mai davvero convinto gli allenatori che si sono succeduti in panchina. Il club risparmierà così sul pesante ingaggio del calciatore, che si aggirava intorno agli otto milioni di euro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 feb – Alle 19 Atletico Madrid-Levante
LaLiga
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
31 gennaio 2022
21:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alle 19 in campo Atletico Madrid-Levante recupero della 21/ma giornata di Liga.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.